PDA

View Full Version : pure il gelato...

Korn
08-06-2007, 08:38
La protesta di Buttiglione:
voglio il gelato alla buvette
di FILIPPO CECCARELLI

<B>La protesta di Buttiglione:<br>voglio il gelato alla buvette </B>

Un gruppo di parlamentari ha chiesto di aggiungere il gelato ai prodotti serviti nella buvette del Senato
SEMBRA uno scherzo, o una insidiosa provocazione dell'antipolitica. Ma è vero: al Senato, adesso, vogliono anche il gelato. Così ieri, a nome di un nutrito gruppo di parlamentari, il senatore Rocco Buttiglione, filosofo dell'Udc, e la senatrice Albertina Soliani, prodiana emiliana, hanno scritto ai questori di Palazzo Madama una lettera che merita di essere riportata nella sua concisa integrità documentale.

E dunque: "Ci rivolgiamo a voi con una richiesta di miglioramento della qualità della vita in Senato. La buvette non è provvista di gelati. Noi pensiamo che sarebbe utile che lo fosse e siamo certi di interpretare in questo il desiderio di molti. E' possibile provvedere? Si tratterebbe di adeguare i servizi del Senato alle esigenze della normale vita quotidiana delle persone. In attesa di riscontro, porgiamo cordiali saluti".

E' bene a questo punto che si conoscano anche i nomi dei senatori-questori che prima o poi dovranno respingere o accogliere l'istanza, magari regolamentandola nelle sue molteplici varietà: ghiacciolo, coppetta, cassata, cono, cornetto, granita, sorbetto, affogato e biscottone. Si tratta quindi del senatore Gianni Nieddu, Ulivo; del senatore Romano Comincioli, Forza Italia; e della senatrice Helga Thaler, autonomista sud-tirolese. Che la coscienza del loro ruolo li ispiri, per una volta, nel senso che riterranno più consono al bene comune. Amen.

Nel frattempo, varrà la pena di considerare come quella che in un celebre studio affidato alla buonanima di Giovanni Malagodi veniva cautamente definita "la condizione del parlamentare" sia oggi diventata, sic et simpliciter, "la qualità della vita dei senatori". Ma soprattutto colpisce, nella sollecitazione gelatiera e bipartisan, una parola che getta una piccola luce sulla faccenda: "il desiderio".

Ecco forse la bramosa chiave di volta per comprendere come, al di là di un facile e scontato moralismo, diversi rappresentanti della volontà popolare abbiano smarrito il senso stesso del loro operato, e ormai non si rendano più conto dell'effetto - per non dire la ricaduta simbolica - che suscitano certe loro pretese.

Molto semplicemente: desiderano, anzi desiderano troppo, non pongono tanti limiti alle loro voglie. Nel caso specifico alla loro gola. E' un fatto che richiama l'essenza corporea e primordiale del potere; un'impellenza biologica che non viene nascosta perché connessa al rango, allo status, al privilegio di ostentare il proprio appetito. Ai senatori piace il gelato: e lo vogliono. Slurp! Qui e ora. Slurp! slurp! Magari non immaginano che uscire dal Palazzo, farsi due passi a piazza Navona potrebbe anche fargli bene; magari non riescono nemmeno a capire come rispetto a un innocente gelatino si possano tirare in ballo questioni così alte. Pare di sentirli: eh, quante storie!

E' un'unica, drammatica storia, in realtà, quella dello snaturamento, della degenerazione, della deboscia delle assemblee elettive all'insegna di Bengodi. Tanto più irrilevanti le Camere sul piano politico, quanto più ornamentali, confortevoli, opulente, agognate.

Il Senato, in particolare. Perché prima del gelato i senatori hanno chiesto e ottenuto le settimane gastronomiche regionali, e poi quelle dedicate alle province. Il collezionista dispone di fantastici comunicati ufficiali emessi nei momenti più delicati sulle degustazioni dell'agro pontino, "la seconda giornata sarà abbinata alla carne di bufala bianca", oppure un dovizioso banchetto palermitano a conclusione del quale il presidente Musotto ha fatto presente uno slogan promozionale che a dire il vero lì dentro rischiava di suonare un po' così: "Mangio sicuro, mangio meglio".

A metà marzo il presidente Marini ha concesso la sala degli atti parlamentari al primo corso di sommelier per senatori. Montecitorio risponde con i prodotti agricoli di qualità certificata. Chi vuole il lardo, chi lo squacquerone, chi i fichi caramellati e chi i torcinelli. Buttiglione e la Soliani, dopo tutto, sono in buona compagnia. La deriva eno-gastronomica si fa anche dolciaria, ma non è dolce per niente il futuro delle istituzioni rappresentative.

http://www.repubblica.it/2007/06/sezioni/politica/buttiglione-gelato/buttiglione-gelato/buttiglione-gelato.html

roverello
08-06-2007, 08:46
La metà sono obesi, una buona parte sovrappeso. Farebbero meglio mettersi a dieta.
Ma 'sta roba è gratis o la pagano? Se la pagano (dubito) non vedo problema.

Acrobat
08-06-2007, 09:13
Non ho proprio più parole, mi chiedo solo: arriverà mai il momento in cui finalmente ci incazzeremo sul serio?

Brakon
08-06-2007, 09:16
Che vergogna... :doh:

NEOS
08-06-2007, 09:16
L'ho letta stmani sul giornale... :muro:
Qualcuno mi passa la ricetta del gelato al curaro o almeno quello al guttalax?
Ma che andassero a :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment:

Korn
08-06-2007, 09:17
seee pagano...

fsdfdsddijsdfsdfo
08-06-2007, 09:17
http://iltafano.blog.kataweb.it/il_tafano/images/buttiglione.jpg (http://www.arcigay.it/show.php?1104)

ecco cosa fa per noi, combatte i culattoni e chiede il gelato.

Che levatura culturale gli uomini cattolici...

Ileana
08-06-2007, 09:20
Se lo pagano loro non ho nulla da obiettare.
Se (come suppongo) lo paghiamo noi....allora sta fungia :stordita:

(in ogni caso questa è la degna eredità di manifestazioni studentesche per avere il distributore dell'algida in corridoio :stordita: )

NEOS
08-06-2007, 09:21
seee pagano...
Tanto il gelato lo "offriamo" noi :muro:

EarendilSI
08-06-2007, 09:26
http://iltafano.blog.kataweb.it/il_tafano/images/buttiglione.jpg (http://www.arcigay.it/show.php?1104)

Forse avresti fatto bene a leggere il tutto invece che solo il titolo...
E' una iniziativa bipartisan e quindi dovresti cambiare la frase in:
"Che levatura culturale i nostri politici..."
Altra cosa, il fatto che sia contrario ai 'dico' non è sinonimo di combattere i 'culattoni' come li chiami tu...

fsdfdsddijsdfsdfo
08-06-2007, 09:31
Forse avresti fatto bene a leggere il tutto invece che solo il titolo...
E' una iniziativa bipartisan e quindi dovresti cambiare la frase in:
"Che levatura culturale i nostri politici..."

No no i promotori son dichiarati cattolici... una teodem e un teocon...

proprio cattolici.

Altra cosa, il fatto che sia contrario ai 'dico' non è sinonimo di combattere i 'culattoni' come li chiami tu...

avesse fatto solo questo...

Non era buttiglione che di fronte a tutto il parlamento europeo ci ha svergognati proponendo leggi contro i lavoratori omosessuali?

Tira uno schiaffo alla faccina sorridente di qui sopra e vedrai cosa accadrà....

LUVІ
08-06-2007, 09:33
Ma se stanno sempre fuori a spasso, li vedo sempre affollare le gelaterie attorno al Pantheon....

LuVi

NEOS
08-06-2007, 09:42
Ma se stanno sempre fuori a spasso, li vedo sempre affollare le gelaterie attorno al Pantheon....

LuVi
Ma vuoi costringere quei poverini ad uscire per prendere il gelato? e magari farglielo anche pagare? INSENSIBILEEEEEEEEEEE!!!! :cry: ... :sofico:

reptile9985
08-06-2007, 09:56
sono d'accordo però lo devono mettere anche alla camera, non è giusto solo al senato :fagiano:

Ferdy78
08-06-2007, 10:04
e NOI paghiamo....:muro: :muro: :muro: :muro:
Ma a quando spranghe in mano e buttiamo giù sto triste teatro?:D :rolleyes:

generals
08-06-2007, 10:06
poveretti, adesso si approssima l'estate e li vogliamo lasciare senza gelatino? perchè costringerli a uscire e a comprarselo di tasca loro al prezzo standard ? c'è il contribuente cog...ne che ci può e ci deve pensare al loro benessere e comfort
:O

NEOS
08-06-2007, 10:09
Vorreste negare la felicità a quest'uomo?
Non volete vedere di nuovo questo sorriso e questi occhioni?

http://www.piazzaaldrovandi19.org/prodi.jpg

Ferdy78
08-06-2007, 10:12
Vorreste negare la felicità a quest'uomo?
Non volete vedere di nuovo questo sorriso e questi occhioni?

..mio Dio....e non aggiungo altro altrimenti mi bannerebbero...:muro: :muro: :muro: :muro:

Anzi dico: sembra un bambinone...:) :cry: :cry: :cry:

Fil9998
08-06-2007, 10:18
più che altro toglierei gli alcolici e li riempirei di redbull, thè forte, guaranito (una coca cola sudamericana a base di guaranà) ...

insomma CHE SI SVEGLIASSERO UN PO' ...

... io propondo anche di dotarli di sala palestra e personal trainer che li faccia sudare un minimo ma OBBLIGATORIO ...

magari realizzano qualche verità assoluta toccando con mano un minimo di fatica, seppur sportiva ...

Fil9998
08-06-2007, 10:19
e NOI paghiamo....:muro: :muro: :muro: :muro:
Ma a quando spranghe in mano e buttiamo giù sto triste teatro?:D :rolleyes:

il probelma VERO è che QUALSIASI italiano ci metti lì. diventa da così a peggio ...

:muro: :muro: :muro: :muro:

io importerei un 500 parlamentari danesi, finlandesi, norvegesi ...

Fil9998
08-06-2007, 10:28
Non ho proprio più parole, mi chiedo solo: arriverà mai il momento in cui finalmente ci incazzeremo sul serio?

NO

son secoli che gli italiani si fanno prendere per il :ciapet: da ogni tipo di governante, duchi, pricipi, re, papi-re, duci, primi ministri, parlamentari, sindacalisti e politicanti ...

diciamocelo:

siamo un popolo di buoi ...

basta prenderne coscienza e vivere felici nella nostra piccola realtà da buoi, senza interessarci di "cose più grandi del nostro praticello"...

generals
08-06-2007, 10:29
il probelma VERO è che QUALSIASI italiano ci metti lì. diventa da così a peggio ...

in effetti è così, la tua soluzione non è malaccio...;)

Fil9998
08-06-2007, 10:53
si, e la guardia di finananza e polizia tedesche però!!!

:read: :read: :read:

eccheccazzo! diciamocelo, siamo un popolo di intrallazzoni ebuffoni, insomma ottimi a far teatro, arte, musica, intrattenimento, divertimento, moda, design, cucina...

tutto il resto sarebbe bene farlo fare ad altri.

iddio mi liberi da uno stilista tedesco o da un cuoco nordico così come da un politico italiano ...

Black Dawn
08-06-2007, 11:00
Io ormai c'ho fatto l'abitudine...ma di cosa vi meravigliate?:fagiano:

Stà gente ce la meritiamo tutta quanta dal primo all'ultimo.

reptile9985
08-06-2007, 11:03
Io ormai c'ho fatto l'abitudine...ma di cosa vi meravigliate?:fagiano:

Stà gente ce la meritiamo tutta quanta dal primo all'ultimo.

quoto... non so se credere ancora all'utopia che le cose possano cambiare o sperare nel fallimento assoluto della nostra società con (speriamo) relativo risorgimento :fagiano:

Lord Archimonde
08-06-2007, 11:14
rappresentanti della volontà popolare abbiano smarrito il senso stesso del loro operato, e ormai non si rendano più conto dell'effetto - per non dire la ricaduta simbolica - che suscitano certe loro pretese.

vivono su un altro pianeta

~ZeRO sTrEsS~
08-06-2007, 11:16

LuVi

eh ma fuori si paga!

Beelzebub
08-06-2007, 11:40
Non ho parole... :Puke:

sweetlou
08-06-2007, 12:16
Non ho parole...
Speriamo nell'asteroide

joesun
08-06-2007, 12:22
Speriamo nell'asteroide

:sperem:

stbarlet
08-06-2007, 12:25
Se lo pagano loro non ho nulla da obiettare.
Se (come suppongo) lo paghiamo noi....allora sta fungia :stordita:

(in ogni caso questa è la degna eredità di manifestazioni studentesche per avere il distributore dell'algida in corridoio :stordita: )

ma io so che in paralmento il loro ristorante è a pagamento, ma ha i prezzi più bassi del Bar in periferia a 100km da tutto .:p

Beelzebub
08-06-2007, 12:32
ma io so che in paralmento il loro ristorante è a pagamento, ma ha i prezzi più bassi del Bar in periferia a 100km da tutto .:p

Sì, se non ricordo male, un pasto completo, composto da antipasto, primo, secondo e frutta, costa sui 5€ bevande incluse... :muro:

Lord Archimonde
08-06-2007, 12:34
Sì, se non ricordo male, un pasto completo, composto da antipasto, primo, secondo e frutta, costa sui 5€ bevande incluse... :muro:

con 5 euro non ti fanno neanche sedere al tavolo nel nostro mondo

Andala
08-06-2007, 12:39
La protesta è giusta e, secondo me, dovrebbero autorizzarne la distribuzione all'interno delle Camere ed aprire anche un casìno direttamente accanto alle Camere così da ridurrre l'assenteismo.

Lord Archimonde
08-06-2007, 12:42
La protesta è giusta e, secondo me, dovrebbero autorizzarne la distribuzione all'interno delle Camere ed aprire anche un casìno direttamente accanto alle Camere così da ridurrre l'assenteismo.

Casini ce n'è già :p

Fil9998
08-06-2007, 12:45
Speriamo nell'asteroide

eh...

io son qua che scruto il cielo ogni sera ... ma nisba!

e poi ce ne vorrebbero troppi... praticamente uno per ogni capitale mondiale...

mmm forse l'innalzamento delle acque e un nuovo diluvio andrebbe meglio.

Fil9998
08-06-2007, 12:46
e un distributore automatico di coca??

1 su 3 ...

va via più dei croissant alla crema ...

Ileana
08-06-2007, 12:58

Se è tipo una cosa come la mensa interna delle ditte, non ci vedo questo grosso problema.
Lavorando all'Ikea avevo la mensa a 1€ mangiando quello che mi pareva (ed era pure molto buona come mensa, il che è strano :D ). Se poi durante la giornata affluivano più di tot visitatori, era pure gratis.
Anche il bar in uni da me ha prezzi molto bassi (una colazione si aggira intorno all'euro).

Ma queste cose non le so, il mio è un discorso del tutto ipotetico.:D

Rimane il fatto che se dobbiamo pagare noi, si possono pure attaccare al tram :D

Ferdy78
08-06-2007, 13:00
eh...

io son qua che scruto il cielo ogni sera ... ma nisba!

e poi ce ne vorrebbero troppi... praticamente uno per ogni capitale mondiale...

mmm forse l'innalzamento delle acque e un nuovo diluvio andrebbe meglio.

