PDA

View Full Version : Telecom - Visco - Finivest - Cia - Sinistra - Magistratura - Banche - P2

Ser21
08-06-2007, 09:29
Ieri sera ho visto anno zero su Rai Due.Si parlava di Telecom e da essa si sono collegati a tanti di quegli argomenti,che stare dietro a tutto risultava davvero difficile.
Io vorrei capire: è possibile supporre che Telecom,grazie ai suoi poteri di informazione abusiva,fosse utilizzata da chiunque ne avesse bisogno?Dai piduisti alle banche,passando dai ds ai forzisti,per finire coi magistrati e la Cia?
L'Idea che IO mi sono fatti è che telecom,essendo un contenitore di informazioni riguardanti tutto e tutti,fosse a disposizione di chiunque ne chiedesse i servigi (Cia -> Sequestri;Mondo calcistico -> Calciopoli;Destra -> Telecom Serbia e altri scandali riguardanti la sinistra; e così via).

Altirmenti scusate ma dovremmo iniziare a pensare che tutti fossero a conoscenza di tutto ciò che avveniva e che ci fossero degli accordi taciti tra Dx e Sx per evitare di far spuntare certe notizie?
Riuscire a capirci qualcosa in tutta questa vicenda risulta notevolmente difficile e purtroppo gli organi di informazione non aiutano per niente.

zuper
08-06-2007, 09:33
Altirmenti scusate ma dovremmo iniziare a pensare che tutti fossero a conoscenza di tutto ciò che avveniva e che ci fossero degli accordi taciti tra Dx e Sx per evitare di far spuntare certe notizie?

beh...avremmo già dovuto cominciare a pensarlo...

Marco83_an
08-06-2007, 09:35
Riuscire a capirci qualcosa in tutta questa vicenda risulta notevolmente difficile e purtroppo gli organi di informazione non aiutano per niente.

Se mai continuano a fare il "proprio lavoro" come hanno sempre fatto !!!!:muro:

Ser21
08-06-2007, 09:48
beh...avremmo già dovuto cominciare a pensarlo...

ok,sn d'accordo però a questo punto va divulgato come pubblico dominio che tutti coloro i quali avessero voluto notizie (email,telefonate,etc) su chiunque,ne avrebbero avuto la possibilità....cioè,spionaggio di massa x molteplici finalità da parte di molteplici richiedenti.
Sarà per questo che tronchetti non ha mai voluto mettersi contro berlusconi (caso tmc -> la7) che era allora presidente del consiglio?magari rischiava tronchetto di subire intercettazioni e quant'altro dalla sua stessa azienda,commissionato da B ?

zuper
08-06-2007, 10:01
Sarà per questo che tronchetti non ha mai voluto mettersi contro berlusconi (caso tmc -> la7) che era allora presidente del consiglio?magari rischiava tronchetto di subire intercettazioni e quant'altro dalla sua stessa azienda,commissionato da B ?

guarda, secondo me tronchetti aveva talmente tanti altri interessi che di tmc la7 proprio nn gliene fregava niente ;)=

sempreio
08-06-2007, 10:19
secondo me berlusconi da grosso furbacchione quale è ha chiesto a tronchetti di comprargli le 2 reti a tronchetti per stroncarle sul nascere, come poi a fatto

Ser21
08-06-2007, 10:31
secondo me berlusconi da grosso furbacchione quale è ha chiesto a tronchetti di comprargli le 2 reti a tronchetti per stroncarle sul nascere, come poi a fatto

mah...piuttosto tronchetto si è ritrovato 2 tv in mano tramite l'acqusizione della società controllante tmc....e li ha deciso di non mettersi contro mr.b....scambio di favori..

dantes76
08-06-2007, 10:49
ho seguito la puntata, finche il signor[Lol] Franco De Benedetti, non mi ha fatto passare la stitichezza...

