View Full Version : amd opteron o intel core 2 duo ??
BeTmAsTeR
07-06-2007, 16:44
Oggi ho fatto una discussione con ZWT e ci siamo scannati perchè nn ci si trovava d' accordo su quale fosse il processore migliore tra i due citati nel titolo....secondo me il migliore è l' intel core 2duo essendo un gran bel processore con la velocità di clock di ben 2,66 GHz al contrario dell' opteron che ne ha 2.2 GHz.....................lui mi ha risposto che l' opteron si può overclockare fino a 3GHz con il dissippatore originale, io ho contestato dicendo che la vita di un processore di dimezza overclockandolo......voi che ne panesate ???
senza entrare nel merito di quale sia il migliore....
penso che per fare un confronto giusto,bisogna confrontarli entrambi con valori originali.....
poi successivamente si può discutere su quale dei due sale di più....ma secondo me è un altro discorso.
Oggi ho fatto una discussione con ZWT e ci siamo scannati perchè nn ci si trovava d' accordo su quale fosse il processore migliore tra i due citati nel titolo....secondo me il migliore è l' intel core 2duo essendo un gran bel processore con la velocità di clock di ben 2,66 GHz al contrario dell' opteron che ne ha 2.2 GHz.....................lui mi ha risposto che l' opteron si può overclockare fino a 3GHz con il dissippatore originale, io ho contestato dicendo che la vita di un processore di dimezza overclockandolo......voi che ne panesate ???
Che il C2D i 3 ghz li supera. E i 3 ghz del C2D "contano" più di quelli dell'Opty.;)
BeTmAsTeR
08-06-2007, 15:00
si..... infatti non overclockato ttra i due che è migliore ??
Di solito non rispondo a queste discussioni "scatena flame" comunque senza entrare nei particolari tra i due (Intel Core 2 Duo a 2.66Ghz e AMD Opteron a 2.2Ghz) è sicuramente meglio l'Intel sia a default che in oc.
incipit1970
08-06-2007, 15:58
Oltretutto, l'Opteron non è esattamente il diretto concorrente del Core 2 duo, in quanto l'opty è un procio pensato per server e workstation, e quindi il suo diretto equivalente intel sarebbe lo Xeon più che il c2d. Il c2d andrebbe paragonato al athlon 64.
BET, non ci siamo capiti io intendevo dire che, secondo me, prendendo un opty, a parità di prezzo in oc si possono raggiungere frequenze più elevate, almeno io la penso così vedendo nei vari forum......Intanto tra un po'(settembre) mi ordino un 1216 am2:D :D e si fanno le prove a liquido
BET, non ci siamo capiti io intendevo dire che, secondo me, prendendo un opty, a parità di prezzo in oc si possono raggiungere frequenze più elevate, almeno io la penso così vedendo nei vari forum......Intanto tra un po'(settembre) mi ordino un 1216 am2:D :D e si fanno le prove a liquido
gli amd costano molto meno degli intel!;)
ma anche il + basso core 2 di intel si overclocca molto , e come prestazioni è sempre avanti!
bisogna vedere le nuove cpu amd come saranno!
lukeskywalker
08-06-2007, 19:59
guarda che non tutti gli opteron, specialmente i dual core, arrivano a 3 ghz col dissi stock.
Lo so infatti, betmaster si riferisce a quando gli avevo detto che un opteron 165 è salito a 2.8 Ghz con dissy stock..
Lo so infatti, betmaster si riferisce a quando gli avevo detto che un opteron 165 è salito a 2.8 Ghz con dissy stock..
Si ma il "problema" adesso, per così dire, è che un C2D arriva almeno a 3Ghz facili e tra un C2D a 3Ghz e un A64 sempre a 3Ghz non ci sono confronti, il processore Intel è superiore.
Che poi AMD come rapporto prezzo prestazioni, senza oc, è ottima non si discute ;)
appleroof
08-06-2007, 22:53
dal punto di vista prestazionale, è meglio il core2 sempre e comunque, non si discute ;)
nellosamr
09-06-2007, 10:57
x ora è meglio intel sia a default (miglior architettura, maggior frequenza) sia in overclock (si overclocca di +)
scusate per il piccolo ot ma secndo voi si possno raggiugere frequenze più elevate con un opteron 1216(2.4 ghz) o con un athlon 64 x2 5600+????????
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.