View Full Version : [FILM][HELP]Serie Animata di fantascienza
Dreammaker21
08-06-2007, 00:14
Ciao a tutti,
da anni mi chiedo quale sia il nome di una serie animata che ho visto quando ero bambino e che mi era piaciuta particolarmente per via della trama alquanto matura e complessa.
NOn ricordo molto ma proverò a fare una sintesi di ciò di cui ho memoria, magari a qualcuno verrà in mente.
Per cominciare questa serie era stata trasmessa da Italia1 la domenica mattina e poi sucessivamente annullata, credo fosse dopo il 95.
La trama era incentrata sulle vicende di una flotta terrestre che cerca di far ritorno sulla terra dopo che questa è stata attaccata con l'inganno dagli alieni.
L'antefatto infatti era che tra i Terrestri e, credo, i Marziani dopo un lungo peridodo di pace scoppia una guerra per via di un subdolo complotto da parte degli alieni.
Infatti la flotta terrestre viene fatta allontanare verso una nuova galassia e solo dopo la Terra e le varie colonie vengono occupate.
Un ulteriore elemento da aggiungere è quello che la punta di diamante della serie era un manipolo soldati scelti armati di esoscheletro che potevano combattere nello spazio a supporto delle navi spaziali.
Mi ricordo che i personaggi erano ben fatti e gli alieni non erano rappresentati come dei meri comprimari ma anzi c'erano fmolte storie paralle incentrate su di loro.
Lo so che può essere poco quello che ho descritto ma sono le uniche cose che ricordo in quanto allora ero un bambino che gurdava di nascosta la tv!
Darkangel666
08-06-2007, 10:37
Ciao a tutti,
da anni mi chiedo quale sia il nome di una serie animata che ho visto quando ero bambino e che mi era piaciuta particolarmente per via della trama alquanto matura e complessa.
NOn ricordo molto ma proverò a fare una sintesi di ciò di cui ho memoria, magari a qualcuno verrà in mente.
Per cominciare questa serie era stata trasmessa da Italia1 la domenica mattina e poi sucessivamente annullata, credo fosse dopo il 95.
La trama era incentrata sulle vicende di una flotta terrestre che cerca di far ritorno sulla terra dopo che questa è stata attaccata con l'inganno dagli alieni.
L'antefatto infatti era che tra i Terrestri e, credo, i Marziani dopo un lungo peridodo di pace scoppia una guerra per via di un subdolo complotto da parte degli alieni.
Infatti la flotta terrestre viene fatta allontanare verso una nuova galassia e solo dopo la Terra e le varie colonie vengono occupate.
Un ulteriore elemento da aggiungere è quello che la punta di diamante della serie era un manipolo soldati scelti armati di esoscheletro che potevano combattere nello spazio a supporto delle navi spaziali.
Mi ricordo che i personaggi erano ben fatti e gli alieni non erano rappresentati come dei meri comprimari ma anzi c'erano fmolte storie paralle incentrate su di loro.
Lo so che può essere poco quello che ho descritto ma sono le uniche cose che ricordo in quanto allora ero un bambino che gurdava di nascosta la tv!
Forse alludi a Robotech, clone americano di Macross dove gli alieni erano i Zentradi?
http://it.wikipedia.org/wiki/Robotech
Dreammaker21
08-06-2007, 11:53
Al nome di questa serie ero arrivato pure io nel corso delle mie ricerche ma non mi pare la stessa.
La serie di cui parlo mi pare sia nettamente più moderna come taglio.
Dreammaker21
08-06-2007, 12:13
Dunque ho letto un po' la storia sia sul sito ufficiale che su "wikki" ma ritengo che non siano la stessa serie nonostante alcune similitudine.
Gli alieni della serie di cui parlo erano chiaramente non umanoidi o meglio erano dei colossi con gambe e braccia ma erano di un colore credo overde o azzurro.
In più c'era anche la storia un generale che si opponeva al colpo di stato che aveva portato il suo mondo alla guerra ma, scoperto, viene imprigionato e, cosa impressionante: il suo cervello viene impiantato nel corpo di uno schiavo.
