PDA

View Full Version : Consiglio Trasmettitore VGA+Mouse&Tast Wireless

Friskio TheBesT
07-06-2007, 21:51
Salve ragazzi,

vi pongo subito il mio quesito.

Praticamente devo realizzare una duplicazione dello scherzo di un notebook su un secondo monitor lcd sito in altra stanza. Quello che viene visualizzato sul notebook deve essere visualizzato anche sul secondo schermo naturalmente senza fili quindi wireless.

Per la duplicazione avrei pensato di farlo con i semplici drive della video clonando il monitor su quello esterno ma per farlo ci vorrebbe un trasmettitore wireless collegato all'uscita video della vga del notebook che mi riesca a riconoscere il secondo schermo per permettere la clonazione.

Altra cosa fondamentale è che sul secondo schermo in caso serva si debba poter comandare mouse e tastiera senza andare x forza a mettere mani sul notebook.

Mi servirebbero consigli su come realizzare il tutto e quale componentistica usare che magari avete testato o già utilizzato.

Ringrazio anticipatamente :D

BTS
07-06-2007, 23:31
la tua proposta mi sembra follia pura.

io installerei una rete wifi e poi trasmetterei la videata del notebook con VNC.

Friskio TheBesT
07-06-2007, 23:57
la tua proposta mi sembra follia pura.

io installerei una rete wifi e poi trasmetterei la videata del notebook con VNC.

Non è possibile ... mi servirebbe un'altro pc su cui trasmettere la videata e con un frame rate del tutto basso.

ho pensato di risolvere così ...

Per il controllo mouse e tastiera li collego ad un hub usb condividendo il comando sul pc.

Per il video utilizzo un trasmettitore convertitore vga to scart/svideo/rca wireless della grandtech.

che ne dici?

BTS
08-06-2007, 08:09
ah... tu hai solo il monitor e la tastiera a distanza, non hai il pc!
non l'avevo capito.

beh, allora il trasmettitore video mi sembra d'obbligo (anche se dovrai adattare la vga al rgb).
per il mouse e la tastiera conosco switch cablati al quale potresti connettere mouse e tastiera senza fili, ma al massimo arrivi a qualche metro di distanza...

w-shark
09-06-2007, 11:56
spostare il notebook no:D