View Full Version : Sempron 2600 Skt A, funzioni risparmio energetico.
Leggo nella scheda su cpu-world:
Low power features
* Halt state
* Stop Grant states
* Sleep state
* Probe state
Min/Typical/Max power dissipation (W) 7.9 (Stop Grant mode) / 55.9 / 62
Quindi il sempron 2600 ha delle funzioni di risparmio incorporate, nel senso che diminuisce il clock a seconda delle necessità ?
Servono dei chipset particolari sulla mb o fà tutto da solo ?
Grazie a chi mi spiega.
Bravonera2
07-06-2007, 21:19
se non ricordo male le cpu socket A non hanno questa funzione... vado a memoria però...
se non ricordo male le cpu socket A non hanno questa funzione... vado a memoria però...
Sì, anch'io ero convinto; hai letto quello che c'è scritto nella scheda di cpu-world per la cpu in questione ?
Se il tuo sempron ha il moltiplicatore bloccato non puoi fare niente, al max puoi settare l'fsb da 166 a 133/100 ma avrai benefici (temp e consumi minori) solo se la scheda madre ti permette di abbassare il Vcore.
Se il tuo sempron ha il moltiplicatore bloccato non puoi fare niente, al max puoi settare l'fsb da 166 a 133/100 ma avrai benefici (temp e consumi minori) solo se la scheda madre ti permette di abbassare il Vcore.
Quoto! Controlla che la scheda madre abbia la possibilita di cambiare vcore !
CiauZ
Leggo nella scheda su cpu-world:
Low power features
* Halt state
* Stop Grant states
* Sleep state
* Probe state
Min/Typical/Max power dissipation (W) 7.9 (Stop Grant mode) / 55.9 / 62
Quindi il sempron 2600 ha delle funzioni di risparmio incorporate, nel senso che diminuisce il clock a seconda delle necessità ?
Servono dei chipset particolari sulla mb o fà tutto da solo ?
Grazie a chi mi spiega.
Le funzioni che nomini sono presenti nella cpu ma non attivate di default. Per attivarle, usa questo programma :)
http://www.stargaz0r.nm.ru/
bYeZ!
Le funzioni che nomini sono presenti nella cpu ma non attivate di default. Per attivarle, usa questo programma :)
http://www.stargaz0r.nm.ru/
bYeZ!
Grazie, gentilissimo.
fabri....funziona bene il programma??
prova a darti qualche dettaglio di consumi e temp
volevo provare ad avere un sistema fanless partendo da un sempron 2400+ e una asus con vga integrata
Serve la modifica @ mobile?
fabri....funziona bene il programma??
prova a darti qualche dettaglio di consumi e temp
volevo provare ad avere un sistema fanless partendo da un sempron 2400+ e una asus con vga integrata
Serve la modifica @ mobile?
...non l'ho provato il programma....
Ho solo segnalato il mio thread perchè me ne ero interessato e qualcuno mi aveva gentilmente risposto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.