View Full Version : La famiglia cresce.... auto nuova!
Astenersi troll e perditempo.
Posso scrivere "accetto suggerimenti" oppure è troppo osée?
Che lo posso scrivere che, nell'altro thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1488685) mi avete suggerito la S-Max e sono andato a vederla oggi pomeriggio e mi ha convinto parecchio?
In caso chiedo ad un moderatore di sezione di consigliarmi sul contenuto del post di apertura.
Ringrazio anticipatamente.
LuVi
reffbbdfanod
08-06-2007, 05:46
Parteggio anch'io per il Ford S-Max.
Come SUV dico Volvo XC90.
E anche se non lo prenderai mai (e fai bene) mi hai fatto venir voglia di dire Hummer H3, quindi lo scrivo lo stesso.
A esplicita richiesta, rispondo, anche se questo POTREBBE creare dei fraintendimenti.
Il precedente thread è stato chiuso in quanto in passato venne usato un thread di consiglio come "scherzo" ai danni di utenti che prediligevano i SUV.
Le persone e le esigenze cambiano per cui posso assumere che la richiesta di consigli, per quanto sorprendente visti i trascorsi, sia sincera.
All'autore l'esporre le ragioni di questo cambiamento di prospettiva e a tenere aggiornati gli utenti che si presteranno a consigliarlo sulle informazioni che indipendentemente sta acquisendo ed i dubbi che sorgono.
Alla fine, niente convince di più a collaborare che un atteggiamento collaborativo e coerente.
Prego utenti ed autore di accettare il mio parere "as is" e non commentarlo ulteriormente in quanto non oggetto della discussione.
Parteggio anch'io per il Ford S-Max.
Come SUV dico Volvo XC90.
E anche se non lo prenderai mai (e fai bene) mi hai fatto venir voglia di dire Hummer H3, quindi lo scrivo lo stesso.
Oggi ho prenotato un test drive della S-Max; mi ha entusiasmato l'ampia possibilità di personalizzazione e la possibilità di montare sospensioni attive; il bagagbliaio mi sembra veramente grande e ben sfruttabile.
Una delle cose fondamentali per me è la larghezza della porta di accesso al bagagliaio.
Ho provato una 159 SW, per esempio, ed ha un bagagliaio di medie dimensioni, ma strozzato sia all'ingresso che all'altezza dei sedili.
Come ho scritto nell'altro thread non escludo alcuna possibilità, anche la più costosa, l'importante è la praticità e la flessibilità della soluzione trovata.
La XC90 non la conosco per niente e non l'ho mai provata, le altre le ho usate per qualche giorno, e per questo le ho inserite nell'elenco.
L'Hummer mi piace, però mi è sempre piaciuta la H1, da quando, nei primi anni 90, un mio amico d'università aveva cominciato ad importarne qualcuna (celebre la sfilata dietro a quella di Schwarzy all'inaugurazione dell'Hard Rock Café a Roma, spacciandosi per auto della famiglia :D:D:D ) però sono piuttosto contrario alle cilindrate esagerate, soprattutto benzina.
Cambiamento di prospettiva? :confused: Non ho cambiato alcuna prospettiva, continuo a pensare che il ragazzetto di 18 anni che spende 50 mila euro del papi per il SUV di moda e poi viene a lollarsene nel forum non è meritevole di rispetto.
Ma se la soluzione ideale per me, con la nascita del secondo bambino e il conseguente utilizzo di un secondo seggiolino e la necessità di portare contemporaneamente un passeggino e una carrozzina è una Cayenne Turbo (e non credo) allora la considero una valida possibilità.
LuVi
-VW Touran
-VW Passat SW
-Fiat Croma
-Peugeot 407SW
salendo di budget:
-Lexus RX350
-VW Touareg
-Audi A6 SW
:fagiano:
Cambiamento di prospettiva? :confused: Non ho cambiato alcuna prospettiva, continuo a pensare che il ragazzetto di 18 anni che spende 50 mila euro del papi per il SUV di moda e poi viene a lollarsene nel forum non è meritevole di rispetto.
Su questo forum, fino a che non insulta, spamma o trolla, chiunque merita rispetto.
Con queste uscite si attirano polemiche a non finire, per cui astenersi se si ha a cuore la discussione.
-VW Touran
-VW Passat SW
-Fiat Croma
-Peugeot 407SW
salendo di budget:
-Lexus RX350
-VW Touareg
-Audi A6 SW
:fagiano:
Darò una occhiata alla Touran, mi sembra molto "solida", grazie! ;)
LuVi
premetto che non mi entusiasmano i monovolume, però ora come ora a livello di flessibilità una ford s-max/galaxy, una citroen c4 picasso 7posti (o come diamine si chiama) e simili credo siano la soluzione più versatile in assoluto
altrimenti, orientarsi su una station wagon, come una peugeot 407, una croma, una passat sw che mettono a disposizione un'abitabilità ottima e una notevole capacità di carico. oltre al fatto che, per esempio, una croma 2.4mjet full optional la porti a casa con 31000 euro di listino...
comunque, da papà di 2 bambini come te, consiglio qualunque cosa abbia un bel baule, monovolume o sw che sia ;)
Fradetti
08-06-2007, 10:06
I viaggi poi si fanno con qualunque cosa... anni fa con i miei andavamo in 4 fino in Olanda (1000 e fischia chilometri) con una Tipo 1.6 ;)
Poi se ti porti la casa dietro :D :D
Ma lo so che i viaggi si fanno comunque.
