View Full Version : [WinXPpro] Assistenza Remota
Valvola Digitale
07-06-2007, 22:00
salve :)
per diletto volevo pasticciare un po' con "Assistenza Remota" sul mio WinXPpro casalingo: purtroppo quando tento di avviare l'ambaradan mi appare questo funesto messaggio:
"le impostazioni di sistema correnti impediscono di inviare un invito"
ho avviato tutti i processi, windows firewall è disattivato. Qualche idea? :)
installa l'ultimo Windows Messenger (attenzione, non l'MSN, non c'entra) http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=a8d9eb73-5f8c-4b9a-940f-9157a3b3d774&DisplayLang=en
e controlla che in Pannello di controllo - Sistema - Connessione remota, sia spuntata la casella relativa all'assistenza remota, su entrambi i pc
bYeZ!
Valvola Digitale
08-06-2007, 13:34
grazie mille!!! l'altro PC non aveva il segno di spunta!! :)
già che ci sei, se non ti secca, mi spiegheresti per favore la differenza tra Messenger ed MSN? :mbe:
non c'è nè mezza, di differenza. windows messenger è in bundle con windows Xp, è piccolo e leggero, personalizzazione zero ma si connette alla rete di contatti hotmail/msn/passport.
MSN messenger, poi diventato Windows Live Messenger, è il chatter potenziato, aperto a plugin e roba varia.
ma si connette allo stesso servizio di messaggistica in tempo reale.
Valvola Digitale
08-06-2007, 18:35
capito... ecco la vecchia massima "se la differenza sembra non esserci, magari è perchè non c'è davvero" :fagiano:
non c'è nè mezza, di differenza. windows messenger è in bundle con windows Xp, è piccolo e leggero, personalizzazione zero ma si connette alla rete di contatti hotmail/msn/passport.
MSN messenger, poi diventato Windows Live Messenger, è il chatter potenziato, aperto a plugin e roba varia.
ma si connette allo stesso servizio di messaggistica in tempo reale.
senza Windows Messenger, assistenza remota non funziona.
bYeZ!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.