View Full Version : prelevare audio mono... quale canale? che problemi?
salve rag.
dovrei prelevare un segnale audio mono dal pc per mandarlo insieme al video in un modulatore rf...
dunque quale segnale audio prendo? il dx o il sx? e se li prendessi entrambi costruendo un cavo che da jack stereo mi diventi mono rca e quindi unendo i due canali...
potrei avere problemi in quest'ultimo caso?
altrimenti che canale prendo?
grazie a presto.
cicciociccio
08-06-2007, 11:20
Ciao.
Salva la song in mono, con audacity (free) lo puoi fare!
non è questione di "song"... devo inviarci l'audio ed il video di un dvx/dvd mentre lo guardo...
il modulatore accetta composito per il video e mono x l'audio...
non è questione di "song"... devo inviarci l'audio ed il video di un dvx/dvd mentre lo guardo...
il modulatore accetta composito per il video e mono x l'audio...
La cosa migliore sarebbe di fare il downmix (miscelare i 2 canali) cosa che dovrebbe fare o il player che usi per vedere i dvd o il driver della scheda audio, per l'uscita mono di solito la convenzione è che il segnale venga prelevato dal canale sinistro, però se prima non fai il downmix inevitabilmente ti perdi la parte che sarebbe andrata sull'altro canale.
be come miscelo i due canali? usando ad es windows media player..:)
cicciociccio
12-06-2007, 11:23
Ciao.
Puoi tranquillamente usare un cavo stereo->mono
il cavo stereo-> mono mette insieme i due canali? oppure ne sento solo 1?
cicciociccio
12-06-2007, 13:26
fa una somma dei 2 segnali.
posso costruirmelo io con un jack stereo ed un rca? basta mettere insieme i fili dei due canali?
cicciociccio
13-06-2007, 09:23
Certo che puoi fartelo da solo, basta che unisci nel terminale mono: la massa con la massa (Sta sul tip/linguetta lunga) e il positivo con il positivo (tip centrale più corto)
ok grazie! quindi basta unire i positivi dei due canali e le due masse.
a presto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.