View Full Version : Disinstallazione di un programma:errore irreparabile! come faccio?
Il programma di monitoring di un access point della U.S.Robotics (ovviamente programma per winXP installato in modalità compatibile e funzionante) non ne vuole sapere di disinstallarsi,mi apre un popup con un indirizzo e la dicitura "errore irreparabile" e ovviamente non si disinstalla;poco male,lo elimino e via,ma come faccio a eliminarlo tra la lista dei programmi installati?
So che è possibile (almeno su xp lo era) intervenendo sul registro,ma dove?
Grazie.
hai provato a reinstallarlo e disinstallarlo?
bYeZ!
Si,ma senza successo,ho tentato pure di scaricare e installare il pacchetto di driver aggiornato...ma nulla da fare.:muro:
Berlusca
08-06-2007, 14:27
Il molto apprezzato programma "Ccleaner"
http://www.ccleaner.com/download/
ha, tra l'altro, la possibilità di disinstallare o cancellare voci di programmi installati.
Ciao
Grazie Berlusca ma ho agito diversamente,sono entrato nel registro di sistema Start>esegui>regedit>HKEY_LOCAL_MACHINE>Software>Microsoft>Windows>CurrentVersion>Uninstall e li ho individuato le chiavi del programma incriminato e le ho semplicemente cancellate dopo avere ovviamente eliminato la cartella contenente il programma.
Così la voce del programma non appare più nei programmi da disinstallare.
Ovviamente ho eliminato pure tutte le voci inerenti al programma dal registro.
PS: per chi volesse effettuare questa operazione consiglio vivamente di eseguire il backup del registro preventivamente.
Berlusca
08-06-2007, 16:44
Grazie Berlusca ma ho agito diversamente,sono entrato nel registro di sistema Start>esegui>regedit>HKEY_LOCAL_MACHINE>Software>Microsoft>Windows>CurrentVersion>Uninstall e li ho individuato le chiavi del programma incriminato e le ho semplicemente cancellate dopo avere ovviamente eliminato la cartella contenente il programma.
Così la voce del programma non appare più nei programmi da disinstallare.
Ovviamente ho eliminato pure tutte le voci inerenti al programma dal registro.
PS: per chi volesse effettuare questa operazione consiglio vivamente di eseguire il backup del registro preventivamente.
Niente! E' stata l'occasione per riproporre Ccleaner, ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.