PDA

View Full Version : cambio hard disk, che consigliate?

jegger
08-06-2007, 11:55
Raga, il mio povero disco mi sta lasciando quindi pensavo di cambiarlo.

La configurazione che ho è quella in firma (si il pc non è recentissimo).
Pensavo di prendermi un hard disk piccolo tipo da 36Gb x SO e progr pesantucci tipo netbeans, matlab,...e un altro hard disk anche solo da 80 Gb.

Voi che mi consigliereste?

Oppure mi consigliate di cambiare config usando:
- 2 HD a RAID 0 -> mi spaventa l'aumento della possibilità di perdere i dati.
- 1 HD singolo tipo raptor o giù di lì -> aumento significativo della spesa.

Non è che ho un budget illimitato.
+ che altro non voglio spendere un botto su un desktop che ormai ha i suoi anni. :rolleyes:

Grazie x i consigli! :D

jegger
10-06-2007, 09:39
dai nessuno che può darmi un consiglio?
non ci credo.:rolleyes:

fast one
10-06-2007, 09:55
visto la configurazione starei su quello che hai, aumentando magari la capacità e scegliendo magari western digital; mi sembra sprecato il raid!
piuttosto penserei seriamente a raccimolare qualche soldo per mettere aggiornare la configurazione!:fagiano:

jegger
11-06-2007, 09:04
visto la configurazione starei su quello che hai, aumentando magari la capacità e scegliendo magari western digital; mi sembra sprecato il raid!
piuttosto penserei seriamente a raccimolare qualche soldo per mettere aggiornare la configurazione!:fagiano:

quindi mi sconsigli di usare 2 dischi. uno piccolo x il SO ed uno grnde x i dati?
grazie cmq x l'interessamento.

SolidSnake587
11-06-2007, 09:34
Un Raptor da 74 GB??

il menne
11-06-2007, 09:35
Anche io non ti consiglio il raid, su un sistema come il tuo.

Anche il raptor è un poco uno spreco nel tuo caso.

Però potresti prendere 1 disco affidabile per l'os (magari un wd RE o un seagate serie ES ) + un disco per i dati/backup.

Io al tuo posto farei così ;)

jegger
11-06-2007, 15:13
Anche io non ti consiglio il raid, su un sistema come il tuo.

Anche il raptor è un poco uno spreco nel tuo caso.

Però potresti prendere 1 disco affidabile per l'os (magari un wd RE o un seagate serie ES ) + un disco per i dati/backup.

Io al tuo posto farei così ;)

questi sono stati pure i miei pensieri.
quindi mi consigli un western digital RE o seagate serie ES x l'OS + un disco x i dati. ora mi informo meglio su questo tipo di dischi e poi decido. grazie a tutti. :bimbo: