PDA

View Full Version : Strana offerta Tiscali:ci prova?

jappino147
07-06-2007, 21:37
parto dall'inizio

non essendo coperto dall'ADSL il 25/05/05,dopo aver provato varie flat,stipulo il contratto con Tscali flat 56k/isdn:abbonamento flat per linee analogiche o isdn con limite di traffico mensile di 200 ore,abbonamento annuale con rinnovo per tacito assenso

dopo due anni posso solo parlarne bene,mai un disservizio,solo che il limite delle 200 ore mensili comincia a starmi stretto.........
decido allora di passare a Teleconomy internet di telecom:abbonamento flat per linee analogiche o isdn senza limite di traffico e durata contratto

come da contratto :read: mando la disdetta a Tiscali mezzo raccomandata a/r con 2 mesi di anticipo(abbondanti per essere sicuri)
appena mi arriva la ricevuta della raccomandata chiamo il 130(servizio clienti Tiscali)per sapere se la mia richiesta è arrivata e se è tutto ok
mi dicono che è tutto ok e che alla scadenza del contratto esso cesserà

intanto mi informo bene sui tempi di telecomy internet e dal 187(servizio clienti Telecom)mi dicono che dalla richiesta il servizio sarà attivo in 24/48 ore max

alla scadenza del contratto Tiscali mi aspettavo di non riuscire più a connettermi con loro,invece contiuno a connettermi :eek:
lascio passare un paio di giorni e chiamo il 130,spiego la situazione,e mi dicono che la mia richiesta di disdetta è andata smarrita :eek: :confused: :doh:
ma di non preoccuparmi basta che invii a loro un fax con la ricevuta della raccomandata e ribadisca la mia volonta di disdire l'abbonamento che questo cesserà immediatamente

invio a loro il fax con la ricevuta della raccomandata(custodita celosamente,non si sa mai...)

dopo un paio di giorni dell'invio del fax continuo allegramente a connettermi con Tiscali

richiamo il 130,spiego la situazione,e mi dicono che la mia pratica è in lavorazione e che tra pochi giorni il mio contratto cesserà

io intanto continuo a connettermi con Tiscali..............

e veniamo a oggi:

mi chiama Tiscali(un operatore del servizio clienti,peraltro gentilissimo)dicendomi che finalmente hanno terminato i lavori sulle linee e hanno provveduto ad upgradarmi la linea da 56Kb a 640Kb :eek: :eek: :eek: e che il mio contratto 56k flat è stato tramutato in un ADSL 640 Kb Flat,non paghero più 29,95€/mese ma 19,95€/mese,riceverò gratuitamente il loro modem a casa e i primi 3 mesi saranno gratis :eek: :eek: :eek:
:è contento?

allora spiego che io avevo disdetto tale abbonamento(flat 56k)

l'operatore controlla e mi conferma che la disdetta del mio contratto è in lavorazione

già che c'ero ho chiesto un pò di info:
risulto essere coperto dal servizio ADSL a 640Kb con prossimo upgrade a 2Mb
possono attivarmi la linea subito(10/20 giorni sono i tempi tecnici)

ringrazio e dico che,nel caso,vorrei prima disdire il servizio isdn e che cmq li contattero io

appena messo giù il telefono vado a controllare sul sito di Alice,Tiscali,NGI,Infostrada per verificare la copertura sul mio num
controllo anche sul sito di toscanini

sorpresa delle sorprese:solo Tiscali dà il mio num coperto ma solo a 640Kb

non è strano che sia coperto solo con Tiscali?
non è che vogliono solo rinnovarmi il contratto per poi usare la scusa dei problemi tecnici per l'attivazione dell'ADSL?

chi mi sa dare una spiegazione?

grazie

ciao

Attaccabrighe
08-06-2007, 06:44
e veniamo a oggi:

mi chiama Tiscali(un operatore del servizio clienti,peraltro gentilissimo)dicendomi che finalmente hanno terminato i lavori sulle linee e hanno provveduto ad upgradarmi la linea da 56Kb a 640Kb :eek: :eek: :eek: e che il mio contratto 56k flat è stato tramutato in un ADSL 640 Kb Flat,non paghero più 29,95€/mese ma 19,95€/mese,riceverò gratuitamente il loro modem a casa e i primi 3 mesi saranno gratis :eek: :eek: :eek:
:è contento?

allora spiego che io avevo disdetto tale abbonamento(flat 56k)

l'operatore controlla e mi conferma che la disdetta del mio contratto è in lavorazione

già che c'ero ho chiesto un pò di info:
risulto essere coperto dal servizio ADSL a 640Kb con prossimo upgrade a 2Mb
possono attivarmi la linea subito(10/20 giorni sono i tempi tecnici)

ringrazio e dico che,nel caso,vorrei prima disdire il servizio isdn e che cmq li contattero io

appena messo giù il telefono vado a controllare sul sito di Alice,Tiscali,NGI,Infostrada per verificare la copertura sul mio num
controllo anche sul sito di toscanini

sorpresa delle sorprese:solo Tiscali dà il mio num coperto ma solo a 640Kb

non è strano che sia coperto solo con Tiscali?
non è che vogliono solo rinnovarmi il contratto per poi usare la scusa dei problemi tecnici per l'attivazione dell'ADSL?

chi mi sa dare una spiegazione?

grazie

ciao

Telecom ha messo nella tua centrale i minidslam per l'antidigitaldivide.
E' un'adsl ma di portante max di 640k dato che non arriva la fibra in centrale.

Fossi in te mi terrei l'adsl, anche perché vi sono poche porte nel minidslam; le possono dare in numero molto limitato e rischieresti di non averla più.

Il fatto che solo tiscali ti dà l'ok per 'adsl da 640 è dovuto al fatto che proprio per le ragioni che ti ho esposto stanno anticipando le vendite prima della partenza effettiva (probabile 1-2 mesi prima) del servizio.

Verifica la copertura dela tua centrale sul sito wholesale di telecom (http://www.wholesale-telecomitalia.it/cgi-bin/wholesale.dll/wholesale/TI_WS_GuestLogin.jsp)

jappino147
08-06-2007, 18:47
sarei alettato dall'offerta tandem 640Kb flat

al 130 mi hanno garantito(?)che in 20/30 gg il servizio sarà ativo,prima però devo disdire la linea ISDN di telecom
a questo punto quello che mi preouccupa è che dopo aver disdetto la linea ISDN,rimanendo con una normale linea rtg con cui non è possibile essere collegati ad internet ed averer il telefono libero,i 20 30 gg non vengano rispettati.

sarebbe meglio aspettare che anche gli altri operatori mi diano come coperto?

ho visto a casa di colleghi e amici delle alice 2Mb essere più lente(nella normale apertura di pagine web) della mia ISDN 128Kb :eek:

non vorrei che questa 640Kb si riveli un mezzo bidone

a parte il fatto che mi faccio troppe pippe mentali,voi che dite?

kantele
08-06-2007, 19:41
anche io ho un dubbio legato a tiscali. sulla mia linea posso attivare l'adsl grazie ai minidslam del progetto antidigital divide.
controllando la disponibilità immettendo il mio numero di telefono, sul sito di alice avvertono che l'adsl viene limitata ai 640/256 Kbit/s, sul sito di libero mi dicono che tale velocità e l'unica disponibile, mentre tiscali mi dice che posso attivare la flat a 2mb. è possibile?