Quindi il personaggio alieno, che prima era un personalità in vista, deve ora fare i conti con il suo nuovo aspetto da schiavo e cecare di fuggire.
la parte dei giganti blu grigiastri fa pensare nettamente a macross...lho visto eoni fa...nn mi ricordo di sti colpi di stato..
Dreammaker21
08-06-2007, 12:47
La vicenda dell'alieno, generale o scienziato, è una dei ricordi più chiari erchè ai tempi mi aveva fatto orrore la sua vicenda.
La saga è ambientata interamente nello spazio e verte sul ritorno a casa di questa flotta, un numero alto di navi più l'ammiraglia.
Ci sono poi dei momenti sulla Terra e sul pianeta origine degli alieni e anche sul pianeta Venere colonia degli umani dove vive un parente di una protagonista.
O ho falsato troppo i miei ricordi tanto da non riconoscere più niente oppure sono l'unico ad averlo visto....
Gemini77
08-06-2007, 13:36
Era venuto in mente anche a me Robotech o Macross ... ma se sei sicuro che non fosse quello ...
io sinceramente non risco a pensare altro che a quello ... ci vorrebbe il vecchio (in tutti i sensi :asd: ) Paganetor ...
se ti viene in mente qualche altro ricordo postalo ...
mi pare che anche su yamato o blue noah cerano i tizi color blugrigio..
TOWERTORRE
08-06-2007, 14:13
exosquad?
Gemini77
08-06-2007, 14:14
potrebbe, ma salta la storia degli esoscheletri ... :help:
non è una qualche edizione di Macross o di Gundam ?
Gemini77
08-06-2007, 14:22
exosquad?
beh ... sai che ...
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/thumb/c/cc/Phaeton_exosquad.jpg/240px-Phaeton_exosquad.jpg
http://www.stwing.upenn.edu/%7Epdanner/exo/exosquad.gif
forse c'hai beccato ... non ne avevo mai sentito parlare :)
potrebbe, ma salta la storia degli esoscheletri ... :help:
non è una qualche edizione di Macross o di Gundam ?
gundam non mi pare , almeno non serie che conosco io.
ma non conosco per es la serie Seed. pero' non le hanno trasmesse su italia1.
Hanno tasmesso Gundam Wing ma non combacia con la descrizione dell'utente ( tanto meno Mobile Suit Gundam ).
Coapzpaza
beh ... sai che ...
forse c'hai beccato ... non ne avevo mai sentito parlare :)
anche a me e' completamente sconosciuta :D
coappza
Darkangel666
08-06-2007, 14:25
Era venuto in mente anche a me Robotech o Macross ... ma se sei sicuro che non fosse quello ...
io sinceramente non risco a pensare altro che a quello ... ci vorrebbe il vecchio (in tutti i sensi :asd: ) Paganetor ...
se ti viene in mente qualche altro ricordo postalo ...
ho 37 anni quindi direi che sono sufficientemente OLD :O
P.S. o robotech o Macross comunque non ho visto altro di così attinente alla descrizione.
Darkangel666
08-06-2007, 14:26
anche a me e' completamente sconosciuta :D
coappza
Mi associo, mai sentita
Darkangel666
08-06-2007, 14:27
Blue noah era quasi completamente ambientata sulla terra e sotto il mare
ho 37 anni quindi direi che sono sufficientemente OLD :O
te ne davo 26 al max!
:O
Coaozopaza
Darkangel666
08-06-2007, 14:31
te ne davo 26 al max!
Coaozopaza
Grazie caro ho fatto un lifting al cervello è per quello che posto in maniera giovanile :asd:
ah ecco è una cagata dell'harmony gold....che peste la colga!!
Grazie caro ho fatto un lifting al cervello è per quello che posto in maniera giovanile :asd:
:oink: :oink:
coaozoa
Gemini77
08-06-2007, 14:32
te ne davo 26 al max!