Nel 1969 mia nonna, con mia madre, mio zio, una amica piuttosto corpulenta, due cani, i bagagli, due biciclette, si sono fatti 700 e passa km con una 500!
Però potendo meglio viaggiare comodi!
LuVi
Lucrezio
08-06-2007, 10:20
Da quando siamo in tre mia madre ha sempre avuto delle volvo, dalla vecchissima polar (quella che sembra un carro funebre) alla V70 a - tempo qualche mese - la nuova V70.
E' una macchina capiente, sicurissima (un nome una garanzia! L'ho guidata in situazioni abbastanza drastiche, come in montagna con ghiaccio in abbondanza, non fa una piega!), versatile e nemmeno troppo difficile da parcheggiare, in quanto dotata di uno sterzo assolutamente meraviglioso.
Non è una macchina da competizione, certo, anche se il turbodiesel nuovo sembra abbastanza potente... noi avevamo la v70 2.0 a benzina e in montagna, in salita, è capitato che venissimo superati da una "ape"... però nei percorsi standard va benissimo... e il confort è davvero massimo!
Non consuma proprio pochissimo, ma sicuramente meno di un suv.
Ci sono anche le versioni 4x4 o quelle con un piglio più sportivo, ma costano parecchio di più!
Se invece ti interessa una macchina più brillante... AUDI!
Non so perchè, le VOLVO non le ho mai nè guidate nè considerate.
Darò un occhiata, grazie Lucrezio :)
LuVi
ALBIZZIE
08-06-2007, 10:29
io da ex-possessore di capiente SW e da attuale possessore di monovolume media, dico che tra le due non c'è paragone se si bada soprattutto alla praticità, versatilità, qualità di vita nell'abitacolo, allo spazio sfruttabile.
di gran lunga superiore qualsiasi monovolume alla corrispettiva SW. :O
insomma, avendo 2 bambini piccoli come li avevo io, non tornerei affatto indietro. ora che sono cresciuti la cosa è diversa.
Darò una occhiata alla Touran, mi sembra molto "solida", grazie! ;)
LuVi
4 stelle euroncap ..... meglio la s-max 5 stelle e 4 per i bambini .....
http://www.sicurauto-video.it/download/schede_crashtest/Ford_S-MAX.pdf
Fradetti
08-06-2007, 10:53
4 stelle euroncap ..... meglio la s-max 5 stelle e 4 per i bambini .....
http://www.sicurauto-video.it/download/schede_crashtest/Ford_S-MAX.pdf
Cazzo però uccide i pedoni che è un piacere :O :(
Federico855
08-06-2007, 10:55
Ho valutato a lungo tutte le tue esigenze e ti dico che secondo me l'XC 90 della volvo è l'auto che fa al caso tuo;)
una Lancia Phedra è anke molto bella e comoda.
poi fra poco la aggiorneranno con motori e altre cose nuove.:D ed è costruita bene
p.NiGhTmArE
08-06-2007, 11:15
visto che eri serio ( mah :asd: ):
nuova Ford Mondeo SW :O
prezzo interessante, bagagliaio enorme, ed è pure carina :D
Cazzo però uccide i pedoni che è un piacere :O :(
:asd:
bè la Lancia Phedra è comodissima. è perfetta per i viaggi in 7 o in 8
io ho la mondeo precedente ed è confortevole fin troppo,rumorosa e qualke noia al clima.ma dicono che nella nuova mondeo sia - rumorosa...speriamo bene.
a me che sn cliente se passo alla nuova mondeo mi regalano un pack di accessori(cerchi in lega,sedili sportivi,schermo convers+,finiture cromate etc..)ma mio padre è indeciso,lui vuole realizzare un suo piccolo sogno,comprare una Classe E:D
Viste le auto considerate finora mi viene in mente anche la Toyota Corolla Verso, che come dimensioni e' simile alla Touran, oppure se ti piacciono linee un po' futuristiche la Prius, l'unica macchina che puo' essere crackata :eek:
TOWERTORRE
08-06-2007, 11:26
se devi prendere una monovolume, la più guardabile e quella che forse ha le capacità dinamiche migliori è la ford s-max. Uscendo dalle monovolumi, una bella station potrebbe risolvere i tuoi problemi. Magari mentre guardi la Touran dai un'occhiata alla passat SW.
altre 2 proposte:
-avensis SW
-octavia SW
Mercedes classe B?;)
Se puoi sfondare 50 milia € e bollo + assicurazione ti fanno un baffo, Classe R;)
Fradetti
08-06-2007, 11:38
Mercedes classe B?;)
Ne ho sentito parlare malissimo della B... hai il motore nella plancia e vibra un botto.
Non è all'altezza del marchio :O
No, Classe B e Classe R non le posso vedere proprio, non ce la faccio :D
Idem per le Giapponesone, lo so, sono pregiudizi, ma non posso farci nulla.
La Phedra non l'ho mai provata; ma è identica all'Ulysse, giusto?
LuVi
LuVi
toyota rulezz :D
la phedra dovrebbe essere la versione "lusso" dell'ulysse.
TOWERTORRE
08-06-2007, 11:49
cmq comprare una phedra adesso è un po' prendere una sola: la phedra è una macchine vecchiotta e inoltre è terribilmente furgonata
LuVi
....boh a me piacciono:D
Renault Espace... ?:stordita:
O nuova nuova la laguna SW?
