PDA

View Full Version : Videocamera con.....Consiglio.

lele_petr
08-06-2007, 08:26
Salve.
Dovrei comprare una telecamera e per l'utilizzo la quale mi servirebbe dovrebbe avere un uscita firewire (6 o 4 pin vanno bene entrambi), un ingresso audio e abbastanza megapixel per una buona risoluzione d'immagine.
Posso spendere massimo 400 euro. Avete consigli??? Aiutatemi vi prego

ciop71
08-06-2007, 08:33
Sezione sbagliata :read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1391341

lele_petr
08-06-2007, 12:22
si ma la sezione videocamere non l'ho trovata. MI aiutate lo stesso?

FreeMan
08-06-2007, 13:38
già non vengono letti gli avvisi di sezione .. e non vengono letti neanche se linkati direttamente nel thread.. così non va bene.. impariamo ad usare il forum

il che vuol dire usare anche il motore di ricerca.. la domanda è ciclica

spostato in ALTRE DISCUSSIONI SULL'INFORMATICA

MOVED!!

>bYeZ<

lele_petr
08-06-2007, 14:06
grazie. Ma in questa sezione verranno persone patite di videocamere? Mmmmmmmmm vedremo

Kaiser70
08-06-2007, 14:33
i megapixel contano poco nelle videocamere (già con le fotocamere si è andati oltre il necessario e l'opportuno). La risoluzione massima supportata dal nostro sistema televisivo PAL è 720x576 quindi 420mila pixel totali, il resto è utilizzato per effetti digitali o stabilizzazione digitale (nelle macchine di fascia bassa che purtroppo non hanno stabilizzatore ottico). Per cui, senza stabilizzatore ottico, 800mila o 1 milione di pixel sono l'ideale, troppi pixel a parità di superfice del sensore significano pixel più piccoli, quindi sensibilità minore e conseguente necessità di amplificare il segnale (e il disturbo come effetto collaterale).
Più importante è valutare la dimensione del sensore, la qualità e luminosità delle lenti, la qualità dell'lcd, la presenza di funzioni utili (come l'ingresso microfono o una slitta portaaccessori, o l'ingresso s-video se hai vecchi filmati analogici da digitalizzare). Con il tuo budget sei un po' nella terra di nessuno: compri qualcosa meglio delle entry-level ma non abbastanza da andare su qualcosa di discreto.
direi Canon mvx450 o JVC D645e entrambe con un sensore un po' più grande delle sorelle minori (1/5") o La Panasonic gs230EG che ha 3 CCD, quindi campiona il colore reale per ogni pixel, senza dover ricorrere ad interpolazioni.

FreeMan
08-06-2007, 14:47
grazie. Ma in questa sezione verranno persone patite di videocamere? Mmmmmmmmm vedremo

la sezione cmq resta questa ;)

c'è una mega discussione sulle videocamere.. l'hai fatta la rcierca?

>bYeZ<

lele_petr
08-06-2007, 15:33
Grazie Kaiser gentilissimo come al solito.