PDA

View Full Version : ALICE flat e modem fastrate

finalmente
07-06-2007, 17:24
Buona sera

Finalmente pare che mi abbiano connesso l'adsl flat dopo vani tentativi col tuttoincluso, ma ci sono problemi nella connessione e non sono riuscito ancora a fare il primo collegamento: errore 721 nessuna risposta dal comunter remoto.
I tecnici dicono che pur avendo una 2.0 megabits, le schede alla centrale necessitino di un modem adsl 2+ collegato alla scheda di rete e non tramite usn, e che è per questo che non ricevo risposta dalla centrale.
Per il momento ho provato con il fastrate 100 usb.
Potrei recuperate l'alice gate ma non ho la scheda di rete nel pc quindi posso conneterlo sempre tramite usb e cmq arriva solo fino a 8.0 mbits.
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi e sa darmi delle dritte?
Temo che la spiegazione dei tecnici possa essere un ripiego in mancanza di vere soluzioni.

Spero fiducioso in un vs. intervento

finalmente
08-06-2007, 09:24
up

Ferdy78
08-06-2007, 09:43
Ma la portante L'hai??

Quante spie ti si accendono sul modem???

Una verde c'è?:D

Se la verde lampeggia...vuol dire che non c'è linea, chiama al 187 e segnal il problema;) ;)

L'eerore da te rilevato..al 99% dipende da settaggi errati in centrale;)

EDITONE: il tuo modem va bene almeno fino ad una 6 mbps...lasciali perdere quelli che ti han detto che il modem non va bene, non è il massimo, ma con una 2 mega va

finalmente
08-06-2007, 13:04
Ma la portante L'hai??

Quante spie ti si accendono sul modem???

Una verde c'è?:D

Se la verde lampeggia...vuol dire che non c'è linea, chiama al 187 e segnal il problema;) ;)

L'eerore da te rilevato..al 99% dipende da settaggi errati in centrale;)

EDITONE: il tuo modem va bene almeno fino ad una 6 mbps...lasciali perdere quelli che ti han detto che il modem non va bene, non è il massimo, ma con una 2 mega va

Ne avevo il sospetto: la portante dovrebbe esserci e le luci accese sono quelle rosse: non ne ricordo altre.
Cmq ho fatto inoltrare un altro reclamo.
Per telefono hanno paralto di incompatibilità di protocollo tra il modem e la centrale che a quanto pare accetta fino ai 20 mega.
Staremo a vedere.
Sta di fatto che per un problema ed un altro sono senza adsl da fine febbraio...ed abito in pieno centro!!!!

Blue Spirit
08-06-2007, 16:13
Ne avevo il sospetto: la portante dovrebbe esserci e le luci accese sono quelle rosse: non ne ricordo altre.
Cmq ho fatto inoltrare un altro reclamo.
Per telefono hanno paralto di incompatibilità di protocollo tra il modem e la centrale che a quanto pare accetta fino ai 20 mega.
Staremo a vedere.
Sta di fatto che per un problema ed un altro sono senza adsl da fine febbraio...ed abito in pieno centro!!!!

Se si accende una luce rossa fissa, vuol dire che la portante c'è. Prova a disinstallare il software del modem (prima di farlo, scollegalo dalla porta usb) e reinstallalo usando i driver che trovi sul sito di alice, sezione assistenza (nel file zippato troverai anche un pdf che ti spiega come eseguire una corretta installazione). Fatti questi passi, è matematicamente impossibile che alice flat non funzioni, a meno che non ci siano problemi da parte di telecom, oppure il fastrate sia guasto(il mio ad es. l'ho buttato perchè ultimamente andava in tilt di continuo mandandomi in crash il pc)