matrizoo
08-06-2007, 10:50
beh, ma scusate...
ma che ve ne frega se telecom spiava tutto o tutti??
il punto non è questo, il punto è che queste merde di manager comprano aziende italiane senza soldi, e poi ci spalmano i debiti che hanno fatto per comprarsele...e la politica NON FA NULLA per impedirlo:O
il succo del discorso di ieri era che mentre una volta la politica controllava l'economia ora avviene il contrario.
e le scatole cinesi? SIAMO GLI UNICI AL MONDO a permetterle, e la cosa impressionante è che basterebbe una leggina del cazzo di 3 righe per far finire la lobby dei furbetti del quartierino, che con lo 0.000001 di quota controllano aziende che fanno paura.
ma la cosa più impressionante è che dopo la puntata di ieri stamattina non ci sia la guardia di finanza dal tronchetti ad arrestarlo, e la legge che dicevo prima dovrebbe essere già pronta da questa notte:rolleyes:
e invece siamo in balia di questi politici del menga, che stanno a valencia a vedere luna rossa:O

Ser21
08-06-2007, 11:20
capisco i risparmiatori...però a me interessa sapere COME veniva usata in maniera deviata l'azienda più grossa ed influente del paese.
Se permetti,i risparmiatori sn sicuamente meno dei 56ML di abitanti dell'Italia.

Lord Archimonde
08-06-2007, 11:24
il punto non è questo, il punto è che queste merde di manager comprano aziende italiane senza soldi, e poi ci spalmano i debiti che hanno fatto per comprarsele...e la politica NON FA NULLA per impedirlo:O

ti sbagli, la politica ha fatto di tutto PER AGEVOLARLO! :muro:

@dantes: ma debenedetti che ha mangiato? possibile il suo intervento così fuori luogo e contrario al clima del dibattito?

stbarlet
08-06-2007, 11:25
Non ci sono schieramenti che usano questo potere forte ed occulto, questa associazione è autonoma, decide per se chi difendere.
Anche se credo, che alla luce di molte delle piu recenti notizie questa associazione, da 6 anni a questa parte, sta cercando di favorire la destra. e io penso che sia così, perche la sinistra è molto debole, è incapace di muoversi all'interno del parlamento... Ed inoltre perchè la destra, anzi i vari partiti di Berlusconi , senza di lui sarebbero quasi come cani sciolti. molto del loro potere lo devono a lui, molti dei loro voti. è quindi più facile difendere lo schieramento coeso, che quello frammentato , libero da un premier forte e in molte delle sue espressioni LAICO.

Zuper, come fai a pensare che Tronchetti Provera ( quello che compra la Telecom con 200 mln di€ , la indebita fino al collo e non contento vende il suo patrimonio imobiliare a se stesso) abbia considerato secondario il mondo della tv? Ieri sera ad Annozero han parlato dei ricavi pubblicitari che La 7 avrebbe fatto nel 2001 con il palinsesto che era stato programmato per quell'autunno.. Poi così, casualmente, i var Gad Lerner , Littizzetto, Fazio son spariti, e con questi son spariti pure i soldi della pubblicità, ora La7 è in perdita di circa 500 mln di € e ha uno share del 3%, anche se gli basterebbe un nulla per tornare a fare concorrenza al duopolio rai-mediaset, che da sole si spartiscono praticamente il 95% della raccolta pubblicitaria. Davvero lo pensi?

matrizoo ma ti pare una cosa normale che una società di telecomunicazioni ( o meglio l\organizzazione che evidentemente ci sta dietro) posa tenere in scacco politici, magistrati, imprenditori, generali militari ? Cazzo Pollari non lo han mica sbattuto in carcere, Pollari è in uno dei posti più presigiosi della Repubblica.. questo è molto più grave di un'acquisizione fatta con pochi soldi.. ovvio che sono problemi da risolvere, ma il primo è decisamente più importante, è strategico..

Ser21, non credo sia poi tanto tacito l\accordo, anzi mi pare pure abbastanza palese.. La politica è sotto scacco, anche se uno sembrerebbe avantaggiarsene pubblicamente (dx) e l'altro esserne schiavo ma al contempo benevolo compagno di merende.

Tutto questo si chiama lobby.

stbarlet
08-06-2007, 11:29
capisco i risparmiatori...però a me interessa sapere COME veniva usata in maniera deviata l'azienda più grossa ed influente del paese.
Se permetti,i risparmiatori sn sicuamente meno dei 56ML di abitanti dell'Italia.

