PDA

View Full Version : quale rehobus da 0 a 12v??

massidibe
08-06-2007, 07:52
buongiorno sto cercando un rehobus non digitale..mi piaceva molto quello dello zalman con 6 regolatori..pero' solo due possono spegnere completamente le ventole..
quale rehobus mi permette di regolare tutte le ventola da 0 a 12v??
marca modello??
grazie mille!!:stordita:

high-fidelty
08-06-2007, 08:10
buongiorno sto cercando un rehobus non digitale..mi piaceva molto quello dello zalman con 6 regolatori..pero' solo due possono spegnere completamente le ventole..
quale rehobus mi permette di regolare tutte le ventola da 0 a 12v??
marca modello??
grazie mille!!:stordita:

Guarda io ho comprato proprio ieri quello della Zalman che citi tu (zalman mfc1) e ti assicuro che è un prodotto di altissima qualità dal punto di vista della fattura sia estetica che elettronica.

Io per "ovviare" al problema che citi tu ho comprato le ventole 12x12 della cooler master ultrasilent che a regime max girano a 900 giri/minuto (quindi molto piano) e con lo zalman regolato al minimo sono praticamente ferme... faranno si e no 4/5 db di rumorosità.

Ora non so se tu le vuoi proprio fermare o no... io modelli con 6 switch non ne conosco...

Potresti auto costruirtelo se ti intendi un pò di elettronica oppure mettere semplicemente un'interruttore sull'alimentazione generale dello zalman ad esempio. L'unica cosa è che in questo modo le spegneresti/accenderesti tutte in contemporanea.

massidibe
08-06-2007, 08:17
Guarda io ho comprato proprio ieri quello della Zalman che citi tu (zalman mfc1) e ti assicuro che è un prodotto di altissima qualità dal punto di vista della fattura sia estetica che elettronica.

Io per "ovviare" al problema che citi tu ho comprato le ventole 12x12 della cooler master ultrasilent che a regime max girano a 900 giri/minuto (quindi molto piano) e con lo zalman regolato al minimo sono praticamente ferme... faranno si e no 4/5 db di rumorosità.

Ora non so se tu le vuoi proprio fermare o no... io modelli con 6 switch non ne conosco...

Potresti auto costruirtelo se ti intendi un pò di elettronica oppure mettere semplicemente un'interruttore sull'alimentazione generale dello zalman ad esempio. L'unica cosa è che in questo modo le spegneresti/accenderesti tutte in contemporanea.
lo so anche a me lo zalman piace un sacco..sia come estetica che come funzionalità..
solo che volevo proprio avere la possibilità di fermarle..
tra l'altro ho visto che dovrebbe uscire lo zm-mfc1 plus solo che non riesco a trovare piu' informazioni su quest'ultimo..

high-fidelty
08-06-2007, 08:22
lo so anche a me lo zalman piace un sacco..sia come estetica che come funzionalità..
solo che volevo proprio avere la possibilità di fermarle..
tra l'altro ho visto che dovrebbe uscire lo zm-mfc1 plus solo che non riesco a trovare piu' informazioni su quest'ultimo..

E' vero l'ho visto anch'io, in pratica anzichè 4 potenziometri e 2 switch, ha 6 potenziomentri e basta... ma anche questo non credo che sia adatto al tuo scopo.

Icemonk2
08-06-2007, 08:43
io ne ho uno della sunbeam, ho quattro canali che posso gestire da 0 a 12v, ed in più sotto ogni canale puoi metterci fino a 20 w :D

massidibe
08-06-2007, 08:56
io ne ho uno della sunbeam, ho quattro canali che posso gestire da 0 a 12v, ed in più sotto ogni canale puoi metterci fino a 20 w :D

modello?:D

F1R3BL4D3
08-06-2007, 10:19
Non ha un nome come modello!

Si trova sia OEM che a marca Sunbeam...

http://www.socketzone.com/modules/tutorials/images/4/1122387084/SunbeamRheobus_5.jpg

http://www.overclockmania.net/oc2/smallimg/p612.jpg

Questo per intenderci (costo sui 20€ circa)...

P.S: ce l'ho anche io, in versione nera...;)

Willy80
08-06-2007, 10:59
ce l'ho anch'io e va benissimo!
io però lo utlizizzo per accendere/spegnere i 7 neon che ho nel pc!:D

high-fidelty
08-06-2007, 12:51
Sembra molto buono dal punto di vista funzionale, ma esteticamente lascia a desiderare. Io non lo monterei mai su un case da 200 euro. Inoltre mi sembra che sia da 3,5" mentre io preferisco quelli da 5,25 per due motivi:

- Oggi ci sono slot da 5,25" in abbondanza nei case moderni e si può mettere all'altezza desiderata.

- Si ha più spazio per disporre le manopoline e switch vari.

Icemonk2
08-06-2007, 12:58
Sembra molto buono dal punto di vista funzionale, ma esteticamente lascia a desiderare. Io non lo monterei mai su un case da 200 euro. Inoltre mi sembra che sia da 3,5" mentre io preferisco quelli da 5,25 per due motivi:

- Oggi ci sono slot da 5,25" in abbondanza nei case moderni e si può mettere all'altezza desiderata.

- Si ha più spazio per disporre le manopoline e switch vari.

io l'ho montato sul mio cm stacker e sta bene perchè è essenziale, inoltre lo slot è da 5,25 ;)

high-fidelty
08-06-2007, 13:00
Va beh, se è da 5,25 è già meglio, inoltre nero su nero è ancora decente, però quello silver non mi piace per niente.

Willy80
08-06-2007, 14:31
io ce l'ho sull'armor black e ci sta benone ed è affiancato all'akasa ak-fc-03:)

gremino
08-06-2007, 14:37
modello?:D

Rheobus. ;)

http://www.sunbeamtech.com/PRODUCTS/Rheobus/Rheobus.htm

massidibe
09-06-2007, 09:39
Rheobus. ;)

http://www.sunbeamtech.com/PRODUCTS/Rheobus/Rheobus.htm

acquistato...dovrebbe arrivare sett prox..versione silver visto che ho il case silver:cool:

ilos3
09-06-2007, 10:20
acquistato...dovrebbe arrivare sett prox..versione silver visto che ho il case silver:cool:

Ottima scelta ;)