Entra

View Full Version : Overclock Schede Madri

Seawave
07-06-2007, 21:08
Salve a tutti, sono nuovo del forum e non so se ho azzeccato il tema giusto al posto giusto,:O ma mi si perdoni l'eventuale errore.
Vorrei chiedere il parere di chi sicuramente è più esperto di me nel campo.
Sono da tempo, affezionato cliente di AMD e ASUS per quanto riguarda gli assemblaggi dei miei PC, ma ultimamente ho scoperto, anche grazie ai forum, che
attualmente Intel con Pentium la dicono un po più lunga di AMD e vorrei affacciarmi per la prima volta alla realtà Intel. Quello che chiedo è; per un processore dual core Pentium, quali sono oggi le marche e i modelli che danno la possibilità di aumentare il voltaggio di core del processore e della ram per poter
aumentare la velocità complessiva del PC? So che alcune schede :cry: (come del resto la mia ASUS M2NPV-VM) :cry: permettono di aumentare solo il bus ma non il voltaggio del processore e quindi non consentono un overclock completo (da una velocità di default di 2200 sono riuscito ad arrivare a 2600 ma non oltre. Il PC non si pianta ma non vede l'overclock perchè il voltaggio che la mia mainboard può offrire è fisso a 1,5V) In altre parole, esiste un'accoppiata CPU-MOBO di piattaforma Intel che permette ragionevolo overclock senza spendere un capitale? Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi. :help:

nicola1985
07-06-2007, 21:24
beh dipende cosa intendi per capitale...
io consiglierei dfi,gigabyte,asus con chipset intel...
ottimo rapporto qualità prezzo per la asus p5n-e sli con chipset nvidia 650i(scalda na cifra)che porti a casa con 100€
ciauzz

Seawave
08-06-2007, 17:16
Ciao e grazie per la risposta. Beh.. per capitale intendevo dire che volevo stare in un budget di circa 300-350 euro tra mainboard e cpu

nicola1985
08-06-2007, 20:55
core duo e6320 e dfi 965p-s

maxmix65
10-06-2007, 21:35
:D core duo e6320 e dfi 965p-s

:D Quoto in pieno ottima mobo