PDA

View Full Version : ADSL A TARANTO.. appello a tutti!!

quiddy
07-06-2007, 15:28
ciao a tutti,è la prima volta che scrivo su qst forum anche se ogni tanto leggo le vostre discussioni da un bel po' di tempo..ho un disperato bisogno di aiuto: :mc: ho urgenza nel trovare una connessione stabile e decente qui a Taranto,chi mi sa aiutare?? Io in questo momento ho LIBERO ma ha sempre fatto CACARE..scusate il termine,ma non ha mai superato i 500 kb/s .. ora me lo passate il termine,no??;) fino ad adesso non ero quasi mai a casa e quindi non me ne fregava molto,ma ora son cambiate le cose..

comunque: sono l'unico sfigato ad avere sto problema?

Specifico che ho l'adsl flat da 30 euro al mese,quindi pensate,dovrei andare a 20mb!!! Ho un modem adsl MEDIACOM versione ALC, avrà 4 anni di vita e sicuramente non supporta la tecnologia ADSL2+ (si chiama così?)

FASTWEB come va a Taranto??

grazie a tutti coloro che riusciranno a darmi qualche consiglio..;) ;)

spora
07-06-2007, 15:48
metti alice

DomFel
07-06-2007, 16:10
Tiscali forever...

caurusapulus
07-06-2007, 17:17
Non so a Taranto, ma qui in toscana fastweb vola...

Paolo1982
07-06-2007, 18:45
se nessun altro provider ti copre con la propria linea metti alice, altrimenti farei un pensierino su tiscali

quiddy
07-06-2007, 19:21
ho appena visto Tiscali,ma a Taranto può solo appoggiarsi alla Telecom...comunque se si paragona Alice a Fastweb,a parità di servizi,costa meno Fastweb...:mbe: :confused:

Energy++
07-06-2007, 19:26
cmq se cambi provider, è inutile che ti fai una 20mega, quasi nessun provider riuscirà a darti la banda piena... una 4mega è gia qualcosa di piu realizzabile

tutto IMHO

c.m.g
08-06-2007, 08:50
ciao a tutti,è la prima volta che scrivo su qst forum anche se ogni tanto leggo le vostre discussioni da un bel po' di tempo..ho un disperato bisogno di aiuto: :mc: ho urgenza nel trovare una connessione stabile e decente qui a Taranto,chi mi sa aiutare?? Io in questo momento ho LIBERO ma ha sempre fatto CACARE..scusate il termine,ma non ha mai superato i 500 kb/s .. ora me lo passate il termine,no??;) fino ad adesso non ero quasi mai a casa e quindi non me ne fregava molto,ma ora son cambiate le cose..

Specifico che ho l'adsl flat da 30 euro al mese,quindi pensate,dovrei andare a 20mb!!! Ho un modem adsl MEDIACOM versione ALC, avrà 4 anni di vita e sicuramente non supporta la tecnologia ADSL2+ (si chiama così?)

ciao quiddy, io sono della provincia di taranto, quindi tuo compaesano.
se vuoi una connessione stabile fatti senza dubbio fastweb, so per certo che a taranto arriva la fibra ottica, meglio di così!
io ho la fibra ottica a 10 KM dal mio paese e non vedo l'ora che ci camblino in fibra.
se non vuoi tenere in considerazione fastweb, vai su tiscali ma solo se in ULL.
Libero, tele2 ecc... lasciali perdere che fanno cagare.

quiddy
09-06-2007, 19:08
grazie a tutti..comunque se c'è qualche altro di Taranto x avere maggior pareri e meno dubbi...;) ;)

c.m.g
09-06-2007, 21:36
grazie a tutti..comunque se c'è qualche altro di Taranto x avere maggior pareri e meno dubbi...;) ;)

ripeto: a taranto arriva la fibra ottica e se il tuo edificio è coperto in fibra volerai senza problemi. fastweb è una delle aziende che offre il servizio migliore sul territorio italiano.
accertati anche che taranto sia coperto da tiscali in ULL (cioè che non dipendano da telecom) così magari la puoi scegliere come alternativa.
per fare ciò basta che vai sul loro sito e fai una verifica della tua numerazione fissa.

dasdsasderterowaa
10-06-2007, 11:00

Ciao, purtroppo la situazione a Taranto è un pò pietosa con gestori diversi da Telecom.

Fastweb va bene solo nelle zone coperte fisicamente dalla fibra ottica (mi pare via Liguria, via Lombardia, il Centro e altre vie limitrofe).

Se abiti nei quartieri periferici della città (Paolo VI, Talsano, Lama, S. Vito, etc...) l'unica ADSL realmente funzionante è quella di Telecom Italia.
In questi quartieri, infatti, nessun operatore di telefonia fissa concorrente di Telecom può offrire la connessione con la propria rete di accesso (in pratica sono connessioni in Wholesale e si appoggiano a Telecom Italia, offrendo spesso prestazioni penose e velocità teorica limitata a 2Mbps).

Per avere quindi connessioni affidabili e con prestazioni degne di una ADSL con altri gestori, devi trovarti in una zona raggiunta in ULL (accesso disaggregato dell'ultimo miglio) quindi con le centrali telefoniche che possiedono gli apparati del gestore di telefonia. In questo caso il traffico da te generato è interamente sulla rete del gestore e non di Telecom Italia.

Wind-Infostrada aveva promesso la copertura dell'intera città con la propria rete di accesso entro Marzo 2007 ma ciò, sfortunatamente, non è avvenuto. Attualmente offre la connessione in ULL (quindi Infostrada come operatore unico e senza Canone Telecom) soltanto in centro e in altre zone limitrofe.

Puoi verificare la copertura della tua zona da questo indirizzo:
http://internet.libero.it/adsl/absolute_senzalinea.phtml (nel momento in cui scrivo questo link non funziona, riprova domani ;) )

Morale della favola?
Nella zona in cui abito c'è solo Telecom Italia e, stufo di dover pagare 70 Euro ogni bimestre per una connessione ADSL a 2Mbps a volte non funzioante, ho deciso di disattivare ADSL e linea telefonica e di acquistare un modem hsdpa HUAWEI e220 (in promozione in questi giorni a 119 Euro sullo shop della Vodafone).

Ho quindi attivato una scheda TIM con l'opzione Maxxi TIM Web che offre 9GB/mese (dalle 17:00 alle 9:00 del mattino seguente, mentre il weekend e festivi 24h su 24h) per 25 Euro mensili e una scheda 3 con l'opzione Naviga3 (50 MB al giorno 24h su 24h al costo di 9Euro/mese).

In questo modo, spendo 68 Euro ogni bimestre ma ho internet in HSDPA (l'evoluzione dell'UMTS) a 3.6Mbps (più veloce della mia vecchia ADSL Telecom Italia) e in più ho internet ovunque vado (portandomi il notebook e il modem Huawei e220)

Chiaro che si tratta di una soluzione temporanea. Appena Infostrada coprirà il mio quartiere in ULL, attiverò senza dubbio Absolute ADSL 4Mbps (24.95 Euro/mese). ;)

dasdsasderterowaa
10-06-2007, 11:10
ciao quiddy, io sono della provincia di taranto, quindi tuo compaesano.
se vuoi una connessione stabile fatti senza dubbio fastweb, so per certo che a taranto arriva la fibra ottica, meglio di così!
io ho la fibra ottica a 10 KM dal mio paese e non vedo l'ora che ci camblino in fibra.
se non vuoi tenere in considerazione fastweb, vai su tiscali ma solo se in ULL.
Libero, tele2 ecc... lasciali perdere che fanno cagare.

qualsiasi operatore fa cagxxre se non sei in ULL.
Tiscali ha ancora una copertura troppo scarsa. E a Taranto mi sembra che sia totalmente assente. L'unica cosa è aspettare che Wind-Infostrada (in netto vantaggio come copertura rispetto ad altri concorrenti) si degni a raggiungere in ULL l'intera città (come aveva promesso l'anno scorso ;) )

dasdsasderterowaa
10-06-2007, 11:13
ripeto: a taranto arriva la fibra ottica e se il tuo edificio è coperto in fibra volerai senza problemi. fastweb è una delle aziende che offre il servizio migliore sul territorio italiano.
accertati anche che taranto sia coperto da tiscali in ULL (cioè che non dipendano da telecom) così magari la puoi scegliere come alternativa.
per fare ciò basta che vai sul loro sito e fai una verifica della tua numerazione fissa.

non in tutta la città. Soltanto il quartiere Italia e Borgo. Il resto, anche se attivi Fastweb, sei in wholesale con Telecom Italia e limitato a 2Mbps. ;)

c.m.g
10-06-2007, 12:06
non in tutta la città. Soltanto il quartiere Italia e Borgo. Il resto, anche se attivi Fastweb, sei in wholesale con Telecom Italia e limitato a 2Mbps. ;)

per questo ho sottolineato più volte di attivare fastweb solo se realmente coperto in fibra ottica.

c.m.g
10-06-2007, 12:07
qualsiasi operatore fa cagxxre se non sei in ULL.

praticamente quello che ho detto pure io! ;)

quiddy
11-06-2007, 17:41
grazie a tutti!!! mi avete schiarito x bene le idee.. comunque posso assicurare che tiscali qui a Taranto si appoggia completamente a Telecom..
un' ultima domanda: come faccio a sapere se sono realmete coperto da fibra o da adsl con Fastweb?? io abito alla Beni Stabili(piazzale Bestat),quindi?
perchè se vado da fastweb,di sicuro mi diranno che sarò coperto da fibra...;) ;) a chi si può chiedere realmente senza farsi prend x il cu**??
A proposito,dov'è un punto fastweb qui in città??

grazie ancora!!:D :D

quiddy
11-06-2007, 17:54
grazie a tutti!!! ora mi avete schiarito per bene le idee! comunque ho un'ultima cosa da chiedere: come faccio ad essere sicuro che dove abito io (ovvero p.le Bestat) arrivi la fibra e non solo la adsl ??
qualcuno di voi,mi sa dire? perchè se chiedo a Fastweb,mi diranno sicuramente che sarò attaccato alla fibra!;) so x certo che a taranto2 la fibra c'è..
a proposito,dove si trova un punto vendita fastweb in città??;)

grazie ancora a tutti!:D :D

dasdsasderterowaa
11-06-2007, 19:01
grazie a tutti!!! mi avete schiarito x bene le idee.. comunque posso assicurare che tiscali qui a Taranto si appoggia completamente a Telecom..
un' ultima domanda: come faccio a sapere se sono realmete coperto da fibra o da adsl con Fastweb?? io abito alla Beni Stabili(piazzale Bestat),quindi?
perchè se vado da fastweb,di sicuro mi diranno che sarò coperto da fibra...;) ;) a chi si può chiedere realmente senza farsi prend x il cu**??
A proposito,dov'è un punto fastweb qui in città??

grazie ancora!!:D :D

quando ero piccolo abitavo a piazzale Bestat :D
in quella zona non ci dovrebbe essere Fastweb in fibra ottica.
Se vai in via Liguria o in centro troverai dei tombini con su scritto Fastweb... quando trovi quei tombini significa che quella zona è raggiunta direttamente dalla fibra ottica di Fastweb... ;)