Guarda che ne basta uno di asteroide, neppure troppo grosso, per farci fare ciai ciao con la manina:D :D

Tutto sta nel vedere dove impatta:pieno Atlantico centrale....yuppi:D :D :D
Antartide....meno yuppi ma le conseguenze arriverebbero sin qui senza problemi;)

Cmq...5€ un pranzo full....è assolutamente inaudito....!!!!
A Roma con 5 e a stento ti danno una minerale piccola:eek: :eek: :eek:

Ileana
08-06-2007, 13:03
Suvvia, poi il gelato è l'alimento della felicità....vogliamo privarli di ciò?
IL GELATO E' IL CIBO DELLA FELICITA'
ROMA - Il gelato alimento della felicità o meglio del sorriso, che della felicità dovrebbe essere l'espressione più corrente. E' quanto risulta da una ricerca diffusa dall'Istituto del Gelato Italiano fatta da due scienziati informatici dell'Università di Amsterdam che hanno progettato un software in grado di mettere in relazione i mutamenti dei tratti del viso con le emozioni che li determinano. Secondo la ricerca quando gli italiani mangiano un gelato, il loro volto esprime per l'86% felicità, al di sopra anche del cioccolato che si ferma al 61%. Per testare il software i ricercatori olandesi hanno messo alla prova il sorriso della Gioconda. Dalla loro analisi è risultato che la celebre bocca esprimerebbe per l'83% felicità ma anche disgusto (9%), paura (6%) e rabbia (2%) da qui, probabilmente, il risultato enigmatico. I ricercatori olandesi hanno 'insegnato' al computer come riconoscere le espressioni umane interpretando i lineamenti del volto, quali, ad esempio, la curvatura delle labbra e le pieghe attorno agli occhi.

Il programma marca le parti del viso che si muovono quando si cambia espressione e assegna a ogni elemento un punteggio corrispondente a cinque emozioni fondamentali: felicità, sorpresa, rabbia, disgusto, paura e tristezza. Tutte le sfumature del viso vengono poi confrontate con quelle contenute in una 'banca dati delle espressioni' messa a punto dagli scienziati. Si tratta di espressioni di visi femminili (selezionati perché più facilmente 'leggibili' di quelli maschili) dai quali è stata ricavata un'espressione neutrale di riferimento. L'indagine dell'università di Amsterdam conferma i risultati di uno studio condotto dall'Institute of Psychiatry di Londra, che ha dimostrato, mediante le tecniche di brain imaging, che basta un cucchiaino di gelato per 'accendere' gli stessi centri del piacere nel cervello stimolati anche da una vincita di denaro o dall'ascolto della nostra musica preferita.
http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/daassociare/visualizza_new.html_2123752064.html
:read: :rotfl:

FastFreddy
08-06-2007, 13:11
Suvvia, poi il gelato è l'alimento della felicità....vogliamo privarli di ciò?
IL GELATO E' IL CIBO DELLA FELICITA'
ROMA - Il gelato alimento della felicità o meglio del sorriso, che della felicità dovrebbe essere l'espressione più corrente. E' quanto risulta da una ricerca diffusa dall'Istituto del Gelato Italiano fatta da due scienziati informatici dell'Università di Amsterdam che hanno progettato un software in grado di mettere in relazione i mutamenti dei tratti del viso con le emozioni che li determinano. Secondo la ricerca quando gli italiani mangiano un gelato, il loro volto esprime per l'86% felicità, al di sopra anche del cioccolato che si ferma al 61%. Per testare il software i ricercatori olandesi hanno messo alla prova il sorriso della Gioconda. Dalla loro analisi è risultato che la celebre bocca esprimerebbe per l'83% felicità ma anche disgusto (9%), paura (6%) e rabbia (2%) da qui, probabilmente, il risultato enigmatico. I ricercatori olandesi hanno 'insegnato' al computer come riconoscere le espressioni umane interpretando i lineamenti del volto, quali, ad esempio, la curvatura delle labbra e le pieghe attorno agli occhi.

Il programma marca le parti del viso che si muovono quando si cambia espressione e assegna a ogni elemento un punteggio corrispondente a cinque emozioni fondamentali: felicità, sorpresa, rabbia, disgusto, paura e tristezza. Tutte le sfumature del viso vengono poi confrontate con quelle contenute in una 'banca dati delle espressioni' messa a punto dagli scienziati. Si tratta di espressioni di visi femminili (selezionati perché più facilmente 'leggibili' di quelli maschili) dai quali è stata ricavata un'espressione neutrale di riferimento. L'indagine dell'università di Amsterdam conferma i risultati di uno studio condotto dall'Institute of Psychiatry di Londra, che ha dimostrato, mediante le tecniche di brain imaging, che basta un cucchiaino di gelato per 'accendere' gli stessi centri del piacere nel cervello stimolati anche da una vincita di denaro o dall'ascolto della nostra musica preferita.
http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/daassociare/visualizza_new.html_2123752064.html
:read: :rotfl:

