PDA

View Full Version : Schermate Blu con vista su Portatile Asus F3sv


Carruba74
08-06-2007, 08:43
ciao,
son quasi disperato e non so più che provare.
Ho acquistato da pochi giorni un portatile Asus F3sv, dalle caratteristiche un portatile ben carrozzato con windows vista home premium preinstallato e con il disco di recovery.

Per molte cose funziona bene, senza nessun problema ma quando faccio alcune operazioni molto semplici, come installare alcuni giochi o alcuni programmi mi si pianta con una bella schermata blu e nella schermata blu mi da l'indicazione di controllare la memoria e il video adapter.

Ho fatto dei test sulla memoria come memtest e dei test/benchmark per la scheda video e mai nessun errore.

Ma ogni tanto qualcosa va in tilt e mi fa uscire la schermata blu.
Non ho ancora provato a ripristinare il portatile con il disco di ripristino, e sarà un'operazione che in caso tenterò, ma avevo anche pensato di provare a vedere se ci sono dei driver più aggiornati, ed in caso installarli.

Ho guardato ma per esempio sul sito dell'nvidia ho scaricato gli ultimi driver, ma la scheda (8600m gs) non viene riconosciuta. come posso fare?

COncentro qui altre domande per non aprire mille 3d, chiedendovi altri consigli.

1) Vorrei fare una prova anche con Windows XP e linux, ma ho la seguente situazione di partizioni

Sul disco da 160 giga,
la prima partizione primaria da 4,88 GB (non so che ci sia, ma magari c'è qualcosa che serve a vista per il recover)
poi una seconda partizione primaria con su Vista (90 giga)
Una terza partizione Estesa di 60 giga con una partizione logica da 55 giga.

Volevo utilizzare la partizione estesa, spianandola, creando una nuova partizione primaria per installarci XP, ma non vorrei che questa operazione poi causi il fatto che non riesco più ad installare vista o fare partire la versione già installata, o non riesca più ad utilizzare il disco di recovery... in caso vedrò se è possibile tirar fuori il disco di installazione di vista dal recovery con vlite o roba del genere. (avete qualche suggerimento?)

2) se in caso decidessi di spianare completamente l'HD e quindi installarci con calma, o XP o Vista insieme a Ubuntu, si può fare oppure devo avere degli accorgimenti per questo tipo di operazioni?
In caso mi potreste indicare una procedura step by step da seguire per installare XP con Ubuntu, o Vista con Ubuntu... non pensavo di usare insieme Vista ed Xp.

Grazie in anticipo.

saluti, Luca

[?]
08-06-2007, 09:07
Se l'hai preso da qualche giorno fattelo sostituire dal negoziante, non perderci tempo.

Carruba74
08-06-2007, 09:19
dici che è di più di un semplice problema di driver o cose del genere?

ciao, Luca