PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Router NETGEAR DG834GIT V1-V2 [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!]


Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8

Stev-O
07-06-2007, 23:20
LINK ALLA DISCUSSIONE "STORICA" SUI MODELLI DG834GV1/V2/V3/GT (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=856525)

LINK ALLA DISCUSSIONE SUI FIRMWARE NON UFFICIALI MODIFICATI DAGLI UTENTI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1541915)


IMPORTANTE!!!!

Si avvisa che NON verranno date risposte in pvt.
Se avete un problema o necessitate di info sul router, DOVETE postare sul forum !!

SI PREGA INOLTRE DI NON POSTARE IN QUESTO THREAD RICHIESTE DI INFORMAZIONI RELATIVE AI FIRMWARE NON UFFICIALI POICHE' ESISTE GIA' UN THREAD DEDICATO (vedi sopra).

UNDER CONSTRUCTION

(Firmware: DG834G V1-V2 (http://www.box.net/shared/592y1l4cnq) - WOL (http://www.box.net/shared/jf94vh4aen))

la guida è provvisoriamente consultabile a questo indirizzo:

>>> Netgear DG834G v1-v2 FAQ (http://hwuzone.altervista.org/home/Netgear_v1-v2.php) <<<

http://hwuzone.altervista.org/_altervista_ht/netgear/under_construction.gif

Stev-O
07-06-2007, 23:20
edit

Stev-O
07-06-2007, 23:21
tide

ironia
08-06-2007, 07:50
:)

melomanu
08-06-2007, 08:40
Presente :)
Mi iscrivo nuovamente, anche se ho partecipato poco al precedente thread :)

lorenzone92
08-06-2007, 13:44
Speriamo che si continuerà ad avere la partecipazione costante dimostrata nel vecchio thread. :)

Stev-O
08-06-2007, 14:30
Speriamo che si continuerà ad avere la partecipazione costante dimostrata nel vecchio thread. :)
eh.... :sofico:
se tutti quelli che si iscrivono alla discussione lo dicono diventerà affollato si' :rolleyes:

e cmq i vecchi post sono nella vecchia discussione, aperta in lettura per le ricerche e qui richiamata in alto nel primo post abbastanza in evidenza direi :rolleyes:

ora cerchiamo di mantenere il topic pulito il più possibile :rolleyes:

overjet
11-06-2007, 16:56
Iscritto. Ottima divisione ;)

hargon
11-06-2007, 20:11
con il router in oggetto, a volte il router wifi collegato smette di trasmettere...
(o cmq il pc wifi non riceve)
appena (da un pc connesso con il fido rj45 al router netgear) entro in (192.168.0.1 --> "periferiche collegate" e magicamente il pc wifi torna su internet.
(non devo spegnere e resettare nulla, solo "aggiorna" o addirittura visitare la pagina "periferiche collegate")

installati gli ultimi firmware.

Stev-O
11-06-2007, 20:18
con il router in oggetto, a volte il router wifi collegato smette di trasmettere...
(o cmq il pc wifi non riceve)


o è uno
o e l'altro
:D
cmq il primo post propone delle soluzioni: guardale

hargon
11-06-2007, 20:36
però è strano questo comportamento...
non è stato sperimentato da altri ?

seytan
11-06-2007, 21:55
Nel mio caso da qualche settimana perde la connessione adsl, inizia a lampeggiare arancione poi da solo dopo un po' di secondi si riallinea, pensavo fosse alice con problemi all'adsl.
Ma.....
adesso ho provato a disinserire il Kaspersky internet security e pare che mantenga meglio la connessione.
Problemi con il KIS in precedenza non ne avevo mai avuti.
Condizioni di utilizzo del DG834G
firmware 3.01.31
wi-fi inserito (nessuna chiave di protezione ma solo filtro sui MAC).
Un pc collegato ( quello dal quale scrivo P IV 3.02 GigaHz Win XP professional ) tramite cavo Lan.
In Wi-fi con un AP D-Link AP2000+ ( a quest'ultimo è collegato un decoder dreambox 500S tramite cavo Lan)

Ricordo che tempo fa con versioni di Firmware più vecchie...quando inserivo il wi-fi avevo spesso perdite di connessione...bastava riavviare e tutto tornava a posto, ma la cosa era abbastanza seccante. Naturalmente nulla avveniva se non si utilizzava il wi-fi.

Pare che con le ultime versioni di firmware il problema sia stato risolto....ma nel mio caso è da un po' di settimane che ho il problema suddetto.
Eventualmente fosse il KIS ( che tra l'altro ho aggiornato all'ultima versione italiana) come bisognerebbe settarlo per non creare problemi al netgear?

Saluti

Stev-O
11-06-2007, 22:46
impossibile che sia lui

non puo' certo avere influenza sul driver adsl del router e sulla portante

gioran888
11-06-2007, 23:26
Ho messo a valle del netgear (che ritengo migliore come router) il fritz box fon assegnandogli l'IP prenotato 192.168.0.4.
Avevo problemi di comunicazione ed ho provato a mettere quell'IP in DMZ ed ora i telefoni funzionano meglio.........
però se faccio una scansione delle porte ad es. da GRC . COM le porte non risultano sthealt ma chiuse.........perchè??
Non dovrebbe essere in DMZ solo quell'IP??
Le altre macchine non dovrebbero essere protette??
Ciao e grazie per gli eventuali consigli ;)

bunglegrind
12-06-2007, 00:17
Ho messo a valle del netgear (che ritengo migliore come router) il fritz box fon assegnandogli l'IP prenotato 192.168.0.4.
Avevo problemi di comunicazione ed ho provato a mettere quell'IP in DMZ ed ora i telefoni funzionano meglio.........
però se faccio una scansione delle porte ad es. da GRC . COM le porte non risultano sthealt ma chiuse.........perchè??
Non dovrebbe essere in DMZ solo quell'IP??
Le altre macchine non dovrebbero essere protette??
Ciao e grazie per gli eventuali consigli ;)Non so cosa sia il fritz box ma se non implementa un firewall è normale il risultato su grc. Mettendolo in DMZ tutte le richieste esterne vanno a finire a lui, che risponde che le porte (sue) sono chiuse. Le altre macchine non vengono sfiorate da queste richieste.

gioran888
12-06-2007, 08:42
Non so cosa sia il fritz box ma se non implementa un firewall è normale il risultato su grc. Mettendolo in DMZ tutte le richieste esterne vanno a finire a lui, che risponde che le porte (sue) sono chiuse. Le altre macchine non vengono sfiorate da queste richieste.

Grazie mille era quello che volevo sapere..........
Il Fritz è un modem-router-firewall-ata voip-pbx e mi serve per le telefonate via voip. Solo che anzichè collegarlo come router, prende la connessione dal netgear via lan.
Quindi confermi che gli altri pc sono sthealt come lo erano prima??
Grazie mille,
ciao

bobbert
12-06-2007, 10:08
salve, ho aggiornato il firmware del mio dg834g v1 alla versione .31 ma quando vado a fare un controllo sulle porte mi ritrovo aperte le 1846, 4443, 5190, 5566 altre non so perché ho terminato il controllo, nessuno ha verificato questo problema?

Ora ho provato anche la .32 e mi da gli stessi risultati

bunglegrind
12-06-2007, 10:30
salve, ho aggiornato il firmware del mio dg834g v1 alla versione .31 ma quando vado a fare un controllo sulle porte mi ritrovo aperte le 1846, 4443, 5190, 5566 altre non so perché ho terminato il controllo, nessuno ha verificato questo problema?

Ora ho provato anche la .32 e mi da gli stessi risultatiprimo post :read:

Stev-O
12-06-2007, 10:50
Non so cosa sia il fritz box ma se non implementa un firewall è normale il risultato su grc. Mettendolo in DMZ tutte le richieste esterne vanno a finire a lui, che risponde che le porte (sue) sono chiuse. Le altre macchine non vengono sfiorate da queste richieste.

ovvio... hai messo un secondo router in dmz... normale che se questo non le stealtha si vedono...

ma questo succede anche sul netgear cmq e su tutti gli altri
se la macchina dmz è accesa, dall'esterno un portscan avrà sempre questi risultati

altrimenti che dmz sarebbe ???

bobbert
12-06-2007, 10:56
primo post :read:

mica ho capito il senso della tua risposta, ho visto che vengono segnalati dei firmware successivi a quello che ho (.25) e li ho provati notando che ci sono delle porte aperte. Se la cosa è già stata segnalata mi scuso ma penso che quando ci si iscrive prima o poi si scriva anche il primo post...

Stev-O
12-06-2007, 11:01
mica ho capito il senso della tua risposta, ho visto che vengono segnalati dei firmware successivi a quello che ho (.25) e li ho provati notando che ci sono delle porte aperte. Se la cosa è già stata segnalata mi scuso ma penso che quando ci si iscrive prima o poi si scriva anche il primo post...
voleva dire il primo post della discussione...

possibile che tu abbia visto i firmware che sono alla fine e non abbia visto le prime righe ???:D

gioran888
12-06-2007, 11:11
ovvio... hai messo un secondo router in dmz... normale che se questo non le stealtha si vedono...

ma questo succede anche sul netgear cmq e su tutti gli altri
se la macchina dmz è accesa, dall'esterno un portscan avrà sempre questi risultati

altrimenti che dmz sarebbe ???

Grazie mille..........m'interessava però anche la conferma che le altre macchine invece rimangono sthealt com'erano prima........
Ciao e grazie

bobbert
12-06-2007, 11:22
voleva dire il primo post della discussione...

possibile che tu abbia visto i firmware che sono alla fine e non abbia visto le prime righe ???:D

se ti riferisci alla lista delle porte all'inizio l'avevo letto ma pensavo si riferisse ai vecchi firmware, infatti avevo aggiornato alla .25 proprio perché la 1.05 aveva questo problema. Problema assente sulla versione .25 , semplicemente non pensavo che netgear avesse fatto un firmware nuovo con un bug "vecchio".

Stev-O
12-06-2007, 11:29
ma guarda che non è un bug...

bobbert
12-06-2007, 11:38
ma guarda che non è un bug...

Ho letto, è una scelta di netgear però sulla versione .25 quelle porte sono stealth, cosa che non accade con le 0.31\0.32. Magari prima che un altro nuovo iscritto come me faccia la stessa domanda si potrebbe inserire in cima alle faq un paio di righe per specificare quali firmware hanno quelle porte aperte.

bunglegrind
12-06-2007, 11:45
Grazie mille..........m'interessava però anche la conferma che le altre macchine invece rimangono sthealt com'erano prima........
Ciao e graziesi tranquillo, semmai è il fuzzcoso che è più "vulnerabile" :D

gioran888
12-06-2007, 11:51
si tranquillo, semmai è il fuzzcoso che è più "vulnerabile" :D

:ciapet:

Grazie

Stev-O
12-06-2007, 13:21
Ho letto, è una scelta di netgear però sulla versione .25 quelle porte sono stealth, cosa che non accade con le 0.31\0.32. Magari prima che un altro nuovo iscritto come me faccia la stessa domanda si potrebbe inserire in cima alle faq un paio di righe per specificare quali firmware hanno quelle porte aperte.
mah...
il 3.01.25, ormai di gran lunga sorpassato, è talmente instabile nel suo insieme che la mancanza del reaim la dice lunga: andare a esplicitare che li manca equivarrebbe a indirizzare buona parte degli utenti verso un fw pieno di problemi

cmq c'era un topic che, pur in modo assai confusionario, ne parlava

seytan
12-06-2007, 17:28
impossibile che sia lui

non puo' certo avere influenza sul driver adsl del router e sulla portante


Quindi il fatto che queste disconnessioni e riconnessioni automatiche non dipendono dal KIS e se si sono fermate disinserendolo è pura coincidenza.

E cosa mi consigli di andare a controllare per riuscire a determinare da cosa dipendono ( caduta portante adsl o driver del router ) ed eventualmente eliminarle?

Saluti

Lazy85
12-06-2007, 17:36
sono italiano, quale firmware devo scaricare? ho il DG834Gv3.
Version 4.01.28 for UK o
Version 4.01.27 for Outside North America & UK ?

Paky
12-06-2007, 17:40
sei italiano e nel 3d sbagliato :D

Stev-O
12-06-2007, 20:31
Quindi il fatto che queste disconnessioni e riconnessioni automatiche non dipendono dal KIS e se si sono fermate disinserendolo è pura coincidenza.

E cosa mi consigli di andare a controllare per riuscire a determinare da cosa dipendono ( caduta portante adsl o driver del router ) ed eventualmente eliminarle?

Saluti

i valori di linea principalmente e i vari settaggi

Stev-O
12-06-2007, 20:32
sono italiano, quale firmware devo scaricare? ho il DG834Gv3.
Version 4.01.28 for UK o
Version 4.01.27 for Outside North America & UK ?

nessuno dei 2 a meno che tu non voglia cambiare router :sofico:

FreeMan
12-06-2007, 21:47
:doh::asd:

>bYeZ<

seytan
12-06-2007, 22:16
i valori di linea principalmente e i vari settaggi


Sicuramente andrò sui post a leggere un po' di parametri e settaggi sia della linea che del router per controllarli.
Però a me il fatto della coincidenza me puzza.
Nel primo pomeriggio avevo come al solito continue disconnessioni e dopo pochi secondi l'allineamento....ebbene tasto destro sull'iconcina del KIS in basso a destra nella barra poi click tasto sinistro su esci.
Grosso modo è dalle 16.00 di oggi senza KIS che non vedo più la luce arancio accendersi sul mio netgear.
Sarà solo un caso?????? a questo punto non so' a voi l'ardua sentenza.
saluti

FreeMan
12-06-2007, 22:20
io ho il KAV su 2 pc e il KIS sul 3° in wifi... nessun problema

se però hai la linea che sta su con lo sputo bè, .. :sofico:

>bYeZ<

bobbert
12-06-2007, 23:21
mah...
il 3.01.25, ormai di gran lunga sorpassato, è talmente instabile nel suo insieme che la mancanza del reaim la dice lunga: andare a esplicitare che li manca equivarrebbe a indirizzare buona parte degli utenti verso un fw pieno di problemi

cmq c'era un topic che, pur in modo assai confusionario, ne parlava

il .25 sarà sicuramente sorpassato ma la netgear lo propone come l'ultimo per la v1 io in effetti neanche sapevo che le v1 e v2 fossero compatibili come firmware. Intanto ho visto che dal lato adsl la linea sta su meglio di prima ma in quanto alla rete ho incontrato un serio problema, in pratica non riesco ad effettuare un backup su di una unità NAS perché ogni volta che lo avvio (ho provato sia con comodo, con cobian e con l'utilità di windows) inizia a segnalare errori unità non più disponibile, dati persi , cosa mai accaduta con la versione .25 . L'unico modo per effettuare il backup è quello di dedicare il router solo a quello.

Stev-O
12-06-2007, 23:45
Sicuramente andrò sui post a leggere un po' di parametri e settaggi sia della linea che del router per controllarli.
Però a me il fatto della coincidenza me puzza.
Nel primo pomeriggio avevo come al solito continue disconnessioni e dopo pochi secondi l'allineamento....ebbene tasto destro sull'iconcina del KIS in basso a destra nella barra poi click tasto sinistro su esci.
Grosso modo è dalle 16.00 di oggi senza KIS che non vedo più la luce arancio accendersi sul mio netgear.
Sarà solo un caso?????? a questo punto non so' a voi l'ardua sentenza.
salutite lo ripeto
è impossibile che il router risenta della configurazione di un pc

l'unica possibilità potrebbe essere che questo lo imballa di sockets anomali e in quantità sovraindustriale (ma con un certo impegno anche)

ma non mi pare che kis faccia numeri del genere

Stev-O
12-06-2007, 23:47
il .25 sarà sicuramente sorpassato ma la netgear lo propone come l'ultimo per la v1 io in effetti neanche sapevo che le v1 e v2 fossero compatibili come firmware. Intanto ho visto che dal lato adsl la linea sta su meglio di prima ma in quanto alla rete ho incontrato un serio problema, in pratica non riesco ad effettuare un backup su di una unità NAS perché ogni volta che lo avvio (ho provato sia con comodo, con cobian e con l'utilità di windows) inizia a segnalare errori unità non più disponibile, dati persi , cosa mai accaduta con la versione .25 . L'unico modo per effettuare il backup è quello di dedicare il router solo a quello.

ah ma se ti trovi bene col .25 buon per te
qui al tempo (sul vecchio topic) era un macello

per lo switch potresti provare una via di mezzo: il .29

bobbert
13-06-2007, 12:32
ah ma se ti trovi bene col .25 buon per te
qui al tempo (sul vecchio topic) era un macello

per lo switch potresti provare una via di mezzo: il .29

a questo punto io non escluderei neanche altri fattori tipo che il mio fido dg834g V1 mi stia lasciando, in fondo è acceso 24h al giorno da quando l'ho preso e serve 2 pc con cavo lan più 2 portatili wifi ed ultimamente sopra ci si potrebbe bollire l'acqua per quanto è caldo :D Infatti ho provato (firmware .31 wol) a rifare il backup questa mattina ed è andato a buon fine.

bunglegrind
13-06-2007, 13:04
a questo punto io non escluderei neanche altri fattori tipo che il mio fido dg834g V1 mi stia lasciando, in fondo è acceso 24h al giorno da quando l'ho preso e serve 2 pc con cavo lan più 2 portatili wifi ed ultimamente sopra ci si potrebbe bollire l'acqua per quanto è caldo :D Infatti ho provato (firmware .31 wol) a rifare il backup questa mattina ed è andato a buon fine.Hai provato a metterlo in verticale (dissipa meglio il calore)? Oppure c'è già? :mbe:

bobbert
13-06-2007, 13:18
Hai provato a metterlo in verticale (dissipa meglio il calore)? Oppure c'è già? :mbe:

a dire il vero ci ho provato ora ma non sta su , i bordi sono tondi e non ha sostegni per stare in verticale.

bunglegrind
13-06-2007, 14:04
a dire il vero ci ho provato ora ma non sta su , i bordi sono tondi e non ha sostegni per stare in verticale.Nella scatola dovrebbero starci i sostegni, spero che tu non li abbia buttati...:eek:

Sono quei due oggettini bianchi a destra

http://www.sharkrunner.com/netgear/DSC_7288.jpg

Stev-O
13-06-2007, 18:53
pero' dovrebbe scaldare molto meno del GT

il GT doventa rovente con tanto di clack d'assestamento

c'e' anche chi ha appoggiato sopra e sotto dei dissi...:fagiano:

Paky
13-06-2007, 19:28
quoto , v1/v2 non scaldano quasi nulla, v3 poco + caldo, ma nulla di paragonabile al GT:sofico:

bobbert
13-06-2007, 19:48
Nella scatola dovrebbero starci i sostegni, spero che tu non li abbia buttati...:eek:

Sono quei due oggettini bianchi a destra

http://www.sharkrunner.com/netgear/DSC_7288.jpg

ma quello è la seconda versione, io ho la prima e nella scatola non c'erano i sostegni.

Stev-O
13-06-2007, 19:50
eh allora o te li fai artigianalmente o metti i dissipatori come freeman :asd:

bobbert
13-06-2007, 19:54
quoto , v1/v2 non scaldano quasi nulla, v3 poco + caldo, ma nulla di paragonabile al GT:sofico:

infatti l'ho specificato che solo ultimamente sembra scaldare più del solito

bobbert
13-06-2007, 19:56
eh allora o te li fai artigianalmente o metti i dissipatori come freeman :asd:

:eek: questa cosa dei dissipatori sul router mi piace, ma lo tiene aperto senza la scocca di plastica?

FreeMan
13-06-2007, 20:06
:eek: questa cosa dei dissipatori sul router mi piace, ma lo tiene aperto senza la scocca di plastica?

no.. sotto e sopra la scocca :D appoggiati :D tieni conto che cmq a me non dava prob però ho notato una maggiore stabilità a lungo termine (il record di 1500 ore lo dovrebbe confermare :O)

>bYeZ<

Stev-O
13-06-2007, 20:08
:eek: questa cosa dei dissipatori sul router mi piace, ma lo tiene aperto senza la scocca di plastica?
ecco uno screenshot
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=856525&page=1000
se cerchi sempre nella vecchia discussione ci sono anche altre 2 foto ;)


cmq solo freeman puo' architettare una cosa del genere... i dissipatori sui router [e sui monitor lcd] :asd:

bobbert
13-06-2007, 20:25
no.. sotto e sopra la scocca :D appoggiati :D tieni conto che cmq a me non dava prob però ho notato una maggiore stabilità a lungo termine (il record di 1500 ore lo dovrebbe confermare :O)

>bYeZ<

Come dicevo prima è solo in questo ultimo periodo che si sta scaldando più del solito ed il fatto che vada in crisi quando faccio il backup su di un nas (mediacom) mi sa che non è un buon segno. In pratica per effettuare il backup devo fermare ogni altra attività sulla lan :muro:

bobbert
13-06-2007, 20:31
ecco uno screenshot
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=856525&page=1000
se cerchi sempre nella vecchia discussione ci sono anche altre 2 foto ;)


cmq solo freeman puo' architettare una cosa del genere... i dissipatori sui router [e sui monitor lcd] :asd:

è una idea, alla fine ho un vecchio zalman cnps6000 che mi avanza:D

alessio.tolo
13-06-2007, 20:41
qualcuno mi può aiutare?
ho alice 20mb ma si disconnette in continuazione, c'è un modo di bloccare il router in adsl a 8mb e non usare l'adsl2? magari qualche firmware vecchio? il mio modello è un v2

FreeMan
13-06-2007, 20:50
Come dicevo prima è solo in questo ultimo periodo che si sta scaldando più del solito ed il fatto che vada in crisi quando faccio il backup su di un nas (mediacom) mi sa che non è un buon segno. In pratica per effettuare il backup devo fermare ogni altra attività sulla lan :muro:

Non so che dirti.. io ho il GT ed è una roccia.. passo molti file pesanti in rete e non mi dai mai un prob

>bYeZ<

bobbert
13-06-2007, 22:13
qualcuno mi può aiutare?
ho alice 20mb ma si disconnette in continuazione, c'è un modo di bloccare il router in adsl a 8mb e non usare l'adsl2? magari qualche firmware vecchio? il mio modello è un v2

hai controllato i valori Attenuazione linea e Margine di rumore ? Puoi confrontarli con questi valori http://tinyurl.com/2ejwno

Stev-O
13-06-2007, 23:03
qualcuno mi può aiutare?
ho alice 20mb ma si disconnette in continuazione, c'è un modo di bloccare il router in adsl a 8mb e non usare l'adsl2? magari qualche firmware vecchio? il mio modello è un v2
forzare la modalità g.dmt puo' aiutare (see 1st post ;) )
Non so che dirti.. io ho il GT ed è una roccia.. passo molti file pesanti in rete e non mi dai mai un prob

>bYeZ<appunto infatti ha uno switch broadcom questo ha un marvell mi fa tornare un mente la segnalazione che fu di paky riguardo il 3.01.32 e i sockets fantasma sullo switch

forse un controllino con ethereal si puo' fare: non vorrei che il V1 avesse un baco hw sullo switch

hai controllato i valori Attenuazione linea e Margine di rumore ? Puoi confrontarli con questi valori http://tinyurl.com/2ejwno
più semplicemente puoi confrontarlicon la tabella a inizio discussione

FreeMan
13-06-2007, 23:13
più semplicemente puoi confrontarlicon la tabella a inizio discussione

e li il link porta :D ma non so perchè abbia usato un servizio come tinyurl :boh:

>bYeZ<

Paky
13-06-2007, 23:13
non vorrei che il V1 avesse un baco hw sullo switch

non credo perchè lo stesso problema che segnalai fu confermato anche da un utilizzatore v2 (sempre e solo con firmware 32)

Stev-O
13-06-2007, 23:17
e li il link porta :D ma non so perchè abbia usato un servizio come tinyurl :boh:

>bYeZ<
sarà abituato cosi' da altri forum che bloccano i referrer.. boh...
ah no... forse per le ricerche (il link riportava: margine+rumore...)
non credo perchè lo stesso problema che segnalai fu confermato anche da un utilizzatore v2 (sempre e solo con firmware 32)

pero' resto ugualmente curioso

FreeMan
13-06-2007, 23:20
sarà abituato cosi' da altri forum che bloccano i referrer.. boh...
ah no... forse per le ricerche (il link riportava: margine+rumore...)


quel tipo di link alla ricerca non espira quindi.. boh..

>bYeZ<

giannifalko
13-06-2007, 23:26
Ho deciso di comprare il NETGEAR in questione. Adesso ho trovato il NETGEAR DG834G Wireless Router ADSL 54Mb da Essedi al prezzo di 64,90 euro. Poi ho trovato da Monclick il PLATINUM CASE DG834GIT al prezzo di 69,90 euro. Vi chiedo:
I due prodotti sono identici?
La differenza è solo estetica? Cioè il primo è di colore bianco e l'altro è argentato. Ho letto che lo stesso DG834G è presente sul mercato con la versione V1, V2 E V3. Qual'è la differenza?
Voi cosa consigliate.

Stev-O
13-06-2007, 23:28
passo la parola a freeban :doh: :rolleyes: :muro:

bobbert
13-06-2007, 23:35
forzare la modalità g.dmt puo' aiutare (see 1st post ;) )
appunto infatti ha uno switch broadcom questo ha un marvell mi fa tornare un mente la segnalazione che fu di paky riguardo il 3.01.32 e i sockets fantasma sullo switch

forse un controllino con ethereal si puo' fare: non vorrei che il V1 avesse un baco hw sullo switch



ho scaricato ora ethereal ma vedo che la guida è corposa , da quello che ho capito questo programma analizza i pacchetti che girano sulla lan , giusto? Ho fatto partire l'analisi ma non credo di sapere cosa dovrei guardare.


più semplicemente puoi confrontarlicon la tabella a inizio discussione

si, volevo rifermi alle faq

Stev-O
13-06-2007, 23:38
guarda se il traffico lan (no wireless) è regolare

cioè sena connessioni in corso (sockets) guarda quanti dati scambia il pc

a paky faceva un macello anche da fermo

FreeMan
13-06-2007, 23:44
passo la parola a freeban :doh: :rolleyes: :muro:

e io passo la palla al 1° post :D

>bYeZ<

bobbert
13-06-2007, 23:49
guarda se il traffico lan (no wireless) è regolare

cioè sena connessioni in corso (sockets) guarda quanti dati scambia il pc

a paky faceva un macello anche da fermo

ci sono solo voci (31) "host announcement Nas"

Stev-O
13-06-2007, 23:53
ma da fermo o mentre stai trasferendo ???

e io passo la palla al 1° post :D

>bYeZ<
ma dell'altro thread, perchè questo non lo compera di sicuro dato che è fuori produzione e discontinuato come supporto...
e il prezzo si riferisce di sicuro al V3

bobbert
13-06-2007, 23:57
ma da fermo o mentre stai trasferendo ???



fermo , il NAS è acceso ma il disco dentro è spento

Stev-O
14-06-2007, 00:00
fai qualche altra prova a vedi se ripresenta il difetto tenendo d'occhio con ethereal

quando lo ripresenta vedi che combina: da li si dovrebbe capire se lo switch fa a pugni casomai col nas o cose cosi'

bobbert
14-06-2007, 00:10
fai qualche altra prova a vedi se ripresenta il difetto tenendo d'occhio con ethereal

quando lo ripresenta vedi che combina: da li si dovrebbe capire se lo switch fa a pugni casomai col nas o cose cosi'

pare sia una cosa costante , ho visto che invia 2 pacchetti a distanza di 0.000141 secondi ad intervalli di circa 14 secondi, non è che può dipendere dal fatto che ho attivato lo sleep time del disco? :confused:

bobbert
14-06-2007, 00:18
sarà abituato cosi' da altri forum che bloccano i referrer.. boh...
ah no... forse per le ricerche (il link riportava: margine+rumore...)


pero' resto ugualmente curioso

più semplicemente perché così si sono evidenziate in rosso le informazioni che cercava , giuro che non userò mai più tinyurl :D

FreeMan
14-06-2007, 00:27
più semplicemente perché così si sono evidenziate in rosso le informazioni che cercava , giuro che non userò mai più tinyurl :D

ma usalo.. solo che è inutile :D il link funzionava uguale anche senza tinyurl ;)

>bYeZ<

Stev-O
14-06-2007, 00:49
pare sia una cosa costante , ho visto che invia 2 pacchetti a distanza di 0.000141 secondi ad intervalli di circa 14 secondi, non è che può dipendere dal fatto che ho attivato lo sleep time del disco? :confused:

si' puo'

seytan
14-06-2007, 15:39
io ho il KAV su 2 pc e il KIS sul 3° in wifi... nessun problema

se però hai la linea che sta su con lo sputo bè, .. :sofico:

>bYeZ<

Purtroppo la situazione non cambia...continuo ad avere disconnessioni fastidiosissime...avvengono sia con il firmware v.3.01.31 molto meno frequenti sia con l'ultimo v. 3.01.32 ma praticamente con quest'ultimo ogni 20 secondi cade la connessione
Adesso ho ricaricato uno vecchiotto che ricordo molto stabile 2.10.22...speriamo vada meglio e pare che mantenga infatti non si è disconnesso fino ad ora.
Ti allego foto
http://www.zshare.net/image/22705410084511/
Qualche consiglio e possibile soluzione?
Grazie

Metal2001
14-06-2007, 16:20
Ciao a tutti, ho questo router da un paio d'anni, mi ci trovo benissimo, solo che la Playstation 3 ha problemi di connessione
Il router si trova al piano di sopra la qualità della connessione sulla PS3 varia moltissimo,dal 10 al 50 per cento, a volte la connessione va bene, a volte cade frequentemente

Il portatile nella stessa stanza non ha problemi a connettersi

Come posso risolvere questo problema?

Guardando il segnale con netstumbler ho notato che non è piatto come dovrebbe essere, considerate che questi dati li ho presi col notebook a due metri dal router
http://img160.imageshack.us/img160/5308/wifijc8.th.jpg (http://img160.imageshack.us/my.php?image=wifijc8.jpg)

Se tramite software è impossibile stabilizzare il segnale pensavo di comprare questa antenna:

*
9 dBi
*
OMNIDIREZIONALE A 360°
*
CONNETTORE SMA FEMMINA (REVERSE SMA-RP SMA)
*
Compatibile con gli standard IEEE 802.11a,b,g
*
Lunghezza 38 cm.

Frequency range 2400~2500 MHz
Gain 9 dBi
VSWR 1.8 : 1 max
Impedance 50 Ohm
Polarization Linear Vertical
Connector R-SMA




Però vorrei sapere un paio di cose:
che connettore ha il netgear? TNC, vero?
Il router ce la fa a gestire un antenna del genere?

FreeMan
14-06-2007, 16:26
le url alle aste online (come ebay) sono vietati ;)

url editata

>bYeZ<

Metal2001
14-06-2007, 16:58
chiedo scusa

Mi sono dimenticato di scriverlo c'è una strana bestia wireless nella vicinanze, si chiama vodafone e netstumbler mi rileva ben 6 segnali, 3 sul canale 11, 2 sul canale 6 e 1 sul canale 1

Il mio router attualmente è sul canale 5

Comunque che può essere questa cosa, è spuntata da qualche mese, può darsi che si tratti dell'access point di un albergo che si trova tra 600 e 900 metri circa?

Stev-O
14-06-2007, 19:38
si'...
sfiga..
prova sul 3

Metal2001
14-06-2007, 22:39
ma con l'antenna lo risolvo il problema della ps3 che non prende?

Stev-O
14-06-2007, 22:41
se è solo la ps3 che non prende potrebbe essere anche il suo driver

prova a collegare un access point alla presa ethernet e vedi se si disconnette ancora

seytan
15-06-2007, 21:05
Ragazzi non sono venuto ancora a capo del problema. Le disconnessioni e riconnessioni continuano.
Ho chiamato sia la telecom che la netgear. Per la telecom non è un problema di linea mi hanno ribadito che i valori sono buoni ( ho verificato nel router ed in effetti ho in downstream 23 db di attenuazione linea e 31 db di margine rumore in upstream ho 7.5 db di attenuazione linea e 31 db di margine rumore ).
Alla netgear neanche hanno saputo darmi indicazioni, l'unico consiglio è stato quello di trasferire il router su di un'altra linea adsl per vedere se il problema persiste, ma non conosco nessuno nelle mie vicinanze che mi possa far provare.:(

Mi chiedo e vi domando non c'è un metodo per verificare che non si sia danneggiato qualche componente nel router?

Condizioni di lavoro:
Alice flat 640/256
netgear DG 834G con firmware 3.01.31
P IV xp professional sp2

Saluti

Stev-O
15-06-2007, 22:18
prova a forzare un'altra modalità adsl

altra cosa: quando si disconnette, prova a postare il risultato del comando

dmesg

ed anche di
cat /var/log/messages
che sarebbe poi uguale a quello che c'e' in "registri"

paosms
16-06-2007, 11:29
salve,
io ho un problema con questo router, in particolare non mi riesce far navigare il mio portatile con il wifi.
Il router è attaccato al fisso col cavo, e va che è una bomba, mentre sul portatile mi vede la rete, me la riconosce, si connette, però poi non scambia più pacchetti e quindi non naviga.
Ho impostato manualmente il protocollo tcp ip, mettendo l'ip del portatile uguale a quello del router tranne l'ultima cifra (192.168.0.25 mentre il fisso ha 192.168.0.2) poi come subnet mask 255.255.255.0 e come gateway predefinito e DNS primario ho messo l'ip del router... (secondario l'ho ignorato).
ho provato anche mettendo i DNS come scritto nelle FAQ's ma niente...
che cosa altro devo fare?
grazie a tutti,
ciao!
andrea

seytan
16-06-2007, 12:21
prova a forzare un'altra modalità adsl

altra cosa: quando si disconnette, prova a postare il risultato del comando

dmesg

ed anche di
cat /var/log/messages
che sarebbe poi uguale a quello che c'e' in "registri"


Ciao,
cosa intendi per un'altra modalità di adsl? forse i parametri ?
Attualmente sono in PPPoE (l'ha determinato in auto il router ) metodo di multipl..LLC solo da un paio di giorni prima ero in VC ma le disconnessioni c'erano comunque.
Da telnet (start, esegui, telnet,) non mi riconosce i comandi che mi hai indicato, in realtà ho provato anche a digitare quelli presenti nella prima pagina del tread ma è lo stesso mi dice comando non valido digitare ? ecc... ecc...mi spieghi come devo eseguirli?

