PDA

View Full Version : Netgear DG834v3 e problemi connessione

djordj
08-06-2007, 09:34
Da circa un mese ho sostituito un D-Link 504T con un Netgear DG834v3 perchè la configurazione della rete con il DLink era orribilmente user-unfriendly.

Da quanto ho il NG però ho riscontrato uno strano problema con la connessione WAN (Infostrada TuttoIncluso, zona Milano nord): durante la giornata non riscontro alcun problema, di nessun tipo.
Appena lascio l'ufficio, la connessione ADSL diventa inutilizzabile, me ne accorgo per due semplici motivi:

Ho impostato un DNS dinamico che punta al mio IP dinamico, aggiornato dal router stesso: cercando di accedere a qualsiasi servizio dall'esterno, no si ha alcun risultato.
Al rientro in ufficio il giorno dopo (ma a volte anche dopo la pausa pranzo), devo resettare la connessione manualmente perchè è tutto bloccato: tanto per capirci, Firefox mi dice "Connessione in corso...".

La cosa strana è che il log del router non segnala alcun errore, inoltre il pannello stato connessione rileva la presenza della connessione corretta sin dal momento del ripristino precedente.
L'unico modo che ho per ristabilire l'accesso alla WAN è disconnettermi e riconnettermi dal pannello Stato Connessione del router.

Avete qualche suggerimento?
C'è qualche parametro che mi blocca la connessione dopo tot minuti di inutilizzo (mi sembra di aver configurato correttamente la sezione relativa alle impostazioni per ADSL a consumo)?

Grazie!

djordj
10-06-2007, 00:25
Nessuna idea?