PDA

View Full Version : Abit AB9 PRO e Asus Striker Extreme

mirkonline.com
08-06-2007, 10:38
Ciao a tutti, cercando di assemblare un PC piuttosto potente (ma che non mi servirà per giocarci), sono abbastanza indeciso tra queste due sk.madri.
Premetto che ho la necessità di installare 4 dischi sata, dove i primi due dovranno essere dei Western Digital da 10000 RPM da 36 GB in Raid 0 per le massime prestazioni di sistema (ci installerò il s.o. e i software) e gli altri due dovranno essere sempre Western Digital ma da 7200 RPM da 250 GB sempre in Raid 0 usati come area di lavoro per l'audio e il video editing.
Utilizzerò inoltre 4 moduli da 1 GB ciascuno Corsair XMS2 (800 MHz) ed è proprio i merito a quest'ultima parte che ho un dubbio che mi è venuto leggendo il thread principare della sk. Asus Striker Extreme la quale sembrerebbe aver dei problemi con 4 moduli Ram e non ho più capito se dall'uscita ad oggi tali problemi siano stati risolti oppure se sia necessario effettuare l'aggiornamento all'ultimo firmware Bios?
Alternativamente, per risparmiare un po' e per la mia fiducia su Abit (viste le precedenti sk.madri Abit da me possedute con piena soddisfazione), ero propenso a prendere la Abit AB9 Pro, sempre in configurazione con 4 HD Sata e 4 moduli Ram, ma leggevo nei post che c'è qualche problema di funzionamento e che qualcuno aveva avuto problemi con questa serie di sk.madri Abit, pertanto ora sono veramente dubbioso su quale sk.madre scegliere tra Asus Striker Extreme, Abit AB9 Pro o altre sk.madri.
Ricordo che ho la necessità di ottime performace (non per giocare), di un controller Sata Raid e della possibilità di montare tranquillamente 4 moduli Ram per un totale di 4 GB.
Cosa mi consigliereste voi, considerando le eventuali problematiche delle due predette sk.madri?
Grassie mille a tutti in anticipo! :)

pasqualaccio
08-06-2007, 10:50
visto che una delle tue priorità è scegliere una scheda con un ottimo raid io ti consiglierei di rimanere su chipset Intel. (come puoi leggere anche qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1488457))

Perchè non prendere a questo punto una p5k deluxe?
Oppure la super collaudata p5b deluxe o la dfi Infinity-s 965.

Pandino_84
08-06-2007, 13:03
beh visto ke ci sei o prendi la DFI infinity 965-S oppure vai su un mobo con P35 tipo la asus P5K o la Gigabyte P35 DS4....

mirkonline.com
08-06-2007, 17:07
beh visto ke ci sei o prendi la DFI infinity 965-S oppure vai su un mobo con P35 tipo la asus P5K o la Gigabyte P35 DS4....

Detto fatto, ho preso la P5k Deluxe, insieme a tutto il resto...mi arriverà tra qualche giorno. :-)
Grazie a tutti per i consigli!

pasqualaccio
08-06-2007, 22:03
ottima scelta