PDA

View Full Version : Svelato Sim City 5, ma non è di Maxis

Redazione di Hardware Upg
08-06-2007, 08:04
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/21491.html

Tilted Mill Entertainment, sviluppatore di Caesar IV, si occuperà del prossimo episodio di Sim City.

Click sul link per visualizzare la notizia.

dema86
08-06-2007, 08:07
Come rovinare un genere

sirhaplo
08-06-2007, 08:23
Nooooooo

marezza
08-06-2007, 08:24
No bastava quella cagata di caesar eh?

gpc
08-06-2007, 08:29
La fine di una serie...
Mi sa che sarà il primo Simcity che non comprerò, se queste sono le premesse.

PsyCloud
08-06-2007, 08:33
Io voglio Hospital Tycoon (erede di Theme Hospital)

Alucard83
08-06-2007, 08:38
Profondamente deluso.....

Korn
08-06-2007, 08:41
boh vedremo i caesar erano bei giochi

gpc
08-06-2007, 08:43
boh vedremo i caesar erano bei giochi

I primi... l'ultimo mi ricordo che era una discreta schifezza, tutto grafica e niente sostanza.

Luc72
08-06-2007, 08:43
La fine di un mito :( dopo caesar iv rovineranno anche sim city :muro:

kaioken69
08-06-2007, 08:55
Io voglio Hospital Tycoon (erede di Theme Hospital)

Marò quel gioco era favoloso, e le malattie molto ironiche :D , ma il nome te lo sei inventato oppure esiste veramente come progetto?

Wee-Max
ecco perche io AMO Tropico! ne hanno fatti due e hanno smesso (forse perchè perchè ha venduto pochissimo o perchè era semplicemente brutto :D :D)

T3mp
si rendono conto che i giochi del passato era veramente GIOCHI seri, e ora prendono i brand per tutt'altra MERDA

Marcus Scaurus
08-06-2007, 09:20
A me il commento dello sviluppatore sembra già una giustificazione in partenza... :rolleyes:
Se il personale è troppo impegnato con altro rimandate un sicuro guadagno di un paio d'anni no? Diablo mica se lo sono bruciato per esempio... :O

Addio simcity... :banned:

Nikko81
08-06-2007, 09:25
Ho visto un paio di screen, una ciofeca allucinante, praticamente uguale a city life.

Dox
08-06-2007, 09:29
ma sono impazziti a bruciare un titolo del genere ??? ringraziamo tutti EA !!!

JohnPetrucci
08-06-2007, 09:31
Più si va avanti e più ogni sorta di cosa nell'intrattenimento diventa marketing, con qualità sempre più dubbia.
Certo restano le eccezzioni, ma sono sempre meno.

nrk985
08-06-2007, 09:37
siamo a pag. 1 del manuale "Come rovinare una saga"....

ops... sarò gia il quarto in sto thread a dirlo :D

Korn
08-06-2007, 09:37
I primi... l'ultimo mi ricordo che era una discreta schifezza, tutto grafica e niente sostanza.

non ci ho giocato molto, ma mi pareva abbastanza simile al 3 o no?

korman
08-06-2007, 09:38
Che delusione... Evidentemente la EA ha altro a cui pensare...

gpc
08-06-2007, 09:49
non ci ho giocato molto, ma mi pareva abbastanza simile al 3 o no?

Nuuuuuu
il 3 era bellissimo, con un'ottima grafica 2D.
Nel 4 hanno messo la grafica in 3D, facendo un polpettone da matti, una giocabilità inesistente e proprio non prendeva.
Praticamente tutto era buttato sulla grafica, ma dietro c'era il nulla.

riva.dani
08-06-2007, 09:53
Il vero motivo per cui non si chiamerà SimCity 5, a giudicare da questa notizia, è che SimCity 5 uscirà in futuro e verrà sviluppato da Maxis... Questo è solo un gioco a parte, che non c'entra più nulla con SimCity ma che ne sfrutta il nome per farsi notare. Insomma un modo come un altro per tenere buoni i fan. IMHO il 4 è ancora un buon gioco, teniamoci stretto quello. :)

Skynet*J4F*
08-06-2007, 10:02
a me il 4 è piaciuto :)

ma dei gestionali, Theme hospital non lo batte nessuno :rulez:

Worp
08-06-2007, 10:13
Io voglio una nuova versione di Theme Park ... mi faceva morire dal ridere all'epoca :sofico:

Asterion
08-06-2007, 10:32
Come rovinare un genere

Ok è morto SimCity, sono pienamente d'accordo...

andrmat
08-06-2007, 10:46
vabbò, meglio! Ho sprecato na bella fetta della mia infanzia a giocare a simcity classic, 2000 e 3000. Troppo!!! Mo che ci penso era meglio dedicarmi di + allo sport e alle donne... Ma nn resistevo a fare comparire i cerchi nel grano e ad abbattere montagne, a fare scoppiare le centrali nucleari e a partire da 20000 di debito.
Ma dopotutto i vari simcity ad un certo punto 'finivano': nn c'era più spazio per costruire o abbellire la città e diventavano noiosi, manco i terremoti ed i mostri riuscivano a migliorare la cosa.
Visto il tipo di gioco è ovvio che le nuove versioni debbano per forza stravolgere il gameplay: lo spazio per elementi nuovi da aggiungere alle versioni precedenti era decisamente limitato. Altrimenti a quest'ora avremmo detto che simcity 5 sarabbe stato solo un upgrade grafico.

