View Full Version : Consiglio cpu per inesperto
Vorrei un vostro consiglio e parere su un eventuale acquisto di una nuova cpu.
La mia scheda madre supporta i seguenti processori http://support.asus.com/cpusupport/cpusupport.aspx?SLanguage=en-us&model=P5PL2
Senza tener conto del prezzo, secondo voi qual è la migliore cpu che posso mettere nel mio pc?
Ah, attualmente ho un P4 HT a 3,2 Ghz
NOTA: Cosa vuol dire, nella lista di processori che ho postato, la voce "Since PCB"? Devo guardare direttamente sulla scheda madre?
Bravonera2
08-06-2007, 08:56
Sembra che tu possa supportare fino al Pentium D... o anche il 630 e passa... li trovi a pochissimo nuovi...
Sembra che tu possa supportare fino al Pentium D... o anche il 630 e passa... li trovi a pochissimo nuovi...
supportando i d prendi direttamente un d915-930-945 quello che trovi a poco prezzo che sn gia dual core!
Bravonera2
08-06-2007, 10:29
Se non le hai già metti delle ventole aggiuntive per apportare aria dentro il case, quelle cpu sono dei fornetti..
Scusate l'ignoranza, non prendetemi in giro, ma i D sono più performanti dei P4 HT?
nellosamr
08-06-2007, 16:10
certo, i P4 hanno 2 core virtuali, i PD hanno 2 core fisici, solo che consumano molta energia e riscaldano parecchio
E quindi dopo i D vengono i core duo 2 che invece consumano meno, giusto?
carletto1969
08-06-2007, 16:26
si dopo i pentium d sono usciti i core 2 duo ma la tua scheda madre non li supporta... il pcb è il circuito stampato della scheda madre devi vedere che revision è per alcuni proci,
No la mia scheda madre è una rev 1.00, quindi è assolutamente impossibile mettere un processore con fsb800 quando i core duo lo hanno a 1000.
Ultima domanda: io ora ho un piccolo overclock del 10% e il sistema è stabilissimo. Mi conviene quindi passare dal P4 3,2 (che ora viene riconosciuto come 3,5) a magari un Pentium D 3,6?
Grazie in anticipo, qui siete tutti molto veloci, disponibili e soprattutto ben in formati :D
Enriko81
08-06-2007, 20:25
No la mia scheda madre è una rev 1.00, quindi è assolutamente impossibile mettere un processore con fsb800 quando i core duo lo hanno a 1000.
Ultima domanda: io ora ho un piccolo overclock del 10% e il sistema è stabilissimo. Mi conviene quindi passare dal P4 3,2 (che ora viene riconosciuto come 3,5) a magari un Pentium D 3,6?
Grazie in anticipo, qui siete tutti molto veloci, disponibili e soprattutto ben in formati :D
passa pentium d se usi il pc per codifiche audio-video.
nei giochi avresti pochi miglioramenti
Ok, grazie di tutte le informazioni!!!
Bravonera2
08-06-2007, 20:40
Mi raccomando all'aerazione del case... :rolleyes:
nellosamr
09-06-2007, 09:31
agari prendici un dissipatore a parte..come l'artic freezer (miglior compromesso prezzo/prestazioni)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.