View Full Version : consiglio...
pax_1601
07-06-2007, 20:41
:confused: Dunque ciao a tutti...sn nuovo del forum e subito chiedo scusa a tutti gli altri utenti per la mia ignoranza e inesperienza nel campo :D...
Quindi vi chiedo: è possibile che una scheda madre o un cpu non supporti una scheda grafica con un tot. di mb di ram?
la questione è che ho preso il mio primo pc e al momento monta una scheda grafica nvidia geforce6 solo che le caratteristiche di quest'ultima sn riportate assieme a quelle della scheda madre...poi è riportato (testualmente) "memoria massima condivisa(=ram???) 256mb"...
data l'ubicazione di questa scritta volevo sapere se è possibie che si riferisca alla scheda madre, così nn vado a comprere 1 scheda che nn può essere supportata...
inoltre ho un altro dubbio...praticamente nello slot pciexpress per la scheda video nn c'è niente...ma allora questa benedetta scheda dove sta?:confused:
vi ringrazio per la vostra pazienza....
ciao!!!
pax_1601
Immagino che tu ti stia riferendo ad una scheda madre con una scheda video integrata.
Le specifiche indicate sono quelle di questa scheda video.
andreamang
07-06-2007, 21:13
Molto probabilmante hai una Scheda Video integrata...
Per una scheda video integrata la memoria condivisa sarebbe la memoria (RAM) che sottrae al tuo computer per poterla usare come RAM video per immagazzinare texture...
Brenta987
08-06-2007, 09:48
Molto probabilmante hai una Scheda Video integrata...
Per una scheda video integrata la memoria condivisa sarebbe la memoria (RAM) che sottrae al tuo computer per poterla usare come RAM video per immagazzinare texture...
Sicuramente è così... (anche perchè se nello slot pci-ex non c'è nulla...:asd: )
Poi per aggiungere una scheda pci-ex non ci dovrebbero essere problemi di compatibilità...
pax_1601
08-06-2007, 15:05
grazie mille!!!si in effetti dovrebbe essere così...
quindi se io aggiungo una scheda video, la ram che "ruba" quella attualmente installata dovrebbe essere "restituita", o sbaglio?
Per quanto riguarda la scheda video, quindi, nn ci dovrebbero essere problemi se aggiungo una nuova cn + di 256...
La 7300gt è una buona idea?
Per giocare senza troppe ambizioni e per spendere poco...
Brenta987
08-06-2007, 16:13
Per giocare ti conviene puntare a una 7600GS con 256MB di ram, di più non servono...
Magari aggiungi il resto della tua configurazione e la risoluzione a cui giocherai così potremo darti qualche consiglio più mirato...
pax_1601
08-06-2007, 16:50
Bè' per quanto riguarda la risoluzione ho uno schermo da 17" 1280x1024...
per il resto della configurazione devo prendere 1gb di ram a 800mhz, poi il processore nn è che sia gran chè, anzi...è un AMD sempron 3000+ da 1,8 ghz...
chpset nvidia-6100-405 scheda madre am2nf6g-vsta asrock
spero basti...grazie ancora per la disponibilità!!!!!!
ciao, pax_1601
halduemilauno
08-06-2007, 16:57
grazie mille!!!si in effetti dovrebbe essere così...
quindi se io aggiungo una scheda video, la ram che "ruba" quella attualmente installata dovrebbe essere "restituita", o sbaglio?
Per quanto riguarda la scheda video, quindi, nn ci dovrebbero essere problemi se aggiungo una nuova cn + di 256...
La 7300gt è una buona idea?
Per giocare senza troppe ambizioni e per spendere poco...
per esserne certi basta vedere il cavo del monitor se è collegato all'uscita vga della mamma o meno. se è cosi certo la ram video condivisa torna al sistema e tu tranquillamente metti la vga che ti interessa.
una 7600gs andrebbe meglio. va bene anche se con 128 mega di ram.
;)
pax_1601
08-06-2007, 20:43
per esserne certi basta vedere il cavo del monitor se è collegato all'uscita vga della mamma o meno. se è cosi certo la ram video condivisa torna al sistema e tu tranquillamente metti la vga che ti interessa.
una 7600gs andrebbe meglio. va bene anche se con 128 mega di ram.
;)
grazie mille
si in effetti la vga è collegata alla scheda mamma...
ho cercato un po e in effetti la 7600gs pare decisamente migliore...
il problema al solito sn le disponibilità finanziarie (tasto delente :( :( :D )
in ogni caso grazie ancora per il consiglio
ciao!!!!!
pax_1601
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.