PDA

View Full Version : k7sbx il monitor non ha nessun segnale in ingresso.

B3rserk
07-06-2007, 15:23
Salve a tutti.
Ieri stavo aggiornando la ram di un computer da lavoro ed è successa una cosa un pò fastidiosa.

Il muletto è un athlonxp1800 montato su una asrock k7s8x.
Dicevo, ho sotituito un modulo 256mbddr400 con un 1gbddr400(supported), ma quando ho riacceso il computer girava ma non inviava nessun segnale allo schermo che fastidiosamente rimaneva in standby. Ho provato ha rimettere il modulo antico ma niente, ho provato su un altro monitor, ma stesso problema... ho sostituito la vga ma niente.. secondo voi cosa può essere? :fagiano:

BlackRider
07-06-2007, 15:40
ti consiglio di fare un clear cmos alla mobo, probabilmente risolvi ;)

B3rserk
07-06-2007, 15:48
ti consiglio di fare un clear cmos alla mobo, probabilmente risolvi ;)

ne ho fatti 8 :D , niente.

BlackRider
07-06-2007, 15:56
prova a togliere tutti i componenti non indispensabili dalla mainboar; lasci solo mainboard, provio, vga, ram e hd.
togli uno alla volta i componenti, ram vga etc... ogni volta riaccendi e vedi se senti dei bip (controlla che sia collegato l'altoparlante interno ;) ).
Se senti dei bip allora la mobo dovrebbe essere ok e quindi puoi procedere alla ricerca del guasto andando per esclusione... se nn senti niente allora temo che la mobo sia fritta :mad:

BlackRider
07-06-2007, 16:00
ne ho fatti 8 :D , niente.

prova anche a ricontrollare i cavi di alimentazione che vanno alla mainboard, magari staccandoli e riattaccandoli... capita che nell'armeggiare all'interno del case si è allenti qualcosa...

B3rserk
07-06-2007, 16:06
prova a togliere tutti i componenti non indispensabili dalla mainboar; lasci solo mainboard, provio, vga, ram e hd.
togli uno alla volta i componenti, ram vga etc... ogni volta riaccendi e vedi se senti dei bip (controlla che sia collegato l'altoparlante interno ;) ).
Se senti dei bip allora la mobo dovrebbe essere ok e quindi puoi procedere alla ricerca del guasto andando per esclusione... se nn senti niente allora temo che la mobo sia fritta :mad:

Appena tolgo la ram bippa, quindi un minimo di segnale dalla mobo arriva. ora provo a vedere i cavi anche se li avevo gia controllati.

B3rserk
07-06-2007, 16:09
Appena tolgo la ram bippa, quindi un minimo di segnale dalla mobo arriva. ora provo a vedere i cavi anche se li avevo gia controllati.

Io ho paura che anche se da segnali di vita si sia fritta la mobo.. certo che friggersi solo per un cambio di ram :doh:

p.s. Comunque grazie sei stato gentilissimo a prestarmi un pò del tuo tempo ;)

loveandpeace74
07-06-2007, 16:16
Io ho paura che anche se da segnali di vita si sia fritta la mobo.. certo che friggersi solo per un cambio di ram :doh:

A luglio dell'anno scorso la scheda madre del mio primo computer di casa con p4 (annata 2002) si è bruciata per aver cambiato il monitor...
Mai dato segni di cedimento prima.
Non dimenticare che potresti aver dato al sistema una bella botta di elettricità statica, tocca sempre qualcosa di metallico prima di mettere le mani del computer, almeno così hanno detto a me...
Ciao
A.

BlackRider
07-06-2007, 16:21

Figurati :D
cmq io nn non dispereri, prova a fare così: togli l'alimentazione del pc, togli la batteria tampone della mainboard e lasci tutto così, senza alimentazione per almeno 1/2 ora o anche più; poi rimetti la batteria tampone, riattacchi l'alimentazione e provi ;)

ora però devo lasciarti... il dovere mi chiama :( fai questa prova e fammi sapere...

B3rserk
07-06-2007, 18:53
cmq io nn non dispereri, prova a fare così: togli l'alimentazione del pc, togli la batteria tampone della mainboard e lasci tutto così, senza alimentazione per almeno 1/2 ora o anche più; poi rimetti la batteria tampone, riattacchi l'alimentazione e provi ;)

ora però devo lasciarti... il dovere mi chiama :( fai questa prova e fammi sapere...

Ora sto andando in studio a registrare, quando torno provo la cosa e faccio sapere a tutti.

:)

B3rserk
08-06-2007, 13:07

Purtroppo nada.. il monitor continua a non riceve il segnale :muro: