View Full Version : proteins@home,serve gente!
Dai gente,siamo solo in 37 a scaccolare su proteins@home,ma teniamo alto l'onore,joinate questo progetto,le WU sono leggere e elaborabili in 1.30/2h con P4 3,00 GHz! C'è bisogno di voi!
ma non è la stessa cosa di folding@home?
no no,trattano sempre proteine ma si tratta di progetti con scopi diversi!
nellosamr
07-06-2007, 18:27
noi su ABC@home siamo solo 7 e cmq stiamo andando a prenderci il 19° posto in classifica, grazie soprattutto ad at1839, e cmq anche abc è leggero ed ha il checkpoint
noi su ABC@home siamo solo 7 e cmq stiamo andando a prenderci il 19° posto in classifica, grazie soprattutto ad at1839, e cmq anche abc è leggero ed ha il checkpoint
e quindi? io ho solo chiesto a qualcuno di joinare su proteins,puoi farlo tranquillamente anche tu mica è vietato,siccome su proteins c'è bisogno di un po' di spinta chiedevo....
nellosamr
07-06-2007, 18:39
e quindi? io ho solo chiesto a qualcuno di joinare su proteins,puoi farlo tranquillamente anche tu mica è vietato,siccome su proteins c'è bisogno di un po' di spinta chiedevo....
non prenderlo assolutamente come polemico, non ho nessuna intenzione di scatenare flame...solo che 3d-supplica/incitazione non ne avevo mai visti, e cmq, se è un buon progetto, verrà gente prima o poi...chiedo scusa se le mie parole sono sembrate offensive o comunque fastidiose
non prenderlo assolutamente come polemico, non ho nessuna intenzione di scatenare flame...solo che 3d-supplica/incitazione non ne avevo mai visti, e cmq, se è un buon progetto, verrà gente prima o poi...chiedo scusa se le mie parole sono sembrate offensive o comunque fastidiose
Ok pensavo ci fosse un pizzico di ironia e polemica nella tua risp! meglio se non è così! però qualche thread di incitazione c'è,ne ho visto qualcuno come seasonal attribute project ad es. :)
Fra_cool
07-06-2007, 21:27
Ciao!
Per le richieste di aiuto o attenzione verso un progetto, un pò nascosto purtroppo, c'è un thread apposito:
Consigli per la frusta (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1426654)
(dove, tra l'altro, segnalai della "sfida" con PCTuner :sofico: )
Ciao, Frà!
Ciao!
Per le richieste di aiuto o attenzione verso un progetto, un pò nascosto purtroppo, c'è un thread apposito:
Ciao, Frà!
Giusto, bisogna pure aggiornarlo, mi era passato :doh: Meglio metterlo in rilievo quando lo avremo aggiornato :O
novalis2
08-06-2007, 00:39
proteins@home.....non hanno applicazioni per linux... nonostante il progetto sia partito gia da tempo.....troppo indietro:O ....meglio abc@home :O :asd:
In cosa si differenzia da Folding@Home?
In cosa si differenzia da Folding@Home?
proteins parte dalla struttura terziaria della proteina,cioè la proteina nello spazio 3D per farla breve e calcola tutte i possibili legami tra aminoacidi per arrivare a decifrare la sequenza primaria ovvero la pura sequenza di aminoacidi di cui è composta la proteina :D
Ciao!
Ciao, Frà!
ottimo grazie,vado di là a postare!
gabi.2437
08-06-2007, 12:21
ma non è la stessa cosa di folding@home?
proprio no
Joinato, seti mi interessava di più ma questo mi sembra più utile per la vita di tutti i giorni. Eppoi scaccolo in 30 minuti. :p
Mitico mastermarcox! nome sul progetto?
Sempre mastermarcox io sono.
Però non so se è perché ho tante cose aperte, ho iniziato il progetto e mi dava 30 minuti alla fine, ora sono a 33 minuti di lavoro e me ne mancano ancora 26 alla fine... :wtf:
:confused: :mbe: non saprei a cosa è dovuto,se hai tante cose aperte sicuramente un po' è dovuto anche a quello... però boh....
gabi.2437
08-06-2007, 16:23
Il tempo residuo mi scende moooolto lentamente. Sono a 43 min e ne mancano 20
Vabbè il contatore del tempo residuo non è un oracolo, prendetelo per quel che è...elaborate e bon, tanto le wu da far sono quelle
microplex
08-06-2007, 20:31
A me Proteins rispetta i tempi che appaiono scritte.
Adesso sto elaborando wu da 18.07 e sgarra di qualche secondo in meno.
Tutta la giornata di ieri ha elaborato wu da 32 minuti, da 17, da 44, da 18, da 29 e i tempi li rispetta.
Forse sul tuo pc deve ancora stabilizzarsi
microplex
08-06-2007, 20:39
Col pc in firma? :ave: A quanti mhz x curiosità?
Si si con il pc in firma: 3000 mhz
microplex
08-06-2007, 20:43
eheh da domani che arriva la cpu e la ram faccio anche io sti tempozzi :stordita:
Sono alla terza wu ma ancora nessun credito, è molto più lento di seti ad accreditare... Perchè ci son meno utenti?
Penso proprio di si, anche io ho ancora 1000 e passa crediti in pending e attualmente il Team Berardi_Runza ha su Proteins solo 2 pc: il mio e 1 Xeon dual con HT dove girano anche altri 4 progetti.
eheh da domani che arriva la cpu e la ram faccio anche io sti tempozzi :stordita:
Sono alla terza wu ma ancora nessun credito, è molto più lento di seti ad accreditare... Perchè ci son meno utenti?
dipende tutto dagli altri,il minimo di utenti per validare è 2,se trovi quello che ci mette 5 giorni a completare una WU su proteins (mi è successo) non ti accredita...:D
Ah quindi devo averne due x iniziare ad accreditare e poi dipende dagli altri... Beh allora aspetto, volevo fare un paragone tra i crediti di einstei/seti/proteins... Ad esempio ho notato che einstein dà molti più crediti di seti a parità di tempo di elaborazione.
No forse mi son spiegato male,non 2 WU,ma oltre a te deve esserci un altro utente che ha elaborato la tua stessa WU questo volevo dire ;)
Einstein dà in media,x quello che ho provato io,167 crediti per le WU da 30 ore e 334 per quelle da 60 (il tempo è quello sul mio PC),CPDN dà 259 crediti ogni 19 ore circa di elaborazione(cioè ogni anno di predizione)
Sbaglio o siam passati 5° in classifica? Oggi eravamo 6° mi pare... Grazie alle mie scaccolate, sono alla decima :cool:
:sofico:
hai ragione abbiamo guadagnato un posto in RAC,ma dobbiamo salire in total credits perchè lì siamo molto moooooolto indietro!:cool:
gabi.2437
09-06-2007, 18:56
Ah quindi devo averne due x iniziare ad accreditare e poi dipende dagli altri... Beh allora aspetto, volevo fare un paragone tra i crediti di einstei/seti/proteins... Ad esempio ho notato che einstein dà molti più crediti di seti a parità di tempo di elaborazione.
e si che seti col client ottimizzato è un progetto che dà tanti crediti
gabi.2437
10-06-2007, 12:01
quale client ottimizzato? :stordita:
Per seti ci sono client ottimizzati, guarda qua http://lunatics.at/
Tornando a proteins@home, ci sono sopra ora, ma c'è un piccolo, anzi 2, problemino...
1)L'hard disk che macina macina come non mai senza interruzione
2)Conseguenza dell'1 penso, l'uso della CPU non sta al 100% ma gira tra il 50 e l'80%
E' normale vero?
EDIT: aprendo il Monitoraggio Risorse e vedendo cosa usa l'hard disk, pare sia un svchost.exe collegato a Ghost Recon Advanced Warfighter 2 Demo in quanto è lì che legge molto.
In scrittura invece c'è un System collegato a un qualcosa dentro C:\system volume information
Tornando a proteins@home, ci sono sopra ora, ma c'è un piccolo, anzi 2, problemino...
2)Conseguenza dell'1 penso, l'uso della CPU non sta al 100% ma gira tra il 50 e l'80%
E' normale vero?
EDIT: aprendo il Monitoraggio Risorse e vedendo cosa usa l'hard disk, pare sia un svchost.exe collegato a Ghost Recon Advanced Warfighter 2 Demo in quanto è lì che legge molto.
In scrittura invece c'è un System collegato a un qualcosa dentro C:\system volume information
a me la cpu sta perennemente al 100% non si schioda mai da quel valore :D
gabi.2437
10-06-2007, 13:31
Mah, niente da fare qua, ho provato un riavvio e constatato che chiudendo BOINC l'hard disk smette di macinare, segno che è colpa di proteins
microplex
10-06-2007, 14:47
E' normale vero?
Sicuramente hai qualche prg attivo in memoria che riguarda Ghost Recon. Anche io l'ho installato ma a me proteins gira benissimo al 100% di occupazione CPU
gabi.2437
10-06-2007, 16:58
Eh ma ora son tornato a Rosetta e mi va tutto benone....
microplex
12-06-2007, 21:57
http://biology.polytechnique.fr/proteinsathome/top_hosts.php
E come dicono i 3 comici quando vedono Rossella Brescia in colorado cafe: chupaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
:D :D :D :D :D :D :D
demonbl@ck
12-06-2007, 22:42
tu non fare il puttano che siam tutti capaci cn un quad :nonsifa:
lol :asd:
Sono curioso di vedere come gira questo progetto... vi ho dedicato un core dell'E4300... :D :sofico:
e abbiamo trapanato 4 squadre questa settimana già!
gabi.2437
13-06-2007, 11:35
Ho fatto una bella scalata eh, in 4 giorni ho joinato, fatto 1.000 e passa crediti, sono al 4° posto nel team e ho ancora 50 wu in pending... Con il Core2Duo è na goduria, 2 wu per volta in 20-25 minuti. :sofico:
Ma spiegatemi bene come funziona il rac? Quanto tempo tiene in considerazione? Perchè io lo vedo sempre salire...
Si stabilizza in 15giorni circa
Beh i finlandesi son dietro l'angolo, qualche giorno e li voliamo via... Mentre per il terzo posto sarà più dura.
Io parlo di classifica Total Credits :D :D :D
Ah allora ciaaaao... :doh:
Be cmq viaggiamo il doppio o il triplo degli altri, di questo passo ne passiamo un bel pò anche nella total.
vero vero! tra 1 mesetto siamo in alto altissimo! :sofico:
Ci sono anch'io da un paio di giorni, ma i progetti cominciano a essere un po' troppi per il mio HW con le ragnatele :(
Sbaglio o non esiste il thread ufficiale di proteins?
Sbaglio o non esiste il thread ufficiale di proteins?
No infatti,bisognerebbe crearlo!
gabi.2437
14-06-2007, 11:56
Ci sono anch'io da un paio di giorni, ma i progetti cominciano a essere un po' troppi per il mio HW con le ragnatele :(
Concentrati su 1-2 al massimo... meglio, fai 1 mese uno, un mese un altro...
Concentrati su 1-2 al massimo... meglio, fai 1 mese uno, un mese un altro...
In effetti non ne ho più di 2 su ogni PC, il problema sono i PC..:cry:
Stupendo! Il team è al 4° posto nella Top teams... fantastico!!
Il Capitano
18-06-2007, 18:27
La scalata non è finita. :sofico:
scusa la domanda, ma scaccoli col pc in firma? E se si ti regge quel clock con boinc sopra? :eek: :eek:
E se si, allora complimenti :ave: hai un bel :ciapet:
Il Capitano
18-06-2007, 18:28
http://biology.polytechnique.fr/proteinsathome/top_hosts.php
E come dicono i 3 comici quando vedono Rossella Brescia in colorado cafe: chupaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
:D :D :D :D :D :D :D
fa veramente schifo, sei peggio di sweethawk :D
Lo voglio anch'io una quad 24/7 :cry:
ATTENZIONE: Si sta verificando uno strano problema con alcune WUs. Per motivi ancora da chiarire, la WUs si avvia, dopo un secondo si blocca e riparte da zero, andando in loop.
Questi i messaggi di log: :read:
19/06/2007 9.01.19|proteins@home|Task 1RQQ.S1.SH2-439-413_1 exited with zero status but no 'finished' file
19/06/2007 9.01.19|proteins@home|If this happens repeatedly you may need to reset the project.
19/06/2007 9.01.19|proteins@home|Restarting task 1RQQ.S1.SH2-439-413_1 using pah_xplor version 730
19/06/2007 9.01.22|proteins@home|Task 1RQQ.S1.SH2-439-413_1 exited with zero status but no 'finished' file
19/06/2007 9.01.22|proteins@home|If this happens repeatedly you may need to reset the project.
19/06/2007 9.01.22|proteins@home|Restarting task 1RQQ.S1.SH2-439-413_1 using pah_xplor version 730
Fare un reset del progetto non risolve il problema. Quindi NON fate il reset, magari con 50 WUs in cache!! Riavviare la macchina non risolve il problema. Sembra che il problema si verifichi a causa di un file di lock lasciato dalla precedente WU: la nuova WU tenta di accedere ai dati di inizializzazione, trova il file di lock bloccato e non si avvia, ci riprova, non ci riesce e va in loop. :muro:
Io ho risolto annullando due WUs, su due pc diversi, che tenevano occupato in loop il thread/core per nulla... :cry:
Ne parlano anche sulla Message Board del progetto (http://biology.polytechnique.fr/proteinsathome/forum_thread.php?id=186), ma finora nessun workaround! :(
Queste le due WUs annullate:
1RQQ.S1.SH2-471-470
1RQQ.S1.SH2-439-413
Tenete d'occhio le WUs della stessa serie, ma non è detto che siano loro le responsabili! :O
Se qualcuno di voi riscontra il solito problema, ma ha altri dettagli sulla faccenda, posti pure! :read:
Anche io ho avuto lo stesso problema,ma con la WU 1H9O.SH2-78-76
E intanto abbiamo trapanato anche i cinesi! siamo in 23° posizione al mondo su proteins!
