View Full Version : Schede video MSI Geminium e Luxium: prodotti per stupire
Redazione di Hardware Upg
08-06-2007, 10:10
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/21500.html
Difficile non rimanere stupiti di fronte a due prototipi di casa MSI, soprattutto per quanto riguarda Geminium, scheda video completamente passiva con la superficie simile ad un foglio A4
Click sul link per visualizzare la notizia.
il box per le schede video è simpatico, ottima docking station ;)
L'altra scheda video...ci vuole un case grande quanto una stanza per contenerla? :D
si ed un ali a parte solo per lei... :mc:
si ma alla fine queste docking station saranno davvero prestanti oppure no?
C'è poco da fare, per giocare seriamente un portatile non sarà mai sufficiente :O
Automator
08-06-2007, 10:37
mah... visto il collo di bottiglia del bus della scheda express card, non è che ha senso mettere super schede... già con una fascia media mi sa che sei impiccato...
mah.... mah...
@R0b1
No, basterà accoppiarne 2 e mettere in mezzo tutta la restante componentistica del Pc senza il case :sofico:
alexiomi
08-06-2007, 10:42
ma qual'è la banda di uno slot pci-express?
ma qual'è la banda di uno slot pci-express?
2,5 Gb/s sia in entrata che in uscita
Portocala
08-06-2007, 10:45
a quando la 2900 passiva? :asd:
alexiomi
08-06-2007, 10:49
"...attraverso lo slot ExpressCard, che deve però fare i conti con una bandwidth di "soli" 2,5 Gbps, che costituisce all'atto pratico un collo di bottoglia... "
non capisco, ma allora qual'è il collo di bottiglia?
]Sim085[
08-06-2007, 10:51
Direi proprio di no.
75W dallo slot PCI-E e 75W dal connettore supplementare 2x3. Massimo teorico 150W.
Che è comunque un botto di energia per una scheda video..:mad:
Direi proprio di no.
75W dallo slot PCI-E e 75W dal connettore supplementare 2x3. Massimo teorico 150W.
si.. per 1... dato che è una dual.... :mc:
Manuel333
08-06-2007, 11:20
nello stacker ci sta :D
Manuel333
08-06-2007, 11:21
C'è poco da fare, per giocare seriamente un portatile non sarà mai sufficiente :O
mai provati gli alienware?
"...attraverso lo slot ExpressCard, che deve però fare i conti con una bandwidth di "soli" 2,5 Gbps, che costituisce all'atto pratico un collo di bottoglia... "
non capisco, ma allora qual'è il collo di bottiglia?
2,5 Gbps sono per una sola linea pci-e (slot pci-e 1x)
lo slot per le schede video (16x) arriva a 4 GBps
Lol, è dual ma il pcb è uno, quindi il massimo rimane 150W.
mi arrendo.... :D
interessanti sti box esterni per VGA...:cool:
JohnPetrucci
08-06-2007, 12:11
interessanti sti box esterni per VGA...:cool:
Se non facessero troppo da collo di bottiglia come si sospetta, sarebbero molto interessanti.
Attendo prove sul campo im merito, magari una recensione delle varie proposte docking station.
giovanbattista
08-06-2007, 12:39
è la prima tornata tra un paio di anni (se trovano interesse) lo faranno tramite bus pciex2 16x implementato sui notebook...x quel tempo, x il momento sarà forse dedicato a chi ha una vga integrata, già una 2400/2600amd o 8500/8600 ti cambia, anche in decodifica Hd
Luxium tuttavia non si limita a mettere a disposizione uno slot PCI Express fisico per una scheda video, ma offre anche una serie di connessioni supplementari di sicuro intersse, come porta Ehternet, 2 porte USB 2.0, connettori per uscita Audio 7.1 e SPDIFIn/out.
Ecco piuttosto queste sono interessanti non la possibilità di usare una scheda video avendo solo 2.5 Gbps di banda
Ma cosa ci fa un cd della xfx su una msi??
Fallen Angel
08-06-2007, 16:19
Diciamo che la banda dovrebbe essere un poco meno dell'AGP 2x facendo i conti...
Secondo voi si avvertirà così tanto il collo di bottiglia?
Lo chiedo perchè guardando i vari test durante gli anni sui vari siti non mi è mai parso di vedere differenze di prestazioni man mano che gli AGP e i PCI Express si affannavano ad aumentar di moltiplicatore.
Non si era detto che ormai si tende a caricare tutto in memoria Video e ad usare il meno possibile quella di sistema che è in ogni caso molto più lenta?
Dove sbaglio nella mia analisi? Qualcuno più esperto mi illumini :P
Diciamo che la banda dovrebbe essere un poco meno dell'AGP 2x facendo i conti...
Lo chiedo perchè guardando i vari test durante gli anni sui vari siti non mi è mai parso di vedere differenze di prestazioni man mano che gli AGP e i PCI Express si affannavano ad aumentar di moltiplicatore.
Non si era detto che ormai si tende a caricare tutto in memoria Video e ad usare il meno possibile quella di sistema che è in ogni caso molto più lenta?
Qui (http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20070327) c'è un articolo abbastanza interessante.
scusate..come sapete io sono quello che tutte le volte si lamenta dei falmes inutili...in questo caso però ci vorrebbe Fantozzi a dire "è UNA CAGATA PAZZESCAA!!!" perchè mettere una scheda strapotente dentro ad un box esterno con LA STROZZATURA di trasmissione che ti da l'usb??? boh...non lo capirò mai...scusate per lo sfogo...
dragonheart81
08-06-2007, 19:35
Ma quanto grande é la 2600XT...ci vuole uno stacker...
la banda dovrebbe essere pari ad un agp 1x con la differenza che è sia in entrata che in uscita
a occhio direi che un po limita ma non saprei dire di quanto
Qui (http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20070327) c'è un articolo abbastanza interessante.
non avevo notato questo link :)
direi che chiarisce abbastanza le idee
kaio1000
17-06-2007, 23:03
ma la banda passante di un agp 8x non è circa 2.2GB/s (qui (http://it.wikipedia.org/wiki/Accelerated_Graphics_Port)) quindi non siamo leggermente sopra? e quand'anche i 2.5GB/s del express card si riferissero alla banda totale donw/up sarebbero comunque 1.25GB/s corrispondenti ad un agp 4x. Quindi dove sta tutto sto collo di bottiglia a risoluzioni tipo 1280*1024?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.