View Full Version : Dual HD 2600 XT e sistema X-Turbo2 silent per le VGA GeCube
Redazione di Hardware Upg
08-06-2007, 08:05
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/21496.html
GeCube presenta un prototipo funzionante di scheda dual GPU Radeon HD 2600 XT con configurazione Crossfire
Click sul link per visualizzare la notizia.
Voglio proprio vedere i bench di queste schede HD2600xt, che ATi abbia mantenuto il bus a 128bit perché già immaginava lo sviluppo di soluzioni 2x128bit ??
MakenValborg
08-06-2007, 08:20
Sarebbe interessante vedere qualche bench:)
aspetto solo il classico commento di chi dira "comsuma come una lavatrice"....:(
Dimmu1979
08-06-2007, 08:25
consuma come una lavatrice... :-)
a parte gli scherzi... utilita' di una scheda del genere? capisco una 2900 dual ma una 2600... bah
forse la prima decente 2xxx ma cmq nn a livelli delle 8800
Rubberick
08-06-2007, 08:26
Bene bene con il prezzo dei monitor in calo i sistemi multi screen sono il futuro =) e' giusto che una scheda supporti quante + possibili uscite :P
Anche se a questo punto invece di salire di numero di slot se la scheda e' gia' di per se dotata della giusta potenza farei un unico super-cable da portare all'esterno e attaccarci x connettori quanti ne puo' reggere la scheda video... anche proprietario... chissene :D basta che alla fine esca in dvi dual link
Gecube nn è nuova a schede improbabili ma di buone prestazioni, ricordo ancora le sue 9550extreme che andavano poco di meno di una 9600pro/xt ma che costavano mooooolto meno, ben bene...
DarKilleR
08-06-2007, 08:50
Se ha un solo connettore di alimentazione credo che avrà un consumo energetico abbastanza contenuto....poi 4 DVI....altro che per giocare, questa potrebbe essere usata per ben altri scopi ^^ belli 4 LCD 22" dove CADDEGGIARE ^^^
ha abbassato i consumi, la rumorosità, e oltre al crossfire di due gpu sullo stesso pcb ha adottato la scheda di 4 uscite dvi...
e brava gecube... questo si che si chiama ottimizzazione...
per quanto rigarda le prestazioni basta che va un pò + forte di 2 8600 in sli e gecube ha ottenuto il suo scopo... senza tralasciare il prezzo che visto sia tutto ottimizzato dovrebbe costare un pò meno di due 8600 per raggiungere l'intento... ma il crossfire fra due di questi gioiellini?
Crisidelm
08-06-2007, 09:07
Mamma mia se è inserito male l'adattatore HDMI nella DVI della scheda in quella foto...
giaballante
08-06-2007, 09:12
ma il crossfire fra due di questi gioiellini?
solo tramite il pci express, non mi sembra ci sia il pettine
Portocala
08-06-2007, 09:39
sai che figo se compete con la 8800gts 320 e la 2900xt con i drivers arriva alla gtx?
secondo me ci sarà un booom spaventoso di vendite
ma tanto non succederà mai :asd:
sai che figo se compete con la 8800gts 320 e la 2900xt con i drivers arriva alla gtx?
secondo me ci sarà un booom spaventoso di vendite
ma tanto non succederà mai :asd:
Ragionando per assurdo mi sa che anche i major partner di entrambe le case si troveranno spiazzate... e in panico andranno ad aggiornare i listini... ma noi saremo qui e forse prima di loro potremmo accaparrarci qual cosa a prezzo conveniente...:Prrr: :Prrr: :Prrr:
Ma come dici tu!!! Tanto non succederà mai!!!
Lud von Pipper
08-06-2007, 16:05
Se ha un solo connettore di alimentazione credo che avrà un consumo energetico abbastanza contenuto....poi 4 DVI....altro che per giocare, questa potrebbe essere usata per ben altri scopi ^^ belli 4 LCD 22" dove CADDEGGIARE ^^^
E due 30" ti fanno schifo? :read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.