View Full Version : Hard disk da 160gb a 130...normale?!?
Salve a tutti...dopo che mi è impazzito il raid0 che avevo prima,ho deciso di dividere i miei due hard disk samsung da 160gb in due unità indipendenti...è normale che me li veda come 130gb?!?Tra l'altro,una volta formattati da windows xp perdo altri 3gb(ma quello è normale,è x il filesystem...)...xò mi sembra strano che da 160 che vengono venduti mi diventino 130...mah...forse è rimasta qualche traccia di raid??come sistemarla?!?
alexmere
07-06-2007, 17:24
Salve a tutti...dopo che mi è impazzito il raid0 che avevo prima,ho deciso di dividere i miei due hard disk samsung da 160gb in due unità indipendenti...è normale che me li veda come 130gb?!?Tra l'altro,una volta formattati da windows xp perdo altri 3gb(ma quello è normale,è x il filesystem...)...xò mi sembra strano che da 160 che vengono venduti mi diventino 130...mah...forse è rimasta qualche traccia di raid??come sistemarla?!?
I due hard disk adesso a cosa sono collegati? Alla scheda madre? Facevi il RAID0 con un controller o come?
I due hard disk stanno collegati alla scheda madre,alle porte gestite dal southbridge Intel ICH8...anche prima,il raid,avveniva dalle porte comandate da questo chipset
Ok x i gibibyte(anche se mi è sempre sembrata una presa x il culo dellecase produttrici...),ma xkè da 160gb a 130???Cmq si,ho xp sp2,ma nn vedo la differenza dato che partiziono dal cd di installazione
mi sembra strano ma ci proverò(avevo già intenzione di integrare il sp2 e le principali patch in un nuovo cd di windows...)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.