View Full Version : Consiglio router wireless con modem!!
RINGHIO87
07-06-2007, 16:06
Salve a tutti!!! soo un neofita e volevo installare una rete wireless casalinga.. ho un pc desktop e due portatili che solitamente uso nelle stanze vicino al desktop. Per cui non mi serve un range mostruoso e mi andrebbe bene un 54 Mbps.
Volevo uconsiglio Quale modello prendere??? Vi dico quelli che conosco ma sono
aperto ad altri consigli (considerate che più di 80 90 euri non li vorrei spendere)
1-NETGEAR DG834G
2-netgear DGB111G-300
io optavo per il primo ma aspetto consigli perchè come vedete sò a mala pena di cosa parlo
grazie mille
se non ricordo male il secondo contiene il dg834g ed una penna usb, vero?
comunque vai sul sicuro col netgear dg834g
RINGHIO87
07-06-2007, 19:11
Grazie mille BTS quindi il dg834g va bene?
Alfonso78
07-06-2007, 19:13
Condivido pienamente la scelta del DG834G....inoltre mi permetto di segnalare anche un altro modello che ho installato diverse volte senza mai darmi alcun problema...l'Office Connect della 3Com....ciao...
RINGHIO87
07-06-2007, 19:44
Condivido pienamente la scelta del DG834G....inoltre mi permetto di segnalare anche un altro modello che ho installato diverse volte senza mai darmi alcun problema...l'Office Connect della 3Com....ciao...
Grazie mille anche ad Alfonso..
Vi volevo chiedere un altra cosa su internet ho letto che alcuni hanno avuto problemi di compatibilità con questo modello e alice adsl sapete qualcosa di più?
RINGHIO87
07-06-2007, 19:59
Vi volevo chiedere un altra cosa su internet ho letto che alcuni hanno avuto problemi di compatibilità con questo modello e alice adsl sapete qualcosa di più?
Alfonso78
07-06-2007, 21:47
Sinceramente ho installato un Netgear DG834G in una linea Tiscali.....Telecom mai...ma non credo che ci siano problemi specifici per quel tipo di router...poi magari chiedi un pò in giro...ciao...
col wizard fa tutto da solo...
DYLAN666
08-06-2007, 21:11
io ho la stessa intenzione di creare una rete domestica wi-fi ed ho trovato il bundle digicom michelangelo wave 8E4253 + USB Wave 54 a 69 euro,
come lo reputate è un buon modem?
attendo notizie domani vorrei prenderlo
grazie
Petrus26
09-06-2007, 11:51
Io ho il DG834G con adattatore usb: è tutto ok!!!!! Mi ci trovo benissimo, il segnale è sempre ottimo si setta da solo e anche con il mulo va benissimo.
lafrancos
09-06-2007, 12:50
io ho la stessa intenzione di creare una rete domestica wi-fi ed ho trovato il bundle digicom michelangelo wave 8E4253 + USB Wave 54 a 69 euro,
attendo notizie domani vorrei prenderlo
grazie
Io ti consiglierei il Netgear e vai tranquillo, tanto come prezzi siamo lì.
Ciao. :)
Alfonso78
09-06-2007, 14:49
Occhio che non sono modem....sono router....ovviamente fanno anche da modem e in più ti permettono connessioni simultanee indipendenti...appunto vengono chiamati router....ciao...
Militico79
09-06-2007, 16:27
scusate non ne capisco molto di queste cose...:D la mia necessità è di avere un router wifi che mi permetta di giocare in live con l'xbox anche a pc spento,e anche di poter navigare sempre wifi con il cell...
questo netgear Dg834G è al caso mio?
grazie ragazzi
Alfonso78
09-06-2007, 16:36
scusate non ne capisco molto di queste cose...:D la mia necessità è di avere un router wifi che mi permetta di giocare in live con l'xbox anche a pc spento,e anche di poter navigare sempre wifi con il cell...
questo netgear Dg834G è al caso mio?
grazie ragazzi
Credo di si....i router non necessitano di computer accesi per poter funzionare...sono appunto indipendenti...dovrai solamente configurarlo per quanto riguarda la sicurezza e la connessione verso i dispositivi wireless che devono collegarsi al router stesso...ciao...
Militico79
09-06-2007, 16:42
Credo di si....i router non necessitano di computer accesi per poter funzionare...sono appunto indipendenti...dovrai solamente configurarlo per quanto riguarda la sicurezza e la connessione verso i dispositivi wireless che devono collegarsi al router stesso...ciao...
grazie per la risposta...
ma ne sei sicuro?
Alfonso78
10-06-2007, 23:39
grazie per la risposta...
ma ne sei sicuro?
be..aspettiamo la conferma di qualcuno più esperto di me.....by...:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.