L'unica cosa che posso allegarti è il registro indicato nel router:

Sun, 2002-09-08 14:00:35 - Initialize LCP.
Sun, 2002-09-08 14:00:35 - LCP is allowed to come up.
Sun, 2002-09-08 14:00:36 - PAP authentication success
Sun, 2002-09-08 14:00:43 - Send out NTP request to time-g.netgear.com
Sat, 2007-06-16 01:47:26 - Receive NTP Reply from time-g.netgear.com
Sat, 2007-06-16 01:46:42 - Router start up
Sat, 2007-06-16 09:24:37 - Loss of synchronization :1
Sat, 2007-06-16 09:27:06 - LCP down.
Sat, 2007-06-16 09:27:07 - Loss of synchronization :2
Sat, 2007-06-16 09:27:09 - Initialize LCP.
Sat, 2007-06-16 09:27:10 - LCP is allowed to come up.
Sat, 2007-06-16 09:27:10 - PAP authentication success
Sat, 2007-06-16 09:29:07 - Loss of synchronization :3
Sat, 2007-06-16 09:50:38 - Loss of synchronization :4
Sat, 2007-06-16 09:51:08 - Loss of synchronization :5
Sat, 2007-06-16 09:56:08 - Loss of synchronization :6
Sat, 2007-06-16 09:56:38 - Loss of synchronization :7
Sat, 2007-06-16 09:57:38 - Loss of synchronization :8
Sat, 2007-06-16 10:03:38 - Loss of synchronization :9
Sat, 2007-06-16 10:13:08 - Loss of synchronization :10
Sat, 2007-06-16 10:14:08 - Loss of synchronization :11
Sat, 2007-06-16 10:15:08 - Loss of synchronization :12
Sat, 2007-06-16 10:15:38 - Loss of synchronization :13
Sat, 2007-06-16 10:16:38 - Loss of synchronization :14
Sat, 2007-06-16 10:17:08 - Loss of synchronization :15
Sat, 2007-06-16 10:18:08 - Loss of synchronization :16
Sat, 2007-06-16 10:19:08 - Loss of synchronization :17
Sat, 2007-06-16 10:20:08 - Loss of synchronization :18
Sat, 2007-06-16 10:20:38 - Loss of synchronization :19
Sat, 2007-06-16 10:22:08 - Loss of synchronization :20
Sat, 2007-06-16 10:23:08 - Loss of synchronization :21
Sat, 2007-06-16 10:23:38 - Loss of synchronization :22
Sat, 2007-06-16 10:24:38 - Loss of synchronization :23
Sat, 2007-06-16 10:25:38 - Loss of synchronization :24
Sat, 2007-06-16 10:26:38 - Loss of synchronization :25
Sat, 2007-06-16 10:28:09 - Loss of synchronization :26
Sat, 2007-06-16 10:29:09 - Loss of synchronization :27
Sat, 2007-06-16 10:30:09 - Loss of synchronization :28
Sat, 2007-06-16 10:32:39 - Loss of synchronization :29
Sat, 2007-06-16 10:33:39 - Loss of synchronization :30
Sat, 2007-06-16 10:34:39 - Loss of synchronization :31
Sat, 2007-06-16 10:35:39 - Loss of synchronization :32
Sat, 2007-06-16 10:36:09 - Loss of synchronization :33
Sat, 2007-06-16 10:37:09 - Loss of synchronization :34
Sat, 2007-06-16 10:38:09 - Loss of synchronization :35
Sat, 2007-06-16 10:40:09 - Loss of synchronization :36
Sat, 2007-06-16 10:41:09 - Loss of synchronization :37
Sat, 2007-06-16 10:41:30 - LCP down.
Sat, 2007-06-16 10:41:46 - Initialize LCP.
Sat, 2007-06-16 10:41:46 - LCP is allowed to come up.
Sat, 2007-06-16 10:41:47 - PAP authentication failed
Sat, 2007-06-16 10:41:47 - LCP down.
Sat, 2007-06-16 10:42:09 - Loss of synchronization :38
Sat, 2007-06-16 10:42:47 - Initialize LCP.
Sat, 2007-06-16 10:42:57 - LCP is allowed to come up.
Sat, 2007-06-16 10:42:58 - PAP authentication success
Sat, 2007-06-16 10:43:09 - Loss of synchronization :39
Sat, 2007-06-16 10:44:09 - Loss of synchronization :40
Sat, 2007-06-16 10:45:09 - Loss of synchronization :41
Sat, 2007-06-16 10:45:39 - Loss of synchronization :42
Sat, 2007-06-16 10:46:39 - Loss of synchronization :43
Sat, 2007-06-16 10:47:39 - Loss of synchronization :44
Sat, 2007-06-16 10:50:09 - Loss of synchronization :45
Sat, 2007-06-16 10:52:09 - Loss of synchronization :46
Sat, 2007-06-16 10:53:09 - Loss of synchronization :47
Sat, 2007-06-16 10:55:09 - Loss of synchronization :48
Sat, 2007-06-16 10:59:39 - Loss of synchronization :49
Sat, 2007-06-16 11:01:39 - Loss of synchronization :50
Sat, 2007-06-16 11:04:09 - Loss of synchronization :51
Sat, 2007-06-16 11:05:09 - Loss of synchronization :52
Sat, 2007-06-16 11:05:18 - LCP down.
Sat, 2007-06-16 11:07:09 - Loss of synchronization :53
Sat, 2007-06-16 11:08:09 - Loss of synchronization :54
Sat, 2007-06-16 11:08:51 - Initialize LCP.
Sat, 2007-06-16 11:08:51 - LCP is allowed to come up.
Sat, 2007-06-16 11:08:52 - PAP authentication success
Sat, 2007-06-16 11:10:09 - Loss of synchronization :55
Sat, 2007-06-16 11:22:10 - Loss of synchronization :56
Sat, 2007-06-16 11:47:40 - Loss of synchronization :57
Sat, 2007-06-16 11:56:40 - Loss of synchronization :58
Sat, 2007-06-16 12:09:11 - Loss of synchronization :59
Sat, 2007-06-16 12:34:11 - Loss of synchronization :60
Sat, 2007-06-16 12:41:11 - Loss of synchronization :61
Sat, 2007-06-16 12:43:11 - Loss of synchronization :62
Sat, 2007-06-16 12:44:11 - Loss of synchronization :63
Sat, 2007-06-16 12:46:41 - Loss of synchronization :64
Sat, 2007-06-16 12:47:41 - Loss of synchronization :65
Sat, 2007-06-16 12:48:41 - Loss of synchronization :66
Sat, 2007-06-16 12:49:41 - Loss of synchronization :67
Sat, 2007-06-16 12:50:41 - Loss of synchronization :68
Sat, 2007-06-16 12:52:41 - Loss of synchronization :69
Sat, 2007-06-16 12:53:11 - Loss of synchronization :70
Sat, 2007-06-16 12:54:41 - Loss of synchronization :71
Sat, 2007-06-16 12:55:41 - Loss of synchronization :72
Sat, 2007-06-16 12:56:11 - Loss of synchronization :73
Sat, 2007-06-16 12:58:12 - Loss of synchronization :74
Sat, 2007-06-16 12:59:12 - Loss of synchronization :75
Sat, 2007-06-16 13:01:12 - Loss of synchronization :76
Sat, 2007-06-16 13:01:42 - Loss of synchronization :77
Sat, 2007-06-16 13:04:12 - Loss of synchronization :78
Sat, 2007-06-16 13:04:42 - Administrator login successful - IP:192.168.0.2
Sat, 2007-06-16 13:05:12 - Loss of synchronization :79
Sat, 2007-06-16 13:07:12 - Loss of synchronization :80
Sat, 2007-06-16 13:07:42 - Loss of synchronization :81
Sat, 2007-06-16 13:09:12 - Loss of synchronization :82
Sat, 2007-06-16 13:09:42 - Loss of synchronization :83
Sat, 2007-06-16 13:10:42 - Loss of synchronization :84
Sat, 2007-06-16 13:12:42 - Loss of synchronization :85
Sat, 2007-06-16 13:13:42 - Loss of synchronization :86
Sat, 2007-06-16 13:16:12 - Loss of synchronization :87
Sat, 2007-06-16 13:17:12 - Loss of synchronization :88
Sat, 2007-06-16 13:19:12 - Loss of synchronization :89
Sat, 2007-06-16 13:20:12 - Loss of synchronization :90
Sat, 2007-06-16 13:20:34 - Administrator login successful - IP:192.168.0.2

Spero che qualcosa si riesca a capire.
Grazie;)

Paky
16-06-2007, 12:52
chiama il provider, i parametri sono buoni , ma con tutte quelle disconnessioni c'è evidentemente un problema

Stev-O
16-06-2007, 15:48
cmq i comandi telnet li devi digitare da telnet, non da finestra dos, altrimenti non vanno

rileggi bene

paosms
16-06-2007, 16:50
poi magari date un aiutino anche a me?... basta anche che mi diciate dove devo andare a guardare per questa cosa...
grazie, ciao!

seytan
16-06-2007, 16:52
cmq i comandi telnet li devi digitare da telnet, non da finestra dos, altrimenti non vanno

rileggi bene

Senti Stev-O,
probabilmente avrò scritto male nel mio precedente post. Ripeto:
Start, esegui, scrivo telnet e do l'invio e nella finestra che mi appare che non è certamente quella di dos, scrivo i comandi.
Allora che mi dici?


Saluti

bunglegrind
16-06-2007, 17:16
Senti Stev-O,
probabilmente avrò scritto male nel mio precedente post. Ripeto:
Start, esegui, scrivo telnet e do l'invio e nella finestra che mi appare che non è certamente quella di dos, scrivo i comandi.
Allora che mi dici?Salutidalla prima pagina...
Q: E' possibile accedere alla console da linea di comando ? Quali sono i comandi supportati ?
A: Per accedere alla console scrivete via browser: http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=debug. Comparirà una pagina con il messaggio: “Debug Enable!”. In questo modo avete aperto la porta 23 sul router (solo sulla rete locale) e attivato il demone utelnetd. Ora da prompt dei comandi (o se usate Windows “Start” -> “Esegui” come da screenshot) digitate "telnet 192.168.0.1" e vi si aprirà la console del router (screenshot) . A questo punto potete digitare “help” per vedere quali sono i comandi disponibili. Oltre a quelli che vi compariranno, ce ne sono diversi altri: per ragioni di sicurezza (potreste anche rendere il router inutilizzabile) è sconsigliabile utilizzare comandi "tanto per fare" di cui non si conosce l'effetto: pertanto, si suggerisce di "sperimentare" o "testare" solo quelli qui riportati.
Per abbandonare la console di linea di comando telnet digitare "exit". Per disattivarla completamente rendendola inaccessibile fino alla riapertura della apposita ghost page digitare: "killall -9 utelnetd".

seytan
16-06-2007, 18:00
dalla prima pagina...


Grazie,
non ho letto quel passaggio....perchè incluso nello spazio per il P2P ed emule.
Faccio le prove e posto i risultati.

Alla digitazione di dmesg ottengo:

BusyBox v0.61.pre (2006.05.12-03:16+0000) Built-in shell (ash)
Enter 'help' for a list of built-in commands.

# dmesg
ync
DSL out of sync
DSL in Sync
DSL out of sync
DSL in Sync
DSL out of sync
DSL in Sync
DSL out of sync
DSL in Sync
DSL out of sync
DSL in Sync
DSL out of sync
DSL in Sync
DSL out of sync
DSL in Sync
DSL out of sync
DSL in Sync
DSL out of sync
DSL in Sync
DSL out of sync
DSL in Sync
DSL out of sync
DSL in Sync
DSL out of sync
DSL in Sync
DSL out of sync
DSL in Sync
DSL out of sync
DSL in Sync
DSL out of sync
DSL in Sync
DSL out of sync
DSL in Sync
DSL out of sync
DSL in Sync
DSL out of sync
DSL in Sync
DSL out of sync
DSL in Sync
DSL out of sync
DSL in Sync
DSL out of sync
DSL in Sync
DSL out of sync
DSL in Sync
DSL out of sync
DSL in Sync
DSL out of sync
DSL in Sync
DSL out of sync
DSL in Sync
DSL out of sync
DSL in Sync

Però devo premettere ...qualcosa che non va c'è sicuramente la linea di comando mi si blocca spesso e quando il router è in fase di sincronizzazione la i con cerchietto che lampeggia arancione non riesco a scrivere nulla.
Quindi c'è un blocco mancanza di comunicazione tra router e pc. Il comando del registro che ha una stringa più lunga non riesco a completarlo prima che mi si blocchi telnet.

Saluti

Stev-O
16-06-2007, 18:38
Senti Stev-O,
probabilmente avrò scritto male nel mio precedente post. Ripeto:
Start, esegui, scrivo telnet e do l'invio e nella finestra che mi appare che non è certamente quella di dos, scrivo i comandi.
Allora che mi dici?


Salutiche bisogna che stai calmo, perchè ti si puo' anche ignorare next time: le risposte non ti sono dovute...:D

Grazie,
non ho letto quel passaggio....perchè incluso nello spazio per il P2P ed emule.
una + "fresca"... :asd:

hanno messo una sezione p2p & emule nelle faq ??? :eek: :eek: :eek:
vado a vedere... :mbe:
no, sono sempre le solite 3: domande generali, installazione, firmware

Diciamo che l'abbiamo fatta fuori, allora:D :D :ciapet:
Faccio le prove e posto i risultati.

Alla digitazione di dmesg ottengo:

BusyBox v0.61.pre (2006.05.12-03:16+0000) Built-in shell (ash)
Enter 'help' for a list of built-in commands.

# dmesg
ync
DSL out of sync
DSL in Sync
DSL out of sync
DSL in Sync
DSL out of sync
DSL in Sync
DSL out of sync
DSL in Sync
DSL out of sync
DSL in Sync
DSL out of sync
DSL in Sync
DSL out of sync
DSL in Sync
DSL out of sync
DSL in Sync
DSL out of sync
DSL in Sync
DSL out of sync
DSL in Sync
DSL out of sync
DSL in Sync
DSL out of sync
DSL in Sync
DSL out of sync
DSL in Sync
DSL out of sync
DSL in Sync
DSL out of sync
DSL in Sync
DSL out of sync
DSL in Sync
DSL out of sync
DSL in Sync
DSL out of sync
DSL in Sync
DSL out of sync
DSL in Sync
DSL out of sync
DSL in Sync
DSL out of sync
DSL in Sync
DSL out of sync
DSL in Sync
DSL out of sync
DSL in Sync
DSL out of sync
DSL in Sync
DSL out of sync
DSL in Sync
DSL out of sync
DSL in Sync

Però devo premettere ...qualcosa che non va c'è sicuramente la linea di comando mi si blocca spesso e quando il router è in fase di sincronizzazione la i con cerchietto che lampeggia arancione non riesco a scrivere nulla.
Quindi c'è un blocco mancanza di comunicazione tra router e pc. Il comando del registro che ha una stringa più lunga non riesco a completarlo prima che mi si blocchi telnet.

Salutiesiste anche il comando "more" che consente di visualizzare la pagina
non sto a spiegartelo perchè altrimenti va fuori dalla sezione dedicata a telnet
tanto è inutile...

salve,
io ho un problema con questo router, in particolare non mi riesce far navigare il mio portatile con il wifi.
Il router è attaccato al fisso col cavo, e va che è una bomba, mentre sul portatile mi vede la rete, me la riconosce, si connette, però poi non scambia più pacchetti e quindi non naviga.
Ho impostato manualmente il protocollo tcp ip, mettendo l'ip del portatile uguale a quello del router tranne l'ultima cifra (192.168.0.25 mentre il fisso ha 192.168.0.2) poi come subnet mask 255.255.255.0 e come gateway predefinito e DNS primario ho messo l'ip del router... (secondario l'ho ignorato).
ho provato anche mettendo i DNS come scritto nelle FAQ's ma niente...
che cosa altro devo fare?
grazie a tutti,
ciao!
andrea

non hai qualche blocco mac crittografia nel lato wifi ???:mbe:

paosms
16-06-2007, 19:24
aiuto stev-O, cosa vorrebbe dire quello che hai scritto??
io ho spacchettato il router dalla confezione, connesso e configurato come scritto nel thread, poi ho preso il portatile, e visto che non mi riconosceva l'ip in automatico l'ho impostato manualmente, ma altro non ho fatto (... perchè non so fare altro:p )

non so se così ti sono stato di aiuto, però a parte sbloccare le porte per il mulo e togliere l'invio dell SSID non ho fatto altro...
però grazie!
ciao!

