PDA

View Full Version : Le finestre di windows

HeeK
08-06-2007, 11:56
Ciao ragazzi, 2 domande:

-Ogni volta che apro il browser di internet explorer (ho la versione 7) la finestra che vedo non è mai a tutto schermo, come vorrei, ma rimpicciolita.
La posso ingrandire certo ma se vorrei evitare ogni volta di farlo e aprirla direttamente a tutto schermo. Non ci riesco, Probabilmente è una cosa da poco, che dipende dasl sistema operativo (ho win xp pro sp2)
Mi dite cosa posso fare?

-Altra piccola cosa: spesso quando apro le finestre di explorer (qualsiasi cartella, ad es. contenente video, mp3, ecc) vedo i contenuti elencati in ordine inverso, cioè dall'ultima lettera alla prima, ad ese. se ho una cartella di mp3 vedo "Wu tang clan" alla prima riga e in fondo "Abba" e non al contrario.
Anche se faccio "disponi icone per nome" e si aggiusta come volgio io, la volta dopo che riapro la finestra i titoli sono disposti ancora al contrario...
come risolvo?

grazie in anticipo per entrambi i quesiti

HeeK

GiacoXp
08-06-2007, 14:52
Ciao ragazzi, 2 domande:

-Ogni volta che apro il browser di internet explorer (ho la versione 7) la finestra che vedo non è mai a tutto schermo, come vorrei, ma rimpicciolita.
La posso ingrandire certo ma se vorrei evitare ogni volta di farlo e aprirla direttamente a tutto schermo. Non ci riesco, Probabilmente è una cosa da poco, che dipende dasl sistema operativo (ho win xp pro sp2)
Mi dite cosa posso fare?

Per mantenerle grandi basta trascinare i bordi e poi la dimensione dovrebbe rimanere identica e ingrandita.

-Altra piccola cosa: spesso quando apro le finestre di explorer (qualsiasi cartella, ad es. contenente video, mp3, ecc) vedo i contenuti elencati in ordine inverso, cioè dall'ultima lettera alla prima, ad ese. se ho una cartella di mp3 vedo "Wu tang clan" alla prima riga e in fondo "Abba" e non al contrario.
Anche se faccio "disponi icone per nome" e si aggiusta come volgio io, la volta dopo che riapro la finestra i titoli sono disposti ancora al contrario...
come risolvo?

grazie in anticipo per entrambi i quesiti

HeeK

E' molto strano ... non è che hai installato programmi come ccleaner che contengono opzioni che si occupano di resettare le impostazioni delle finestre o delle personalizzazioni ?

HeeK
08-06-2007, 15:30
Giaco grazie per la risposta.
No per quanto riguarda il trascinamento bordi è la prima cosa che ho fatto. Infatti prima funzionava: ingrandivo e poi al prossimo riavvio era come volevo io. Ora questa cosa non funge +

Riguardo a programmi installati beh fino a una settimana fa avevo il pc zeppo di spywares e rootkit e ho usato varie utility per pulirlo.
ma il discorso risale a molto prima di questa pulizia. forse sono stati proprio quegli spywares che avevo a creare le modifiche

Cmq vorrei risolvere. Sembra una piccola cosa ma dà molto fastidio dover reingrandire ogni volta finestre e dover ridisporre in ordine i files

HeeK
08-06-2007, 16:05
EDIT:
riguardo al secondo quesito mi ero espresso male. La cosa succede solo con winamp, quando voglio aprire un file o aggiungere files alla lista di esecuzione

grazie dell'attenzione

HeeK

minneapolis
08-06-2007, 16:13
vorrei evitare ogni volta di farlo e aprirla direttamente a tutto schermo.
Prova a ridimensionare la finestra e poi chiuderla tenendo premuto il tasto shift

HeeK
08-06-2007, 16:55
Prova a ridimensionare la finestra e poi chiuderla tenendo premuto il tasto shift

fatto, purtroppo nulla. tentato anche con ctrl ma niente

HeeK
08-06-2007, 18:32
Ragazzi, smanettando ho trovato la soluzione. (avevo letto anche di alcune modifiche a una chiave di registro ma non servono quindi non ve le posto neanche..).
Ringraziandovi per le risposte date vela incollo, così se può servire siete aggiornati:
Allora, basta aprire internet explorer, ingrandire al massimo la finestra che si è aperta cliccando sul quadrato (il pulsante centrale dei 3 in alto a destra)
Fatto questo, dal menu file aprire una nuova finestra. Visto che non è a tutto schermo ridimensionarla ponendo il cursore ai lati finchè diventa una doppia freccia e ingrandire la finestra a tutto schermo (non premete il quadrato!)
Fatto questo chiudere quest'ultima finestra con la X. Chiudere anche la prima.
Finito

Adesso ogni volta che aprite la prima pagina del browser sarà a schermo intero, senza bisogno di ridimensionare nulla

HeeK