Direi che il titolo e l'articolo qua sopra si sposano alla perfezione con sta foto:

:sofico:

NEOS
08-06-2007, 13:15
Direi che il titolo e l'articolo qua sopra si sposano alla perfezione con sta foto:

:sofico:
Arrivi troppo tardi, vedere prima pagina :D

roverello
08-06-2007, 13:31

Il guaio è che l'italiano non impone la sua opinioni e i suoi comportamenti alle situazioni, ma adegua opinioni e comportamenti alle situazioni.
SE glielo mettono 15 Euro/kg diamoglielo pure. Tanto, come ho già scrfitto, la metà sono obesi.

Deuced
08-06-2007, 13:43
credo che lo pagheranno a prezzi irrisori,come accade per ciò che comprano in mensa.Un pasto completo a loro costa sui 3-4€

In pratica il resto ce lo mettiamo noi contribuenti :rolleyes:

coldd
08-06-2007, 13:51

il problema è che oramai in italia fare il politico è la migliore situazione possibile
- stipendio alto + pensione sicura
- tantissime agevolazioni (trasporti, casa, tasse)
- immunità/ possibilità di difendersi da attacchi personali/indagini
- altri incarichi statali
- altri incarichi nelle aziende degli amici
- assunzione sicura per i parenti
...
- magari vendersi all'opposizione
tutto questo legalmente, se poi si vuole rischiare credo non ci siano troppi limiti.
in ogni caso non è un grosso problema, quasi sicuramente non si viene scoperti, al limite si va in prescrizione.

fluke81
08-06-2007, 13:55
se è in formato cono e non lo prendono per via orale penso che sarebbe giusto concederglielo:D

dantes76
08-06-2007, 14:00
io gli darei i frollini...:rolleyes:

http://www.sitoesaurito.it/pubregr/merda.jpg

gabi.2437
08-06-2007, 14:23
La metà sono obesi, una buona parte sovrappeso. Farebbero meglio mettersi a dieta.
Ma 'sta roba è gratis o la pagano? Se la pagano (dubito) non vedo problema.

Indovina un pò chi li paga? :rolleyes:

Elite83
08-06-2007, 14:45
In Italia ci sono persone che non possono permettersi 1 PASTO AL GIORNO, e qeusti vogliono il gelato?????

-come si fa a mandarli a casa??

Beelzebub
08-06-2007, 14:53
In Italia ci sono persone che non possono permettersi 1 PASTO AL GIORNO, e qeusti vogliono il gelato?????

-come si fa a mandarli a casa??

Mandarli a casa? Impossibile... :sofico: L'unico modo per debellare questa piaga, è che tutti i cittadini italiani emigrino verso altri paesi... in questo modo, non ci sarebbe più nessuno che paga per far vivere i politici nel loro "mondo fatato"...

shambler1
08-06-2007, 17:16
" A Ciò, nun te capisco: se sbattemo pè mette inzieme 4 lire e fasse no schizzo , e te te pij er gelato?"
http://youtube.com/watch?v=zQ7a9regyS8

anonimizzato
08-06-2007, 19:27

:rotfl:

fsdfdsddijsdfsdfo
08-06-2007, 19:41
" A Ciò, nun te capisco: se sbattemo pè mette inzieme 4 lire e fasse no schizzo , e te te pij er gelato?"
http://youtube.com/watch?v=zQ7a9regyS8

no ti prego dimmi di che film è! sono millenni che la cerco!

shambler1
08-06-2007, 20:10
no ti prego dimmi di che film è! sono millenni che la cerco!