Stev-O
16-06-2007, 20:16
l'ip non lo prendeva da solo ???

male, se hai messo tutto di default il wireless si deve collegare e l'ip ti deve essere assegnato

sicuro di avere tutte le impostazioni adefault ???

seytan
16-06-2007, 20:36
che bisogna che stai calmo, perchè ti si puo' anche ignorare next time: le risposte non ti sono dovute...:D


Caro Steve io sono calmo, non ho mai preteso le risposte, ho fatto solo domande da profano per riuscire a risolvere un problema, sempre con gentilezza e garbo.
Nessuno è obbligato a rispondermi, se qualcuno lo fa lo ringrazio infinitamente ;) .
Buona serata

paosms
17-06-2007, 11:05
l'ip non lo prendeva da solo ???

male, se hai messo tutto di default il wireless si deve collegare e l'ip ti deve essere assegnato

sicuro di avere tutte le impostazioni adefault ???

beh, io non ho toccato niente... però ho fatto caso ad una cosa: dopo aver installato il programma del router anche nel portatile (perchè all'inizio con la presa del telefono vicino al fisso non si allineava alla portante, così l'ho portato al piano di sotto dove ho la linea telefonica principale) lui gli aveva dato le impostazioni manuali nel protocollo tcp ip. Allora io le ho tolte, per metterle appunto in automatico, e il portatile riconosceva sempre la rete e tutto, però diceva che non riusciva ad avere un ip. Allora io l'ho rimesso manuale....

forse ho fatto confusione installando il prog del router sia nel fisso che nel portatile?
non lo so, magari se mi dici quali impostazioni possono essere responsabili di questo faccio uno screenshot e lo mando!
comunque grazie, e buona domenica!

bunglegrind
17-06-2007, 11:20
beh, io non ho toccato niente... però ho fatto caso ad una cosa: dopo aver installato il programma del router anche nel portatile (perchè all'inizio con la presa del telefono vicino al fisso non si allineava alla portante, così l'ho portato al piano di sotto dove ho la linea telefonica principale) lui gli aveva dato le impostazioni manuali nel protocollo tcp ip. Allora io le ho tolte, per metterle appunto in automatico, e il portatile riconosceva sempre la rete e tutto, però diceva che non riusciva ad avere un ip. Allora io l'ho rimesso manuale....

forse ho fatto confusione installando il prog del router sia nel fisso che nel portatile?
non lo so, magari se mi dici quali impostazioni possono essere responsabili di questo faccio uno screenshot e lo mando!
comunque grazie, e buona domenica!Perché nel cd c'è un programma? :p
Non so cosa faccia ma non è indispensabile, puoi pure toglierlo.

Sul router vai in impostazioni wireless ed in opzioni di protezione assicurati che ci sia disabilitato, in imposta elenco accessi controlla che non ci sia la spunta su attiva controllo d'accesso, poi vai in impostazioni IP Lan e controlla che si abilitato il server DHCP. Prova a riconnetterti...(in teoria così puoi pure mettere sul portatile tutto in automatico)

paosms
17-06-2007, 11:28
Perché nel cd c'è un programma? :p
Non so cosa faccia ma non è indispensabile, puoi pure toglierlo.

Sul router vai in impostazioni wireless ed in opzioni di protezione assicurati che ci sia disabilitato, in imposta elenco accessi controlla che non ci sia la spunta su attiva controllo d'accesso, poi vai in impostazioni IP Lan e controlla che si abilitato il server DHCP. Prova a riconnetterti...(in teoria così puoi pure mettere sul portatile tutto in automatico)

ma così non rendo vulnerabile la rete?

paosms
17-06-2007, 11:37
su impostazioni ip lan, l'opzione del server DHCP non c'è.... mentre per il resto ho tutto, ma non volevo proprio togliere la protezione dell'accesso wireless... è vero che sono in un posto isolato, è vero che se tanto la tengo wep non serve a molto, però un conto è chiudere la porta senza girare la serratura, un conto è lasciarla aperta, no?
oh, se però funziona.......

bunglegrind
17-06-2007, 12:06
su impostazioni ip lan, l'opzione del server DHCP non c'è.... mentre per il resto ho tutto, ma non volevo proprio togliere la protezione dell'accesso wireless... è vero che sono in un posto isolato, è vero che se tanto la tengo wep non serve a molto, però un conto è chiudere la porta senza girare la serratura, un conto è lasciarla aperta, no?
oh, se però funziona.......Ti ho detto di togliere il controllo di accesso per capire dove sta l'errore. Poi una volta capito il tutto, puoi rimettere il controllo d'accesso - correggendo le impostazioni d'accesso, se l'errore sta lì. Se ora ti funziona, rimetti il controllo d'accesso col DHCP abilitato (certo che se è disabilitato, le opzioni non erano quelle di default) e riprova. ;)

Cmq chi riesce a forzare wep, credo sia anche capace di aggirare il controllo d'accesso...:p

Stev-O
17-06-2007, 12:06
su impostazioni ip lan, l'opzione del server DHCP non c'è.... mentre per il resto ho tutto, ma non volevo proprio togliere la protezione dell'accesso wireless... è vero che sono in un posto isolato, è vero che se tanto la tengo wep non serve a molto, però un conto è chiudere la porta senza girare la serratura, un conto è lasciarla aperta, no?
oh, se però funziona.......

rimettila.... :doh:

paosms
17-06-2007, 13:10
rimettila.... :doh:

mmm... non c'è proprio l'opzione...

http://www.hostingfiles.net/files/20070617020943_Immagine.JPG

Stev-O
17-06-2007, 13:14
l'immagine scombina tutto il layout della pagina...

cmq non è li ovviamente ma sotto impostazione ip della lan

paosms
17-06-2007, 13:53
l'immagine scombina tutto il layout della pagina...

cmq non è li ovviamente ma sotto impostazione ip della lan

:doh: ....
cmq quello sì, è abilitato... ho anche tolto l'immagine e messo il link...
però adesso non mi vede nemmeno più la rete wifi... uffa perchè?
grazie!

paosms
17-06-2007, 14:01
rettifico:
adesso funziona tutto!! :D :D
però sono senza protezione, la rete è ad accesso libero!

ps: le imp tcp ip sono sempre in manuale....

bunglegrind
17-06-2007, 15:34
mmm... non c'è proprio l'opzione...

http://www.hostingfiles.net/files/20070617020943_Immagine.JPGQuella pagina *non* mi è familiare...mi sa tanto che hai sbagliato discussione...te hai il gV3, non il v2 o il v1.

Cmq adesso abilita il controllo d'accesso inserendo l'indirizzo mac della tua scheda wifi nell'apposita sezione in imposta controllo accessi e metti la spunta in abilita controllo d'accesso. Poi se cambi nome al SSID e non lo trasmetti è pure meglio (ricordati però di inserirlo a mano nelle proprietà della connessione sul portatile).

paosms
17-06-2007, 20:16
Quella pagina *non* mi è familiare...mi sa tanto che hai sbagliato discussione...te hai il gV3, non il v2 o il v1.

Cmq adesso abilita il controllo d'accesso inserendo l'indirizzo mac della tua scheda wifi nell'apposita sezione in imposta controllo accessi e metti la spunta in abilita controllo d'accesso. Poi se cambi nome al SSID e non lo trasmetti è pure meglio (ricordati però di inserirlo a mano nelle proprietà della connessione sul portatile).

ok, ho fatto quanto detto.... però non so come fare adesso a impostare manualmente il portatile.... chiaramente adesso non mi vede più la rete perchè non mando più il nome è l'ho protetta con una wpa psk...ho fatto bene?

bunglegrind
17-06-2007, 20:56
ok, ho fatto quanto detto.... però non so come fare adesso a impostare manualmente il portatile.... chiaramente adesso non mi vede più la rete perchè non mando più il nome è l'ho protetta con una wpa psk...ho fatto bene?Non è quello che ti ho detto io...cmq sia visto che l'hai protetta con wpa puoi pure reinviare il SSID, senza alcun problema di sicurezza.

Stev-O
17-06-2007, 20:57
si'
il nome lo devi mettere sul pc

ti consiglio di controllare il modello e di leggere bene le faq

paosms
18-06-2007, 09:26
Non è quello che ti ho detto io...cmq sia visto che l'hai protetta con wpa puoi pure reinviare il SSID, senza alcun problema di sicurezza.

ok, quindi o metto il wpa e invio il nome (ma così il portatile non naviga, ho provato) oppure NON invio il nome ma tengo l'accesso libero, giusto?

per il modello ho effettivamente sbagliato, il mio dice v4 (??) avevo aperto contemporaneamente questo thread e quello della v3, ma mi sa devo avere fatto confusione a scrivere... mi dispiace....però non ho proposto problemi specifici di questa versione, no?

comunque grazie mille bunglegrind e Stev-O!

Metal2001
18-06-2007, 10:27
devo comprare un antenna

l'attacco del netgear di che tipo è?
R-SMA o TNC?

Stev-O
18-06-2007, 10:31
il primo

sono praticamente tutti cosi'

bunglegrind
18-06-2007, 19:36
ok, quindi o metto il wpa e invio il nome (ma così il portatile non naviga, ho provato) oppure NON invio il nome ma tengo l'accesso libero, giusto?No...
Allora
1)WPA- invio SSID - accesso libero
2)No crittografia - non invio SSID - accesso ristretto (io faccio così)

Stev-O
18-06-2007, 19:38
beh l'ssid si puo' disabilitare in ogni caso cosi' come il blocco mac si puo' lasciare anche con crittografia

per tutte le info, le faq spiegano in dettaglio le differenze tra i vari metodi di protezione wifi

Stev-O
18-06-2007, 23:03
molto confortante il fatto che la guida oggi mancasse degli screenshot (perchè l'host ha dato forfait definitivamente) e nessuno se n'e' accorto...

ergo cosa si deduce ??? :rolleyes: :muro: :muro: :muro:

cmq ora è stato tutto ripristinato grazie a freeman che ha provveduto a tempo di record;)

FreeMan
19-06-2007, 15:26
fortuna che lo usavo spesso e me ne sono accorto praticamente subito :D

>bYeZ<

raph45
19-06-2007, 16:39
Nel mio caso da qualche settimana perde la connessione adsl, inizia a lampeggiare arancione poi da solo dopo un po' di secondi si riallinea, pensavo fosse alice con problemi all'adsl.


Anche a me fece una cosa del genere, peraltro a pc spento!

Stev-O
19-06-2007, 19:21
dovete mettervi in testa una cosa:

IL PC NON C'ENTRA UN TUBO CON LA CONNESSIONE DEL ROUTER:muro:
non puo' influire

il router fa anche senza i pc, si collega lo stesso, scarica e invia lo stesso....

Stig
19-06-2007, 19:32
iscritto! non sapevo fossero usciti nuovi firmaware...

ero rimaso al 29...

corro a mettere il 31...:D

Volutomitra
19-06-2007, 22:57
Problema: ho appena finito di installare ubuntu feisty su un vecchio pc, mi connetto wireless al DG834G, tutto ok. Per provare la rete uso i network tools, faccio un po' di ping e poi faccio il test delle porte sicuro che sia tutto ok perché ho messo la regola del "blocca tutto" ai servizi in ingresso. Risultato, le porte aperte sono:

80, 1863, 1864, 4443, 5190 e 5566

vi ricordano qualcosa?

Il fw è il .31

Stev-O
19-06-2007, 23:00
Problema: ho appena finito di installare ubuntu feisty su un vecchio pc, mi connetto wireless al DG834G, tutto ok. Per provare la rete uso i network tools, faccio un po' di ping e poi faccio il test delle porte sicuro che sia tutto ok perché ho messo la regola del "blocca tutto" ai servizi in ingresso. Risultato, le porte aperte sono:

80, 1863, 1864, 4443, 5190 e 5566

vi ricordano qualcosa?

Il fw è il .31
ma no....:read: :doh: :fagiano:

Volutomitra
20-06-2007, 08:05
ma no....:read: :doh: :fagiano:

Ma no cosa? Puoi scriverlo in italiano o ti esprimi solo a geroglifici?

bobbert
20-06-2007, 08:21
Ma no cosa? Puoi scriverlo in italiano o ti esprimi solo a geroglifici?

è nelle faq, quelle porte sono aperte per una precisa scelta di netgear.

Volutomitra
20-06-2007, 08:37
è nelle faq, quelle porte sono aperte per una precisa scelta di netgear.

Ho capito. Ma c'è scritto anche che mettendo la regola le porte dovrebbero essere chiuse. Però non è così.

bobbert
20-06-2007, 09:10
Ho capito. Ma c'è scritto anche che mettendo la regola le porte dovrebbero essere chiuse. Però non è così.

non so che dirti, io ho messo la regola ed ora le porte sono stealth.

Stev-O
20-06-2007, 12:09
no ma il nostro amico, cosi' simpatico, ha fatto il test delle porte dall'interno ed è ovvio che essendo il processo responsabile ancora attivo (perchè la chiusura delle porte è solo un ripiego, lo ribadisco) le porte le vede ancora aperte

ovviamente, killando il processo responsabile questo non avviene

daemon
20-06-2007, 13:06
ho un problema con il router dopo un po "perde" la connessione
e no c'è verso di sistemarlo ( infatti ora sono connesso tramite il glorioso bconnect) succedea random per ora l'unica soluzione è il reset
cosa puo essere?

hargon
21-06-2007, 10:39
con il dg834 in una rete lan perchè all'avvio di un pc (con scheda di rete marvell) il router cade? :) O meglio cade la linea ADSL ?

il pc è connesso ad un hub (non router) a cui è connesso anche un altro PC, sempre acceso... e alla cui accensione non ho mai problemi di caduta linea.

OT: vediamo se la domanda si perde.
Sinceramente noto che in 3d lunghi (questo è stato riaperto di recente) la visibilità di una domanda è molto molto più ridotta.A meno di non fare un taglia incolla e ripostare nuovamente non c'è verso di aver visibilità.

I mod perchè non "raccolgono" le domande interessanti e ne ricostruiscono un 3d piuttosto che chiudere le domande inserite al di fuori dei 3d ufficiali ?

OK per l'ordine ma è imperativo che sia utile (ovvero a domanda si possa avere risposta non credo che si risalga spesso il 3d alla ricerca delle questioni "orfane")

/OT

Stev-O
21-06-2007, 12:09
che cavolo stai dicendo Willis ??? :mbe:

FreeMan
21-06-2007, 13:31
OT: vediamo se la domanda si perde.
Sinceramente noto che in 3d lunghi (questo è stato riaperto di recente) la visibilità di una domanda è molto molto più ridotta.A meno di non fare un taglia incolla e ripostare nuovamente non c'è verso di aver visibilità.

OK per l'ordine ma è imperativo che sia utile (ovvero a domanda si possa avere risposta non credo che si risalga spesso il 3d alla ricerca delle questioni "orfane")

/OT

esiste la ricerca all'interno del thread stesso.. e funziona a patto di saper fare le ricerche.. e poi se alcune domande si "perdono" e cioè non viene data risposta nel 90% dei casi è perchè è domanda trita e ritrita (e si torna al discorso della ricerca interna) o è domanda la cui risposta è già presente nella faq/guida ...

il problema è molto + complesso di quelle che appare e dare le "colpe" ai mod mi sembra ingiusto


I mod perchè non "raccolgono" le domande interessanti e ne ricostruiscono un 3d piuttosto che chiudere le domande inserite al di fuori dei 3d ufficiali ?


sai la storiella della marmotta che incartava la cioccolata.... ecco

>bYeZ<

hargon
21-06-2007, 14:23
Scusa ma hai perso minuti a comporre un msg di nessun aiuto:

esiste la ricerca all'interno del thread stesso.. e funziona a patto di saper fare le ricerche.. e poi se alcune domande
si "perdono" e cioè non viene data risposta nel 90% dei casi è perchè è domanda trita e ritrita (e si torna al discorso della ricerca interna) o è domanda la cui risposta è già presente nella faq/guida ...
il problema è molto + complesso di quelle che appare e dare le "colpe" ai mod mi sembra ingiusto
sai la storiella della marmotta che incartava la cioccolata.... ecco
>bYeZ<

inoltre così il mio msg si perde ancora di più...
non è che sperassi in una pronta soluzione (tipo: disabilita il netbeui) ma se almeno qualcun'altro ha sperimentato il problema si potrebbe provare a capire confrontando release dei firmware, protocolli di rete in uso... e via di questo passo.

E quanto alle marmotte le ho viste in tv (!) esistono, le trovi cercando la vacca viola.

FreeMan
21-06-2007, 14:57
Scusa ma hai perso minuti a comporre un msg di nessun aiuto:

inoltre così il mio msg si perde ancora di più...


bè chi ha fatto un OT/polemica non sono stato io.. e mi sembra che una risposta fosse dovuta oltre che richiesta.. altrimenti che hai postato a fare?

di certo questo tuo modo di fare incentiverà di molto la voglia di risponderti

inoltre la tua configurazione lan casalinga non risulta chiara dalla tua descrizione.. almeno per me...

>bYeZ<

Stev-O
21-06-2007, 16:03
perdo anch'io un paio di minuti a quotare e scrivere, sebbene se ne potrebbe fare a meno
esiste la ricerca all'interno del thread stesso.. e funziona a patto di saper fare le ricerche.. e poi se alcune domande si "perdono" e cioè non viene data risposta nel 90% dei casi è perchè è domanda trita e ritrita (e si torna al discorso della ricerca interna) o è domanda la cui risposta è già presente nella faq/guida ... e confermo che da parte mia non si sprecheranno ulteriori post a scrivere: le faq, la guida, leggi ecc...
come ho già detto: se glisso o la questione non è chiara e attendo ulteriori sviluppi o è ciclica o entrambi :rolleyes:

il problema è molto + complesso di quelle che appare e dare le "colpe" ai mod mi sembra ingiustotanto più che mi sembra evidente che non si frequenta la discussione (le discussioni) da molto ne si sono lette, perchè altrimenti certe uscite non uscirebbero...:rolleyes:



sai la storiella della marmotta che incartava la cioccolata.... ecco

>bYeZ<ma che storia è ??? :asd:

Scusa ma hai perso minuti a comporre un msg di nessun aiuto:esagerato... non più di uno...:rolleyes:



inoltre così il mio msg si perde ancora di più...
non è che sperassi in una pronta soluzione (tipo: disabilita il netbeui) ma se almeno qualcun'altro ha sperimentato il problema si potrebbe provare a capire confrontando release dei firmware, protocolli di rete in uso... e via di questo passo.e ripeto, si vede che tut non hai letto nemmeno una pagina indietro ne' hai fatto una ricerchina perchè altrimenti ti accorgeresti che è stato fatto anche più del dovuto in certi casi e parecchie persone possono confermare :rolleyes:

E quanto alle marmotte le ho viste in tv (!) esistono, le trovi cercando la vacca viola.continuo ad ignorare sta storia, si vede che vedo poca tv...:rolleyes:

bè chi ha fatto un OT/polemica non sono stato io.. e mi sembra che una risposta fosse dovuta oltre che richiesta.. altrimenti che hai postato a fare?già....
bella domanda...:rolleyes:
a parte che ci sono i pm...
ma forse non sarebbe stato altrettanto plateale...

di certo questo tuo modo di fare incentiverà di molto la voglia di rispondertisicuramente;)

inoltre la tua configurazione lan casalinga non risulta chiara dalla tua descrizione.. almeno per me...

>bYeZ<
me too...:rolleyes: :rolleyes:

hargon
21-06-2007, 19:28
tornando in argomento e tralasciando ogni commento altrimenti diamo spettacolo... e basta.

la configurazione è semplice e cmq SE NON fosse chiara la spiego:
pc1 -- hub ---pc2
|
dg834
|
internet

ora con pc1 nessun problema, con pc2 appena acceso puf... perde la connessione il router.

ovviamente nessun problema di rete tra pc(i) (con i =1..2 rabbrividisco :) )
e internet.

il problema è : si disconnette dg834 perchè ? NON mi dite che c'è sulla guida.
che ho letto apprezzato e a suo tempo anche collaboratovi.

Dai forza ragazzi... idee?

inoltre la tua configurazione lan casalinga non risulta chiara dalla tua descrizione.. almeno per me...
per me è semplicissima benché non casalinga.

Stev-O
21-06-2007, 22:27
beh lo spettacolo lo hai iniziato tu eh...:D

cmq
visto che lo switch c'e' già...
comincia a togliere l'hub e vedi cose accade

se non ci sono miglioramenti, bisogna vedere, dal log, se veramente è il router a disconnettersi o è l'altro pc a perdere la connessione, ad esempio a causa di una errata o mancante impostazione degli ip e/o prenotazione dhcp

hargon
22-06-2007, 10:32
non c'è dhcp.
l'hub non lo posso togliere.
e in realtà ha iniziato proprio il mod... (chiudendo una discussione...)
e il log è ben lontano da essere esaustivo.

Stev-O
22-06-2007, 14:58
beh, data l'abbondanza dei dettagli (e la cocciutaggine)

http://www.kolumbus.fi/marko.virtala/kuvat/tfti.jpg

FreeMan
22-06-2007, 15:26
ora BASTA!

>bYeZ<

hargon
22-06-2007, 16:55
cocciutaggine mia ? no non credo ... :sofico:

giovanni69
23-06-2007, 18:24
Mi si è appena fuso l'alimentatore del mio DG834G V1.
E' quello indicato qui (http://www.fileden.com/files/2007/6/6/1150423/FAQ_NETGEAR/files/scan3.jpg)con 15V, corrente alternata 1A.

Per le mani mi ritrovo un Alimentatore universale AC/DC stabilizzato.
Le sue caratteristiche lo portano fino a 12V a 1200mA (14.4VA max). Ha la protezione automatica da sovraccarico di tensione, alta temperatura e cortocircuiti.

A parte il fatto che non arriva ai 15V richiesti dall'alimentatore originale (mentre riesce a coprire 1A), mi sapete dire come dovrei usare lo spinottino che indica la polarità (+ o -) al 'centro?
Infatti nell'alimentore Netgear non è indicato... In sostanza come faccio a sapere se l'alimentatore Netgear ha il lato + o - al centro?
:confused: :rolleyes:

Paky
23-06-2007, 18:55
se usi un alimentatore in continua puoi inserire la polarità come vuoi , è il raddrizzatore interno del router che rimette le cose in ordine

il problema come hai intuito è il voltaggio

15V AC sono 21V continui (raddrizzati e filtrati) che poi vengono stabilizzati nel router


se colleghi un alimentatore 12V DC in sostanza alimenti il router a 12-1,4=10.6V

probabilmente si accende e funziona , ma se noti comportamenti instabili , reset , perdita di portate ...sai cosa fare

giovanni69
23-06-2007, 19:46
15V AC sono 21V continui (raddrizzati e filtrati) che poi vengono stabilizzati nel router


Grazie molte per la risposta!

L'alimentatore stabilizzato mi indica nelle caratteristiche un 14.4 VA max (se fatto funzionare a 12V a 1200mA), quindi mi manca solo uno 0.6VA? E' corretto il mio ragionamento oppure sono sempre i 10.8V che hai scritto tu?

Paky
23-06-2007, 20:03
se usi uno in continua vale questa regola

Valimentatore-1.4


(ho editato anche il precedente post , è 1.4 non 1.2)

Stev-O
23-06-2007, 20:06
per piccoli segnali

altrimenti se consideri il valore efficace è sempre V/radicedi2 (onda sin)

ma siamo poi sicuri che alla fine non sia la stessa cosa ???
gli switch interni del v1 e v2 sono poi cosi' diversi ???:mbe:

giovanni69
23-06-2007, 20:10
se usi uno in continua vale questa regola

Valimentatore-1.4


(ho editato anche il precedente post , è 1.4 non 1.2)

Quindi con l'alim. stabilizzato lavorerà a circa 10.6 V AC vs. i 15 VAC richiesti?!

Paky
23-06-2007, 20:21
per piccoli segnali

altrimenti se consideri il valore efficace è sempre V/radicedi2 (onda sin)

ma siamo poi sicuri che alla fine non sia la stessa cosa ???
gli switch interni del v1 e v2 sono poi cosi' diversi ???:mbe:

spetta 1.4 è riferito alla caduda di tensione introdotta dalle giunzioni dei 2 diodi del ponte di graetz

in questo caso il regime sinusoidale non è contemplato quindi valori efficaci o di picco non ci interessano

Paky
23-06-2007, 20:23
Quindi con l'alim. stabilizzato lavorerà a circa 10.6 V AC vs. i 15 VAC richiesti?!

no ,l'ho scritto, Vali - 1.4


quindi se il tuo tira fuori 14.4 -> 14.4-1.4= 13V

Stev-O
23-06-2007, 20:24
ah beh dici 0.7Vx2 :D
boh me lo ricordavo diverso

cmq il valore viene circa uguale, sempre approssimazione è

giovanni69
23-06-2007, 20:33
no ,l'ho scritto, Vali - 1.4


quindi se il tuo tira fuori 14.4 -> 14.4-1.4= 13V

Quello che sta accadendo ora è questo: la spia della portante ritmicamente sparisce...viene cercata, si stabilizza e poi scompare.. e cosi' via. Tuttavia la portante in realtà rimane sempre nel senso che se pingo ogni 5 sec verso maya.ngi.it con pingplotter nel grafico non vedo mai la disconnessione... è possibile? che si tratti solo della spia ma non della portante in sè :confused:

Paky
23-06-2007, 20:34
questo con l'alimentatore da 14.4?

provato a dare dei colpetti per vedere se il led è difettoso/disssaldato?

Stev-O
23-06-2007, 20:44
guarda il log

guarda da linea dmesg

da li si vede se è "caduto"

se non è caduto è solo il led

ma sei sicuro sia il led giusto ??? quello cerchiato ???:mbe:

giovanni69
24-06-2007, 00:24
Scusate... non navigo per niente... navigavo perchè nel frattempo stavo utilizzando un'altra ADSL (con un GT) e non mi ero accorto che per qualche ragione era sparita la relativa iconcina in basso a destra. Con il 'G' e con l'alimentatore stabilizzato proprio non navigo...quindi davvero la portante non c'e'; non è solo una questione di spia. :(

Se il router non è piu' in garanzia (devo trovare lo scontrino), che voltaggio deve avere un AC/DC universale per potermi offrire i 15 VAC reali a 1A dato che con i 12 VA a 1200mA non è sufficiente?
Grazie,
Giovanni

Paky
24-06-2007, 07:29
deve avere i valori di targa di quello originale
la foto è linkata in prima pagina

edit: Stev , morto anche il secondo hosting?:stordita:

Stev-O
24-06-2007, 10:30
non mi risulta
il primo adesso è risorto cmq....

Stev-O
24-06-2007, 10:32
cmq se richiede l'alternata in ingresso (il che è abbastanza inusuale) occorre un alimentatore che ti mandi con sufficiente amperaggio max i 15 Vac perchè se gli mandi dentro direttamente la diretta uhm...:mbe:

Paky
24-06-2007, 10:49
no preoccupe non accade nulla , anzi è divertente poter scambiare + e -
a piacimento senza veder fumare nulla :D

Paky
24-06-2007, 10:54
ah cmq io le immagini non le vedo + , dice che sono state cancellate/rimosse

raph45
24-06-2007, 11:56
Raga da un po' di tempo con il mio netgear 834g ho lcp down senza perdita di portante spesso di sera, potrebbe dipendere dal router??? Ho alice 2 mega, snr che oscilla tra i 15 e i 20 dB e attenuazione sui 47-50, tra l'altro ho visto che con alcuni firm non lo fa quasi mai, ma sono vecchiotti.

Stev-O
24-06-2007, 12:54
ah cmq io le immagini non le vedo + , dice che sono state cancellate/rimosse

ho guardato lo fa solo con l'immagine del titolo
boh..

free ... :D :D

Stev-O
24-06-2007, 12:54
no preoccupe non accade nulla , anzi è divertente poter scambiare + e -
a piacimento senza veder fumare nulla :D
dicevo la corrente continua

Paky
24-06-2007, 13:27
proprio di quella parlo :)

Metal2001
25-06-2007, 11:54
In questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17531005&postcount=76) ho descritto il mio problema

Ho comprato l'antenna, l'ho montata e il problema rimane nonostante il miglioramento del segnale, che faccio?

FreeMan
25-06-2007, 13:04
ah cmq io le immagini non le vedo + , dice che sono state cancellate/rimosse

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=17659972#post17659972

tutto ok ora ;)

>bYeZ<

Paky
25-06-2007, 16:51
Tnx come sempre :)

e un complimenti al tizio degli orifizi :D

francescoz
27-06-2007, 09:13
Ho un problema di caduta di portante frequentissimo. Prima di avere questo router, fino a pochi giorni fa cioè, avevo il modem usb ericsson hm120dp e con questo capitava che la sera perdeva la portante e la riprendeva ad un valore più basso (4500 o 4200), al limite la riperdeva una seconda volta la stessa sera e poi la mantenava per tutta la notte e il giorno dopo. A volte capitava che se la sera prima aveva agganciato una portante più bassa del nominale riusciva a passare indenne le sere successive, restando connesso anche per qualche giorno senza interruzioni. Ora con il DG834G tutte le sere e notti ho questa situazione che potete benissimo capire dal log:

Tue, 2007-06-26 15:57:18 - Loss of synchronization :1
Tue, 2007-06-26 20:31:23 - Loss of synchronization :2
Tue, 2007-06-26 21:39:55 - Loss of synchronization :3
Tue, 2007-06-26 21:41:55 - Loss of synchronization :4
Tue, 2007-06-26 21:45:25 - Loss of synchronization :5
Tue, 2007-06-26 21:50:55 - Loss of synchronization :6
Tue, 2007-06-26 21:55:25 - Loss of synchronization :7
Tue, 2007-06-26 21:58:55 - Loss of synchronization :8
Tue, 2007-06-26 22:01:55 - Loss of synchronization :9
Tue, 2007-06-26 22:07:55 - Loss of synchronization :10
Tue, 2007-06-26 22:10:55 - Loss of synchronization :11
Tue, 2007-06-26 22:14:25 - Loss of synchronization :12
Tue, 2007-06-26 22:19:56 - Loss of synchronization :13
Tue, 2007-06-26 22:23:26 - Loss of synchronization :14
Tue, 2007-06-26 22:26:56 - Loss of synchronization :15
Tue, 2007-06-26 22:29:56 - Loss of synchronization :16
Tue, 2007-06-26 22:31:56 - Loss of synchronization :17
Tue, 2007-06-26 22:34:26 - Loss of synchronization :18
Tue, 2007-06-26 22:35:56 - Loss of synchronization :19
Tue, 2007-06-26 22:39:26 - Loss of synchronization :20
Tue, 2007-06-26 22:44:26 - Loss of synchronization :21
Tue, 2007-06-26 22:46:26 - Loss of synchronization :22
Tue, 2007-06-26 22:47:56 - Loss of synchronization :23
Tue, 2007-06-26 22:49:56 - Loss of synchronization :24
Tue, 2007-06-26 22:59:56 - Loss of synchronization :25
Tue, 2007-06-26 23:20:57 - Loss of synchronization :26
Tue, 2007-06-26 23:23:57 - Loss of synchronization :27
Tue, 2007-06-26 23:25:57 - Loss of synchronization :28
Tue, 2007-06-26 23:27:57 - Loss of synchronization :29
Tue, 2007-06-26 23:32:57 - Loss of synchronization :30
Tue, 2007-06-26 23:36:57 - Loss of synchronization :31
Tue, 2007-06-26 23:38:27 - Loss of synchronization :32
Tue, 2007-06-26 23:41:27 - Loss of synchronization :33
Tue, 2007-06-26 23:42:57 - Loss of synchronization :34
Tue, 2007-06-26 23:45:27 - Loss of synchronization :35
Tue, 2007-06-26 23:47:27 - Loss of synchronization :36
Tue, 2007-06-26 23:49:27 - Loss of synchronization :37
Tue, 2007-06-26 23:59:58 - Loss of synchronization :38
Wed, 2007-06-27 00:01:58 - Loss of synchronization :39
Wed, 2007-06-27 00:03:58 - Loss of synchronization :40
Wed, 2007-06-27 00:06:28 - Loss of synchronization :41
Wed, 2007-06-27 00:08:28 - Loss of synchronization :42
Wed, 2007-06-27 00:10:28 - Loss of synchronization :43
Wed, 2007-06-27 00:11:58 - Loss of synchronization :44
Wed, 2007-06-27 00:14:28 - Loss of synchronization :45
Wed, 2007-06-27 00:16:58 - Loss of synchronization :46
Wed, 2007-06-27 00:21:58 - Loss of synchronization :47
Wed, 2007-06-27 00:34:28 - Loss of synchronization :48
Wed, 2007-06-27 00:38:28 - Loss of synchronization :49
Wed, 2007-06-27 00:45:29 - Loss of synchronization :50
Wed, 2007-06-27 01:05:29 - Loss of synchronization :51
Wed, 2007-06-27 01:18:59 - Loss of synchronization :52
Wed, 2007-06-27 01:22:29 - Loss of synchronization :53
Wed, 2007-06-27 01:33:29 - Loss of synchronization :54
Wed, 2007-06-27 01:35:00 - Loss of synchronization :55
Wed, 2007-06-27 01:37:00 - Loss of synchronization :56

Come mai non riesce a stare connesso come faceva il mio vecchissimo modem usb? Il router in genere tenta sempre di prendere la portante a 4832 ma a volte anche a valori più bassi, ora ad esempio l'ha a 4416. Ok che il margine di rumore è bassissimo, ma perchè questa abissale differenza di comportamente tra modem usb e router? è difettato? di giorno però, quando il margine di rumore è più alto, non perde quasi mai la portante.
Quello che mi puzza è che tutte le disconnessioni avvengono, nella stessa fascia oraria, agli stessi secondi: mi spiego tra le 23 e le 24 la perde quando i secondi dell'ora sono o 57 o 27, tra le 24 e l'1 sono 58 o 28 e così via. Fateci caso. Strano no?
grazie.

Crazywave
27-06-2007, 13:25
molto utile questo thread ho imparato un sacco di cose!

è sicuro che il DG834GT funzioni con alice 20 MEGA?

non voglio il loro modem! dal momento in cui mi attivano l'adsl, come faccio a configurare con i parametri telecom? me li danno loro?