O ancora lo Scenic?
Stewie82
08-06-2007, 12:12
Io prenderei questo :O (ovvio, non il modellino :stordita: ):
http://www.roadclassics.de/images/ateam1.jpg
:asd: scherzi a parte, a me piace molto la S-max..IMHO è un'ottima scelta a meno che tu non abbia bisogno per forza di un 4x4..
E ti orienti su una SW, rilancio il mio consiglio dell'altro thread.. Passat SW.
Spaziosa dentro, il 2.0 tdi cosuma poco, finiture stupende (IMHO nettamente superiori alle più costose Audi e BMW), grande confort e bagagliaio enorme, e se vuoi c'è anche 4x4.
Parlavi della Phedra..ta i monovolume io sinceramente mi orienterei su qualche modello più nuovo. Il peso degli anni si sente decisamente.
E ti orienti su una SW, rilancio il mio consiglio dell'altro thread.. Passat SW.
Spaziosa dentro, il 2.0 tdi cosuma poco, finiture stupende (IMHO nettamente superiori alle più costose Audi e BMW), grande confort e bagagliaio enorme, e se vuoi c'è anche 4x4.
ma se ci sono parecchi che si lamentano sia dei consumi stellari di quel tdi che degli scricchiolii vari........... :mbe:
è spaziosa, ha un bel bagagliaio... ma non è superiore ad una Audi o una BMW....;)
Ed un chrysler voyager?
A me pare molto grande, l'unica cosa sono i sedili fatti a poltroncina, quindi non abbattibili a scomparsa.
Ed un chrysler voyager?
A me pare molto grande, l'unica cosa sono i sedili fatti a poltroncina, quindi non abbattibili a scomparsa.
Meglio di no l'ultima versione ha preso 1 stella e mezza ... una bara su ruote ....
- Scontro frontale: la valutazione complessiva le permetterebbe di conquistare le 3 stelle. Ma visto il disastroso punteggio dell'impatto frontale l'auto è valutata come 2 stelle.
Il torace ha urtato e piegato il volante, causando un livello di lesioni altissimo o fatale. Strutture rigide sotto la plancia feriscono le ginocchia in maniera grave. Pedaliera pericolosissima per i piedi. La scocca ha collassato.
- Scontro laterale/palo: qualche problemino per l'addome nell'impatto col carrello. Prova palo superata in parte per via dell'imperfetta apertura dell'airbag a tendina.
- Protezione bambini: l'airbag passeggero si disattiva solo in officina. L'etichetta illustrativa non è permanente e gli attacchi ISOFIX non sono "segnati".
- Protezione pedoni: risultato disastroso per la prova pedoni. 0 punti.
oltre al fatto che il voyager attualmente in vendita è un modello di circa 10 anni fa, con un motore di non recentissima progettazione (i crd sono motori 2.5 e 2.8 prodotti da VM con rispettivamente 143 e 150cv) e piuttosto rumorosi...
comunque del voyager/grand voyager c'è anche una versione che ha i sedili a scomparsa nel pavimento...
e in america se non sbaglio è già in commercio (o comunque è stata presentata) la nuova versione...
http://www.allaguida.it/img/lancia_phedra_unique_front.jpg
phedra e ulisse sono la stessa macchina ma con rifiniture, allestimenti e frontale leggermente differenti.. un pò come la musa e la idea..
la phedra staa per essere aggiornata.ottima occasione per prenderla full optional e con un 2.0 multijet 136cv parco ed Euro 4 con poki soldi:D
ma una fascia di prezzo c'è, o ti va bene qualsiasi consiglio ?
no perchè da una S-max ad una tuareg ne passa... :)
Meglio di no l'ultima versione ha preso 1 stella e mezza ... una bara su ruote ....
Interessante.. questo fa vedere quanto sono ferrato in merito di auto grandi. :D
Però da queste parti è abbastanza diffuso, da qui la proposta. :fagiano:
ALBIZZIE
08-06-2007, 15:09
Ed un chrysler voyager?
nella versione grand voyager sono a scomparsa totale.:eek:
hanno una botola che è grande quanto un bagagliao della punto, sfruttabile se si viaggia in 5.
davide87
08-06-2007, 15:34
Bmw 320d S.W.
Vw Touareg
Vw Touran
Vw Golf Plus
ecc..
Vw Golf Plus
Ci sono salito, piccolina.
Soprattutto visto quello che richiede LUVI.
Ma un bel Range Rover? Macchina di una classe immensa, poi se ti serve anche per la montagna e/o sterrati...
semmai il discovery che ha 7 posti....
davide87
08-06-2007, 15:48
Ma un bel Range Rover? Macchina di una classe immensa, poi se ti serve anche per la montagna e/o sterrati.....mercedes classe GL?
http://images.businessweek.com/ss/05/12/whatsnewcars/image/mercedes-gl01.jpg
Bellissima, ma credo che costi qualcosa come 100.000 €.
davide87
08-06-2007, 15:51
Bellissima, ma credo che costi qualcosa come 100.000 €.
naa 70 80:muro:
Interessante.. questo fa vedere quanto sono ferrato in merito di auto grandi. :D
Però da queste parti è abbastanza diffuso, da qui la proposta. :fagiano:
http://www.sicurauto-video.it/download/schede_crashtest/Chrysler_Voyager.pdf
;)
semmai il discovery che ha 7 posti....
infatti.. e i passeggini li puoi mettere nel bagagliaio aperti, senza manco il bisogno di stare a chiuderli..
p.NiGhTmArE
08-06-2007, 22:15
infatti.. e i passeggini li puoi mettere nel bagagliaio aperti, senza manco il bisogno di stare a chiuderli..
e sulle dune va che è una meraviglia :D
personalmente per necessità simili ho scelto la volvo xc70 tb e mi ci trovo a merviglia
si una Discovery 2.7 Td V6 190cv in versione XS viene 47.600€ ed è quasi il top.la migliore viene 50.700 in allestimento HSE
http://www.landrover.ferrarigiorgio.it/upload/discovery3-6.jpg
Vi seguo, eh, un po a rilento causa connessione ballerina, sono fuori casa in vacanza :D per un pochino :D.
La Discovery HSE mi piace, e molto, ne ho viste diverse in vendita a Km0.
LuVi
Gabriyzf
10-06-2007, 13:25
Ford Expedition
http://img523.imageshack.us/img523/7128/fordexpeditioncf4.jpg (http://imageshack.us)
il ford è bello,ma si trova solo via importatore ed avrà solo motori benza V8:) :(
dasdsasderterowaa
10-06-2007, 13:52
@LuVI:
hai comprato alVolante di questo mese (numero di Giugno)?
c'è un confronto tra SUV e monovolume... ;)
comunque, visto che a te piace la montagna (almeno così ricordo di aver letto in qualche tuo post) non sottovalutare l'idea di un SUV.
mauro.76
10-06-2007, 14:06
io con la nascita di mio figlio sono passato da una 147 a una passat variant.
Valuta soprattutto lo spazio posteriore e il vano bagagli che sarà la cosa che sfrutterai di più, tra passeggino e cose varie.
Ho provato la g.scenic, guida alta, ma non fa per me, preferisco una sw, anche se oggi mi ispira la c4 picasso.
Dipende poi tutto da quanti soldi vuoi spendere.
la Discovery è perfetta!
inarestabbile,comoda,sicura e Land Rover:D
certo costicchia però è una Fuoristrada
davide87
10-06-2007, 14:55
Discovery:
http://www.wreckedexotics.com/rover/rover_20050825_001.jpg
http://www.wreckedexotics.com/rover/rover_20050608_001.jpg
:eek:
Discovery:
http://www.wreckedexotics.com/rovever_20050825_001.jpg
http://www.wreckedexotics.com/rovover_20050608_001.jpg
:eek:
mbè:mbe: ?
io cmq consiglio spassionatamente auto come XC70 e Allroad, vanno bene per un fuoristrada non estremo e su strada vanno come delle auto, sono grandi, spaziose e hanno grandi bagagliai, oltretutto nella Xc70 si possono aggiungere pure due sedili supplementari
cio che ha fatto vedere davide può capitare anke con la Cayenne.
conta sopratutto il guidare non l'ESP.......-_-
si anke lA6 Allroad 3.0 TDi è una bell'auto...
320d Touring?
bmw 3 e Audi a4 sono dei buchi
bmw 3 e Audi a4 sono dei buchi
già e io che volevo convincere mio padre a prenderle in versione SW.......-_-
W A6 e Classe E!!!:D
già e io che volevo convincere mio padre a prenderle in versione SW.......-_-
W A6 e Classe E!!!:D
infatti, mio padre è passato da una 166 ad una A4, la a4 è piccolissima a confronto, credo che il passaggio tra segmento C e D come spazio interno, salvo rari casi non sia come da B a c o come da D ad E
davide87
10-06-2007, 16:05
cio che ha fatto vedere davide può capitare anke con la Cayenne.
conta sopratutto il guidare non l'ESP.......-_-
€?
si la nostra prox auto sarà una Classe E che è sempre stato un pikkolo sogno di mio padre.....però berlina anke se abbiamo un cane e vogliamo spazio....asd
ora abbiamo una Mondeo che è spaziosa e comodissima anke se rumorosa
€?
Allora le possibilità IMHO sono:
Audi Allroad 3.0TDI V6 FAP ---------52.351€
Volvo XC70 2.4 D5 Summum --------48.801€;
ora, la Xc70 è vecchiotta per cui io punterei sull'Allroad a cui però necessariamente dovrai aggiungere qualche accessorio altrimenti ti ritrovi un'auto senza niente.
Se per te il Benzina non è un problema punterei magari anche sulla Nissan Murano o sulla Mazda CX-7, altrimenti su una Allroad a benzina.
cmq sul sito Audi c'è il configuratore quindi si possono fare tutte le prove che si vogliono
TOWERTORRE
10-06-2007, 17:10
si la nostra prox auto sarà una Classe E che è sempre stato un pikkolo sogno di mio padre.....però berlina anke se abbiamo un cane e vogliamo spazio....asd
ora abbiamo una Mondeo che è spaziosa e comodissima anke se rumorosa
piccolo OT: occhio che sono già su strada i prototipi camuffati della nuova classe E...spendere 52000 euro e poi ritrovarsi l'auto già vecchia dopo un paio d'anni è scomodo IMHO.
va che anche LUVI s'è imborghesito :asd:
Ps. scherzo eh, non ti incazzare ;) ciao ;)
dasdsasderterowaa
10-06-2007, 17:14
va che anche LUVI s'è imborghesito :asd:
Ps. scherzo eh, non ti incazzare ;) ciao ;)
comunque anche se sarà SUV, la prenderà di colore rosso... :asd:
Gabriyzf
10-06-2007, 17:41
La Discovery 3 è in grado di fare cose davvero notevoli
http://www.youtube.com/watch?v=3nHbIecXRV8
simone1980
10-06-2007, 17:44
Allora le possibilità IMHO sono:
Audi Allroad 3.0TDI V6 FAP ---------52.351€
Volvo XC70 2.4 D5 Summum --------48.801€;
ora, la Xc70 è vecchiotta per cui io punterei sull'Allroad a cui però necessariamente dovrai aggiungere qualche accessorio altrimenti ti ritrovi un'auto senza niente.
Se per te il Benzina non è un problema punterei magari anche sulla Nissan Murano o sulla Mazda CX-7, altrimenti su una Allroad a benzina.
cmq sul sito Audi c'è il configuratore quindi si possono fare tutte le prove che si vogliono
ma se oggi al tg2 motori han fatto vedere il modello nuovo...............
appunto, questa ormai è vecchia
http://www.auto-tuning-news.com/image/blogs/20.08.06/Volvo-XC70-2.jpg
questa non è ancora in vendita
http://www.autoshopitalia.com/wp-content/uploads/2007/01/volvo_xc70_1.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/1jan11xc70.jpg
e poi secondo me la nuova V70 ha un posteriore vomitevole:muro:
http://www.motorauthority.com/wp-content/uploads/Volvo/V70/Spy/v70_spy_1.jpeg
la new V70 è bella..ma era + bella la vekkia IMHO......
però il D5 dovrebbero farlo da 200cv.....e poi hanno detto che si può.
piccolo OT: occhio che sono già su strada i prototipi camuffati della nuova classe E...spendere 52000 euro e poi ritrovarsi l'auto già vecchia dopo un paio d'anni è scomodo IMHO.
ah si??non era per il 2009/10 la nuova Classe E??
davide87
10-06-2007, 18:48
comunque anche se sarà SUV, la prenderà di colore rosso... :asd:
..i vigile del fuoco si trattano bene :D
http://img61.imageshack.us/img61/2995/dsc00579is8.jpg
p.NiGhTmArE
10-06-2007, 20:15
comunque mi vengono i birividi a vedere il disco definito suv :asd:
esatto.. il disco è un FUORISTRADA!!
bravo luvi, prendi un hse, poi un giorno passo dalle tue parti e ci faccio un giro sbavandoci un pò sopra..
p.NiGhTmArE
10-06-2007, 20:37
poi luvi, se prendi il disco un giretto in africa devi farlo :asd:
è il suo ambiente naturale :O
bè ambiente.....
meglio dire habitat:asd::sisi:
p.NiGhTmArE
10-06-2007, 23:09
bè? direi che ci sta meglio beh :asd:
( :wtf: )
mbè:mbe: ?
io cmq consiglio spassionatamente auto come XC70 e Allroad, vanno bene per un fuoristrada non estremo e su strada vanno come delle auto, sono grandi, spaziose e hanno grandi bagagliai, oltretutto nella Xc70 si possono aggiungere pure due sedili supplementari
Guarda caso proprio oggi l'hanno provata su RAI2, la XC70.
Veramente bella e pratica! Non conosco le motorizzazioni, devo informarmi!
LuVi
a proposito, ho visto in giro la nuova mitsubishi outlander e mi sembra molto interessante, tanto più che a poco più di 31.000 euri è diesel e full optional. non sarà un fuoristrada duro e puro, anzi, però vista così non mi dispiace per nulla. è la "gemella" della peugeot e della citroen, ma è decisamente più carina (e costa 3000 euro in meno di una pari citroen)
majin mixxi
11-06-2007, 09:25
se vuoi il top la risposta è solo una: MULTIPLA 1.6 natural power :D
la Volvo è vekkiotta.........
punta su Audi.
Mah...per quanto mi concerne pure con 2 figli (che sono , 2 elefanti) una SW o una monovolume media bastano ...
Parlo di cose tipo, Focus Sw, C Max, Astra SW, Zafira o ancora C4 Picasso (anche Xsara Picasso che mo te la tirano dietro)...inzomma...auto un po + "proletarie" (ma altrettanto spaziose/pratiche, imho e seriamente, oltre che + economiche) :asd: :asd: :D
Ciao. Ale
si anke una Zafira 1.9 CDTi Cosmo con 28-29.000 non è male....
simone1980
11-06-2007, 13:20
appunto, questa ormai è vecchia
http://www.auto-tuning-news.com/image/blogs/20.08.06/Volvo-XC70-2.jpg
questa non è ancora in vendita
http://www.autoshopitalia.com/wp-content/uploads/2007/01/volvo_xc70_1.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/1jan11xc70.jpg
e poi secondo me la nuova V70 ha un posteriore vomitevole:muro:
http://www.motorauthority.com/wp-content/uploads/Volvo/V70/Spy/v70_spy_1.jpeg
la Volvo è vekkiotta.........
punta su Audi.
vecchiotta? :read:
vecchiotta? :read:
quella che parlate è la V70 non la XC70...
Sò tornato :)
Ma la XC70 nuova quando esce? :)
LuVi
davide87
11-06-2007, 16:19
Sò tornato :)
Ma la XC70 nuova quando esce? :)
LuVi
http://www.autoblog.it/post/7376/volvo-xc70-a-ginevra
forse esce anche la XC60
http://www.autoblog.it/post/6293/volvo-xc60-a-detroit-le-prime-immagini
Non trovo date:confused:
Dovrò passare in conce :)
LuVi
fine '07 inizio '08
Un po lungo come tempi.
Vediamo un po ;)
LuVi
vai su una Audi Allroad..che è bellissima in tutto...
toyota land cruiser (wagon) ?
quella che parlate è la V70 non la XC70...
quella di cui parliamo noi è la nuova XC70 basata sulla nuova V70;)
guarda le foto, solo l'ultima è la V70
VegetaSSJ5
11-06-2007, 20:50
ecco il mezzo di cui hai bisogno! :O
http://farm1.static.flickr.com/71/228338771_2ca5d38de8.jpg
siluro85
11-06-2007, 20:52
se posso permettermi...
secondo me se economicamente puoi o la discovery come prima è stato detto avevo il modello vecchio (il babbo)...gran macchina...aveva tutto spaziosissima (mai avuto un problema di spazio...bagagliaio enorme e poi si sviluppava parecchio anche io altezza...) andava OVUNQUE...e intendo dappertutto...anche sui muri...l'unica cosa andava molto piano...ma sembra che con la nuova abbia risolto il problema...
oppure la lexus rx...non l'ho mai guidata ma l'adoro....poi toyota...in caso il 400h quello benzina/elettrico...
p.NiGhTmArE
11-06-2007, 20:54
andava OVUNQUE...e intendo dappertutto...anche sui muri...
adesso non esageriamo :asd:
come fuoristrada c'è di mooolto meglio, però se la cava bene :D
io consiglio la Allroad....certo è costosetta però fa tutto:)
p.NiGhTmArE
11-06-2007, 21:31
vai su una Audi Allroad..che è bellissima in tutto...
io consiglio la Allroad....certo è costosetta però fa tutto:)
abbiamo capito eh :asd:
adesso non esageriamo :asd:
come fuoristrada c'è di mooolto meglio, però se la cava bene :D
basta sradicare il parafango anteriore e posteriore, metterci su due belle putrelle di ferro come mammaland ha donato al defender, 4 gommazze per bene e vai ovunque.. magari pure il riduttore del 90 aspirato darebbe un pò più di tiro, visto che il disco ha i rapporti lunghini..
p.NiGhTmArE
11-06-2007, 22:03
stai parlando del vecchio modello vero? :fagiano:
perché il nuovo ha le indipendenti davanti e dietro :fagiano:
ottimo sul veloce, sulle dune ecc, ma in fuoristrada un po' più impegnativo... mmmhh :fagiano:
FastFreddy
11-06-2007, 22:10
Per non parlare dello scempio che hanno fatto del range, brrrrrrrr... :(
davide87
11-06-2007, 22:24
visto che stiamo parlando di fuoristrada.. certo che l'hummer.. http://www.youtube.com/watch?v=lpxoomyFs_0 :rolleyes:
p.NiGhTmArE
11-06-2007, 22:32
visto che stiamo parlando di fuoristrada.. certo che l'hummer.. http://www.youtube.com/watch?v=lpxoomyFs_0 :rolleyes:
situazione 1:
hummer h2... non certo un fuoristrada... come andare con l'x5 in una pietraia :asd:
se poi uno accelera con le ruote sterzate e sollevate da terra :doh:
situazione 2:
il tizio non sa guidare, si vede la posteriore sinistra che non gira (neanche l'anteriore mi pare, ma non si vede bene)... imparare come si guida un'auto con i diff autobloccanti mi sembra il minimo :asd:
situazione 3:
l'auto non ha colpe ovviamente :D
situazione 4:
anche qua l'auto non ha colpe :asd:
quindi video di cui non si capisce l'utilità :O
(sono poi io il primo a dire che l'humvee sia il fuoristrada più sopravvalutato della storia :asd:
ci sono moltissimi altri fuoristrada, dalle stesse caratteristiche, decisamente migliori... senza scomodare sua maestà, anche il nostro lince è un gradino sopra)
FastFreddy
11-06-2007, 22:37
Più che altro nella 2 il tipo prima si pianta e poi cerca di ripartire, ovvio che non glie la fa, comunque si nota anche una certa scarsità di escursione nelle sospensione dell'hummer e il peso del "coso" di certo non aiuta :p
p.NiGhTmArE
11-06-2007, 22:40
scarsità di escursione? visto il video del ramp test? :asd:
FastFreddy
11-06-2007, 22:42
scarsità di escursione? visto il video del ramp test? :asd:
Non mi pare niente di eccezionale, se poi lo rapporti alle dimensioni della macchina....
Nel video della salita si vede come rimanga a ruote all'aria quasi subito, al contrario delle altre due. (l'XJ e il CJ non hanno staccato le ruote da terra neanche una volta)
p.NiGhTmArE
11-06-2007, 22:48
è vero, l'ho visto di sfuggita :doh:
in effetti mi sembrava strano che salisse così con delle pseudo-indipendenti...
doppiamente idiota il tizio, praticamente è salito col piede sul freno per far lavorare gli autobloccanti :rotfl:
roba assolutamente inutile ai fini del test :asd:
davide87
05-07-2007, 14:35
novità? :D
nellosamr
05-07-2007, 18:41
fascia economica(meno di 20000€): Xara Picasso (vecchia ma con buoni contenuti)
fascia medio-bassa(20000-30000): Fiat Croma/Ford Mondeo
fasca media(30000-40000): WvPassat 2.0tdi (140 o 170cv) interni in pelle e cruscotto in radica x forza
Fascia alta(40000-60000): Audi A6 SW, Bmw 530xd (solo4 stelle ai crash test)
Fascia altissima(oltre 60000):berlinoni (nn sono flessibili, ma sn stupendi), Cayenne, lexus Rx400h (super-accessoriato),X5, Xc90
penso di aver finito...(cmq guarda solo quelle in grassetto):D
willywilly77
05-07-2007, 19:08
Io ho una CR-V 2.2 serie vecchia, come bagagaglio è enorme ci tengo il passeggino piccolo sempre per tenere fermi le borse e quant'altro, motore silenzioso e abbastanza parco, la nuova a anche qualche gingillo elettronico in più
ziozetti
05-07-2007, 19:20
altrimenti, orientarsi su una station wagon, come una peugeot 407, una croma, una passat sw che mettono a disposizione un'abitabilità ottima e una notevole capacità di carico. oltre al fatto che, per esempio, una croma 2.4mjet full optional la porti a casa con 31000 euro di listino...
Quoto Peugeot 407 SW... ce l'ho!!! :D
La Croma ha un difettone: ha il bagagliaio con la soglia alta e il gradino!!! Molto male per una SW...
andyweb79
05-07-2007, 23:11
Quoto Peugeot 407 SW... ce l'ho!!! :D
La Croma ha un difettone: ha il bagagliaio con la soglia alta e il gradino!!! Molto male per una SW...
Ma la croma non è una SW :O
La Nissan X-Trail come la vedi??
Ce l'ha mio padre, è uno spettacolo, agilissima, la sesta va che è un piacere nei sorpassi in autostrada e dentro c'è tutto lo spazio che vuoi. In più, non costa una follia.
Parlo ovviamente della 2.2 Dci.
ziozetti
06-07-2007, 10:48
Ma la croma non è una SW :O
Non conosco il termine esatto, ma suppongo che SW sia quanto di più simile... resta il fatto che c'è lo scalino! :D
nellosamr
06-07-2007, 10:52
Non conosco il termine esatto, ma suppongo che SW sia quanto di più simile... resta il fatto che c'è lo scalino! :D
dovrebbe essere una crossover...un incrocio tra una SW w una monovolume, cmq è vero che c'è uno scalino enorme
scalino intendete quello nel baule quando abbattete i sedili? :mbe:
si mette il fantastico optional ABRACADABRA (giuro, si chiama così :D ) che crea un doppio fondo e allinea il baule ai sedili :)
che su alcune versioni so che è di serie (di sucuro su emotion e must)
ziozetti
06-07-2007, 11:02
scalino intendete quello nel baule quando abbattete i sedili? :mbe:
si mette il fantastico optional ABRACADABRA (giuro, si chiama così :D ) che crea un doppio fondo e allinea il baule ai sedili :)
che su alcune versioni so che è di serie (di sucuro su emotion e must)
Premesso che alla Fiat l'arrivo di Lapo ha portato una ventata di... stupefacenza, il gradino è all'ingresso del bagagliaio.
Presente quello che c'era sulla Regata? Bene, lo stesso ma la Croma non ha la ribaltina.
http://www.csomagtertalca.com/kepek/termekek/49741.jpg
La 407 SW (come tante altre, è solo un esempio) ha il piano di carico dritto senza alcun impedimento.
http://medias.forum-auto.com/uploads/200408/vel_satis_privilege_1093009974_gnv04_peugeot_407sw_6_big.jpg
Astenersi troll e perditempo.
Posso scrivere "accetto suggerimenti" oppure è troppo osée?
Che lo posso scrivere che, nell'altro thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1488685) mi avete suggerito la S-Max e sono andato a vederla oggi pomeriggio e mi ha convinto parecchio?
In caso chiedo ad un moderatore di sezione di consigliarmi sul contenuto del post di apertura.
Ringrazio anticipatamente.
LuVi
Dopo averla vista ...vai di Citroen c4 Picasso...uno spettacolo;)
Premesso che alla Fiat l'arrivo di Lapo ha portato una ventata di... stupefacenza, il gradino è all'ingresso del bagagliaio.
Presente quello che c'era sulla Regata? Bene, lo stesso ma la Croma non ha la ribaltina.
La 407 SW (come tante altre, è solo un esempio) ha il piano di carico dritto senza alcun impedimento.
capito ;)
anche la mia stilo è con apertura a filo, ormai penso tutte o quasi le sw...
Dopo averla vista ...vai di Citroen c4 Picasso...uno spettacolo;)
Alla fine ho preso una Ford Galaxy 2.0 Tdci (SENSEEEESCION :asd:) nuovo modello, abbastanza accessoriata (senza impianto multimediale, diciamo :asd:) e, dopo 3000 Km in montagna sono molto soddisfatto.
Però abbiamo riempito all'inverosimile pure questa :muro: :muro:
A sto punto mi devo comprare un motorhome :D
Comunque anche la C4 Grand Picasso mi piaceva molto, ma non c'era in pronta consegna purtroppo, come la volevo io.