Veniva, e viene usata per spiare i nemici politici di questo o di quello schieramento, viene usata per fare spionaggio industriale ( rammenti ieri sera? società coi debiti---> società scalabile e mai scalata) , viene usata per intrallazzi con CIA, SISMI, SISDE , nei PROCESSI.. il tutto controllato, da un mostro, che D'Avanzo ha paragonato alla P2..

stbarlet
08-06-2007, 11:32
@dantes: ma debenedetti che ha mangiato? possibile il suo intervento così fuori luogo e contrario al clima del dibattito?

hai visto la puntata? Semplicemente divino il pezzo in cui dice che Tronchetti non ha guadagnato nulla dalla vendita degli immobili Telecom a Pirelli RE ( che a sua volt ali ha poi venduti in giro) .. Oppure quando, è riuscito a dire che Telecom è cresciuta, che il debito è a posto , CHE NOI PAGHIAMO LE TELEFONATE COME GLI ALTRI PAESI EUROPEI IN MEDIA :muro:

roverello
08-06-2007, 11:35
ho seguito la puntata, finche il signor[Lol] Franco De Benedetti, non mi ha fatto passare la stitichezza...

Un intervento terrificante, come non ne sentivo da tempo!
Prima di tutto sembrava dislessico, e pazienza.
Ma ha detto un mare di stupidaggini e falsità, sostenendo delle cose ridicole tipo:
- Tronchetti ci ha rimesso un mare di soldi
- Il piano Rovati (scorporo della rete) era demenziale
- Telecom con Tronchetti ha aumentato di valore (e allora coma ha fatto a rimetterci TP? fa il buon samaritano?)
- Che Infostrada aveva preso il 65% del mercato!!!!!
- Che Enel ha distrutto Infostrada (difatti mi hanno telefonato anche ieri pomeriggio). Invece è stata incorporata in Wind per fare una società con fisso+mobile, quotata in borsa e venduta all'egiziano.
- Poi ne ha dette tante che non mi ricordo più. Ci fosse stato TP avremmo sentito meno stupidaggini, il che è tutto dire.

Tempo fa lessi un articolo, non ricordo dove, che sosteneva che la razionalizzazione tecnica della rete telecom non era legata ad un progetto di miglioramento (e si vede) ma alla volontà di rendere disponibili gli edifici più pregiati, anche quelli con centraline, in genere concentrati nei centri urbani, per poterli vendere a Pirelli RE, che poi se ne sarebbe occupata. Difatti sono stati svenduti a Pirelli RE che li ha velocemente collocati sul mercato realizzando introiti enormi.
Quindi c'è anche l'aggravante di una organizzazione della rete subordinata alle esigenze di un soggetto esterne che ha "rapinato" la società. E tecnicamente il risultato si vede. Economicamente pure.

Ser21
08-06-2007, 11:36
Cmq la parte clou secondo me riguarda i finanziamenti ricevuti da consorte and co per la scalata a telecom...come la chase o quant'altro....da li si capisce chi ha messo i soldi e quindi CHI pretende di poter usare certi serivizi di telecom...

Lord Archimonde
08-06-2007, 11:37
hai visto la puntata? Semplicemente divino il pezzo in cui dice che Tronchetti non ha guadagnato nulla dalla vendita degli immobili Telecom a Pirelli RE ( che a sua volt ali ha poi venduti in giro) .. Oppure quando, è riuscito a dire che Telecom è cresciuta, che il debito è a posto , CHE NOI PAGHIAMO LE TELEFONATE COME GLI ALTRI PAESI EUROPEI IN MEDIA :muro:

si, ho anche pensato che qualcuno doveva sacrificarsi a prendere le parti del tronchetto, ci fosse stato Grillo ne avremmo viste delle belle :D

stbarlet
08-06-2007, 11:42
Ma ha detto un mare di stupidaggini e falsità, sostenendo delle cose ridicole tipo:
- Telecom con Tronchetti ha aumentato di valore (e allora coma ha fatto a rimetterci TP? fa il buon samaritano?)
- Che Enel ha distrutto Infostrada (difatti mi hanno telefonato anche ieri pomeriggio). Invece è stata incorporata in Wind per fare una società con fisso+mobile, quotata in borsa e venduta all'egiziano.
- Poi ne ha dette tante che non mi ricordo più. Ci fosse stato TP avremmo sentito meno stupidaggini, il che è tutto dire.