Stev-O
27-06-2007, 15:16
dai che al prossimo ce la fai...:D

ormai ti rimane solo l'ultimo, quello giusto (di topic) :asd:

Paky
27-06-2007, 16:52
http://img525.imageshack.us/img525/9472/iconroftlgq3.gif

Pr3D4ToR
27-06-2007, 17:05
Salve, ho un problema con la connessione del router alla rete alice flat instalatami appena ieri.
Il router (che utilizzavo perfettamente con la connessione NGI fino all'altro ieri e quindi è perfettamente interfacciato con il pc), riesce anche connettersi e ad assegnarmi l'indirizzo ip di internet, ma nn mi fa navigare nessun sito, a parte quello di alice/187.
Pensavo che magari fosse un problema di user e psw, considerando anche che nn me ne è stato comunicato nessuno, in questo momento uso user:aliceadsl/psw:aliceadsl...è vero che con questi ho una connessione limitata?dove dovrei registrarmi?
Oppure ad un problema di indirizzi dei server dns...in questo momento ho selelzionata l'opzione di ricerca automatica...si devono inserire manualmente?
Ho fatto anche il wizard per il rilevamento automatico della linea e le impostazioni sono andati su LLC anzichè VC come era per NGI.
Aiutatemi voi ragazzi anche perchè all'assistenza del 187 nn mi sanno dire nulla.

grazie

francescoz
27-06-2007, 17:33
Salve, ho un problema con la connessione del router alla rete alice flat instalatami appena ieri.
Il router (che utilizzavo perfettamente con la connessione NGI fino all'altro ieri e quindi è perfettamente interfacciato con il pc), riesce anche connettersi e ad assegnarmi l'indirizzo ip di internet, ma nn mi fa navigare nessun sito, a parte quello di alice/187.
Pensavo che magari fosse un problema di user e psw, considerando anche che nn me ne è stato comunicato nessuno, in questo momento uso user:aliceadsl/psw:aliceadsl...è vero che con questi ho una connessione limitata?dove dovrei registrarmi?


Al primo collegamento con Alice l'unico sito navigabile e proprio quello di Alice. Infatti ti si dovrebbe aprire una pagine di registrazione in cui ti fa creare l'indirizzo mail @alice.it. A me non è comparso subito ma mi ha aperto la homepage normale di Alice, allora ho provato ad aprire un altro sito (uno a caso basta che non sia alice,187 siti telecom insomma) mi ha reindirizzato automaticamente alla pagine di registrazione nuovo utente. Completata quella pagina, mi sono dovuto disconnettere e quando mi sono riconnesso (usando aliceadsl come nome utente e password) funzionavano tutti i siti.

Pr3D4ToR
27-06-2007, 22:36
Grazie 1000. adesso anche io riesco ad aprire tutti i siti, ma ho notato un altro problema...
...in pratica nn ho banda in upload...
ho provato vari test di velocità e tutti mi danno zero in upload.
ho provato allora a mandare diverse mail, ed effettivamente nessuna di queste arriva.
Anche se con il mulo tutti sembra andare correttamente, anche l'upload...
cosa può essere?

EDIT rettifico precisando che le mail inviate dalla posta di alice arrivano perfettamente.nn mi partano quelle mandate dal mio indirizzo di posta su libero.it
Penso sia molto strano.


Ho notato fra l'altro che utilizzando l'adsl, sego la linea ai telefoni di casa. in pratica diventano tutti muti anche mettendo i famosi filtri.
L'unica cosa che posso dirvi è che la presa in cui collego il modem è la "prima" in ingresso, dove entra la linea per capirci...è questa la causa?è risolvibile?

Stev-O
27-06-2007, 22:39
si' ma devi leggere un po' di cose

dalla prima pagina del thread al topic delle guide cade la connessione ecc

overjet
28-06-2007, 14:56
Salve ragazzi,
ho il DG834G v.2
volevo sapere se con emule ha qualche problema in particolare...
Ho letto il primo post...
Ma in particolar modo sapere se è vera la voce che gira dicendo che anche quando si chiude emule rimangono aperte le connessioni.

E' vera questa cosa ?!?

Stev-O
28-06-2007, 19:44
non mi pare che tu sia nuovo anche della vecchia discussione :sofico:

ma mica solo emule
tutte le connessioni client-server una volta trovatesi in stato di established restano attive finchè uno dei 2 client non manda un destinazione irraggiungibile o non va in timeout
ma poi pian piano tutte terminano

ma poi (2), una volta chiuso il mulo, non vedo che problema ci sia

overjet
29-06-2007, 07:19
Ciao Stev-O, hai ragione non sono nuovo :D
Ho chiesto questo perchè avevo sentito di un problema simile con un router netgear... Però un modello diverso... E quindi volevo sentire se anche il DG834G v2 aveva questo problema.

Grazie cmq dell'aiuto ;)

FreeMan
29-06-2007, 13:57
Ciao Stev-O, hai ragione non sono nuovo :D
Ho chiesto questo perchè avevo sentito di un problema simile con un router netgear... Però un modello diverso... E quindi volevo sentire se anche il DG834G v2 aveva questo problema.

Grazie cmq dell'aiuto ;)

non è un problema del router... e non è un problema

>bYeZ<

Stev-O
29-06-2007, 14:00
è il mulo al linite che dovrebbe preoccuparsi di far abbattere i suoi sockets alla chiusura, ma poichè la procedura oltre che laboriosa potrebbe non essere immediata, viene lasciata cosi'

overjet
29-06-2007, 15:15
è il mulo al linite che dovrebbe preoccuparsi di far abbattere i suoi sockets alla chiusura, ma poichè la procedura oltre che laboriosa potrebbe non essere immediata, viene lasciata cosi'

Ti e vi ringrazio per la spiegazione, anche se effettivamente non ho capito molto... :mbe:

Stev-O
29-06-2007, 18:58
è una questione di protocollo tcp ip
le connessioni hanno un syn un ack un established

se sono in established procedono finchè non viene inviato un icmp di dest irraggiungibile (che tanto il router rifiuterebbe) altrimenti procede finchè uno dei 2 host non smette di replicare e passa in stato fin wait 1 e poi 2 per tot secondi

tutti parametri regolabili dalle impostazioni del kernel

seytan
03-07-2007, 14:00
Ho un problema di caduta di portante frequentissimo. Prima di avere questo router, fino a pochi giorni fa cioè, avevo il modem usb ericsson hm120dp e con questo capitava che la sera perdeva la portante e la riprendeva ad un valore più basso (4500 o 4200), al limite la riperdeva una seconda volta la stessa sera e poi la mantenava per tutta la notte e il giorno dopo. A volte capitava che se la sera prima aveva agganciato una portante più bassa del nominale riusciva a passare indenne le sere successive, restando connesso anche per qualche giorno senza interruzioni. Ora con il DG834G tutte le sere e notti ho questa situazione che potete benissimo capire dal log:

Come mai non riesce a stare connesso come faceva il mio vecchissimo modem usb? Il router in genere tenta sempre di prendere la portante a 4832 ma a volte anche a valori più bassi, ora ad esempio l'ha a 4416. Ok che il margine di rumore è bassissimo, ma perchè questa abissale differenza di comportamente tra modem usb e router? è difettato? di giorno però, quando il margine di rumore è più alto, non perde quasi mai la portante.
Quello che mi puzza è che tutte le disconnessioni avvengono, nella stessa fascia oraria, agli stessi secondi: mi spiego tra le 23 e le 24 la perde quando i secondi dell'ora sono o 57 o 27, tra le 24 e l'1 sono 58 o 28 e così via. Fateci caso. Strano no?
grazie.

Stesso problema comparso all'improvviso sul mio DG834G. Ho alice flat da più di un anno e sino ad un mesetto fa non ho mai avuto perdite di sincronizzazione, poi all'improvviso in maniera sempre più frequente ho iniziato ad averle, circa ogni minuto.
Ho provato il mio router su di un'altra linea e per ben 7 ore di utilizzo smodato.. non ho riscontrato nessun problema di perdite di sincronizzazione, il netgear va alla grande, quindi esclusa sostituzione router, solo che forse è un po' troppo sensibile.
Fatto sta che utilizzando un modem (alice gigaset, quello siemens per intenderci ) tramite presa ethernet le perdite di sincronizzazione sono quasi scomparse.
Stessa prova effettuata con un router alice business gate 2 plus (moddato) perdite quasi inesistenti.
Alla fine per concludere dopo varie telefonate al 187 hanno confermato l'esistenza di problemi in centrale....e finalmente dopo la telefonata di un tecnico dalla centrale pare che le cose si siano messe a posto...almeno per il momento, ma sono stato fuori casa diversi giorni per lavoro e non ho avuto ancora il modo di testare bene la connessione.
Saluti

francescoz
03-07-2007, 14:18
Fatto sta che utilizzando un modem (alice gigaset, quello siemens per intenderci ) tramite presa ethernet le perdite di sincronizzazione sono quasi scomparse.
Stessa prova effettuata con un router alice business gate 2 plus (moddato) perdite quasi inesistenti.
Alla fine per concludere dopo varie telefonate al 187 hanno confermato l'esistenza di problemi in centrale....e finalmente dopo la telefonata di un tecnico dalla centrale pare che le cose si siano messe a posto

Anche io se mi collego col vecchio modem usb Ericsson HM120dp ho pochissime perdite di portante, penso perchè si collega a valori mediamente inferiori di 500kbps rispetto al router e quindi con SNR leggermente maggiori.
Sto continuamente aprendo segnalazioni al 187 nella speranza che prima o poi le risolvano.

Stev-O
04-07-2007, 23:25
c'e' nessuno che ha provato a ripristinare un backup sia vecchio che nuovo delle impostazioni ??? :mbe:

seytan
05-07-2007, 12:04
c'e' nessuno che ha provato a ripristinare un backup sia vecchio che nuovo delle impostazioni ??? :mbe:


Certo, sia utilizzando buckup vecchi, sia resettando il router per riportarlo alle impostazioni di fabbrica. Nulla si è ottenuto, anche ripristinando una configurazione precedente di Winzozz XP professional.
Stamane ho richiamato la telecom, il tecnico ha fatto una serie di test e modifiche (da quello che mi diceva telefonicamente) fatto sta che le perdite di sincronizzazione sono di nuovo aumentate...in giornata richiamo...spero che riescano a mettere le cose almeno come stavano ieri.
Saluti

Stev-O
05-07-2007, 18:57
no ma io stavo parlando proprio in generale sul router

seytan
10-07-2007, 14:59
Finalmente oggi mi ha fatto visita un tecnico Telecom (anzi Sirti per la precisione).
Si è presentato con il classico modem a disco alice gate...e naturalmente collegato al posto del netgear delle perdite di sincronizzazione neanche l'ombra.
Mi ha confermato però che ( anche se considera i netgear tra i migliori routers in commercio ) molti clienti lamentano ultimamente problemi di cadute di portante e guarda caso tutti quelli a cui ha fatto visita hanno il netgear...cosa che puntualmente non avviene provando il modem alice gate.
L'unica nota positiva, per il momento, è che avendo il tecnico qui a casa l'ho costretto affinché telefonasse in centrale per predisporre il tanto atteso upgrade da 640 a 2 mega....cosa che è avvenuta in pochi secondi, quindi come volevasi dimostrare basta avere la persona giusta al posto giusto per far valere i propri diritti in un attimo. Da ciò si desume che potrebbero effettuare il tutto anche chiamando semplicemente il 187 ...solo che non hanno voglia di farlo e trovano mille scuse...forse la linea non sopporta l'upgrade...ci sono problemi...a giorni avverrà l'upgrade ecc... ecc...
Saluti

GODzi
10-07-2007, 15:13
vorrei capire se capita solo a me

ogni volta che cambio la password di default, al successivo riavvio non me la riconosce.

cosi sono costretto a resettare a livello Hardware e a continuare a lavorare con la password di default

S.o. linux + browser F.F. 2.0.0.4


edit: ho risolto aggiornando il firmware al : V3.01.31 usando i.e.

colex
10-07-2007, 16:52
Finalmente oggi mi ha fatto visita un tecnico Telecom (anzi Sirti per la precisione).
Si è presentato con il classico modem a disco alice gate...e naturalmente collegato al posto del netgear delle perdite di sincronizzazione neanche l'ombra.
Mi ha confermato però che ( anche se considera i netgear tra i migliori routers in commercio ) molti clienti lamentano ultimamente problemi di cadute di portante e guarda caso tutti quelli a cui ha fatto visita hanno il netgear...cosa che puntualmente non avviene provando il modem alice gate.
L'unica nota positiva, per il momento, è che avendo il tecnico qui a casa l'ho costretto affinché telefonasse in centrale per predisporre il tanto atteso upgrade da 640 a 2 mega....cosa che è avvenuta in pochi secondi, quindi come volevasi dimostrare basta avere la persona giusta al posto giusto per far valere i propri diritti in un attimo. Da ciò si desume che potrebbero effettuare il tutto anche chiamando semplicemente il 187 ...solo che non hanno voglia di farlo e trovano mille scuse...forse la linea non sopporta l'upgrade...ci sono problemi...a giorni avverrà l'upgrade ecc... ecc...
Saluti

un pò OT....

ma anche a me dopo un guasto della mia alice 2mbit i primi di aprile mi hanno downgradato a 640 anche se il modem legge 2461kbps.... a me dopo 2 mesi di telefonate al 187 solo nell'ultima la centralinista mi ha detto che la connessione era settata in centrale a 640.... e che quello che indicava sul modem non centrava niente!??

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Stev-O
10-07-2007, 19:46
no OT plz

le discussioni sono state separate proprio per renderle più "vivibili" :cry:

seytan
10-07-2007, 20:32
un pò OT....

ma anche a me dopo un guasto della mia alice 2mbit i primi di aprile mi hanno downgradato a 640 anche se il modem legge 2461kbps.... a me dopo 2 mesi di telefonate al 187 solo nell'ultima la centralinista mi ha detto che la connessione era settata in centrale a 640.... e che quello che indicava sul modem non centrava niente!??

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:


Ciao non credo sia OT....poiché a conclusione dei fatti il problema quasi certamente è del mio netgear dg834g visto che tutti i modem e router provati sulla mia adsl non hanno cadute di portante.
saluti

Stev-O
10-07-2007, 20:48
quindi???
tentare di aggiornare il firmware ???
controllare bene settaggie impostazioni???
perchè tanti sono tornati dopo mesi anche dicendo: "sapete cos'era ??? una boiata..."

seytan
10-07-2007, 21:10
quindi???
tentare di aggiornare il firmware ???
controllare bene settaggie impostazioni???
perchè tanti sono tornati dopo mesi anche dicendo: "sapete cos'era ??? una boiata..."

Caro Stev-O,
ma sono tutte cose che ho fatto, i firmware li ho provati tutti dal primo all'ultimo...poi sono ritornato alla versione DG834_V3.01.31 che ritengo sia la più stabile.
Anche per le impostazioni le ho provate tutte modificandole manualmente una alla volta ma nulla, ho provato anche a resettarlo riportandolo alle impostazioni di fabbrica... ho inserito solo nome utente e password ( quelli di alice ) per navigare nulla anche in questo caso.
Non so più che fare è come se fosse subentrata una incompatibilità del netgear con le caratteristiche della mia adsl.
Domani contatterò l'assistenza netgear..sperando che magari mi passino qualche firmware in versione beta non presente nell'area di supporto per effettuare altre prove.
Se tu dovessi avere qualche suggerimento di settaggi particolari seguirò anche quelli e vedremo.
Saluti

Ipocrisia
18-07-2007, 07:21
Grazie mille era quello che volevo sapere..........
Il Fritz è un modem-router-firewall-ata voip-pbx e mi serve per le telefonate via voip. Solo che anzichè collegarlo come router, prende la connessione dal netgear via lan.
Quindi confermi che gli altri pc sono sthealt come lo erano prima??
Grazie mille,
ciao

Scusa Gioran888... anch'io stò per acquistare (di seconda mano) questo NetGear in previsione, poi, di poter telefonare via VOIP... con chi ti sei abbonato? come ti trovi? dove posso trovare delle info sul VOIP? è necessario avere un router wireless per poter sfruttare il VOIP? Grazie...

Micene.1
22-07-2007, 10:51
ragazzi una domananda tecnica : se il rumore è (veramente) zero in down e up tipo 20db ...la linea puo funzionare correttamente sia in down (400k/s) che up etc.?

bunglegrind
22-07-2007, 12:12
ragazzi una domananda tecnica : se il rumore è (veramente) zero in down e up tipo 20db ...la linea puo funzionare correttamente sia in down (400k/s) che up etc.?Mi pare difficile...

Kaesar83
23-07-2007, 20:32
Ragazzi ho un problema di sincronizzazione della portante, come ho letto qualche pagina dietro lo ha riscontrato anche qualche altro utente!
Ho ADSL libero FLAT e Martedì scorso mi è stato fatto l'Upgrade a 12Mega.
In concomitanza con questo evento (tanto atteso) ho iniziato a riscontrare problemi.
In pratica mi salta la portante ogni minuto e mezzo (più o meno).
Ho fatto una serie di telefonate all'assistenza netgear e a quella del mio provider e ho capito che a quanto pare libero è l'unica che genera questo problema con netgear...mi spiego meglio.
Sembrerebbe che per non avere questo tipo di problema bisognerebbe settare la modulazione a G.DMT (cosa che il pannello di controllo del DG834G non è permesso fare).
L'unica soluzione al momento sembrerebbe cambiare modem (se lo scordano) o cambiare provider (si potrebbe fare :stordita: )
Avete suggerimenti tecnici a riguardo?

micoro
24-07-2007, 10:54
Ciao a tutti, scrivo a causa di un problema con il mio DG834GIT.
Ho letto attentamente tutto il thread ma non ho trovato nulla a riguardo.
Ultimamente ho eseguito l'aggiornamento del fw alla versione 03.01.25, ma purtroppo dopo tale aggiornamento e non sò ancora per quale ragione, la wi-fi non funziona +.
Per meglio dire se apro la pagina di controllo in alto leggo: NETGEAR ROUTER FIREWALL ADSL DG834 e non + DG834G di conseguenza non vedo + il menù delle impostazioni dellla wi-fi inoltre il led sul frontale a riguardo non si accende.Ho provato anche a fare un downgrade con la recovery utility alla vers. 01.03 ma nulla è cambiato.
Sottolineo che tutto il resto funziona correttamente.
Qualcuno mi sà aiutare a riguardo?????
Grazie a tutti

Nell'etichetta sotto il router il modello esatto è DG834G v2.

