View Full Version : Modem pirelli and wirless
cyber_nando
07-06-2007, 14:32
salve
ho un modem voip pirelli, e volevo sapere se potevo collegarci un router wireless, per non perdere la funzionalità voip, nel senso, a pc spento, posso collegare un router wireless tramite cavo di rete al modem voip?
o devo collegare il modem tramite usb al pc, impostarlo come server, e tramite la scheda di rete del pc, collegarci il router e creare una rete?
cordiali saluti
Assolutamente no, collega il wifi al pirelli tranquillamente via ethernet, poi se il wifi che hai e' anche router quindi ha le porte ethernet ci colleghi il pc col cavo, altrimenti vai col wireless. Lascia stare l'usb!!!
cyber_nando
07-06-2007, 17:59
cioè non ho ben capito, io ho un solo buco eth al pc,
dovo collegare il cavo di rete dal modem all'ingresso del wireless, poi prendo l'uscita del wireless( se ruter eth) e la collego al pc, giusto?, e siccome uso solo portatili con wifi al router non ci collego niente, ma uso il wifi.
cordiali saluti
cioè non ho ben capito, io ho un solo buco eth al pc,
dovo collegare il cavo di rete dal modem all'ingresso del wireless, poi prendo l'uscita del wireless( se ruter eth) e la collego al pc, giusto?, e siccome uso solo portatili con wifi al router non ci collego niente, ma uso il wifi.
cordiali saluti
Colleghi il pirelli ad una delle 4 porte LAN del tuo router wifi.
Colleghi il PC ad un'altra porta LAN del tuo router wifi.
I Notebook si collegano direttamente tramite wireless al router wifi.
L'Aladino VoIP lo colleghi invece al Pirelli.
Ovviamente devi impostare nel router wifi l'indirizzo del Pirelli (192.168.1.1) come Gateway e come DNS, mentre nel Pirelli devi disabilitare la funzionalità wireless. ;)
Io ho la stessa identica configurazione che vuoi creare tu, fatta tra un modem router d-link e un router wifi Netgear
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.