Nikko81
08-06-2007, 10:48
Il vero motivo per cui non si chiamerà SimCity 5, a giudicare da questa notizia, è che SimCity 5 uscirà in futuro e verrà sviluppato da Maxis... Questo è solo un gioco a parte, che non c'entra più nulla con SimCity ma che ne sfrutta il nome per farsi notare. Insomma un modo come un altro per tenere buoni i fan. IMHO il 4 è ancora un buon gioco, teniamoci stretto quello. :)

Spero vivamente che sia così, staremo a vedere.

gpc
08-06-2007, 10:54
vabbò, meglio! Ho sprecato na bella fetta della mia infanzia a giocare a simcity classic, 2000 e 3000. Troppo!!! Mo che ci penso era meglio dedicarmi di + allo sport e alle donne... Ma nn resistevo a fare comparire i cerchi nel grano e ad abbattere montagne, a fare scoppiare le centrali nucleari e a partire da 20000 di debito.
Ma dopotutto i vari simcity ad un certo punto 'finivano': nn c'era più spazio per costruire o abbellire la città e diventavano noiosi, manco i terremoti ed i mostri riuscivano a migliorare la cosa.
Visto il tipo di gioco è ovvio che le nuove versioni debbano per forza stravolgere il gameplay: lo spazio per elementi nuovi da aggiungere alle versioni precedenti era decisamente limitato. Altrimenti a quest'ora avremmo detto che simcity 5 sarabbe stato solo un upgrade grafico.

Mica vero, ci sono una infinità di cose che si potevano inserire.
Per esempio superare il "zoning" a quadretti e poter creare zone non necessariamente quadrate o rettangolari o comunque squadrate. Poter inserire piazze o cose del genere, sviluppare servizi come gas o telefoni.
Si poteva, dal punto di vista grafico, dare la possibilità di visitare la città in prima persona.
Insomma, di cose su cui lavorare ce ne sarebbero state tante.
Per esempio per me il sistema di autostrade in Simcity 4 non è implementato molto bene: colleghi due città, hai una dove l'autostrada è stracolma, vai nell'altra ed è vuota.

danige
08-06-2007, 13:08
Marò quel gioco era favoloso, e le malattie molto ironiche :D , ma il nome te lo sei inventato oppure esiste veramente come progetto?

No no esiste davvero http://it.codemasters.com/hospitaltycoon/index.php :D

Io rivoglio la Bullfrog! faceva dei giochi stupendi perchè erano dannatamente divertenti! io ancora gioco a Dungeon Keeper ogni tanto :D

Praetorian
08-06-2007, 13:53
ADDIO SIM CITY T_T

pirus
08-06-2007, 14:12
ecco come rovinare un capolavoro....la maxis s'è fissata con the sims!

mau.c
08-06-2007, 15:48
ahaaha ma dove l'hanno preso sto chris beatrice??? "eeehm cioè, si il gioco è uno schifo, l'abbiamo fatto noi, però magari è simpatico, punta sulla simpatia, ecco, io facio l'idraulico..."

non è certo uno che crea hype... :D

o è uno stratagemma per abbassare le pretese e stupire con un gioco decente, oppure hanno deciso di fare un gioco da schifo (ma che venderà per il nome) per poi risollevarsi con un seguito decente... tutto imho

djbill
08-06-2007, 18:05
Proporre Caesar IV come prodotto di successo per la Tilted Mill non mi sembra una gran bella cosa. Caesar IV ha dei bug talmente grossi che in mezzo ci puoi parchiaggiare una macchina. Dopo due minuti ti impalla tutto il computer e ti tocca riavviare... Questo anche dopo patch e segnalazioni sul forum...

Crux_MM
08-06-2007, 18:31
Noooooo..
Ma la MAXIS ha CREATO il genere..mha..che brutta cosa..
Io mi metto a programmare Arcade City 1..iperrealistico e simulativo..

DKDIB
08-06-2007, 21:28
Aspettero' SimCity 6: ca**o me ne faccio di un "simulatore-non-realistico"?! -_-''

Parliamoci chiaro: magari sara' un bel gioco per la sua categoria, ma se uno cerca un'evoluzione di SimCity non sapra' cosa farsene di un prodotto che in comune ha la prima parte del nome o poco piu'.

Asterion
10-06-2007, 01:41
ecco come rovinare un capolavoro....la maxis s'è fissata con the sims!

Purtroppo si, ma The Sims e Sim City in comune non hanno nulla, che senso ha fare un Sim City che somiglia a un altro gioco?

samus_aran
11-06-2007, 13:40
non è possibile... io sono un fan sfegatato di gestionali come sim city... e me lo rovinano così????considero l'EA una delle + grabdi case produttrici di videogiochi... ma adesso fare sta cavolata no!spero che almeno non lo chiamino Sim City perchè rovinerebbero solo una bella saga!

Senza Fili
14-06-2007, 14:59
Speriamo che non sia come sc4, con sc3000 ci ho giocato anni e ancora mi piace, sc4 non mi è piaciuto per nulla.

gpc
14-06-2007, 15:00
Speriamo che non sia come sc4, con sc3000 ci ho giocato anni e ancora mi piace, sc4 non mi è piaciuto per nulla.

:wtf:
Come mai?
A me di SC4 non è piaciuta l'espansione, cioè, di per sè era bella, però la storia delle missioni è stata carina per i primi 10 minuti poi a rotto le scatole in maniera definitiva. Ma il gioco mi sembrava in sè molto bello.