Stev-O
24-07-2007, 14:38
dunque... dovrebbe esserci una flag che lo blocca...

vai in telnet e controlla se c'e' wifi_present=1 nella nvram

fai:
# nvram show | grep wifi

se non c'è o è a 0 fai
# nvram set wifi_present=1

micoro
25-07-2007, 07:58
dunque... dovrebbe esserci una flag che lo blocca...

vai in telnet e controlla se c'e' wifi_present=1 nella nvram

fai:
# nvram show | grep wifi

se non c'è o è a 0 fai
# nvram set wifi_present=1

Allora innanzitutto grazie per la risposta celere.
Ho eseguito la prova che mi hai detto purtroppo senza esito.
Preso dallo sconforto ho deciso di smontare il mio router e con grande sorpresa :eek: ho notato che la scheda wi-fi e una scheda che è agganciata tramite un normalissimo slot sulla piastra base.
Essenzialmete il problema risiedeva nel fatto che questa scheda era leggeremente sganciata (forse a causa di qualche colpo accidentale) e che quindi non essendo alimentata non veniva assolutamente segnata.
Una volta riagganciata e chiuso il coperchio, il mio router è tornato a funzionare, facendo accendere il led della wi-fi sul frontale e dandomi la possibilità di gestirlo tramite la scheda di gestione.
Grazie a tutti. Ciao:read:

Stev-O
25-07-2007, 12:51
sfiga allora

:rolleyes:

Gary B.
29-07-2007, 20:17
Chiedo scusa se vi sottopongo un problema apparentemente banale:
Circa un sei mesi fa ho acquistato il router dg834git, l' ho configurato anche per il p2p seguendo le indicazioni riportate nel primo post.
Ho anche sostituito la password di default, come giustamente consigliato.
Mai piu' messo mano al router fino a stasera: da alcuni giorni mi collego molto piu' lentamente del solito ed il secondo computer in rete wifi non riesce piu' a collegarsi ad internet sebbene veda il segnale wifi.
Ho digitato l' indirizzo del router, ho immesso il nome utente e la password che avevo modificato ma il router non la riconosce.
In qual guisa, di grazia, si possono reimpostare i paramentri di default del router onde ripartire da zero con nome utente "admin" e password "password"?
Probabilmente sono impedito, ma non ho trovato riferimenti a questa particolare necessita'.
PS: il reset con il pulsantino da fare con la graffetta non sorte esito alcuno.
Grazie anticipate ed anche scuse presentate se l' argomento e' stato gia' trattato ed io non sono riuscito a ricercare l' argomento in maniera corretta.

Paky
29-07-2007, 20:55
reset col tasto , ma devi mantenerlo spinto finchè il LED raffigurante il visto si illumina

Crodino
31-07-2007, 11:38
Salve ragazzi, ho un netgear dg834 v2, ho deciso di mettere il firmware DG834v2_V3.01.31_WOL per usare il wake on lan dato ke l'altro pc è in un altra stanza, volevo usufruire di questa opzione, dopo aver upgradato il firmware correttamente, entro nella sezione wake on lan e mi viene chiesto di inserire il mac adress e l'ip adress, vedete qui : http://www.pctuner.info/up/results/_200707/th_20070731122820_wol1.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200707/20070731122820_wol1.JPG)
quindi ho acceso l'altro pc per guardare il mac e l'ip adress : http://www.pctuner.info/up/results/_200707/th_20070731123138_wol2.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200707/20070731123138_wol2.JPG)
quindi ho spento l'altro pc, e ho inserito i dati nella sezione wake on lan, e dopo è venuto scritto cosi : http://www.pctuner.info/up/results/_200707/th_20070731123741_wol3.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200707/20070731123741_wol3.JPG)
ma il pc non si accende, mi sapete aiutare perfavore???
grazie

Stev-O
31-07-2007, 11:49
i pc devono avere le schede che supportano il wol o perlomeno va abilitato il wake up on arping nelle opzioni sue e del bios se c'e'

overjet
31-07-2007, 11:51
Che significa wake up on arping ?!?

Grazie.

Crodino
31-07-2007, 12:34
Grazie mille ho attivato quella impostazione da bios è per magia si acceso!!!
grazie ragazzi!

Stev-O
31-07-2007, 13:22
Che significa wake up on arping ?!?

Grazie.

ping mediante paccheti arp a livello layer 2
in pratica il riconoscimento avviene non sull'ip ma sul mac adress ed è quelo che succede con wol: siccome il pc è spento e lo devi accendere e non sai l'indirizzo ip visto che non ce l'ha ancora l'unica è mandare un ping all'indirizzo di broadcat della rete (il .255) in modo che venga ricevuto da tutti poi la discriminante è appunto l'indirizzo fisico della scheda cioè il mac address che fa si che ad accendersi sia solo quella macchina

Kaesar83
31-07-2007, 14:13
Ragazzi ho un problema di sincronizzazione della portante, come ho letto qualche pagina dietro lo ha riscontrato anche qualche altro utente!
Ho ADSL libero FLAT e Martedì scorso mi è stato fatto l'Upgrade a 12Mega (con conseguente passaggio ad ADSL 2+).
In concomitanza con questo evento (tanto atteso) ho iniziato a riscontrare problemi.
In pratica mi salta la portante ogni minuto e mezzo (più o meno).
Ho fatto una serie di telefonate all'assistenza netgear e a quella del mio provider e ho capito che a quanto pare libero è l'unica che genera questo problema con netgear...mi spiego meglio.
Sembrerebbe che per non avere questo tipo di problema bisognerebbe settare la modulazione a G.DMT (cosa che il pannello di controllo del DG834G non è permesso fare).
L'unica soluzione al momento sembrerebbe cambiare modem (se lo scordano) o cambiare provider (si potrebbe fare :stordita: )
Avete suggerimenti tecnici a riguardo?
Qualcuno sa dirmi qualcosa riguardo questo problema!?
Magari modifiche che potrei apportare?

bunglegrind
31-07-2007, 19:41
Qualcuno sa dirmi qualcosa riguardo questo problema!?
Magari modifiche che potrei apportare?Vuoi settare il g.dmt? L'hai letta la prima pagina? :read:

Stev-O
31-07-2007, 20:35
no ? :nono:

:sofico:

overjet
01-08-2007, 07:44
Ragazzi devo acquistare una stampante, possibilmente con porta ethernet per condividerla perennemente con i vari pc che ho in rete.
Ho un dubbio però... Possiedo il DG834G v2 che, se non erro, non è dotato di printserver. Se decidessi ugualmente di collegare al router una stampante dotata di porta ethernet, avrei problemi di condivisione oppure no ?!?
Cioè quello che mi chiedo... Per collegare una stampante ethernet il router deve essere dotato per forza di print server oppure no ?!?

Stev-O
01-08-2007, 13:31
se è ethernet lo colleghi e basta come una periferica di rete

la stampante avrà il suo pannello di controllo web/telnet come il router digitando il suo ip

il print server serve solo per stampanti non ethernet

overjet
01-08-2007, 14:00
Quindi i router che integrano il print server servono per collegarci stampanti usb, giusto ?!?
Non capisco a cosa serva un router dotato di print server, significa che ha una presa usb per collegarci una stampante usb ?!?

Stev-O
01-08-2007, 14:06
non è un print server quello è un dongle e non è proprio la stessa cosa

serve per collegare le stampanti usb non ethernet senza condividerle (cioè enza dover avere il pc collegato acceso)

Kaesar83
01-08-2007, 15:05
Vuoi settare il g.dmt? L'hai letta la prima pagina? :read:
Uhm ho letto e ho anche fatto una prova utilizzando il comando echo 0x3 > /proc/sys/dev/dslmod, ma la situazione non cambia.
Possibile che nessuno abbia avuto il mio stesso problema e non abbia trovato una soluzione?
Poi altra cosa che vorrei sapere è che inserendo il comando scritto su, la modifica ha effetto solo sino al riavvio del modem e non in maniera definitiva, potete darmi conferma?E' possibile modificare definitivamente la modalità?

Stev-O
01-08-2007, 15:12
no

overjet
01-08-2007, 15:15
Ma i router che hanno il print server allora a cosa serve ?!?

overjet
01-08-2007, 15:16
Ad esempio questo modello:

ASUS WL - 600G Wireless Router ADSL2 PrintServerUSB

Che significa ?!?

FreeMan
01-08-2007, 16:25
sei OT ;)

>bYeZ<

overjet
01-08-2007, 16:45
:(

donkeymonkey
01-08-2007, 17:00
Allora innanzitutto grazie per la risposta celere.
Ho eseguito la prova che mi hai detto purtroppo senza esito.
Preso dallo sconforto ho deciso di smontare il mio router e con grande sorpresa :eek: ho notato che la scheda wi-fi e una scheda che è agganciata tramite un normalissimo slot sulla piastra base.
Essenzialmete il problema risiedeva nel fatto che questa scheda era leggeremente sganciata (forse a causa di qualche colpo accidentale) e che quindi non essendo alimentata non veniva assolutamente segnata.
Una volta riagganciata e chiuso il coperchio, il mio router è tornato a funzionare, facendo accendere il led della wi-fi sul frontale e dandomi la possibilità di gestirlo tramite la scheda di gestione.
Grazie a tutti. Ciao:read:
Mi è successa la stessa cosa con un DG834G nuovo di pacca che avevo regalato a un amico (gli ho pure detto: "vai tranquillo, questo router funziona da Dio :D" ... stavo per chiamare l'assistenza ma poi ho deciso di aprirlo, e meno male che l'ho fatto! ;)

Stev-O
01-08-2007, 19:10
potevi mandarlo in assistenza lo stesso

avresti avuto tutte le ragioni e te lo avrebbero sostituito

gratis

cosi', tecnicamente parlando, se sbagliavi qualcosa e non andava più niente o continuava a non funzionare, la garanzia era persa: se trovavi uno pignolo che non puo' andare in ferie per ferragosto e la vuol far pagare al mondo intero potevi avere delle storie:rolleyes:

vabbè ormai,

come dice il poliziotto Huber...:D

Paky
01-08-2007, 19:34
la cosa bella è che solo il v1 ha i sigilli anti intrusione , v2,v3 e Gt li smonti/rimonti e nessuno si accorge :sofico:

Stev-O
01-08-2007, 19:38
si ma se pieghi i pin o fai altre cose tipo scavicchiare i condensatori, piegarli ecc versargli sopra della redbull si capisce... :sofico:

cmq al 99% se ne fregano/non ci fanno neanche caso (una volta portarono alla sony una ps1 chippata senza swap fuori garanzia e gliene diedero una nuova (non chippata)) :sofico: :asd:

morfeus360
05-08-2007, 15:53
Salve ragazzi ho il netgear V2 ecco il problema:
da questo indirizzo, che è la mia macchina wi-fi (192.168.0.3) faccio ping 192.168.0.2 richiesta eseguita pacchetti inviati.
Faccio viceversa e mi esce una richiesta scaduta.
Come mai ?
nella mia macchina wi-fi (192.168.0.3) è installato un server web apache.
Sulla macchina collegata alla rete sono stati disabilitati tutti i firewall software, come nella mia macchina wi-fi (192.168.0.3)

Paky
05-08-2007, 16:12
escluderei il router

morfeus360
05-08-2007, 16:31
come faccio ad escludere il router??????

Paky
05-08-2007, 16:43
intendevo come causa del problema

se poi vuoi escluderlo fisicamente il cavo cross ti viene incontro

siamo OT però

morfeus360
05-08-2007, 17:04
come posso risolverlo???

BRN
06-08-2007, 21:51
Ciao a tutti,
ho appena preso e configurato il modello DG834G.
Ho letto la prima pagina, ma ho avuto un problema fastidioso e strano: sembrava che facesse fatica a tenere la portante adsl, praticamente molto spesso i led con la "i" lampeggiavano in giallo. Ho provato a scollegare il telefono,controllare i cavi, sembra che sia uguale. Lo strano è che il modem adsl usb (trust) si è allineato al primo colpo...(e sempre si è allineato senza problemi da 1 anno1)

a dire il vero, dopo 10 minuti che continuava a lampeggiare il led "i" giallo, ho settato al modalità g.dmt, spento e riacceso il router e dopo 40 secondi ha beccato la portante..ora è da 2 ore che non ho disconnessioni, da 40 min ho il mulo accesso...

che dite?se il modem adsl usb becca subito la portante dubito siano problemi di linea (anche se mi attacco alla presa con una prolunga)...inoltre da 2 ore la portante la sta tenendo...

mi consigliate di aggiornare il firmware? (attualmente ho: Versione firmware: V4.01.19 , Versione firmware ADSL 5.00.03.00 )

Grazie!

BRN
07-08-2007, 22:07
Vi posto il log di oggi..le disconnessioni ci sono..se qualcuno mi da qualche consiglio (adsl tiscali 640/256 e parametri perfetti)

Tue, 2007-08-07 05:14:36 - Administrator login successful - IP:192.168.0.2
Tue, 2007-08-07 08:07:55 - Loss of synchronization :3
Tue, 2007-08-07 08:09:55 - Loss of synchronization :4
Tue, 2007-08-07 08:51:26 - Loss of synchronization :5
Tue, 2007-08-07 08:57:26 - Loss of synchronization :6
Tue, 2007-08-07 08:59:56 - Loss of synchronization :7
Tue, 2007-08-07 09:00:57 - Loss of synchronization :8
Tue, 2007-08-07 09:01:57 - Loss of synchronization :9
Tue, 2007-08-07 09:02:27 - Loss of synchronization :10
Tue, 2007-08-07 09:03:27 - Loss of synchronization :11
Tue, 2007-08-07 09:04:27 - Loss of synchronization :12
Tue, 2007-08-07 09:05:27 - Loss of synchronization :13
Tue, 2007-08-07 09:05:57 - Loss of synchronization :14
Tue, 2007-08-07 09:06:57 - Loss of synchronization :15
Tue, 2007-08-07 09:10:27 - Loss of synchronization :16
Tue, 2007-08-07 09:13:27 - Loss of synchronization :17
Tue, 2007-08-07 09:19:27 - Loss of synchronization :18
Tue, 2007-08-07 09:20:27 - Loss of synchronization :19
Tue, 2007-08-07 09:21:57 - Loss of synchronization :20
Tue, 2007-08-07 09:26:57 - Loss of synchronization :21
Tue, 2007-08-07 09:50:28 - Loss of synchronization :22
Tue, 2007-08-07 10:02:28 - Loss of synchronization :23
Tue, 2007-08-07 13:45:32 - Loss of synchronization :24
Tue, 2007-08-07 14:52:34 - Loss of synchronization :25
Tue, 2007-08-07 14:59:34 - Loss of synchronization :26
Tue, 2007-08-07 16:15:05 - Loss of synchronization :27
Tue, 2007-08-07 16:51:36 - Loss of synchronization :28
Tue, 2007-08-07 16:52:36 - Loss of synchronization :29
Tue, 2007-08-07 17:06:06 - Loss of synchronization :30
Tue, 2007-08-07 17:22:07 - Loss of synchronization :31
Tue, 2007-08-07 17:23:37 - Loss of synchronization :32
Tue, 2007-08-07 17:28:37 - Loss of synchronization :33
Tue, 2007-08-07 17:46:37 - Loss of synchronization :34
Tue, 2007-08-07 17:48:07 - Loss of synchronization :35
Tue, 2007-08-07 17:49:37 - Loss of synchronization :36
Tue, 2007-08-07 17:57:13 - LCP down.
Tue, 2007-08-07 17:57:17 - Initialize LCP.
Tue, 2007-08-07 17:57:17 - LCP is allowed to come up.
Tue, 2007-08-07 17:57:23 - CHAP authentication success
Tue, 2007-08-07 17:57:37 - Loss of synchronization :37
Tue, 2007-08-07 18:01:07 - Loss of synchronization :38
Tue, 2007-08-07 18:04:07 - Loss of synchronization :39
Tue, 2007-08-07 18:05:07 - Loss of synchronization :40
Tue, 2007-08-07 18:06:07 - Loss of synchronization :41
Tue, 2007-08-07 18:06:43 - LCP down.
Tue, 2007-08-07 18:06:48 - Initialize LCP.
Tue, 2007-08-07 18:06:48 - LCP is allowed to come up.
Tue, 2007-08-07 18:06:54 - CHAP authentication success
Tue, 2007-08-07 18:07:07 - Loss of synchronization :42
Tue, 2007-08-07 18:07:37 - Loss of synchronization :43
Tue, 2007-08-07 18:08:37 - Loss of synchronization :44
Tue, 2007-08-07 18:09:37 - Loss of synchronization :45
Tue, 2007-08-07 18:10:07 - Loss of synchronization :46
Tue, 2007-08-07 18:11:08 - Loss of synchronization :47
Tue, 2007-08-07 18:11:38 - Loss of synchronization :48
Tue, 2007-08-07 18:12:34 - LCP down.
Tue, 2007-08-07 18:12:38 - Loss of synchronization :49
Tue, 2007-08-07 18:12:38 - Initialize LCP.
Tue, 2007-08-07 18:12:38 - LCP is allowed to come up.
Tue, 2007-08-07 18:12:45 - CHAP authentication success
Tue, 2007-08-07 18:14:08 - Loss of synchronization :50
Tue, 2007-08-07 18:16:38 - Loss of synchronization :51
Tue, 2007-08-07 18:18:38 - Loss of synchronization :52
Tue, 2007-08-07 18:21:38 - Loss of synchronization :53
Tue, 2007-08-07 18:29:38 - Loss of synchronization :54
Tue, 2007-08-07 18:36:38 - Loss of synchronization :55
Tue, 2007-08-07 18:38:08 - Loss of synchronization :56
Tue, 2007-08-07 18:42:38 - Loss of synchronization :57
Tue, 2007-08-07 18:43:38 - Loss of synchronization :58
Tue, 2007-08-07 18:44:38 - Loss of synchronization :59
Tue, 2007-08-07 18:45:08 - Loss of synchronization :60
Tue, 2007-08-07 18:46:08 - Loss of synchronization :61
Tue, 2007-08-07 18:47:08 - Loss of synchronization :62
Tue, 2007-08-07 18:47:38 - Loss of synchronization :63
Tue, 2007-08-07 18:48:38 - Loss of synchronization :64
Tue, 2007-08-07 18:50:08 - Loss of synchronization :65
Tue, 2007-08-07 18:51:08 - Loss of synchronization :66
Tue, 2007-08-07 18:53:38 - Loss of synchronization :67
Tue, 2007-08-07 18:54:08 - Loss of synchronization :68
Tue, 2007-08-07 18:55:08 - Loss of synchronization :69
Tue, 2007-08-07 18:56:08 - Loss of synchronization :70
Tue, 2007-08-07 18:57:08 - Loss of synchronization :71
Tue, 2007-08-07 18:58:08 - Loss of synchronization :72
Tue, 2007-08-07 18:59:08 - Loss of synchronization :73
Tue, 2007-08-07 19:02:09 - Loss of synchronization :74
Tue, 2007-08-07 19:02:39 - Loss of synchronization :75
Tue, 2007-08-07 19:03:38 - CHAP authentication success
Tue, 2007-08-07 19:03:39 - Loss of synchronization :76
Tue, 2007-08-07 19:03:39 - LCP down.
Tue, 2007-08-07 19:03:45 - Initialize LCP.
Tue, 2007-08-07 19:03:45 - LCP is allowed to come up.
Tue, 2007-08-07 19:03:48 - CHAP authentication success
Tue, 2007-08-07 19:04:39 - Loss of synchronization :77
Tue, 2007-08-07 19:06:39 - Loss of synchronization :78
Tue, 2007-08-07 19:07:39 - Loss of synchronization :79
Tue, 2007-08-07 19:08:39 - Loss of synchronization :80
Tue, 2007-08-07 19:09:39 - Loss of synchronization :81
Tue, 2007-08-07 19:10:39 - Loss of synchronization :82
Tue, 2007-08-07 19:11:09 - Loss of synchronization :83
Tue, 2007-08-07 19:12:09 - Loss of synchronization :84
Tue, 2007-08-07 19:13:08 - LCP down.
Tue, 2007-08-07 19:13:16 - Initialize LCP.
Tue, 2007-08-07 19:13:16 - LCP is allowed to come up.
Tue, 2007-08-07 19:13:22 - CHAP authentication success
Tue, 2007-08-07 19:13:39 - Loss of synchronization :85
Tue, 2007-08-07 19:27:31 - Administrator login successful - IP:192.168.0.2
Tue, 2007-08-07 19:29:09 - Loss of synchronization :86
Tue, 2007-08-07 19:33:09 - Loss of synchronization :87
Tue, 2007-08-07 19:38:39 - Loss of synchronization :88
Tue, 2007-08-07 19:40:09 - Loss of synchronization :89
Tue, 2007-08-07 19:42:09 - Loss of synchronization :90
Tue, 2007-08-07 19:44:39 - Loss of synchronization :91
Tue, 2007-08-07 19:45:09 - Loss of synchronization :92
Tue, 2007-08-07 19:46:09 - Loss of synchronization :93
Tue, 2007-08-07 19:47:09 - Loss of synchronization :94
Tue, 2007-08-07 19:47:39 - Loss of synchronization :95
Tue, 2007-08-07 19:48:39 - Loss of synchronization :96
Tue, 2007-08-07 19:49:09 - Loss of synchronization :97
Tue, 2007-08-07 19:50:09 - Loss of synchronization :98
Tue, 2007-08-07 19:51:10 - Loss of synchronization :99
Tue, 2007-08-07 19:51:40 - Loss of synchronization :100
Tue, 2007-08-07 19:52:40 - Loss of synchronization :101
Tue, 2007-08-07 19:53:31 - CHAP authentication success
Tue, 2007-08-07 19:53:31 - LCP down.
Tue, 2007-08-07 19:53:39 - Initialize LCP.
Tue, 2007-08-07 19:53:39 - LCP is allowed to come up.
Tue, 2007-08-07 19:53:40 - Loss of synchronization :102
Tue, 2007-08-07 19:53:42 - CHAP authentication success
Tue, 2007-08-07 19:54:40 - Loss of synchronization :103
Tue, 2007-08-07 19:56:40 - Loss of synchronization :104
Tue, 2007-08-07 19:57:10 - Loss of synchronization :105
Tue, 2007-08-07 19:58:40 - Loss of synchronization :106
Tue, 2007-08-07 20:01:40 - Loss of synchronization :107
Tue, 2007-08-07 20:03:40 - Loss of synchronization :108
Tue, 2007-08-07 20:05:40 - Loss of synchronization :109
Tue, 2007-08-07 20:09:40 - Loss of synchronization :110
Tue, 2007-08-07 20:16:10 - Loss of synchronization :111
Tue, 2007-08-07 20:22:10 - Loss of synchronization :112
Tue, 2007-08-07 20:25:40 - Loss of synchronization :113
Tue, 2007-08-07 20:27:40 - Loss of synchronization :114
Tue, 2007-08-07 20:35:10 - Loss of synchronization :115
Tue, 2007-08-07 20:36:10 - Loss of synchronization :116
Tue, 2007-08-07 20:37:10 - Loss of synchronization :117
Tue, 2007-08-07 20:37:40 - Loss of synchronization :118
Tue, 2007-08-07 20:38:40 - Loss of synchronization :119
Tue, 2007-08-07 20:39:10 - Loss of synchronization :120
Tue, 2007-08-07 20:40:10 - Loss of synchronization :121
Tue, 2007-08-07 20:41:11 - Loss of synchronization :122
Tue, 2007-08-07 20:41:41 - Loss of synchronization :123
Tue, 2007-08-07 20:48:41 - Loss of synchronization :124
Tue, 2007-08-07 20:51:11 - Loss of synchronization :125
Tue, 2007-08-07 21:05:53 - Administrator login successful - IP:192.168.0.2

daygo
08-08-2007, 19:26
scusate ragazzi, io possiedo un Netgear 834v2
Ieri sera ho installato Vista. Primo problema: non riesco a connettermi alla rete.
Ho letto da qualche parte che il Netgear 834v2 non si puo' usare con Vista....:stordita: ..e' vero o ce' qualche firmware che sopperisce alla cosa?

Mi servirebbe proprio una mano...non riesco a connettermi :doh:

FreeMan
08-08-2007, 19:45
Ho letto da qualche parte che il Netgear 834v2 non si puo' usare con Vista....:stordita: ..

ma chi dice ste stro....? :muro:

ricontrolla tutti i settaggi perchè un router di fatto è compatibile con TUTTI gli OS

>bYeZ<

Paky
08-08-2007, 19:55
ma chi dice ste stro....? :muro:

quoto

allora il mio V1 deve essere proprio fortunato o privilegiato :asd:

http://img232.imageshack.us/img232/9813/dg8434v1gm4.jpg

daygo
08-08-2007, 20:21
Non posso che esserne felice :)

Ehm...magari in pvt per non inquinare il thread...mi potreste far capire come collegarlo?
ho 2 pc collegati al router (questo da cui vi scrivo e tutto e' ok) e quello con Vista. Quello con Vista fino a ieri era con XP ed era collegato. Con Vista non riesco a farlo collegare :(


edit: scusate ma per Vista devo instalalre dei driver per far riconoscere il router a Vista? (non intendo firmware ovviamente)

StIwY
08-08-2007, 20:46
Ragazzi sapete se è stato risolvo il problema dell'errore 81000306 con Windows Live Messenger su Windows Vista ?

A quanto pare sembra esserci solo con l'ultimo firmware ufficiale 30.01.32, ma non mi fa di downflsaharlo perchè la linea mi è più stabile con quest'ultimo... :O




EDIT: googolando ho trovato il blog di un ragazzo che spiega:

"....Indagando un po' su sta cosa, alla fine è venuto fuori che la colpa non era di Microsoft... stavolta era il router Netgear dg834g che rompeva le scatole. In pratica tale router non supporta il TCP Window Scaling , che il comando di cui sopra provvede a disabilitare. E così dopo tre mesetti di interrogativi, una stringa di testo mi rimette online in messenger, per la somma felicità di tutte le mie ammiratrici ;-), screditando nel contempo Microsoft da ogni colpa ed accusando un firmware non perfetto installato sull'aggeggino netgear.

Che del resto si tratti di un problema di firmware, non c'è dubbio. Semplicemente, con una versione precedente del firmware, Messenger si connette alla perfezione... peccato però che ci pensi il router a creare problemi, perdendo spesso la linea ADSL. Con la versione invece incompatibile con il Live Messenger, la linea ADSL funziona a meraviglia... che vuoi dico io, mica si può avere tutto.

Quindi per il momento diciamo addio al TCP Window Scaling (magari in attesa di un aggiornamento del firmware netgear)..."



.....Ecco vorrei soffermarmi sull'aggiornamento firmware.....La netgear sta latitando vergognosamente su questo......si sono dimenticati già del "vecchio" DG834 normale ? Un nuovo firmware no eh ? Troppo sudore da sprecare certo.... Complimentoni....

IgnazioS100
08-08-2007, 22:23
Ragazzi sapete se è stato risolvo il problema dell'errore 81000306 con Windows Live Messenger su Windows Vista ?

A quanto pare sembra esserci solo con l'ultimo firmware ufficiale 30.01.32, ma non mi fa di downflsaharlo perchè la linea mi è più stabile con quest'ultimo... :O




EDIT: googolando ho trovato il blog di un ragazzo che spiega:

"....Indagando un po' su sta cosa, alla fine è venuto fuori che la colpa non era di Microsoft... stavolta era il router Netgear dg834g che rompeva le scatole. In pratica tale router non supporta il TCP Window Scaling , che il comando di cui sopra provvede a disabilitare. E così dopo tre mesetti di interrogativi, una stringa di testo mi rimette online in messenger, per la somma felicità di tutte le mie ammiratrici ;-), screditando nel contempo Microsoft da ogni colpa ed accusando un firmware non perfetto installato sull'aggeggino netgear.

Che del resto si tratti di un problema di firmware, non c'è dubbio. Semplicemente, con una versione precedente del firmware, Messenger si connette alla perfezione... peccato però che ci pensi il router a creare problemi, perdendo spesso la linea ADSL. Con la versione invece incompatibile con il Live Messenger, la linea ADSL funziona a meraviglia... che vuoi dico io, mica si può avere tutto.

Quindi per il momento diciamo addio al TCP Window Scaling (magari in attesa di un aggiornamento del firmware netgear)..."



.....Ecco vorrei soffermarmi sull'aggiornamento firmware.....La netgear sta latitando vergognosamente su questo......si sono dimenticati già del "vecchio" DG834 normale ? Un nuovo firmware no eh ? Troppo sudore da sprecare certo.... Complimentoni....

Salve, io ho lostesso problema :
da un paio di giorni dopo aver aggiornato il firmware del mio netgear dg834g v3 dalla ver 4.01.04 alla 4.01.27 ho problemi con messenger live 8.1 mi da l'errore 81000306 ho rimesso il vecchio firmware ma niente da fare, premetto che come S.O ho win xp prof.

COME POSSO FARE?

Aiuto

:help:

StIwY
08-08-2007, 22:26
Salve, io ho lostesso problema :
da un paio di giorni dopo aver aggiornato il firmware del mio netgear dg834g v3 dalla ver 4.01.04 alla 4.01.27 ho problemi con messenger live 8.1 mi da l'errore 81000306 ho rimesso il vecchio firmware ma niente da fare, premetto che come S.O ho win xp prof.

COME POSSO FARE?

Aiuto

:help:

Guarda.....vorrei aiutarti ma non ho esperienza su Windows XP...nel mio precedente post parlavo di Windows Vista...

Prova a cercare con Google :)

IgnazioS100
08-08-2007, 22:29
dimenticavo con un modem adsl normale si connette subito!

ho provato a girare ma non ho trovato niente che mi possa aiutare!

:help: :help: :help: :help:

StIwY
08-08-2007, 22:36
dimenticavo con un modem adsl normale si connette subito!

ho provato a girare ma non ho trovato niente che mi possa aiutare!

:help: :help: :help: :help:



Prova ad aprire queste porte: - 1863 - 1864 TCP/UDP vengono usate da MSN

Paky
09-08-2007, 03:41
siamo OT , questo è il 3D del V1,V2 :O

DMJ
09-08-2007, 10:00
Se nella prenotazione indirizzi viene assegnato un IP ad un determinato indirizzo MAC relativo ad un PC, non sarà possibile a quel pc connettersi con indirizzo diverso da quello assegnato, giusto?
Ovviamente a meno che non cambi scheda di rete/wifi e quindi indirizzo MAC.

daygo
09-08-2007, 10:41
Se nella prenotazione indirizzi viene assegnato un IP ad un determinato indirizzo MAC relativo ad un PC, non sarà possibile a quel pc connettersi con indirizzo diverso da quello assegnato, giusto?
Ovviamente a meno che non cambi scheda di rete/wifi e quindi indirizzo MAC.

si giusto

[KabOOm]
09-08-2007, 10:47
Se nella prenotazione indirizzi viene assegnato un IP ad un determinato indirizzo MAC relativo ad un PC, non sarà possibile a quel pc connettersi con indirizzo diverso da quello assegnato, giusto?
Ovviamente a meno che non cambi scheda di rete/wifi e quindi indirizzo MAC.

Forse se viene configurato manualmente un'altro indirizzo ip e non preso da DHCP è possibile. Sinceramente non lo ricordo con esattezza ma lo vedo molto probabile.

retorik
09-08-2007, 11:44
Salve, dovrei configurare questo router per aprire delle porte. Il problema è che il pc è collegato al router solamente in wireless. Allora, quando aggiungo un nuovo servizio in ingresso (in regole del firewall), "invia a server della LAN" lascio vuoto giusto? E utenti Wan lascio qualsiasi?
Grazie

[KabOOm]
09-08-2007, 12:24
Salve, dovrei configurare questo router per aprire delle porte. Il problema è che il pc è collegato al router solamente in wireless. Allora, quando aggiungo un nuovo servizio in ingresso (in regole del firewall), "invia a server della LAN" lascio vuoto giusto? E utenti Wan lascio qualsiasi?
Grazie

leggi la prima pagina, c'e' tutto :)

SUPERALEX
09-08-2007, 18:11
avevo intenzione di comprare il Netgear KIT: DG834GIT + ADATT.USB WG111IS per portare internet dal mio pc a quello nella stanza accanto..siccome è la mia prima rete in assoluto avevo notato questo kit x la marca buona e x la comodità di avere tutto incluso..secondo voi è un buon apparecchio?considerate che sull'altro pc si navigherà saltuariamente e forse lo utilizzerò come muletto x scaricare..

retorik
09-08-2007, 23:51
;18227665']leggi la prima pagina, c'e' tutto :)

Non ho trovato come aprire le porte sul wireless, me lo faresti notare?

Paky
10-08-2007, 00:05
non c'è distinzione tra lan e Wlan

IgnazioS100
10-08-2007, 11:48
Prova ad aprire queste porte: - 1863 - 1864 TCP/UDP vengono usate da MSN

Ho risolto finalmente, ho speso circa 8 euro di telefonate tempo fa con il numero a pagamento di Libero perchè avevo questo problema e loro mi hanno guidato alla configurazione del router facendomi mettere come tipo di rete PPPoE e come metodo di multiplicazione LLC sembrava che tutto funzionasse ma messemger non andava mi davo l'errore 8000306 poi mi sono detto ma se prima con le impostazioni che avevo funzionava come mai adesso non funziona? allora ho rimesso tutte le impostazioni come prima cioe come tipo di rete PPPoA e come metodo di multiplicazione VC e come per magia tutto funziona come prima. BELLA ASSISTENZA A PAGAMENTO, NON SANNO NEANCHE LE CONFIGURAZAZIONE DA DARE AI LORO CLIENTE E TRALALTRO ANCHE A PAGAMENTO!

;)

hom
11-08-2007, 11:54
salve,

volevo aggiornare il firmware a un V2 ma secondo chi li ha provati è meglio la versione .31 consigliata nelle FAQ o la versione mod 3.01.25 ExoVii ??

grazie