PDA

View Full Version : Pinnacle Studio 9 impallato - AIUTO!!!


Freeflip
07-06-2007, 17:26
Ciao a tutti, vi spiego la mia pessima situazione.

Stò....stavo montando un video, e fino a 13 minuti di quest'ultimo tutto è andato perfettamente (già fatto tagli, modifiche ai video dove serviva, traccie musicali, ecc....), poi improvvisamente si è impallato e si è chiuso.
Da quel momento (2 giorni fa) non sono più riuscito ad aprire il progetto.
Durante il caricamento o windows mi dice che c'è stato un errore e chiude il programma, o Pinnacle Studio mi dice che non c'è sufficiente memoria e si richiude, o mi dice che manca la "xvidcore.dll" e "stranamente" si chiude.
Tutti gli altri progetti (anche se molto più piccoli) si aprono e vanno perfettamente.

Reazioni:
riavviato Pinnacle Studio, riavviato il pc, aumentato la memoria spostando 50 GB di roba nell'HD esterno, vedere dov'è finita la dll (è al suo posto), fatto le scansioni per virus e spyware, aggiornato il programma con l'ultima patch disponibile, provato in modalità diagnostica stroncando tutti i processi non essenziali (nessuna differenza - ma c***o, ha tutta la RAM per se).

Io uso XP, ho 1 GB di RAM e 128.5 GB di spazio libero su disco.

Un po' di dati:
I file che compongono il video mediamente vanno dai 4 agli 8 MB e sono in formato mpg (scaricati in questo formato, da telecamera analogica collegata a telecamera digitale collegata al pc).

I file attualmente nel video occupano poco meno di 1 GB, a fine video il tutto (mp3 inclusi) occuperà poco meno di 1.5 GB.

Ringrazio chiunque provi a darmi una mano.
Grazie!

rino59
07-06-2007, 20:15
Ciao, questo tipo di collegamento lo usi sempre ( mi riferisco alla telecamera analogica collegata a quella digitale e a sua volta al Pc , boh) per acquisire i tuoi video? In genere le telecamere analogiche hanno uscite di tipo composito o al più s-video ( migliori ) mentre quelle digitali hanno uscite/ entrate Usb o Firewire. La tua digitale che entrate ha? La mia ad es. ha la possibilità di un uscita s-video e composito, ma evito questo genere di collegamento per il trasferimento dei file video perchè hanno una velocità di trasmissione dati lenta con rischio alto di perdita di fotogrammi.

Freeflip
08-06-2007, 09:28
Il passaggio di dati l’avevo già fatto tempo fa (avevo dei vecchi video nell’analogica e li ho riportati nel pc, e i file vanno tutti bene). Questo progetto l’ho composto semplicemente andando a cercare i file nel pc – niente fasi acquisitive.
La mia digitale ha sia la usb che la firewire, ovviamente ho usato la seconda.