View Full Version : La famiglia cresce.... auto nuova!
A settembre andremo in vacanza, per la prima volta, in quattro, di cui due bambini sotto i 3 anni.
Due anni fa, in 3, a momenti dovevamo fare due viaggi, con la Stilo.
Quest'anno ho deciso, passo al SUV o similari.
Consigliatemi e ditemi pro e contro di questi tre modelli.
Considerate che privilegio, nell'ordine, i seguenti aspetti.
1) Capienza bagagliaio con e senza sedili abbattuti
2) Comodità dell'ambiente e abitabilità, anche considerando bambini e seggiolini
3) Prestazioni: consumi
4) Prestazioni: elasticità (per un utilizzo misto a prevalenza urbano)
5) Prezzo di acquisto
6) Longevità sul mercato
1) Mercedes ML 320 CDI
2) BMW X3 3.0 D
3) Audi Q7 3.0 D
4) Nissan Pathfinder 2.5 LE
5) Volkswagen Touareg 3.0 D
LuVi
simone1980
07-06-2007, 15:46
l'x3 secondo me è piccolo per le tue esigenze.
non hai pensato a una monovolume?
l'x3 secondo me è piccolo per le tue esigenze.
non hai pensato a una monovolume?
Si, ma non ho un eccessivo interesse ad una terza fila di sedili e invece, spesso, i monovolume sono costruiti con questa struttura, con la terza fila abbattibile parzialmente o asportabile (ma non saprei dove mettere i sedili).
LuVi
bmw x5 audi q7 e merc ml
sono equivalenti, prendi quello che ti piace di più e paghi di meno
potresti anche andare su station wagon del segmento premium
audi a6 avant 3.0tdi quattro oppure bmw serie 5 touring (525d per risparmiare, 530d o 530xd)
ALBIZZIE
07-06-2007, 15:53
A settembre andremo in vacanza, per la prima volta, in quattro, di cui due bambini sotto i 3 anni.
Consigliatemi e ditemi pro e contro di questi tre modelli.
Considerate che privilegio, nell'ordine, i seguenti aspetti.
1) Capienza bagagliaio con e senza sedili abbattuti
2) Comodità dell'ambiente e abitabilità, anche considerando bambini e seggiolini
3) Prestazioni: consumi
4) Prestazioni: elasticità (per un utilizzo misto a prevalenza urbano)
5) Prezzo di acquisto
6) Longevità sul mercato
1) Mercedes ML 320 CDI
2) BMW X3 3.0 D
3) Audi Q7 3.0 D
LuVi
non capisco come fai a considerare gli aspetti da te elencatie e scegliere un suv.
io punterei su una monovolume, inderogabilmente con i sedili separati.
dove sarebbe la versalità di un SUV? se vuoi fare il fighetto allora è tutt'altra cosa :asd:
re_romano_alex
07-06-2007, 15:53
Il mio amico ha il Touareg 2.5 Tdoi modello 2004>2006 ,insomma non il nuovo modello,quello precedente.
Ottimo,lui fa però 150 km al giorno,in autostrada ed è comodissimo.
1)Abbondante,anche e soprattutto senza sedili ribaltati.
2)La comodità è grande,e i bambini hanno uno spazio relativamente sufficiente nella parte posteriore
3)8-9 al litro pesati e controllati, :D , in autostrada,ma penso che con il 3.0 siamo allo stesso livello,mentre in città è diciamo nella norma,circa 2.3 tonnellate portano ad avere sui 6-8 al litro in media.
4)Ricordando che,se scegli questo modello,buttati sul 3.0 con Filtro Antiparticolato Euro così sdovresti essere a posto anche legalmente :p,sul misto andiamo decisamente meglio della città.
5)Buono.
6)Guarda,ora hanno cambiato il modello,in linea con l'aggiornamento Cayenne e BMW X-5.Io non ti so dire ora quanto durerà,perchè la palla di cristallo non la ho,però,visto che hanno appena aggiornato... :)
non capisco come fai a considerare gli aspetti da te elencatie e scegliere un suv.
io punterei su una monovolume, inderogabilmente con i sedili separati.
dove sarebbe la versalità di un SUV? se vuoi fare il fighetto allora è tutt'altra cosa :asd:
Beh, senza pretendere di andare in offroad, un po di strade bianche e qualche pendenza dovrei farle e, inoltre, secondo me l'abitabilità, in un suv di questo tipo è superiore a quella di una sw! ;)
LuVi
ALBIZZIE
07-06-2007, 15:57
Si, ma non ho un eccessivo interesse ad una terza fila di sedili e invece, spesso, i monovolume sono costruiti con questa struttura, con la terza fila abbattibile parzialmente o asportabile (ma non saprei dove mettere i sedili).
LuVi
maddechè
ti prendi una c4 grand picasso. 7 posti separati ed a scomparsa totale e ci carichi 2 paseggini/2 seggioloni/2 lettini per campeggio/le 5 valigie di tua moglie e la 24 ore per te ;)
io sto parlando di monovolumi non di sw, che a versalità sono come o inferiroi ai suv.
blackbit
07-06-2007, 16:02
come ti hanno già detto, i suv sono indubbiamente comodi ma secondo me non sono adatti al tipo di utilizzo che cerchi. anche per il rapporto consumi-prestazioni i suv non c'azzeccano!
meglio una family car come la ford c-max o la kia carnival!
Oh, sono in fase di studio... convincetemi! :D:D
Grand Picasso e C4 Max, dite... mi documenterò!
LuVi
tecnologico
07-06-2007, 16:06
se puoi spendere..perchè non cullarsi all interno di un q7 ml e simili...
a me personalmente il path piace tantissimo...bagagliaio enorme, abitabilità esagerata, consumi accettabili, spese di gestione nella media, meno appetibilità dei ladri...se vuoi fare sterrato nessun problema...se avessi i soldi lo prenderei domani..poi lo vedo come ultimo residuo di suv meno orientato alla moda e più alla praticità, così com era per il pajero sport...
lucadeep
07-06-2007, 16:10
ma non eri un anti suv :asd:
q7 benzina :)
se puoi spendere..perchè non cullarsi all interno di un q7 ml e simili...
a me personalmente il path piace tantissimo...bagagliaio enorme, abitabilità esagerata, consumi accettabili, spese di gestione nella media, meno appetibilità dei ladri...se vuoi fare sterrato nessun problema...se avessi i soldi lo prenderei domani..poi lo vedo come ultimo residuo di suv meno orientato alla moda e più alla praticità, così com era per il pajero sport...
Infatti mi piace moltissimo ed è in pole nella mia personale classifica :)
LuVi
tecnologico
07-06-2007, 16:10
LuVi
si ma non terrano il prezzo per niente...super svalu in vista...
...odio i suv....prenderei una sw (a6? 530?) e di spazio ce 'è in abbondanza...e si risparmia dal benzinaio...
1) Mercedes ML 320 CDI
2) BMW X3 3.0 D
3) Audi Q7 3.0 D
LuVi
E sti calzi ..... direi .....
TOWERTORRE
07-06-2007, 16:19
anzitutto caro LUVI, complimenti per la famiglia numerosa.
Indi, scusa l'indiscrezione qual è il tuo budget massimo di spesa, quello oltre cui non andresti mai, e quali sono gli optional di cui non faresti MAI a meno?
Le scelte da te indicate indicano una certa capacità di spesa (complimenti anche per questo) tuttavia spesso le dotazioni di serie di bmw x3, audi q7 ecc non sono completissime.
In linea preliminare ti sconsiglierei l'x3, che ha finiture pessime. Semmai la nuova bmw x5. Volendo eviterei anche i suv, e andrei piuttosto su una sw di segmento e (tipo serie 5, audi a6) con trazione integrale e cambio automatico.
Per quanto riguarda la svalutazione, dipende da quanti km fai e per quanti anni hai intenzione di tenere l'auto. Considera che appena metti le ruote fuori dal concessionario, hai già perso l'IVA.
lnessuno
07-06-2007, 16:29
fammi capire, questo thread serve come clone/presa in giro per quelli che si vantano di poter comprare macchinoni? o è serio?:mbe:
cmq i suf (sport utility furgons) fanno cagare, prenditi un monovolume se proprio hai bisogno di portarti dietro tutto il guardaroba di tutta la famiglia... altrimenti ti prendi una bella berlina familiare come fa la maggior parte delle famiglie, e vivi sereno ugualmente :D
FastFreddy
07-06-2007, 16:31
fammi capire, questo thread serve come clone/presa in giro per quelli che si vantano di poter comprare macchinoni? o è serio?:mbe:
cmq i suf (sport utility furgons) fanno cagare, prenditi un monovolume se proprio hai bisogno di portarti dietro tutto il guardaroba di tutta la famiglia... altrimenti ti prendi una bella berlina familiare come fa la maggior parte delle famiglie, e vivi sereno ugualmente :D
:rotfl:
lnessuno
07-06-2007, 16:33
ah! cmq mazda6 sw piuttosto! :sbav:
http://www.avtoin.com/zeneva2002/slike/Mazda%206%20SW.jpg
Fradetti
07-06-2007, 16:34
Ford S-Max
...sport utility furgons :asd:
...che poi, che centra sport con i suv? :mbe:
matteo1986
07-06-2007, 16:37
cayenne turbo S
Quoto :O
land rover discovery3, se vuoi rimanere sul raffinato.. altrimenti un bel landrover 110 o iveco massif o santana ps10 hannibal - che alla fine son "praticamente" la stessa cosa.. ti troveresti con un vano di carico dove puoi infilarci dentro senza problemi un buon 3/4 di una casa di 70mq :sofico:
simone1980
07-06-2007, 16:51
LuVi
guarda, in casa abbiamo una vw sharan 1.9 tdi 115cv, che con 5 posti ti lascia un bagagliaio enorme e le 5 persone a bordo nuotano nello spazio. é vero che devi lasciare in garage 2 sedili, ma molti modelli nuovi li hanno a scomparsa.
come costi di gestione è identica alla tua stilo, e credo che a roma sia più maneggevole una monovolume di 4.4m che un suv tipo il q7 che credo superi i 5 metri.
in città la sharan fa i 12-13 al litro, ma in autostrada gode avendo 6 marce. se proprio vuoi c'è anche la versione 4 motion.
guardando bene le dovresti trovare a km zero col 2.0 140cv euro 4 a poco + di 20.000 euri, o almeno io avevo trovato un tizio di brescia che le aveva per quella cifra.
Sergio1986
07-06-2007, 16:56
discovery 3 :cool:
hai considerato l'allroad nuova?
anche il nuovo freelander se no... un po piu piccolo di quelli da te citati ma davvero bello e valido
Harvester
07-06-2007, 17:03
hai vinto al superenalotto? :asd:
Senza Fili
07-06-2007, 17:09
Ford S max
prenditi una sw a gasolio, non posso più di vedere suv per la strada :cry:
matteo1986
07-06-2007, 17:12
prenditi una sw a gasolio, non posso più di vedere suv per la strada :cry:
Allora questo farebbe proprio al caso tuo :asd:
http://www.autogaleria.pl/fotografie/audi/audi_q7_v12_tdi_2006_05.jpg
Allora questo farebbe proprio al caso tuo :asd:
di sicuro guarda!:D:D
FastFreddy
07-06-2007, 17:23
land rover discovery3, se vuoi rimanere sul raffinato.. altrimenti un bel landrover 110 o iveco massif o santana ps10 hannibal - che alla fine son "praticamente" la stessa cosa.. ti troveresti con un vano di carico dove puoi infilarci dentro senza problemi un buon 3/4 di una casa di 70mq :sofico:
Un Unimog no? :asd:
Non credo debba attraversarci il Borneo con la macchina...
Fradetti
07-06-2007, 17:38
One major selling point of the S-MAX is its "FoldFlatSystem". This design allows the second and third-row seats to fold flat into the floor. The small third row leads Ford to classify the vehicle as a "5+2", meaning that the rear seats are only for occasional use, and are a no cost delete option, replaced with a sliding cargo tray. In countries other than the U.K. the third row seats are a "Cost" option, as is the sliding cargo tray.
ninja750
07-06-2007, 17:45
1) Mercedes ML 320 CDI
2) BMW X3 3.0 D
3) Audi Q7 3.0 D
però! hai vinto al superenalotto? non eri tu che venivi qui a criticare chiunque avesse auto da più di 15.000€?
ALBIZZIE
07-06-2007, 17:49
One major selling point of the S-MAX is its "FoldFlatSystem". This design allows the second and third-row seats to fold flat into the floor. The small third row leads Ford to classify the vehicle as a "5+2", meaning that the rear seats are only for occasional use, and are a no cost delete option, replaced with a sliding cargo tray. In countries other than the U.K. the third row seats are a "Cost" option, as is the sliding cargo tray.
quindi?
cosa ha di diverso dalla zafira, ad esempio che fu la prima auto ad inventare il sistema dei sedili a scomparsa?
ti consiglio l'x3 2.0 d, consuma poco ed è stracollaudata come auto, in più con soli 150cv non spendi neanche tanto di bollo!
high-fidelty
07-06-2007, 17:52
Leggo che fra le cose da considerare, c'è anche il prezzo d'acquisto.
Tuttavia mi sembra improprio paragona un BMW X3 ad un'audi Q7, sono due macchine di categoria differente, e l'audi potrebbe costarti anche il doppio del BMW... dovresti specificare almeno un budget, altrimenti sono tutti bravi a consigliare il più costoso...
Viste le tue esigenze andrei decisamente su una SW... Se ti interessa il 4x4 perchè ti potrebbe servire qualche sterrato ci sono varie possiblità.
