View Full Version : volo riflesso
ciao a tutti, oggi vi propongo uno scatto fatto un po' di tempo fa e che ho ritrovato dopo lungo cercare nelle cartelle. spero vi piaccia
http://img340.imageshack.us/img340/2776/dsc1071ti4.jpg (http://imageshack.us)
commenti e critiche sempre ben accetti :)
Bello, molto "elegante". Belli i colori naturali e la composizione :)
Si vede, la classe non e' acqua! ;)
Foto tecnicamente non facile ma resa alla perfezione.
Mi piace. Spero che sia un crop, altrimenti la precisione dell'inquadratura ha del miracoloso :eek:
Mi sarebbe piaciuto un riflesso un po piu' preciso.
Chissa' come sarebbe venuta in orizzontale (pura curiosita' dettata principalmente da gusti personali) ;)
code010101
08-06-2007, 11:33
Bello, molto "elegante". Belli i colori naturali e la composizione :)
bella si!
fosse stata mia avrei croppato un poco, ma non è detto che migliorerebbe...
Ste
code010101
08-06-2007, 11:35
Mi sarebbe piaciuto un riflesso un po piu' preciso.
vero, torna li e rifalla, aspettando che l'acqua sia ben calma :D
Ste
vero, torna li e rifalla, aspettando che l'acqua sia ben calma :D
Tanto l'anatra ce l'hai impagliata, vero mailand? :asd:
Alternativamente, Code puo' prestarti un pinguino, VERO CODE? :Perfido:
orlando_b
08-06-2007, 11:51
ciao a tutti, oggi vi propongo uno scatto fatto un po' di tempo fa e che ho ritrovato dopo lungo cercare nelle cartelle. spero vi piaccia
:mbe:
e ti perdi ste foto ????????? :muro:
molto molto bella
code010101
08-06-2007, 11:51
Alternativamente, Code puo' prestarti un pinguino, VERO CODE? :Perfido:
http://www.vocinelweb.it/faccine/pazze/77.gif
:D :D :D Ste
grazie per i complimenti :)
in effetti la foto è un crop, anche se ero piuttosto vicino e l'ho scattata con il sigma 24-135, che mentre non mi ha mai convinto su pellicola mi sta regalando grosse soddisfazioni in digitale
@Luca-BH: ti posto una versione in orizzontale, ma per il riflesso più preciso mi sa che dovrai aspettare che torni al lago e che tolga l'anatra dal congelatore... ;)
http://img177.imageshack.us/img177/1363/dsc1071orizzgd3.jpg (http://imageshack.us)
:mbe:
e ti perdi ste foto ????????? :muro:
molto molto bella
e non solo queste... ho appena perso pure 2 rullini di ritratti di moglie e pupi in b/n... con la fatica che avevo fatto, e con quello che avevo pagato le kodak tri-x :mad:
@luca: cosa me ne faccio io dei pinguini? a me bastano api, mosche e bestie schifose :D
AarnMunro
08-06-2007, 12:17
Che bella sta papera...la preferisco nel formato originale però.
Cos'è una Kodak tri-x? Io ero fermo alle diapo 64asa, quelle che dovevi portare in svizzera a sviluppare...
BAVISSSSSIMO :sofico: , bellissima immagine, spettacolare il Germano reale sia per come l' hai immortalato, che per la resa cromatica (mi fai venire la voglia di avere anch' io un obiettivo Sigma 24/135mm, me lo consigli?), in definitiva piacevole da vedere...:eek:
Che bella sta papera...la preferisco nel formato originale però.
Cos'è una Kodak tri-x? Io ero fermo alle diapo 64asa, quelle che dovevi portare in svizzera a sviluppare...
grazie :)
le tri-x 400 sono pellicole negative bianconero:
http://www.kodak.com/global/it/professional/products/films/bw/triX.jhtml?id=0.2.22.14.19.16&lc=it
qui la scheda tecnica:
http://www.kodak.com/global/en/professional/support/techPubs/f9/f9.jhtml
le ektachrome 64 non le uso più da un po', preferisco le fuji, velvia 50 (o al limite la 100f anche se ha colori un po' fumettosi) o provia 400
BAVISSSSSIMO :sofico: , bellissima immagine, spettacolare il Germano reale sia per come l' hai immortalato, che per la resa cromatica (mi fai venire la voglia di avere anch' io un obiettivo Sigma 24/135mm, me lo consigli?), in definitiva piacevole da vedere...:eek:
grazie ;)
per quello che costa il 24-135 che ho io, è un buon acquisto (costa 260 euri circa nuovo), specie su sensori APS, coi quali vignetta pochissimo ed è abbastanza nitido anche a tutta apertura, meno buono ma comunque soddisfacente da 24 a 35 su pellicola (vignetta e bisogna chiudere abbastanza).
