debest
07-06-2007, 17:45
Ciao a tutti, io uso un notebook con installato winxp e da qualche giorno ho un problema: ho un hard disk esterno da 500giga della LaCie, e quando l'hard disk E' COLLEGATO il pc funziona normalmente, invece quando l'hard disk è scollegato il pc non si spegne, rimane bloccato alla schermata chiusura windows, inoltre non va ne in standby e non si riavvia...devo forzare lo spegnimento tenendo schiacciato il tasto di accensione. poi quando lo riaccendo fa lo stesso, se l'hard disk è collegato tutto ok, senno non si spegne...
non penso sia un problema di applicazioni che non si chiudono perchè quando clicco su start-disconnetti (e qui in teoria dovrebbe chiudere tutto) si disconnette senza problemi. nel visualizzatore di eventi non ci avvisi strani a parte uno che dice che non è stato possibile scrivere nel registro di transizione ma magari è stato perchè ho provato a staccare e riattaccare l'hard disk durante la fase di spegnimento...
forse nell'hard disk esterno ci sono dati necessari alla chiusura??ho fatto lo scandisk e deframmentato ma niente...
scusate se ho scritto così tanto...
vi prego aiutatemi
grazie
ciao
non penso sia un problema di applicazioni che non si chiudono perchè quando clicco su start-disconnetti (e qui in teoria dovrebbe chiudere tutto) si disconnette senza problemi. nel visualizzatore di eventi non ci avvisi strani a parte uno che dice che non è stato possibile scrivere nel registro di transizione ma magari è stato perchè ho provato a staccare e riattaccare l'hard disk durante la fase di spegnimento...
forse nell'hard disk esterno ci sono dati necessari alla chiusura??ho fatto lo scandisk e deframmentato ma niente...
scusate se ho scritto così tanto...
vi prego aiutatemi
grazie
ciao