Vista la tua richesta di spazio (e la possibilità di spesa) la lscelta ovvia e naturale mi sembra una Passat SW.. buoni motori, spazio interno eccezionale, bagagliaio gigantesco, finiture ottime.. e c'è anche 4X4 se vuoi..
se no a seconda di quanto vuoi spendere puoi variare dalla Mazda 6 a Audi A6e BMW serie5.. anhe queste ci sono pure 4x4
una croma :sofico: fuori è brutta ma dentro è un salotto...:O
con un suvvazzo a Roma proprio non ti ci vedo...:fagiano:
però! hai vinto al superenalotto? non eri tu che venivi qui a criticare chiunque avesse auto da più di 15.000€?
Quoto o è un post ironico o non merita neanche risposta :asd:
http://static.blogo.it/autoblog/volkswagen_chameleon_concept_01.jpg
lnessuno
07-06-2007, 19:34
non risponde più :asd:
era un fake :asd:
Lucio Virzì col SUV però non si può guardare! :asd: Uaz o Niva già dette? :D
FastFreddy
07-06-2007, 19:42
Lucio Virzì col SUV però non si può guardare! :asd: Uaz o Niva già dette? :D
Quelle son roba mia! :O
Trovo che sia molto meglio una SW di classe piuttosto che un suv, se cerchi un bagagliaio spropositato c'e' la Mercedes E-SW (690l), come capienza del bagagliaio se la gioca con la Q7.
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
07-06-2007, 19:48
mah i monovolume sono molto superiore dei suv come capienza :D mio padre ha la vecchia evasion ci siamo andati a portogallo in 7 persone con 1 rimorchio che super comodità :sofico:
eravamo io e mia ragazza + mio babbo e mia mamma + mio fratellino + mio fratellone con la sua moglie :sofico: ammazza che viaggio spettacolare con la monovolume :D
bananarama
07-06-2007, 19:51
ma li mortacci tua, da quand'e' che hai fatto i soldi lu'? :mbe:
FrancescoSan
07-06-2007, 19:54
LUVI versione Troll? :stordita: :asd:
-dieguz-
07-06-2007, 20:14
:ave: SANTO SUBBITO :ave:
Grave Digger
07-06-2007, 20:28
visto che il thread è una presa per i fondelli,hai mai pensato ad un lussuosissimo carretto funebre mercedes :D ????senza morto al seguoio hai un bagagliaio enorme,e non pregiudichi la possibilità di fare turismo veloce :cool: ....
tempo fa dicesti che la tua amica aveva avuto problemi con il tuo cayenne,non ricordo esattamente,qualcosa alle gomme forse......
p.NiGhTmArE
07-06-2007, 20:31
è una presa per il culо, vero luvi? :asd:
al massimo ce lo vedo in giro con una uaz 452 :asd:
matteo1986
07-06-2007, 20:33
visto che il thread è una presa per i fondelli,hai mai pensato ad un lussuosissimo carretto funebre mercedes :D ????senza morto al seguoio hai un bagagliaio enorme,e non pregiudichi la possibilità di fare turismo veloce :cool: ....
tempo fa dicesti che la tua amica aveva avuto problemi con il tuo cayenne,non ricordo esattamente,qualcosa alle gomme forse......
Esatto, quando gli scoppiarono contemporaneamente le gomme ant sx e post dx...:(
:asd:
p.NiGhTmArE
07-06-2007, 20:43
io proporrei un 130 :asd:
http://users.skynet.be/wielewaal/images/IST-LR130.jpg
:sofico:
matteo1986
07-06-2007, 20:52
Anche se secondo me per il traffico romano il migliore è lui:
http://www-nlpir.nist.gov/projects/tv2005/topics/image.examples/humvee.jpg
Rigorosamente con il lanciamissili TOW sul tetto :O
Jamal Crawford
07-06-2007, 20:58
Si ricordi benissimo, era proprio lui :rolleyes:
Prendi 4ruote, guarda la macchina sw che costa meno e prendi quella, il ruolo lo si mantiene fino in fondo...
caurusapulus
07-06-2007, 21:08
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
p.NiGhTmArE
07-06-2007, 21:11
facciamo a chi ce l'ha più grosso? :sofico:
propongo un tatra 813 8x8 :O
noto anche come COLOSSO :sofico:
http://www.militaertechnik-der-nva.de/Aservatenkammer/Gramnitz2005/TATRA813.jpg
dasdsasderterowaa
07-06-2007, 21:13
cayenne turbo S
possibilmente con cambio Tiptronic e gomme da fango :D
ChristinaAemiliana
07-06-2007, 21:50
Il gioco è bello quando dura poco. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.