PDA

View Full Version : Monitor definitivo

alexsky8
07-06-2007, 20:06
sono intenzionato ad acquistare un monitor definitivo e con questo termine intendo dire un monitor LCD che mi possa accompagnare nei prossimi 6-7 anni.
I principali utilizzi sono:

-trading on line
-applicazioni cad
-fotoritocco e gestione foto
-visione film

la dimensione minima è il 24" ma in realtà sto seriamente pensando ad un 26" o 30" proprio perchè la maggiore area mi consentirebbe un miglior utilizzo della piattaforma trading e pertanto gestione book e grafici ma ovviamente beneficerebbero anche l'utilizzo di software per cad e fotoritocco.

Il budget è di 2000€ massimo , meglio se dovessi rimanere nei 1500€ anche perchè a breve dovrei investire altri soldi in un nuovo pc

Ho visto il Samsung SyncMaster 305T a 1500€ e le caratteristiche sembrerebbero interessanti anche se vedo che manca la connessione HDMI
Mi sapreste dire se l'assenza di HDMI è così importante in prospettiva oppure una DVI può essere suff ?

Naturalmente altri consigli sono ben accetti.

Allora.

A) che il leader sia il MAC ne sei convinto tu che hai il MAC, ma chi lavora seriamente nel videoediting ti dirà tranquillamente che una volta era così, oggi non più. Ci sono mainframe basati su altre piattaforme che il MAC se lo mangiano.

B) tra Conroe e Xeon meglio lo Xeon, ovvio.

C) un sistema GRAFICO è una cosa, un sistema per videoediting è tutt'altra cosa. Smettiamola di consigliare Radeon X1900 o simili a chi vuole fare editing perchè non gli serve assolutamente a NULLA. E anche chi vuole fare grafica pro di certo non cerca schede da gamers, ma si affida a Quadro e altro.

D) basta co sti Dell, non se ne può più...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14377483&postcount=16