PDA

View Full Version : HD esterno iomega errore explorer..

D3stroyer
07-06-2007, 22:05
salve, non ho trovato risposte esaurienti con il search..allora chiedo direttamente.

Ho sempre avuto problemi di hd bruciati a causa di un difetto della scheda madre. Per ragioni mie non l'ho mai sostituita..ma il problema non è questo. Per stare piu al sicuro ho preso un hd esterno usb, formattato, e ci ho messo su della roba (che in backup ho anche sul pc). Il problema è che oggi, a distanza di 20 giorni quando cerco di accere all'hd...io accedo, navigo tra le sue cartelle fino a che spunta questo errore.

http://img503.imageshack.us/img503/6991/checazzo2fy0.jpg

non riesco a capire...anche in provvisoria da lo stesso errore..e con una normale chiavetta usb tutto va bene...

che significa? Potete aiutarmi?

grazie.

Angelus88
08-06-2007, 00:10
Clicca dove dice "fare click qui" e riposta l'immagine che appare... probabilmente ci sarà qualche file che fa andare in crash explorer... come ad esempio un video e i codec danno problemi

D3stroyer
08-06-2007, 00:56
controllato con hdtune e altri programmi..l'hard disk non ha parti danneggiate..il messaggio è questo.

http://img127.imageshack.us/img127/1025/checazzo3ru3.jpg

come si fa?

EDIT: NOOO ho appena scoperto che mi da errore anche se provo ad aprire la stessa cartella che ho nel backup su HD primario! come mai??

D3stroyer
08-06-2007, 12:36
Allora ho risolto..

l'hard disk esterno non c'entrava nulla, avevo un problema in tutto windows con le anteprime legate agli avi. La soluzione (trovata su un sito) è:

Simply do the following steps:
1) Open a command window (Start->Run, type in 'cmd' hit enter)
2) To remove image preview, type and hit enter
regsvr32 /u shimgvw.dll
3) To readd image preview, type and hit enter
regsvr32 shimgvw.dll
4) To remove media preview, type and hit enter
regsvr32 /u shmedia.dll
5) To readd media preview, type and hit enter
regsvr32 shmedia.dll

ovviamente per risolvere sono da fare solo i punti 1 2 e 4.

Ho inzozzato involontariamente la sezione con un topic che di fatto non riguardava il malfunzionamento di un hard disk, chiedo scusa, non sapevo stessero così le cose :D

fine :sofico:

Angelus88
08-06-2007, 12:39
Ne ero sicuro al 100% infatti come vedi te l'avevo detto prima che mi postassi quest'altra immagine :asd:

D3stroyer
08-06-2007, 13:00
^^ grazie anche a te allora :D