PDA

View Full Version : Prove di Overclock

Owercraft
07-06-2007, 15:33
Ciao a tutti,
vedo che siete abbastanza competenti in materia, e sono qui, da poco esperto, a chiedere assistenza in materia.
Allora la mia configurazione è la seguente:
Alim: 550W (non so la marca)
MB: Asus P5AD2-E Premium
CPU: PIV 3,2
RAM: DDR2 (2x512 A-DATA Vitesta)(2x512 Brand)
SK Video: ASUS 6600GT
Bios: 1006.06

Il mio OC e tarato di serie sul bios al 10% attualmente con frequenza della CPU che si attesta sui 3,5GHZ, che dite si può fare di meglio oppure e meglio lasciare stare?
Grazie a tutti per l'eventuale aiuto!!!

Saluti

AMD64bit
07-06-2007, 21:59
tutto dipende dalla temperatura..... quanto ti segna l'intel tat?

Owercraft
08-06-2007, 10:45
Ciao, grazie dell'interessamento..........
........l'intel tat??????? scusami ma non so cosa sia!!!!
Ora sono al lavoro ma stasera ti posto tutte le temperature che sono presenti nella schermata del BIOS!!!!

Azzz........me so scordato che se dal BIOS cerco di entrare nella sezione Hardware Monitor mi si blocca li e non va più avanti!!!

Cosa sarà? E grave????

Saluti

Lino P
08-06-2007, 11:38
Ciao a tutti,
vedo che siete abbastanza competenti in materia, e sono qui, da poco esperto, a chiedere assistenza in materia.
Allora la mia configurazione è la seguente:
Alim: 550W (non so la marca)
MB: Asus P5AD2-E Premium
CPU: PIV 3,2
RAM: DDR2 (2x512 A-DATA Vitesta)(2x512 Brand)
SK Video: ASUS 6600GT
Bios: 1006.06

Il mio OC e tarato di serie sul bios al 10% attualmente con frequenza della CPU che si attesta sui 3,5GHZ, che dite si può fare di meglio oppure e meglio lasciare stare?
Grazie a tutti per l'eventuale aiuto!!!

Saluti

Certo, che si può, mobo permettendo...
Se 6 alle prime armi parti dalla guida all'oc delle cpu 478/775 presente qui in sezione.. Se hai dubbi post lettura chiedi pure qui...

AMD64bit
08-06-2007, 14:27
Ciao, grazie dell'interessamento..........
........l'intel tat??????? scusami ma non so cosa sia!!!!
Ora sono al lavoro ma stasera ti posto tutte le temperature che sono presenti nella schermata del BIOS!!!!

Azzz........me so scordato che se dal BIOS cerco di entrare nella sezione Hardware Monitor mi si blocca li e non va più avanti!!!

Cosa sarà? E grave????

Saluti

l'intel tat è un programma dell'intel che misura fedelmente le temperature di cpu intel..... e funziona da windows e scaricabile gratuitamente!
Altrimenti va bene anche l'asus pc probe.....
Cmq è normale che ci metta alcuni secondi il bios per rilevare le temperature ed entrare in hardware monitor ;)

Lino P
08-06-2007, 19:12
Oddio, TAT rileva la temp dei core, mentre il probe rileva le temp relative all'his, non sono affatto la stessa cosa, per cui dire che sono strumenti alternativi mi sembra un po' un azzardo...:)

AMD64bit
08-06-2007, 20:43
spesso basta aggiungere 3-4 gradi dalle temperature del probe per uguagliare quelle del tat! :read:

Lino P
08-06-2007, 22:26
spesso basta aggiungere 3-4 gradi dalle temperature del probe per uguagliare quelle del tat! :read:

E aggiungiamole pure...:)