non so cosa ci sia in casa sony/minolta, mi ricordo un buon 35-70 offerto in bundle con la dynax 7000i ma ho perso di vista le ottiche più recenti...
@Luca-BH: ti posto una versione in orizzontale, ma per il riflesso più preciso mi sa che dovrai aspettare che torni al lago e che tolga l'anatra dal congelatore... ;)
'mazza di congelatore che hai!!! :D
Mi piace la versione originale, era praticamente come me la immaginavo, con il pennuto spostato di lato (ai 2/3 o 3/4, ora non saprei).
... peccato che l'acqua a dx sia troppo piatta... Quando torni li' vedi di fare qualcosa anche per questo ;)
Meravigliosa, e preferisco la prima, dove le linee orizzontali riflesse formano una piramide invertita.
Complimenti
@luca: cosa me ne faccio io dei pinguini? a me bastano api, mosche e bestie schifose :D
:asd:
Il volatile summenzionato appartiene alla specie delle bestie schifose? :D
:asd:
Il volatile summenzionato appartiene alla specie delle bestie schifose? :D
no, ma non avevo bestie schifose a portata di mano, le stavano inseguendo i miei figli *spiaccik* *spiaccik* :D
@manclu: grazie :)
ma che bella...e che bei colori! :)
ma che bella...e che bei colori! :)
grazie ;)
Bellissima...preferisco anche io la versione originale...splendida!:)
E' bella, bella bella bella, colori fantastici, sembra sovraesposta, ma è il giusto colore riflesso dell'acqua.
Complimenti ancora.
Io mi devo far prestare il sigma 70-300 e devo fotografare una squadriglia di fenicotteri stanziata a Terramaini, bellissimi quando partono, in formazione dietro al capo pattuglia-solista che li dirige, con le ali rosa-nero (devono essere di Palermo).
Ciao
E' bella, bella bella bella, colori fantastici, sembra sovraesposta, ma è il giusto colore riflesso dell'acqua.
Complimenti ancora.
Io mi devo far prestare il sigma 70-300 e devo fotografare una squadriglia di fenicotteri stanziata a Terramaini, bellissimi quando partono, in formazione dietro al capo pattuglia-solista che li dirige, con le ali rosa-nero (devono essere di Palermo).
Ciao
ciao Luca (mi pare) il sigma 70/300 è parecchio lento nella massa a fuoco, specialmente su fondo chiaro... tienine conto...
anche io preferisco la versione originale che, secondo me , apre e da respiro all'immagine in movimento...
ciao Emy
albe
ciao Luca (mi pare) il sigma 70/300 è parecchio lento nella massa a fuoco, specialmente su fondo chiaro... tienine conto...
anche io preferisco la versione originale che, secondo me , apre e da respiro all'immagine in movimento...
ciao Emy
albe
Questo è quello che passa il convento, tra l'altro io non sono neanche il priore di quell'ottica.
:cry: :cry: :cry:
Buttarmi su un canon 70-200 adesso non è tempo.
homeless in rome
09-06-2007, 10:30
bella la versione originale!!!! solo una cosa, toglierei qualche centimetri sopra la testa del germano, mi piace l'idea che la testa del germano e la testa della sua ombra abbiano la stassa distanze dai bordi della foto, questa cosa l'ho capito solo con la foto originale dove si nota di più, continuavo a guardare la foto tagliata, postata inizialmente e non capivo cosa non mi piaceva, solo quello, per il resto mi piace davvero molto.
E' malinconica, crea uno stato d'amino dolente (per il colore dell'acqua), ma temperato da una certa vividezza (per i colori vividi del germano), che alla fine attira tutta l'attenzione su di se. Bella davvero!!! :) :)
grazie a tutti per i commenti :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.