questa questione è complessa. de benedetti ha detto che è stato lo stato a distruggere infostrada , facendola acquisire da ENEL, per poi farla rivendere a prezzo stracciato all'egiziano che la comanda. ed è stata una delle poche cose vere che ha detto ieri sera.

joesun
08-06-2007, 11:51
qualcuno ha il link della puntata di ieri sera? purtroppo me la sono persa...:(

stbarlet
08-06-2007, 11:52
Per chiunque non avesse visto ieri sera, un illuminante passaggio.

Video (http://www.annozero.rai.it/annozero/AZ_boxplayer/0,1067507,,00.html?linkmedia=mms://rntlivewm.rai.it/raidue/annozero/az070607gz02.wmv)

roverello
08-06-2007, 11:55
questa questione è complessa. de benedetti ha detto che è stato lo stato a distruggere infostrada , facendola acquisire da ENEL, per poi farla rivendere a prezzo stracciato all'egiziano che la comanda. ed è stata una delle poche cose vere che ha detto ieri sera.

12,2 mld di euro per i 2/3 di Wind (compresa Infostrada) non mi sembra propriamente regalata.
Non so se poteva essere valutata una cifra ancora maggiore, ma a occhio dovremmo esserci.

stbarlet
08-06-2007, 11:55
qualcuno ha il link della puntata di ieri sera? purtroppo me la sono persa...:(

non la trovo , ma la buona letterina di Travaglio

Qui (http://www.youtube.com/watch?v=qbgjk8g969w)

stbarlet
08-06-2007, 11:56
12,2 mld di euro per i 2/3 di Wind (compresa Infostrada) non mi sembra propriamente regalata.
Non so se poteva essere valutata una cifra ancora maggiore, ma a occhio dovremmo esserci.

purtroppo non so dove reperirti le cifre, mi ci metto un pò sotto, ma è stata svenduta.

roverello
08-06-2007, 12:05
Per chiunque non avesse visto ieri sera, un illuminante passaggio.

Video (http://www.annozero.rai.it/annozero/AZ_boxplayer/0,1067507,,00.html?linkmedia=mms://rntlivewm.rai.it/raidue/annozero/az070607gz02.wmv)

Esatto! In seguito mi sembra si ironizzi sul fatto che TP compra da B le pagine utili (un aborto) e che sponsorizza con 24 ml di euro il Milan! (era già vice presidente dell'Inter).
Ha fatto alcune considerazioni molto interessanti Cecchi Gori, anche se era talemte inferocito che non sempre si capiva quel che diceva.

roverello
08-06-2007, 12:09
purtroppo non so dove reperirti le cifre, mi ci metto un pò sotto, ma è stata svenduta.

Le cifre si trovano facilmente in Internet. Attenzione, perchè l'acquirente si è pure accollate le passività.
Considera che tra l'altro Wind non possiede rete fissa fisica, in quanto quella che si ritrova è su fibra ENEL e in affitto, con scadenza credo 2012 (se ben ricordo), con diritto di prelazione.

stbarlet
08-06-2007, 12:20
Le cifre si trovano facilmente in Internet. Attenzione, perchè l'acquirente si è pure accollate le passività.
Considera che tra l'altro Wind non possiede rete fissa fisica, in quanto quella che si ritrova è su fibra ENEL e in affitto, con scadenza credo 2012 (se ben ricordo), con diritto di prelazione.

ci ha perso 4,5 miliardi di €, ma la cosa più scandalosa, è stata la trattativa..

matrizoo
08-06-2007, 12:21
Non ci sono schieramenti che usano questo potere forte ed occulto, questa associazione è autonoma, decide per se chi difendere.
Anche se credo, che alla luce di molte delle piu recenti notizie questa associazione, da 6 anni a questa parte, sta cercando di favorire la destra. e io penso che sia così, perche la sinistra è molto debole, è incapace di muoversi all'interno del parlamento... Ed inoltre perchè la destra, anzi i vari partiti di Berlusconi , senza di lui sarebbero quasi come cani sciolti. molto del loro potere lo devono a lui, molti dei loro voti. è quindi più facile difendere lo schieramento coeso, che quello frammentato , libero da un premier forte e in molte delle sue espressioni LAICO.

Zuper, come fai a pensare che Tronchetti Provera ( quello che compra la Telecom con 200 mln di€ , la indebita fino al collo e non contento vende il suo patrimonio imobiliare a se stesso) abbia considerato secondario il mondo della tv? Ieri sera ad Annozero han parlato dei ricavi pubblicitari che La 7 avrebbe fatto nel 2001 con il palinsesto che era stato programmato per quell'autunno.. Poi così, casualmente, i var Gad Lerner , Littizzetto, Fazio son spariti, e con questi son spariti pure i soldi della pubblicità, ora La7 è in perdita di circa 500 mln di € e ha uno share del 3%, anche se gli basterebbe un nulla per tornare a fare concorrenza al duopolio rai-mediaset, che da sole si spartiscono praticamente il 95% della raccolta pubblicitaria. Davvero lo pensi?

matrizoo ma ti pare una cosa normale che una società di telecomunicazioni ( o meglio l\organizzazione che evidentemente ci sta dietro) posa tenere in scacco politici, magistrati, imprenditori, generali militari ? Cazzo Pollari non lo han mica sbattuto in carcere, Pollari è in uno dei posti più presigiosi della Repubblica.. questo è molto più grave di un'acquisizione fatta con pochi soldi.. ovvio che sono problemi da risolvere, ma il primo è decisamente più importante, è strategico..

Ser21, non credo sia poi tanto tacito l\accordo, anzi mi pare pure abbastanza palese.. La politica è sotto scacco, anche se uno sembrerebbe avantaggiarsene pubblicamente (dx) e l'altro esserne schiavo ma al contempo benevolo compagno di merende.

Tutto questo si chiama lobby.

concorderai però che da qualcuno questa cosa è iniziata...
e quel qualcuno si è capito essere il sig. Dalema, ai tempi del "regalo" telecom a colaninno...
poi il tronchetto l'ha migliorata, facendo l'orecchione a destra e a sinistra:O

roverello
08-06-2007, 12:26
ci ha perso 4,5 miliardi di €, ma la cosa più scandalosa, è stata la trattativa..
SEcondo me no, in quanto ne sono stati ceduti i 2/3.
Dipende cosa si inventeranno per cedere il 1/3 restante.
Ci furono molte obiezioni perchè parecchi servizi della PA e delle FA sono su Wind, Carabinieri compresi.
Ma dopo Telecom/Tavaroli credo che le nostre comunicazioni siano più al sicuro direttamente in mano a Bin Laden.

Le perplessità sarebbe più corretto invece rivolgerle alla gestione del personale che viene fatto dall'egiziano.

Fil9998
08-06-2007, 12:28

ooooooooooooooo BENE!

e vedi che se ci si spreme un pochetto le meningiti :D ci si arriva??

del resto "cane non mangia cane" si dice, no??

tu ti tieni le reti private e gli intrallazzi delle tue ditte e le leggi ad hoc per non finire in galera per illegalità fiscali e amministrative,

io mi faccio le leggine e gli applati sulle coop e lavori publici e soprattutto piazzo in ogni cantone i miei burocrati iper pagati e fancazzisti,

dando il dovuto obolo di contentino e manco tanto piccolo a CL e alal CEI facendo finta che non influiscono sulla gestione laica e repubblicana del paese...

ci vorrà mica beppe grillo per capire le basi del funzionamento della politica...

poi in pubblico si litiga e si sbraita in modo che i pollatri-elettori non si accorgano dell'inciucio.

lo dimostra la bipartis -analità dell'indulto, della politica estera, del fatto ceh la mafia governa, del fatto ceh nessuno degli esponenti di destra ne di sinistra va in galera e restituisce il maltolto...

