PDA

View Full Version : aiuto su scelta MB con intel dual core

trash91
07-06-2007, 21:21
Ciao a tutti!
Ho un pc con i seguenti componenti:
Processore: AMD Athlon 64 3500 2200Mhz
MB: Asrock 939Dual-SATA2
Scheda video: nVidia geforce 7600 GS
RAM: 1 Gb
vabbč il resto non credo sia indispensabile... in ogni caso, avevo pensato di cambiare processore e aggiornarmi ad un bel dual core... tra intel e amd mi hanno consigliato decisamente intel.
Cosģ avevo pensato ad un intel core 2 duo e6400 da 2.13 GHZ, ma in quanto a MB non so nemmeno da dove cominciare, non me ne intendo per nulla!
Sono il tipo che usa il pc prevalentemente per giocare e quasi mai per lavorare, quindi chiedo un consiglio sulla scelta della MB in quanto, come ho detto, non me ne intendo! ;)
ah un'altra cosa: sarei disposto anche a fare una buona spesa ora e stare bene per almeno 1 anno e mezzo... grazie attendo un vostro aiuto!!

trash91
08-06-2007, 09:22
UP! per favore dai ragazzi... una mano!

goldorak
08-06-2007, 09:42
Io ho appena montato un nuovo computer con Intel core2duo E6600 e scheda madre Intel 975X Bad Axe 2.
Stabile come una roccia, ma io non overclockko.
La scheda madre in questione pero' supporta anche un overclock abbastanza spinto.
Ce' un thread ufficiale su questa mobo, fai una piccola ricerca.
:)

trash91
08-06-2007, 09:44
quindi non mi consigli nč un asus nč una asrock? va bene una MB intel?

goldorak
08-06-2007, 09:51
quindi non mi consigli nč un asus nč una asrock? va bene una MB intel?

No aspetta, il discorso e' un altro.
Le Asrock costano poco, se non fai overclock vanno bene senza nessun problema.
Se invece ti interessa una scheda madre che supporti altre ai core 2 duo, le varienti quad core, le versione extreme etc... devi orientarti su una scheda madre di fascia medio alta come la Intel che costa appunto sui 200 €.
Ma hai 3 anni di garanzia, e' un bundle estremamente completo. La scheda madre supporta amche la ram ECC ne caso tu volessi una configurazione stabile per fare da server etc... E come se non bastasse la scheda madre offre anche un buon livello che overclock per chi e' interessato.

Stesso discorso per le Asus, che sono probabilemente un po' piu' complete dal lato overclock. Anche loro hanno prezzi abbastanza elevati sopratutto sulla fascia medio alta.

La mia considerazione e' che se non overclokki e non ti interessa nessuna feature aggiuntiva che la scheda madrei di fascia medio alta hanno da offirire risparmia sulla mobo con una asrock e comprati un E6600 invece del E6400.

trash91
08-06-2007, 10:01
Gią, io non sono il tipo che fa overclocking, mi va benissimo una asrock... credo che seguirņ il tuo consiglio, comprerņ un e6600 e una asrock... quale modello mi consigli?

goldorak
08-06-2007, 10:27
Mi spiace, ma non saprei che modello consigliarti.

trash91
08-06-2007, 10:29
ok grazie mille lo stesso e per tutte le info :D