LuVi
spera solo di non avere gli stessi inconvenienti della S-Max la cui batteria spesso muore se lasciata parcheggiata, ci sono persone che l'hanno comperata da 6 mesi e da 5 mesi viaggiano con l'auto di cortesia della concessioanaria perchè non riescono a risolvere il problema
Ti interessa qualcosa 4x4 o non ti servirebbe a nulla? All'incirca il prezzo? Il Freelander come vi sembra? ci stiamo pensando a casa visto che forse mio padre deve cambiare mezzo
http://autoreview.belproject.com/media/1/20060622-2007-land-rover-freelander-lr2-suv-2.jpg
p.NiGhTmArE
29-09-2007, 21:09
bello.
ce l'ha un amico di mio padre e mi piace molto.
certo, non è un fuoristrada, ma se la cava benino anche in percorsi piuttosto duri.
niente a che vedere col vecchio free ovviamente :asd:
Alla fine ho preso una Ford Galaxy 2.0 Tdci (SENSEEEESCION :asd:) nuovo modello, abbastanza accessoriata (senza impianto multimediale, diciamo :asd:) e, dopo 3000 Km in montagna sono molto soddisfatto.
Comunque anche la C4 Grand Picasso mi piaceva molto, ma non c'era in pronta consegna purtroppo, come la volevo io.
LuVi
ottima scelta!
ziozetti
30-09-2007, 23:29
LuVi
Non fatico a crederlo... la 407 sw (che proprio piccola non è...) è piena con una bimba... chissà con due...
Al terzo figlio ti tocca prendere la patente C (o forse fai prima con la D direttamente!)... :D
Tommy_83
01-10-2007, 00:29
io ho la A4 SW,e non posso dire che sia molto spaziosa..:O
UnReAl BoY
01-10-2007, 11:01
io sarei andato sicuramente su una discovery 3 , il massimo per quanto riguarda la comodita'!!! motore brillante, nn paragonabile al vecchio modello,
è un 2,7 da 190 cavalli nn pizza e fichi
cmq buona anche la ford galaxy
LuVi
Mi bella adesso puoi darti alla guida sportiva...:D :D :D
Scherzi a parte..in città a trovar parcheggio ti divertirai...:sofico:
ziozetti
01-10-2007, 11:24
io sarei andato sicuramente su una discovery 3 , il massimo per quanto riguarda la comodita'!!! motore brillante, nn paragonabile al vecchio modello,
è un 2,7 da 190 cavalli nn pizza e fichi
cmq buona anche la ford galaxy
Auto da famiglia?!?
LuVi
bruttina....non mi piace molto...io sarei andato su una S-max magari 2.3 benza:read:
cmq anche se brutto il galaxy è confortevole e spazioso...quanto hai pagato?
Jamal Crawford
05-10-2007, 16:18
che brutta :doh:
Bella...e sopratutto ....enorme...bravo, ottima scelta.
Ciao. Ale
ziozetti
08-10-2007, 10:00
bruttina....non mi piace molto...io sarei andato su una S-max magari 2.3 benza:read:
L'S-max si riempie troooppo in fretta.
Dovreste pensare un po' all'uso che ne verrà fatto e non solo ai gusti personali...
ziozetti
08-10-2007, 10:02
LuVi
Ora che ci penso, non è un discreto chiodone? Il 2.0 Tdci è abbastanza Senseeeeescion da spingere l'enorme massa e mole del "furgone"?
Premesso che il tuo fine ultimo non è di fare lo sparo con gli amici... :D
L'S-max si riempie troooppo in fretta.
Dovreste pensare un po' all'uso che ne verrà fatto e non solo ai gusti personali...
oddio, anche la s-max non è che mi sembri proprio piccola eh... è più corta di 5 cm (477 contro 482), mi sa che ti confondi con la la cmax che è decisamente più piccola (45cm in meno) ;)
ziozetti
08-10-2007, 10:39
oddio, anche la s-max non è che mi sembri proprio piccola eh... è più corta di 5 cm (477 contro 482), mi sa che ti confondi con la la cmax che è decisamente più piccola (45cm in meno) ;)
Orpo, avevo letto male! Chiedo venia... :D
Fra l'altro mi sa che il pianale è proprio lo stesso, la larghezza e il passo sono uguali...
Fra l'altro mi sa che il pianale è proprio lo stesso, la larghezza e il passo sono uguali...
capita ;)
si è la stessa auto praticamente...il "limite" inferiore (nella capacità di carico) è + che dalle dimensini, dettata dal tetto molto + rastremato versio il posteriore della Smax risptto alla Galaxy
Ciao. Ale
Ora che ci penso, non è un discreto chiodone? Il 2.0 Tdci è abbastanza Senseeeeescion da spingere l'enorme massa e mole del "furgone"?
Premesso che il tuo fine ultimo non è di fare lo sparo con gli amici... :D
Pensavo anche io; ovvio che le sensseeeescion che avevo con la Stilo me le sogno, però in autostrada va come un treno :) E che in montagna si è mangiata passi su passi senza problemi.
si è la stessa auto praticamente...il "limite" inferiore (nella capacità di carico) è + che dalle dimensini, dettata dal tetto molto + rastremato versio il posteriore della Smax risptto alla Galaxy
Ciao. Ale
E' stata la ragione ultima; ragione contro sentimento, la S-Max è inequivocabilmente più bella, fashion e moderna ;)
LuVi
Mi bella adesso puoi darti alla guida sportiva...:D :D :D
Scherzi a parte..in città a trovar parcheggio ti divertirai...:sofico:
Beh, sotto casa devo per forza parcheggiare in garage, comunque, e a lavoro, dove vado vado, in qualsiasi sede mi tocchi, ho il parcheggio interno :)
La S-Max è 3.2, benzina... e manco se mi sparavano la prendevo :D:D
LuVi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.