Coaozopaza
si effettivamente in questa foto
http://www.hwupgrade.it/forum/customavatars/avatar149800_4.gif
sembri + giovane ... nonostante la folta barba :D :D
Gemini77
08-06-2007, 14:34
non lo sappiamo ancora ... è Dreammaker21 che deve confermare ;) ... :asd:
Darkangel666
08-06-2007, 14:34
:oink: :oink:
coaozoa
:oink: quello è una vocazione, a 18 anni sono stato avvolto dalla dea Gnocca e a lei ho votato il resto della mia vita :O
@ icoborg, potresti essere più chiaro?
http://www.parrygamepreserve.com/images/exoSquad/exoSquad_L.jpg
in effetti pero' i giocattoli me li ricordo..anche se non ne ho mai presi :D
Ciaozoa
Dreammaker21
09-06-2007, 14:12
TOWERTORRE hai indivinato!
Finalmente sono riuscito a ritrovarla...ho rivisto le prme puntate su youtube ed è propio lei.
Certo col passare del tempo la devo aver un po' mitizzata, sopratutto nell'aspeto grafico che ricordavo più moderno, ma la storia rimane sempre valida.
Grazie a tutti per l'attenzione e per chi chi dovesse passare per Varese o Bolologna gli offrirò una bella birra...
Finalmente sono riuscito a ritrovarla...ho rivisto le prme puntate su youtube ed è propio lei.
Certo col passare del tempo la devo aver un po' mitizzata, sopratutto nell'aspeto grafico che ricordavo più moderno, ma la storia rimane sempre valida.
Grazie a tutti per l'attenzione e per chi chi dovesse passare per Varese o Bolologna gli offrirò una bella birra...
uhm se ad agosto scendo in emilia per trovare energy , magari mi fermo a bologna :D
Coapzpaza
TOWERTORRE
09-06-2007, 14:25
ma prego :)
Dreammaker21
09-06-2007, 14:49
uhm se ad agosto scendo in emilia per trovare energy , magari mi fermo a bologna :D
Coapzpaza
Purtroppo ad agosto sarò solo a Varese, con una puntatina a Venezia per lavoro, e poi a te è meglio offrirti una buona bottiglia di vino, giusto?!:D
Purtroppo ad agosto sarò solo a Varese, con una puntatina a Venezia per lavoro, e poi a te è meglio offrirti una buona bottiglia di vino, giusto?!:D
beh va benissimo anche la birra :D
poi fresca in estate e' un bijou :D
Copap[zp[a
rinnovo laugurio di attacco emorroidale :asd:
Dreammaker21
10-06-2007, 13:31
A livello narrativo non la trovo "una cagata" però magari un appassionato di "Jaap" lo troverà un clone.
A livello narrativo non la trovo "una cagata" però magari un appassionato di "Jaap" lo troverà un clone.
allora exosquad è stato prodotto per contrastare appunto la controparte jappo il problema nn è relativa alla serie , mai vista che io ricordi...o forse si ma dimenticata...
il problema è relativo alla ditta produttrice l'harmony gold...il cui logo compraiva anche nella sigla di macross ricordate?
è una specie di mattatoio di serie nipponiche...
siccome in america la serie da meno di 70 episodi ha un difficile pazziamento nel palinsesto loro cosa fanno?
ne comprano 3 simili e le accroccano modificando trama dialoghi e tutto ilr esto...
spendono soldi per ottenere da opere apprezzabile un'accrocco^^
stessa sorte per quello da noi noto come voltron
in realta in america esiste voltron I II e III ma nn c'entrano una fava luno con laltro^^ tipo nel I ci so i leoni..nel secondo mi pare macchine...etc
voltron in realta si chiama golion ovviamente...e la gente schiatta nn si ammala :asd:
Paganetor
13-06-2007, 10:16
:fuck:
comunque vedo che ci siete arrivati anche senza il mio prezioso aiuto, bravi :O
in effetti anch'io non ricordavo questa serie...
:ops2:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.