PDA

View Full Version : Mail di Apple e problema Spam

bellavista
07-06-2007, 14:40
Salve a tutti. Sul mio mac ho sempre utilizzato il programma "mail" ultimamente però trovo le miei caselle infestate da spam. Pur continuando ad inserire i mittenti indesiderati in posta indesiderata, questi continuano a cambiare indirizzo.

Utilizzando il pc per lavorare non lo posso settare per ricevere solo mail di "amici" visto che non riceverei quelle dei clienti.

Sul pc in ufficio uso hotbird che sembra avere un sistema anti-spam molto efficiente. Potrei istallarlo su apple (c'è la versione compatibile) ma mi sembra strano che il programma di default dato dalla apple sia un simile colabrodo in termini di spam.

Chi mi da un consiglio?

Mauna Kea
07-06-2007, 15:30
fermo restando il periodo di addestramento della posta indesiderata di Mail (lo stai facendo vero?)
prova questo:
http://www.macupdate.com/info.php/id/13452/junkmatcher

Bye :)

bellavista
07-06-2007, 20:46
fermo restando il periodo di addestramento della posta indesiderata di Mail (lo stai facendo vero?)
prova questo:
http://www.macupdate.com/info.php/id/13452/junkmatcher

Ciao, mi spieghi cos'è l'addestramento della posta indesiderata e come farlo? :)

loveandpeace74
07-06-2007, 20:51
Ciao, anch'io avevo questo problema, non con Mail ma con un altro client di posta, non c'era modo comunque di limitare lo spam.
Alla fine ho risolto in questa maniera: ho creato un account di posta su Gmail che ha un potente ed efficace filtro antispam, ho impostato le mie caselle di posta che usavo per lavoro o in privato con il forwarding automatico sulla casella di gmail e ho impostato come unico account nel mio client di posta con la casella Gmail, il problema non esiste più, ogni tanto vado a controllare sulla webmail e con sommo piacere vedo che ha bloccato, in media, la bellezza di 400 messaggi al mese.
Purtroppo alcuni provider come Libero e gestori di posta come Hotmail non permettono il forwarding, il caso ha voluto che io non ne avessi di questi e quindi ho potuto mettere in atto il piano.
Ciao
A.

Mauna Kea
07-06-2007, 21:23
Ciao, mi spieghi cos'è l'addestramento della posta indesiderata e come farlo? :)

mail-> preferenze -> indesiderata -> lasciala in entrata ma evidenziala

Janky
07-06-2007, 22:56
che voi sappiate é possibile fare un forwarding con account hotmail/live?