PDA

View Full Version : Condivisione rete Alice

stefno86
07-06-2007, 19:22
Ciao

ho una connessione di rete Alice con password tramite router (ufo nero/rosso :D).
Per poter utilizzare la connessione sia da desktop che da portatile ho comprato uno switch che connetto al router.
Entrambi i pc sono connessi al router tramite cavo ethernet e separatamente riescono ad accedere alla rete internet dopo aver inserito user e password.
Il problema nasce quando voglio accedere con entrambi i pc contemporanemente poichè il primo accede ma al secondo da errore di autenticazione.

Qualcuno sa darmi una mano?
Grazie :)

pegasolabs
07-06-2007, 19:23
Ciao

ho una connessione di rete Alice con password tramite router (ufo nero/rosso :D).
Per poter utilizzare la connessione sia da desktop che da portatile ho comprato uno switch che connetto al router.
Entrambi i pc sono connessi al router tramite cavo ethernet e separatamente riescono ad accedere alla rete internet dopo aver inserito user e password.
Il problema nasce quando voglio accedere con entrambi i pc contemporanemente poichè il primo accede ma al secondo da errore di autenticazione.

Qualcuno sa darmi una mano?
Grazie :)
Evidentemente è un modem ethernet e non è un router ;)

stefno86
07-06-2007, 19:25
si hai ragione ho scritto male... :-) sai come aiutarmi ???

pegasolabs
07-06-2007, 19:27
si hai ragione ho scritto male... :-) sai come aiutarmi ???
La soluzione più semplice è prenderti un router, a meno che, ma non credo, il disco pirelli sia quello con la smartcard.;)

stefno86
07-06-2007, 19:29
no non è quello con la smart card... il problema allora è lui nn ho sbagliato niente nella rete... giusto ?

pegasolabs
07-06-2007, 19:32
... il problema allora è lui nn ho sbagliato niente nella rete... giusto ?
Non credo che hai sbagliato qualcosa. Separatamente ti colleghi con la connessione a banda larga con login/password. Con un router login e password le metterai nel router e sarà lui a collegarsi e a fornire la connessione ai due pc.

stefno86
07-06-2007, 19:35
ok capito... l'ultima cosa... il problema è che la connessione la pago al minuto... e nn vorrei che come dici te mi rimane connesso sempre...

mille grazie

pegasolabs
07-06-2007, 19:38
ok capito... l'ultima cosa... il problema è che la connessione la pago al minuto... e nn vorrei che come dici te mi rimane connesso sempre...
mille grazieIl problema allora c'è. Router e connessioni a consumo non vanno d'accordo. La soluzione più sicura (anche se un pò meno salutare per il router) è spegnerlo quando hai finito (spesso vuol dire staccare la spina visto che in molti casi non hanno interruttore). Oppure devi staccare il cavo telefonico.

stefno86
07-06-2007, 20:10
immaginavo sarebbe stato troppo bello... :mc: senti una cosa... dato che i 2 pc sono in rete, nn riesco anche a condividerne la connessione internet ??? xkè ho visto una spunta nelle opzioni della connessione lan ma nn so come usarla grazie ancora

pegasolabs
07-06-2007, 21:01
immaginavo sarebbe stato troppo bello... :mc: senti una cosa... dato che i 2 pc sono in rete, nn riesco anche a condividerne la connessione internet ??? xkè ho visto una spunta nelle opzioni della connessione lan ma nn so come usarla grazie ancora
Così come sono collegati adesso non so se funziona sinceramente l'ICS.
Se attacchi il Pirelli via usb ad un pc e lasci i due pc collegati come sono sicuramente va.
Ulteriori istruzioni qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17220635&postcount=4
;)

stefno86
07-06-2007, 21:09
ok il collegamento come dici te è fattibile ora guardo sul link che mi hai dato grazie mille !!!!