Ma quando becco le wu che non vanno non me le cambia in automatico cazzarola, mi rimane tutto senza lavoro... Speriamo risolvano al più presto sennò cambio progetto.
Sul forum dicevano che implementano due controlli anti-loop... :O
ma in realtà io ho trovato 2 pc bloccati da 2h e da 8h... :muro:
microplex
20-06-2007, 12:43
Fino ad ora 1 sola WU che andava in loop, prontamente abortita!!!
E intanto continuiamo a salire solo che in questi giorni di caldo intenso (38°) il mio quad gira a 1/4 di servizio nel senso che sta acceso solo di notte!!!
Qualcuno sa perchè ogni tanto non si prendono i crediti??
Ecco cosa mi e successo su due PC diversi :
3976936 1854413 12 Jun 2007 13:17:25 UTC 19 Jun 2007 15:44:22 UTC Over Success Done 4,005.94 6.33 0.00
4130075 1924103 15 Jun 2007 16:59:25 UTC 19 Jun 2007 16:04:52 UTC Over Success Done 3,730.11 10.52 0.00
4003545 1867689 12 Jun 2007 12:15:34 UTC 13 Jun 2007 11:39:39 UTC Over Success Done 2,606.69 7.34 0.00
Qualcuno sa perchè ogni tanto non si prendono i crediti??
Ecco cosa mi e successo su due PC diversi :
3976936 1854413 12 Jun 2007 13:17:25 UTC 19 Jun 2007 15:44:22 UTC Over Success Done 4,005.94 6.33 0.00
4130075 1924103 15 Jun 2007 16:59:25 UTC 19 Jun 2007 16:04:52 UTC Over Success Done 3,730.11 10.52 0.00
4003545 1867689 12 Jun 2007 12:15:34 UTC 13 Jun 2007 11:39:39 UTC Over Success Done 2,606.69 7.34 0.00
Problemi di overclock sul computer? :confused:
I tuoi risultati, messi a confronto con gli altri, non sono stati validati... e quindi niente crediti... :(
In genere, se l'overclock è troppo spinto, il client svacca qualche calcolo e la Work Unit non passa la validazione...
Fammi sapere! :read:
Preoccupato, eh? :asd:
E ancora non avete visto niente... :Perfido:
IllidanRulez
22-06-2007, 11:46
viene scelto random tra tutti i partecipanti con profilo ;)
Non scherzare. :sborone:
3) Mastermarcox__________222.28
4) LucaB76 - BOINC.Italy___215.36
5) Marco71______________ 212.36
Quest'estate segnerà una transizione... Dall'università al lavoro... ma anche dall'elaborazione amatoriale allo scaccolo furioso... :sofico:
Al momento le mie forze sono ben poca cosa:
- un P4 3.0GHz H.T. 16h/24
- un C2D E4300 24h/24
- un PM 1.5GHz 24h/24
e il mio RAC è destinato a scendere, più che a salire... :sob:
Ma salite fin che potete... perchè le cose potrebbero cambiare presto... :Perfido:
Vedrete... :O
ah ecco 3 pc che vanno quasi 24/24, mi sembrava stessi scalando un pò troppo velocemente...
Peccato che il PM sia su Spinhenge... mentre sia un thread del P4 che un core dell'E4300 sono su Seasonal... :D
Te l'ho detto... scappa finchè sei a tempo... :sofico:
Problemi di overclock sul computer? :confused:
I tuoi risultati, messi a confronto con gli altri, non sono stati validati... e quindi niente crediti... :(
In genere, se l'overclock è troppo spinto, il client svacca qualche calcolo e la Work Unit non passa la validazione...
Fammi sapere! :read:
No nessun overclock, sono due vecchi pc che uso al lavoro. Ho capito che il problema è un altro: mancano alcuni "OK" su vari checkpoint di quelle 3 WU.
Può darsi che i Pc si siano spenti in modo anomalo e il client non abbia scritto correttamente su state file :confused:
Comunque si tratta di un celeron 2GHz e un Sempron 2800 che lavorano alla frequenza nominale
No nessun overclock, sono due vecchi pc che uso al lavoro. Ho capito che il problema è un altro: mancano alcuni "OK" su vari checkpoint di quelle 3 WU.
Può darsi che i Pc si siano spenti in modo anomalo e il client non abbia scritto correttamente su state file :confused:
Comunque si tratta di un celeron 2GHz e un Sempron 2800 che lavorano alla frequenza nominale
Assolutamente probabile... quasi sicuramente è andata così!
Pensa che alcuni utenti di Vista (e questo vale per tutti i progetti) sono stati costretti ad allungare i tempi necessari a Windows per spengere il computer. Una chiusura troppo rapida dei programmi (BOINC compreso) impediva alle varie applicazioni di salvarsi correttamente il file di stato per il checkpoint... :rolleyes:
gabi.2437
22-06-2007, 21:57
Ma solo a me Vista dà vantaggi? (leggasi client GPU che usa solo il 5% della cpu grazie alle DX10) :asd: :asd: :ciapet: :ciapet: :Prrr: :Prrr:
Però in effetti tutti quei 'client error' delle wu di rosetta...vuoi vedere che......
Assolutamente probabile... quasi sicuramente è andata così!
Pensa che alcuni utenti di Vista (e questo vale per tutti i progetti) sono stati costretti ad allungare i tempi necessari a Windows per spengere il computer. Una chiusura troppo rapida dei programmi (BOINC compreso) impediva alle varie applicazioni di salvarsi correttamente il file di stato per il checkpoint... :rolleyes:
OK
Cambiando discorso... un periodo propizio: laurea,compleanno,useroftheday...;)
Ma solo a me Vista dà vantaggi? (leggasi client GPU che usa solo il 5% della cpu grazie alle DX10) :asd: :asd: :ciapet: :ciapet: :Prrr: :Prrr:
Però in effetti tutti quei 'client error' delle wu di rosetta...vuoi vedere che......
Di sicuro Vista dà vantaggi però chi (come me) usa i SO per lavoro prima di saltarci sopra aspetterà un po', ci sono ancora troppe incognite...
OK
Cambiando discorso... un periodo propizio: laurea,compleanno,useroftheday...;)
... scalata alla classifica di Proteins... :sofico:
... e magari, chi lo sa, nuova forza lavoro cricetosa... :Perfido:
... o una sorpresa per il forum... :wtf:
Chi posterà... vedrà... :rotfl:
3) Mastermarcox_____________ 239.35
4) LucaB76 - BOINC.Italy______ 239.32
arghhh... Ora riavvio e overcloccko a 3300 :sofico: ... Ma con cosa stai facendo sta scalata scusa?
:read:
3) LucaB76 - BOINC.Italy________________ 249.04
4) Mastermarcox_______________________ 242.78
Semplice... :O basta sospendere Seasonal per un po'... tanto prima che scadano le sue WUs... faccio in tempo a passare i 1000 di RAC su Proteins...
E considera che il portatile è ancora su Spinhenge... :sofico:
Vuoi un consiglio? Lascia perdere l'overclock... Verrai asfaltato comunque... :ciapet:
Ma io lo faccio per il RAC del team... non certo per la fama personale... :O :Prrr:
...io ci sono...(su proteins@home intendo)...
Peccato che non esista un client per Linux altrimenti sarebbe dirottato anche un piccolo PIII 700E (sigh).
Per curiosità mi potresti spiegare il titolo di "dottore magistrale" che hai acquisito ?
E' una derivazione dei nuovi ordinamenti ?
Come facoltà di riferimento appartenevi a "Scienze della informazione" ?
Certo che con il cosiddetto "N.O" in Italia si sono moltiplicate a dismisura sia il numero di lauree triennali che i titoli rilasciati...
A medicina poi, un pandemonio di titoli...come direbbe la cameriera di Lino Banfi in un suo famoso film..."mamma mia che casino dottò...qua sè scassato pure lu...".
Complimenti per tutto Luca...
Marco71.
Che io sappia uno è dottore magistrale quando prende la specialistica (il famoso +2) ma non ci giurerei.
La sua facoltà (sempre buttando a caso) credo fosse ingegneria delle telecomunicazioni
Per Linux se vuoi c'è il client di ABC@home =P
...io ci sono...(su proteins@home intendo)...
Peccato che non esista un client per Linux altrimenti sarebbe dirottato anche un piccolo PIII 700E (sigh).
Per curiosità mi potresti spiegare il titolo di "dottore magistrale" che hai acquisito ?
E' una derivazione dei nuovi ordinamenti ?
Come facoltà di riferimento appartenevi a "Scienze della informazione" ?
Certo che con il cosiddetto "N.O" in Italia si sono moltiplicate a dismisura sia il numero di lauree triennali che i titoli rilasciati...
A medicina poi, un pandemonio di titoli...come direbbe la cameriera di Lino Banfi in un suo famoso film..."mamma mia che casino dottò...qua sè scassato pure lu...".
Complimenti per tutto Luca...
Marco71.
Quando ancora la Laurea era quinquennale ci fu una prima transizione: da Scienze dell'Informazione a Informatica.
Successivamente, dopo la riforma del 3+2, il corso venne diviso e differenziato in più rami:
- Laurea in Informatica (3) + Laurea specialistica in Informatica (2)
- Laurea in Informatica (3) + Laurea specialistica in Tecnologie Informatiche (2)
- Laurea in Informatica Applicata (3) + Laurea specialistica in Informatica per l'Economia e per l'Azienda (2)
- Laurea in Informatica Umanistica (3) + Laurea specialistica in Informatica Umanistica (2)
Con il nuovo ordinamento, al conseguimento della laurea triennale si acquisisce il titolo di Dottori; al conseguimento della laurea specialistica si diventa Dottori Magistrali.
Bello no? :stordita:
Grazie dei complimenti... :mano: e occhio al trapano... :D
Che io sappia uno è dottore magistrale quando prende la specialistica (il famoso +2) ma non ci giurerei.
La sua facoltà (sempre buttando a caso) credo fosse ingegneria delle telecomunicazioni
La prima l'hai presa... la seconda no. :D
Io ero sotto matematica, non sotto ingegneria! :O
Volendo, ma proprio volendo con una determinazione di ferro, potrei iscrivermi (dopo l'esame di stato) all'Albo professionale degli Ingegneri... ma questo solo perchè:
- il nuomero degli albi professionali è fisso e immutabile...
- Informatica è una professione nuova, non compresa negli albi preesistenti...
- è stato deciso, per decreto, che gli Informatici potessero accedere all'albo a loro più vicino... quello degli Ingegneri.
Purtroppo, visto il tipo di esame... TROPPO da ingegneri... le probabilità di accesso all'albo per noi Informatici rasentano lo zero... :(
...ancora Luca...
Comunque secondo me, era più "lineare" con i "vecchi ordinamenti"...oggi l'offerta è talmente "tanta e variegata" da mettere in crisi al momento di fare delle scelte...
Ho messo in suspend tutti i (pochi) computer che ho dedicati a Seti@home dirottandoli verso proteins@home (non li posso fare funzionare tutti contemporaneamente nell'arco del giorno dato l'elevato numero di KWh richiesti)...
A fine anno riconvertirò il mio computer "di punta" ad architettura "Core"...(un E6600)...
Ogni giorno che passa mi rendo conto di come Netburst sia stata un vero e proprio fallimento (forse non dal punto di vista "dollari incassati") tecnologico e tecnico...li mortacci loro...
A presto...e salutami Eta Carinae...
Marco71.
A presto...e salutami Eta Carinae...
A vederla... ci vorrebbe un viaggetto in Egitto!
Essendo a 60° di Declinazione Sud... è possibile osservarla dalle località al di sotto dei 30° di Latitudine Nord...:O
Eh oramai ho mollato tanto ho visto che passavi...:asd:
Senti già l'odore del bitume, eh? :D
Sul Totale Crediti devo ancora prenderti... Non mollare... se no non mi diverto... :O
Che gusto c'è a sorpassare le macchine ferme? :cry:
si ma te gareggi con tre macchine io con una, è questa la differenza. :mc: 2 non 3! :O
Il portatile è sempre su Spinhenge... (finirà quelle dannate WUs prima o poi... :muro: )
Facciamo un 1vs1 e ne riparliamo :cool:
Grazie tante... :p Cosa preferisci? :rolleyes:
E6300 overclockato vs E4300 liscio?
E6300 overclockato vs P4 3.0GHz su 478??
Facciamo così... ti chiamo io quando trovo un Quad per la via, ok? :D :rotfl:
ma solo a me non scarica più niente proteins o è normale? son senza lavoro...
E' normale... Controlla il Server Status: http://biology.polytechnique.fr/proteinsathome/status.php
Non ci sono WUs disponibili...
E, se ti può far piacere saperlo, sono nella stessa situazione... :(
E quindi cosa vuol dire? come mai non ce ne son più?
Tranquillo, la ricerca continua... :D
Ma il database non è infinito... ma ha risorse limitate.
Quando ci sono molte WUs ancora in corso, le risorse per mandare di nuove agli utenti sono scarse... e il processo di produzione delle nuove WUs viene interrotto, per poi riavviarlo quando le risorse tornano disponibili. :O
L'ipotesi più semplice è che nessuno si sia accorto del problema... :rolleyes: infatti ho appena segnalato il problema sul forum. ;)
Appena qualcuno del progetto se ne accorge, la coda delle WUs pronte per l'elaborazione verrà riempita di nuovo... :sperem:
gabi.2437
24-06-2007, 18:14
E quindi cosa vuol dire? come mai non ce ne son più?
Perchè quelle che c'eran sono finite.
Teoricamente il progetto dovrebbe aver sempre wu da fare...se non le ha c'è qualcosa che non va, problemi al server per es
Nuovo lavoro disponibile... ;)
Buono scaccolo! :O :oink:
microplex
25-06-2007, 05:55
Ve l'ho detto qualche post fa: il mio quad lavora solo di notte perchè di giorno le temperature sono molto elevate, oggi sono previsti 41° a Foggia, ieri eravamo a 39° e provando a lanciare Boinc la temp del procio rasentava gli 80°!!!:muro: :muro: :muro: :muro:
Quindi fate più punti che potete in questi 2 mesi perchè dopo non c'è ne per nessuno!!!!:D :D :D :D :D
microplex
28-06-2007, 22:28
Tra 2 settimane il progetto Proteins si prende le ferie :muro: :muro: :muro:
June 28, 2007 June 28, 2007 18:00:00
After much hard work, Proteins@Home is ready for a vacation! We hope to finish all the workunits that are currently on our server or being crunched by volunteers over the next couple of weeks. After that, the project will go offline for a few months. We will be posting a progress report on this web site within a week or two. All participants will be notified by email. Meanwhile, many thanks to all of you for your help and participation!
Ma come? :eek:
Avevo appena iniziato la scalata... :mc:
Adesso capisco anche perchè nessuno risponde al mio messaggio sul forum... :mad:
Va beh, andiamo avanti finchè si può... poi digiuno fino a settembre... :boh:
Beh son contento di aver fatto del mio meglio. Ora vediamo un nuovo progetto da scalare.
Ma non mollare prima del tempo, ok? :D
Cerchiamo almeno di entrare nella Top20!! :sofico:
Manca poco ormai... LINK (http://biology.polytechnique.fr/proteinsathome/top_teams.php?sort_by=total_credit&offset=20)
Il Capitano
29-06-2007, 08:42
Ma va i russi ce li pappiamo. :cool:
Ma sti russi sono dappertutto?:muro: :sofico:
gabi.2437
29-06-2007, 14:41
E we son tanti :p
Eppoi lì stanno a -30°C, mettono il pc sul balcone e clocckano che è un piacere. :D
E' vero...un vantaggio da non sottovalutare, noi in estate per forza di cose molliamo un pò, loro no
Ihihihihih vero..io qua a Napoli se overclocko di un solo Mhz la cpu mi comincerà a sudare il muletto!
Dopo aver attentamente monitorato la situazione dei server del progetto per l'intera giornata... posso affermare con certezza che sono finite le Work Unit! :cry:
Fortunatamente per noi, il team ha raggiunto e superato i 250.000 crediti e ha conquistato la 20esima posizione in termini di crediti totali, superando i russi dopo un lungo pedinamento! :winner:
Complimenti a tutti!
:mano:
Dopo aver attentamente monitorato la situazione dei server del progetto per l'intera giornata... posso affermare con certezza che sono finite le Work Unit! :cry:
Fortunatamente per noi, il team ha raggiunto e superato i 250.000 crediti e ha conquistato la 20esima posizione in termini di crediti totali, superando i russi dopo un lungo pedinamento! :winner:
Complimenti a tutti!
:mano:
:winner: COMPLIMENTI A TUTTI per il risultato raggiunto! :cool:
alexievic
04-07-2007, 00:25
E' tutt'oggi che non mi elabora e scarica più nulla da proteins, che si siano già presi le ferie?
Che progetto mi consigliate di fare girare nel frattempo che sia leggero come proteins e che faccia ricerca medica?
Grazie
E' tutt'oggi che non mi elabora e scarica più nulla da proteins, che si siano già presi le ferie?
Che progetto mi consigliate di fare girare nel frattempo che sia leggero come proteins e che faccia ricerca medica?
