jappino147
07-06-2007, 21:37
parto dall'inizio
non essendo coperto dall'ADSL il 25/05/05,dopo aver provato varie flat,stipulo il contratto con Tscali flat 56k/isdn:abbonamento flat per linee analogiche o isdn con limite di traffico mensile di 200 ore,abbonamento annuale con rinnovo per tacito assenso
dopo due anni posso solo parlarne bene,mai un disservizio,solo che il limite delle 200 ore mensili comincia a starmi stretto.........
decido allora di passare a Teleconomy internet di telecom:abbonamento flat per linee analogiche o isdn senza limite di traffico e durata contratto
come da contratto :read: mando la disdetta a Tiscali mezzo raccomandata a/r con 2 mesi di anticipo(abbondanti per essere sicuri)
appena mi arriva la ricevuta della raccomandata chiamo il 130(servizio clienti Tiscali)per sapere se la mia richiesta è arrivata e se è tutto ok
mi dicono che è tutto ok e che alla scadenza del contratto esso cesserà
intanto mi informo bene sui tempi di telecomy internet e dal 187(servizio clienti Telecom)mi dicono che dalla richiesta il servizio sarà attivo in 24/48 ore max
alla scadenza del contratto Tiscali mi aspettavo di non riuscire più a connettermi con loro,invece contiuno a connettermi :eek:
lascio passare un paio di giorni e chiamo il 130,spiego la situazione,e mi dicono che la mia richiesta di disdetta è andata smarrita :eek: :confused: :doh:
ma di non preoccuparmi basta che invii a loro un fax con la ricevuta della raccomandata e ribadisca la mia volonta di disdire l'abbonamento che questo cesserà immediatamente
invio a loro il fax con la ricevuta della raccomandata(custodita celosamente,non si sa mai...)
dopo un paio di giorni dell'invio del fax continuo allegramente a connettermi con Tiscali
richiamo il 130,spiego la situazione,e mi dicono che la mia pratica è in lavorazione e che tra pochi giorni il mio contratto cesserà
io intanto continuo a connettermi con Tiscali..............
e veniamo a oggi:
mi chiama Tiscali(un operatore del servizio clienti,peraltro gentilissimo)dicendomi che finalmente hanno terminato i lavori sulle linee e hanno provveduto ad upgradarmi la linea da 56Kb a 640Kb :eek: :eek: :eek: e che il mio contratto 56k flat è stato tramutato in un ADSL 640 Kb Flat,non paghero più 29,95€/mese ma 19,95€/mese,riceverò gratuitamente il loro modem a casa e i primi 3 mesi saranno gratis :eek: :eek: :eek:
:è contento?
allora spiego che io avevo disdetto tale abbonamento(flat 56k)
l'operatore controlla e mi conferma che la disdetta del mio contratto è in lavorazione
già che c'ero ho chiesto un pò di info:
risulto essere coperto dal servizio ADSL a 640Kb con prossimo upgrade a 2Mb
possono attivarmi la linea subito(10/20 giorni sono i tempi tecnici)
ringrazio e dico che,nel caso,vorrei prima disdire il servizio isdn e che cmq li contattero io
appena messo giù il telefono vado a controllare sul sito di Alice,Tiscali,NGI,Infostrada per verificare la copertura sul mio num
controllo anche sul sito di toscanini
sorpresa delle sorprese:solo Tiscali dà il mio num coperto ma solo a 640Kb
non è strano che sia coperto solo con Tiscali?
non è che vogliono solo rinnovarmi il contratto per poi usare la scusa dei problemi tecnici per l'attivazione dell'ADSL?
chi mi sa dare una spiegazione?
grazie
ciao
non essendo coperto dall'ADSL il 25/05/05,dopo aver provato varie flat,stipulo il contratto con Tscali flat 56k/isdn:abbonamento flat per linee analogiche o isdn con limite di traffico mensile di 200 ore,abbonamento annuale con rinnovo per tacito assenso
dopo due anni posso solo parlarne bene,mai un disservizio,solo che il limite delle 200 ore mensili comincia a starmi stretto.........
decido allora di passare a Teleconomy internet di telecom:abbonamento flat per linee analogiche o isdn senza limite di traffico e durata contratto
come da contratto :read: mando la disdetta a Tiscali mezzo raccomandata a/r con 2 mesi di anticipo(abbondanti per essere sicuri)
appena mi arriva la ricevuta della raccomandata chiamo il 130(servizio clienti Tiscali)per sapere se la mia richiesta è arrivata e se è tutto ok
mi dicono che è tutto ok e che alla scadenza del contratto esso cesserà
intanto mi informo bene sui tempi di telecomy internet e dal 187(servizio clienti Telecom)mi dicono che dalla richiesta il servizio sarà attivo in 24/48 ore max
alla scadenza del contratto Tiscali mi aspettavo di non riuscire più a connettermi con loro,invece contiuno a connettermi :eek:
lascio passare un paio di giorni e chiamo il 130,spiego la situazione,e mi dicono che la mia richiesta di disdetta è andata smarrita :eek: :confused: :doh:
ma di non preoccuparmi basta che invii a loro un fax con la ricevuta della raccomandata e ribadisca la mia volonta di disdire l'abbonamento che questo cesserà immediatamente
invio a loro il fax con la ricevuta della raccomandata(custodita celosamente,non si sa mai...)
dopo un paio di giorni dell'invio del fax continuo allegramente a connettermi con Tiscali
richiamo il 130,spiego la situazione,e mi dicono che la mia pratica è in lavorazione e che tra pochi giorni il mio contratto cesserà
io intanto continuo a connettermi con Tiscali..............
e veniamo a oggi:
mi chiama Tiscali(un operatore del servizio clienti,peraltro gentilissimo)dicendomi che finalmente hanno terminato i lavori sulle linee e hanno provveduto ad upgradarmi la linea da 56Kb a 640Kb :eek: :eek: :eek: e che il mio contratto 56k flat è stato tramutato in un ADSL 640 Kb Flat,non paghero più 29,95€/mese ma 19,95€/mese,riceverò gratuitamente il loro modem a casa e i primi 3 mesi saranno gratis :eek: :eek: :eek:
:è contento?
allora spiego che io avevo disdetto tale abbonamento(flat 56k)
l'operatore controlla e mi conferma che la disdetta del mio contratto è in lavorazione
già che c'ero ho chiesto un pò di info:
risulto essere coperto dal servizio ADSL a 640Kb con prossimo upgrade a 2Mb
possono attivarmi la linea subito(10/20 giorni sono i tempi tecnici)
ringrazio e dico che,nel caso,vorrei prima disdire il servizio isdn e che cmq li contattero io
appena messo giù il telefono vado a controllare sul sito di Alice,Tiscali,NGI,Infostrada per verificare la copertura sul mio num
controllo anche sul sito di toscanini
sorpresa delle sorprese:solo Tiscali dà il mio num coperto ma solo a 640Kb
non è strano che sia coperto solo con Tiscali?
non è che vogliono solo rinnovarmi il contratto per poi usare la scusa dei problemi tecnici per l'attivazione dell'ADSL?
chi mi sa dare una spiegazione?
grazie
ciao