Amore Tossico di Caligari (1983)
all'inizio c'è la scena dello scherzo anticlericale con il personaggio gay

http://www.youtube.com/watch?v=Nl70KkQW3xQ

eriol
08-06-2007, 21:53
:Puke:

ma un MINIMO di dignità....l' italia è governata da ladri e incapaci e mentre la società perde fiducia in tutto ecco che questo rincoglionito vuole il gelato.
no ma siete sadici anche voi a postare queste notizie enfatizzandole con quelle facce da cazzo intente a mangiare il gelatino come i bambini....più efficaci di così non potevate essere. :(

beh, ci vediamo...

trallallero
08-06-2007, 22:16
:Puke:

ma un MINIMO di dignità....l' italia è governata da ladri e incapaci e mentre la società perde fiducia in tutto ecco che questo rincoglionito vuole il gelato.
no ma siete sadici anche voi a postare queste notizie enfatizzandole con quelle facce da cazzo intente a mangiare il gelatino come i bambini....più efficaci di così non potevate essere. :(

beh, ci vediamo...
quoto per dimostrare la mia solidarietà a questo triste ma sincero messaggio :(

Fabbry
09-06-2007, 08:44
Io proporrei anche dei venditori ambulanti che girino tra i banchi di Camera e Senato, e distribuiscano cocacola, popcorn, patatine, romelle e noccioline.:D

Si insomma avete capito, come alla stadio.
Quasi, quasi vado in qualche sede di partito ad offrire la mia idea :doh:

Per quanti invece dicono che se pagano, va bene.....
rammento che alcuni gg fa hanno illustrato una comparazione dei prezzi e della qualita' dei cibi tra la mensa del Parlamento e quella de Ferrotramvieri.
Risultato lascio voi immaginare.....
Costi del 30/40/50 % in meno, e come non bastasse lor signori si permettono
di mangiare in mensa filetti di cernia con ...... insomma piatti da alta ristorazione.
Ma sai come a pancia piena si ragiona meglio :muro:

Ciao Fabrizio

robynove82
09-06-2007, 11:28
Io proporrei anche dei venditori ambulanti che girino tra i banchi di Camera e Senato, e distribuiscano cocacola, popcorn, patatine, romelle e noccioline.:D

Si insomma avete capito, come alla stadio.
Quasi, quasi vado in qualche sede di partito ad offrire la mia idea :doh:

.... e con un bel proiettore, così sembrerà di essere al cinema :D

genoma
09-06-2007, 11:45

Hai dimenticato di inserire anche la....Prodiana senatrice Albertina Soliani

http://img440.imageshack.us/img440/5729/00004696ta3.jpg (http://imageshack.us)

Anche a lei piace il gelato....

fsdfdsddijsdfsdfo
09-06-2007, 11:49

si si son due schifezze... il minimo comun denomitore è l'appartenenza al partito del vaticano...

cosi attenti alla famiglia... che hanno tempo da perdere su ste cose... a pochi giorni dalla notizia che il nostro è il parlamento piu costoso al mondo...

dantes76
09-06-2007, 12:26

anche lei e' filosofa? cioe' fa filosofia?

fsdfdsddijsdfsdfo
09-06-2007, 12:27
anche lei e' filosofa? cioe' fa filosofia?

e non l'hai capito dall'espressione penetrante ed intelligente?

Lord Archimonde
09-06-2007, 12:39

ciccio di nonna papera
"il gelato alla mortaaaassssa"

Squilibrì
09-06-2007, 12:45
Quello che mi stupisce non è più tanto il fatto che l'abbiano chiesto (credo che nessuno qua si sia stupito...conosciamo i nostri politici e come intendono la politica: un'attività dalla quale trarre il maggior beneficio economico, altro che filosofi e amanti del politicheggiare...)

Quello che mi stupisce è perchè noi idioti ne parliamo ma non ci muoviamo mai (noi nel senso del popolino...)...

Lord Archimonde
09-06-2007, 12:58
Quello che mi stupisce è perchè noi idioti ne parliamo ma non ci muoviamo mai (noi nel senso del popolino...)...

andare in gelateria anche noi?

Squilibrì
09-06-2007, 13:09
andare in gelateria anche noi?

a noi però lo fanno pagare...:(

Pancho Villa
09-06-2007, 13:10

in effetti è così, la tua soluzione non è malaccio...;)Quoto, facciamoci invadere dalla Germania! :D