Grazie
L'avevano detto, no? :D
E io, tre messaggi sopra il tuo, l'ho confermato... :p
Dì la verità... ti fa male il dito addetto alla rotella del mouse... :rotfl:
Scusami, torno serio. :O
Così su due piedi non sparei cosa consigliarti:
- Rosetta opera nello stesso ambito di Proteins... ma con 200MB di memoria occupata per Work Unit... non è esattamente "leggero come Proteins"; :stordita:
- SIMAP sarebbe perfetto, ma dà lavoro solo i primi del mese e per luglio... ha già dato... il prossimo batch parte il 27 luglio... :rolleyes:
- Predictor peggio che andar di notte... fino a poco tempo fa l'applicazione richiedeva 1GB di ram... si, si, un giga di ram... :eek:
Quindi cerca qualcos'altro che non sia medico... è meglio... :read:
Potresti provare WCG, ci sono vari progetti dentro a cui partecipare, ma ora non mi ricordo quando sono pesi....:boh:
alexievic
04-07-2007, 08:56
L'avevano detto, no? :D
E io, tre messaggi sopra il tuo, l'ho confermato... :p
Dì la verità... ti fa male il dito addetto alla rotella del mouse... :rotfl:
Scusami, torno serio. :O
Così su due piedi non sparei cosa consigliarti:
- Rosetta opera nello stesso ambito di Proteins... ma con 200MB di memoria occupata per Work Unit... non è esattamente "leggero come Proteins"; :stordita:
- SIMAP sarebbe perfetto, ma dà lavoro solo i primi del mese e per luglio... ha già dato... il prossimo batch parte il 27 luglio... :rolleyes:
- Predictor peggio che andar di notte... fino a poco tempo fa l'applicazione richiedeva 1GB di ram... si, si, un giga di ram... :eek:
Quindi cerca qualcos'altro che non sia medico... è meglio... :read:
Si l'avevano detto ma il 26 di giugno e non sono ancora passate 2 settimane, a meno che i server di proteins non abbiamo girato attorno alla terra alla velocità della luce.
Ho già visto infatti che tutti i progetti medici sono pesantissimi, proverò ad eseguirne uno intanto che proteins non ritorna aperitivo.
alexievic
04-07-2007, 08:58
Potresti provare WCG, ci sono vari progetti dentro a cui partecipare, ma ora non mi ricordo quando sono pesi....:boh:
Si grazie ho messo proprio WCG da ieri sera, è pesantuccio pure lui però.
*Invernomuto*
27-10-2007, 21:04
Scusate se uppo questo thread in maniera veramente idiota, ma volevo domandare che fine ha fatto questo progetto. :help: Grazie e scusate per l'up :stordita:
Scusate se uppo questo thread in maniera veramente idiota, ma volevo domandare che fine ha fatto questo progetto. :help: Grazie e scusate per l'up :stordita:
Figurati, nessun problema... ;)
La domanda è lecita, il sito del progetto è irraggiungible da mesi... anch'io sto aspettando il suo ritorno... ma per ora tocca aspettare. :(
Purtroppo con il sito non raggiungibile non è nemmeno semplice sapere cosa stia succedendo. Cmq ho il link nei bookmark, se torna online... posto sicuramente un avviso qui! :O :D
Alla prossima... :sperem:
*Invernomuto*
28-10-2007, 14:15
Figurati, nessun problema... ;)
La domanda è lecita, il sito del progetto è irraggiungible da mesi... anch'io sto aspettando il suo ritorno... ma per ora tocca aspettare. :(
Purtroppo con il sito non raggiungibile non è nemmeno semplice sapere cosa stia succedendo. Cmq ho il link nei bookmark, se torna online... posto sicuramente un avviso qui! :O :D
Alla prossima... :sperem:
Ok, grazie, mi hai tolto questo dubbio. :D
Uppo visto che son tornato online e questo progetto mi piaceva... Sul loro sito dicono che tutto è regolare e up ma da boinc non mi fa selezionare proteins?
Qualcuno sa qualcosa?
Ciao, nel wizard per l'attach al progetto sono elencati solo alcuni dei progetti boinc, per gli altri basta mettere manualmente l'URL del progetto nel campo apposito sotto la lista, per proteins è questo: http://biology.polytechnique.fr/proteinsathome/
La lista dei progetti nel wizard di boinc serve solo ad automatizzare l'immissione dell'url per i progetti presenti, infatti cliccando sul nome di un progetto compare automaticamente il suo url in basso, ma non è che se un progetto manca nella lista non ci si può agganciare, basta mettere l'url a mano :p
Ciao,
GHz
gabi.2437
07-06-2008, 19:08
Altro progetto :D
confermo, è finito lo step 2 di proteins come l'anno scorso (pausa giugno gennaio). Ho letto che stavolta ripartono a settembre.
Altro progetto si, mi son buttato su rosetta ma non mi soddisfa appieno, c'è troppa gente. :D
:asd:
Vieni su poem, li ancora non siamo in tanti....ed è pure progetto del mese di BOINC.Italy :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.