Lord Archimonde
08-06-2007, 12:29
per incisio, ma tutto il pepe al culo per riprendersi la rete prima che telecom sia ceduta dove è finito? spazzato via dal vento di Valencia?

roverello
08-06-2007, 12:31
concorderai però che da qualcuno questa cosa è iniziata...
e quel qualcuno si è capito essere il sig. Dalema, ai tempi del "regalo" telecom a colaninno...
poi il tronchetto l'ha migliorata, facendo l'orecchione a destra e a sinistra:O

Il giochino delle scatole cinesi, che genera imprenditori con le pezze al culo (Grillo) esiste da 40 anni.
Andrebbe fatto finire subito.
Per quanto riguarda Colaninno credo fosse l'unico ad avere un progetto industriale, e fino al 2001 l'occupazione aveva fatto regsitrare addirittura un lieve incremento! Era circondato da finanzieri, e appena si è fatto avanti uno che ha offerto 4 soldi i finanzieri han fatto cassa e son fuggiti. E lo stesso ha dovuto fare Colaninno.
Tra i soci finanziari c'erano Gnutti, Consorte, Benetton, Berlusconi. Tutti illustri sconosciuti.

roverello
08-06-2007, 12:33
per incisio, ma tutto il pepe al culo per riprendersi la rete prima che telecom sia ceduta dove è finito? spazzato via dal vento di Valencia?

E dal siluramento di Rovati.

stbarlet
08-06-2007, 12:44
Si si, è iniziato con D'Alema..
Ma vedi il fatto è questo. se le cose andassero come dovrebbero andare in un pease civile, la rpivatizzazione dell'azienda più importante di telecomunicazioni, non può che portare una riduzione dei costi, degli sprechi etc.. Insomma, lo stato non può fare a meno di una azienda di tlc, ma la sua gestione è sicuramente meno accorta di quella di un imprenditore che i soldi ce li mette di persona. Solo che la nostra politica non è stata capace di limitare ( anzi ha favorito) l'entrata nella vera e propria vendita di Telecom di certi personaggini che ci han fatto quelloc he volevano..

Tra le altre cose erano insieme come due amiconi, sul gommone di Luna Rossa a valencia un paio di giorni fa :stordita:

dantes76
08-06-2007, 13:22

.

eh eh :D
aggiungo che le tariffe telecom sono le piu basse in europa:D
e non si puo' desiderare niente di piu'...

un appunto, propio su wind, e la dice tutta sul valore della persona in questione...quando ci fu il signor franco tato', enel/wind, era in costante espansione...con l'uscita di Tao'. wind, si fermo', infatti allo stato attuale wind, non ha una reta 3G

matrizoo
08-06-2007, 13:22
ooooooooooooooo BENE!

e vedi che se ci si spreme un pochetto le meningiti :D ci si arriva??

del resto "cane non mangia cane" si dice, no??

tu ti tieni le reti private e gli intrallazzi delle tue ditte e le leggi ad hoc per non finire in galera per illegalità fiscali e amministrative,

io mi faccio le leggine e gli applati sulle coop e lavori publici e soprattutto piazzo in ogni cantone i miei burocrati iper pagati e fancazzisti,

dando il dovuto obolo di contentino e manco tanto piccolo a CL e alal CEI facendo finta che non influiscono sulla gestione laica e repubblicana del paese...

ci vorrà mica beppe grillo per capire le basi del funzionamento della politica...

poi in pubblico si litiga e si sbraita in modo che i pollatri-elettori non si accorgano dell'inciucio.

lo dimostra la bipartis -analità dell'indulto, della politica estera, del fatto ceh la mafia governa, del fatto ceh nessuno degli esponenti di destra ne di sinistra va in galera e restituisce il maltolto...

...e lo dimostrano anche i palinsesti televisivi, capaci di muovere una schiera di telerincoglionite sotto il balcone di Corona a raccogliere le mutande:O
ma io dico e mi chiedo...finirà?:mbe: