PDA

View Full Version : Passare da TIM a 3......

rufi2006
07-06-2007, 19:23
In questo momento fare la portabilità del numero e cambiare gestore conviene secondo voi?

Mi spiego.......
Anzitutto come tariffa TIM ho la vecchia Unica.....che parli a 10cents al min solo coi tim......e 40cents con gli altri......con l'opzione super-autoricarica 190.....

Però a conti fatti ormai ho poca gente tra i contatti, che abbia tim e le ricariche altro che super......mi ricarico di pochissimo......

Allora, leggendo sul portale di 3.....ero orizzontato a passare alla Super3, portando il mio vecchio numero di TIM ( così si raddoppiano anche i vantaggi della ricarica).......perchè almeno sta tariffa parlo a 10cents al min con tutti....esclusi ovv i 15cents alla risposta,che però aveva anche TIM.......

Ora documentandomi in giro, mi è parso di capire che i difetti di questo cambio di gestore potrebbero essere:

- copertura rete3, che quando sei fuori rete passa a TIM con costi + alti,però vedendo la mappa della copertura dove sono io in Piemonte
sembra ottimale;

- servizio tel 133 a pagamento, ma mi pare abbiano un servizio mail efficiente;

- sim bloccata, ma mi pare che da ora hai la possibilità dopo 23 mesi di farla sbloccar dalla 3 a costo zero;

Io cambierei solo gestore perchè il cell ce l'ho già......

Secondo voi alla luce della mia situazione, faccio bene o faccio una cazzata a passare a Super3?

Grazie!

fedeprovenza
07-06-2007, 19:35
Tieni presente che lasciare tim significa introdursi in un tunnel lunghissimo: io è 2 mesi e mezzo che aspetto la mnp da tim e ancora nulla :muro:

Qwertid
07-06-2007, 22:17
Ma sei sicuro di voler andare via da Tim? Con tutte le offerte che sta sfornando credo che troverai sicuramente una che fa al tuo caso... Una volta tra le 3 compagnie era la peggiore, adesso a mio giudizio nettamente la migliore...

rufi2006
08-06-2007, 02:23
guarderò meglio dal sito TIM.......

certo che quando leggi........."ti ricarichi di 10cents al min o simili, per le chiamate ricevute da tel fissi"........ti senti un po' preso per il culo.......

banana snapple
08-06-2007, 08:02
- copertura rete3, che quando sei fuori rete passa a TIM con costi + alti

eh? sei sicuro? :mbe:

bluelake
08-06-2007, 08:52
Ora documentandomi in giro, mi è parso di capire che i difetti di questo cambio di gestore potrebbero essere:

- copertura rete3, che quando sei fuori rete passa a TIM con costi + alti,però vedendo la mappa della copertura dove sono io in Piemonte sembra ottimale;
quando passi su rete TIM non hai nessun costo aggiuntivo rispetto alla normale tariffa; su rete TIM non puoi usufruire delle offerte tipo "gente di 3", ma non c'entra nulla con la tariffa

- sim bloccata, ma mi pare che da ora hai la possibilità dopo 23 mesi di farla sbloccar dalla 3 a costo zero;
la USIM non è bloccata, sono i telefoni che vende 3 che lo sono; in pratica, la USIM funziona su qualunque telefono UMTS ;)

rufi2006
08-06-2007, 11:55
Allora devo controllare se il mio Nokia 3220, è un UMTS.......

se non lo fosse la 3 fornisce anche sim, non per umts?

bluelake
08-06-2007, 14:53
se non lo fosse la 3 fornisce anche sim, non per umts?
sì, anche se sono più difficili da trovare http://www.3shop.it/product_info.php?products_id=136 :muro:

rufi2006
08-06-2007, 19:22
Ma sei sicuro di voler andare via da Tim? Con tutte le offerte che sta sfornando credo che troverai sicuramente una che fa al tuo caso... Una volta tra le 3 compagnie era la peggiore, adesso a mio giudizio nettamente la migliore...

ma visto che cerco

una tariffa buona per parlare con tutti e un'autoricarica decente

Guardando il sito TIM, non ho trovato di meglio che UNICA NEW con Autoricarica 5

dici che c'è di meglio per quel che cerco?
sennò cambio la mia vecchia unica con un'altra TIM valida in attesa che 3 dica le rimodulazioni effettive quali sono.....

rufi2006
09-06-2007, 15:58
Fatto.....cambiato da Unica10 con superautoricarica....a Unica New con Autoricarica 5.......della TIM sempre.....vediamo sto mese se spendo lo stesso...

Per la tre aspetto l'estate e vedo se le rimodulazioni rientrano....

Vi risulta che la TIM dopo aver ricevuto l'ordine di portabilità del numero verso altro gestore vi faccia offerte stracciate per annullarla?....perchè ho sentito anche questa e mi sembra strano che si sbraghino per tenere un cliente...

Hunter Hearst Helmsley
10-06-2007, 13:52
consiglio ank'io vodafone
unico problema:i cell vodafone sono super brandizzati :muro:

marcandrea
12-06-2007, 23:20
allora forse qualche consiglio maggiormente circostanziato ti aiuterà di +...

Tim fa offerte di retention nel caso volessi fare mnp, il tipo di offerta è legata a che tipo di cliente sei tu(se spendi di solito tanto avrai tanto), cmq in genere ti danno una 10c+scatto se spendi poco e una 5c+scatto+vari dindi+sms gratis se sei un buon cliente.

Capitolo tariffe:

Tim ha 2 tariffe buonein questo momento una verso tutti a 19c senza scatto e si chiama tim club e una che si chiama tim tribù valida solo nel caso tu abbia abbastanza carisma da far passare tutti quelli che conosci a questo piano tariffario(quindi è inutile se col telefono ci lavori). Qui non ti autoricarichi.

Vodafogne ha una sola tariffa buona e inoltre non+ sottoscrivibile(la puoi trovare sul sito d'aste + famoso del mondo), la tariffa in questione si chiama easy day special e viene 15c al min senza scatto, per ottenerla ti basta fare una ricarica qualsiasi durante ilmese solare.....
sulle altre tariffe è meglio stendere un pietoso velo a meno che non ti aggradano scatti alla risp da 19c :eek: :eek: ne sta per uscire una nuova chiamata tempo libero 15c dopo le 18 e 25c dalle 8 alle 18.... 'na schifezza insomma... Con voda puoi attivare ricaricami 5c al minuto a 2 euro al mese..

Tre sta rimodulando(ora si parla di settembre) ma ha tirato fuori la miglior tariffa possibile, super5, 5c al minuto senza scatto alla risposta in scatti da 15c(chiami e hai 3 minuti già pagati insomma), a 3 euro al mese e una ricarica di qualsiasi importo. Nessuna autoricarica ma non spendi nulla...

Wind, dopo un iniziale disastro legato al decreto bersani ha tirato fuori una signora tariffa: super senza scatto 17c al minuto ss e sms a 12c, senza obblighi di ricarica. Se parli molto puoi sempre provare w5 ma a quelpunto tre è molto + conveniente. Con wind puoi attivare pienowind e pienowind sms, per autoricaricarti a un costo di 4 euro ogni 6 mesi a opzione...

Non esiste la migliore tariffa esiste la tariffa migliore per le tue esigenze, ora sai quali sono e puoi scegliere..

Infine sulla copertura e sul servizio: la copertura ormai è abbastanza ampia per tutti i gestori, anche Tre prende abbastanza bene e cmq ha il roaming con tim, wind è sempre stata una cenerentola e ora invece va benone(parlo di gsm\gprs). Sul servizio voda è tuttora sopra le altre ma la qualità ha il suo prezzo(alto se togli la easy day special), segue tim e wind(migliorata di molto) e Tre che ha nel servizio clienti il suo grande tallone d'achille, tant'è a meno che tu non debba chiamarli ogni 20 sec con Tre ti trovi bene...

Diciamo che cmq sia è consigliabile per te prenderti una scheda nuova di un operatore(voda la danno a 5 euro ora) e provarla per un periodo e poi fai mnp e provi e così via....

è tutto :)

rufi2006
13-06-2007, 13:11
Grazie sei stato molto gentile, quante infoS...

al momento come dicevo, ho cambiato in UNICA NEW con opzione Autoricarica 5 della TIM , immagino di esser un piccolo cliente se spendo una cifra tra i 50 e i 100euro mensili di traffico e sms, dico bene?

vediamo sto mese, quanto risparmio rispetto a prima........dopo di che, a settembre ,anche in base alla situazione rimodulazioni 3, vedrò......(certo che parlare a 10cents e ricaricarsi di altri 10 da altri operatori e di 4 per ogni singolo sms era fantastica la Super tua+).

Il problema di TIM è che ti mette il tetto mensile bassissimo per l'autoricarica, con TRE fino a 300euro al mese di autoricarica, con TIM 10euro....senza possibilità di autoricarica su sms, sennò hai voglia sul web....peccato!

marcandrea
13-06-2007, 13:34
..... immagino di esser un piccolo cliente se spendo una cifra tra i 50 e i 100euro mensili di traffico e sms, dico bene?
....

sbagli invece... sei un ottimo cliente, fai la richiesta di np all'istante, vedrai che tim ti chiama di sicuro e puoi spillargli la 5c verso tutti con autoricarica e anche svariati sms e euro.

cmq sia a questo punto non ti conviene pensare a qualche buon abbonamento come lo zero7?

a cmq io ho st+ :D ancora per poco visto che a quanto pare a settembre le rimodulano :mad:

ce ne faremo una ragione... :doh:

rufi2006
13-06-2007, 13:59
e lo so......ho un amico che prese il tel in comodato d'uso nel 2005 e la supertua + .......

dice che non ha mai speso + 20 euro al mese....facendo la differenza tra spesa e autoricarica.......

e non per niente ho letto di gente qua che vende usim3 con supertua + con...2000euro di credito.......con la TIM manco con 30milioni di LUNE.. :D

A proposito.......ho visto il mio saldo Lune.....sono vicino alle 2mila......che tu sappia scadono ? perchè ho visto che tipo a 2500 o giù di lì tra i premi hai 75euro di ricarica....non male!......adesso a luglio dovrebbe uscire il nuovo concorso.....

Ah se hai TIM, vai sul sito del 199, e cerca il banner del concorso...199WEB..perchè estraggono ricariche mensili.....clikki e sei automaticamente iscritto......

rufi2006
13-06-2007, 14:02
sbagli invece... sei un ottimo cliente, fai la richiesta di np all'istante, vedrai che tim ti chiama di sicuro e puoi spillargli la 5c verso tutti con autoricarica e anche svariati sms e euro.

cmq sia a questo punto non ti conviene pensare a qualche buon abbonamento come lo zero7?

a cmq io ho st+ :D ancora per poco visto che a quanto pare a settembre le rimodulano :mad:

ce ne faremo una ragione... :doh:

sicuro che la rimodulino?

rufi2006
13-06-2007, 14:07

uno ha scritto su un altro forum che gli hanno offerto questo , dopo che lui aveva chiesto la portabilità verso vodafone....

Le promozioni sono:

- 80€ di chiamate da consumare in un mese, di cui però 50€ verso tim e 30€ verso numeri di altri operatori;

- 300 sms gratuiti verso tutti;

- una tariffa speciale con la quale chiamare tutti i numeri a soli 0.09€ con scatto alla risposta °°°.15€;

- autoricarica °°°.09€ al minuto per le chiamate ricevute dai numeri non Tim;

- tutte le ricariche effettuate per 6 mesi mi vengono restituite.

Ricariche di 6mesi rimborsate sarebbe una figata, è da capire se è vero...entro quando......e se in un'unica soluzione o a rate....

Senza Fili
13-06-2007, 14:41
Le migliori tariffe adesso sottoscrivibili sono, per chi fa chiamate brevi, super senza scatto di wind (17 cent/min. senza scatto, al secondo), tim club (19 cent/min senza scatto, al secondo, e verso tre numeri amici tim o due numeri tim ed uno di rete fissa 9 cent/min senza scatto).

Per chi invece fa chiamate medio lunghe le migliori sono super tre e super5, entrambe di Tre

marcandrea
13-06-2007, 15:46
T'ho detto fai un tentativo, vai verso ladrafone o verso 3, vedrai che ti chiamano di sicuro, se poi vedi che non ti chiamano(sarebbe un evento) fai sempre in tempo a bloccarla, sei un ottimo cliente di sicuro ti danno la tariffa buona(quando ti chiamano devi fare un pochino il difficile), a me proposero una 10c e 50 euro ma non ricaricavo da una vita(avevo la a190old), tu a 50 euro mese ci straguadagni di sicuro...

A purtroppo è quasi sicuro al 100% che rimoduleranno super3, cmq dicono che è in arrivo super10 con costi al minuti di 15c ma l'autoricarica resterebbe a 10c e salirebbe a 5 per gli sms(dovresti sempre fare un bilancio però perchè a mio parere a quelpunto converrebbe w5+pienowind+pienosms)