PDA

View Full Version : Tiscali e smtp corretto

Gandalf_BD
07-06-2007, 17:57
Ciao a tutti
scusate, ma ho un problem che non so più come risolvere :muro: :muro: :muro:

Ho un account tiscali con il quale riesco tranquillamente a ricevere la posta, ma non riesco a mandarla.
Il numero della porta e il nome del server sono corretti, ho disattivato il controllo mail in uscita sia di ZoneAlarm che di Antivir e non so più cosa fare per far spedire questi maledetti messaggi...
ho provato a spedirli direttamente dal sito e ce l'ho fatta, quindi non è un problema loro...
come posso fare? :muro: :muro: :muro:

grazie :)

ArthurBlack
07-06-2007, 19:38
Se ti colleghi ad Internet con un provider diverso da Tiscali allora il problema è individuato.
Se vuoi inviare messaggi email utilizzando un indirizzo Tiscali con il tuo client di posta elettronica devi connetterti al web con Tiscali.
Del resto se cosi non fosse il client di posta ti avrebbe restituito un codice di errore 0x800CCC79/6F.

Gandalf_BD
07-06-2007, 20:08
beh, ma allora perchè fino a 3 giorni fa riuscivo a mandare senza problemi?? :confused: :confused:
l'unica differenza rispetto a 3 gionri fa è che oggi ho un pc nuovo :D

Roberto65
08-06-2007, 01:12
Normalmente la porta in uscita è la 25.
Confermo che per spedire devi configurare l'SMTP del gestore con il quale ti colleghi.
In ricezione invece non puoi connetterti al POP3 di un gestore collegandoti tramite un altro gestore, lo hanno fatto apposta per creare blocchi fra loro, non vale se hai un POP3 indipendente però.
Non ci hai detto però qual'è il problema che ti dà in spedizione !

Gandalf_BD
08-06-2007, 08:18
Non ci hai detto però qual'è il problema che ti dà in spedizione !
giusto! scusate...
The connection to the server has failed. Account: 'XXX', Server: 'smtp.tiscali.it', Protocol: SMTP, Port: 25, Secure(SSL): No, Socket Error: 10060, Error Number: 0x800CCC0E
:)

Gandalf_BD
08-06-2007, 08:25
Confermo che per spedire devi configurare l'SMTP del gestore con il quale ti colleghi.

ok... mettendo out.alice.it funziona... grazie mille :mano: