PDA

View Full Version : DISGUIDI NETSONS

evilrikkuz
07-06-2007, 14:13
ciao a tutti ho un sito sulla netsons.
Qualche volta però (la cosa si sta ripetendo sempre +)mi dice che è impossiile trovare la pagina web. e' come se il sito fose offline o inesistente ma nn lo è.
Puntulamente dopo circa 1h-2h il sito magicamente ricopmnicia a funizonare.
Durante ilperiodo di inattività anche il pannello di controllo della netsons non è attivo e da lo stesso errore.:mbe: :rolleyes:

Come mai questo disguido ? è la prima volta che mi succede...
C'è un modo per avvertire la netsons? A qualcuno è successo?
help:help: :read:

tutmosi3
07-06-2007, 15:48
I down di Netsons sono abbastnza frequenti.

Ciao

Stev-O
07-06-2007, 17:31
I down di Netsons sono abbastnza frequenti.

Ciao

non mi dire cosi', che ci stavo proprio pensando.... :doh:

tutmosi3
07-06-2007, 17:33
non mi dire cosi', che ci stavo proprio pensando.... :doh:
:boh:
Ciao

Stev-O
07-06-2007, 17:39
eppure freeman lo usa sempre con successo

ecco... un po' meno come file mirror, visto che corrompe i file spesso e volentieri :rolleyes: :muro:

tutmosi3
07-06-2007, 17:43
Ho preso in considerazione Netsons nell'ultimo periodo e quindi li ho tenuti d'occhi.
Purtroppo di recente (da ottobre) si sono verificati 5 down brevi e 3 down prolungati.
Non ricordo quali di questi fossero parziali e quali totali.

Per me down breve è meno di 6 ore.

Ciao

Stev-O
07-06-2007, 17:45
alternative ???

evilrikkuz
07-06-2007, 17:48
alternative ???

con le stesse caratteristiche di Netsons(che offre davvero molto, ricordiamolo, php e mysql ILLIMITATI:eek: )ce ne sono veramente pochi :(

In ogni caso questi down sono molto fastiodiosi e fanno perdere potenziali visitatori:muro:

Stev-O
07-06-2007, 17:51
bisognerebbe far girare tutto su 2 server

uno con netsons e uno con solo i servizi essenziali da far subentrare in caso di down...

tutmosi3
08-06-2007, 07:09
con le stesse caratteristiche di Netsons(che offre davvero molto, ricordiamolo, php e mysql ILLIMITATI:eek: )ce ne sono veramente pochi :(

In ogni caso questi down sono molto fastiodiosi e fanno perdere potenziali visitatori:muro:

Hai ragione.
Sono cose che capitano ma danno un po' fastidio.
Diciamo che è il "prezzo" da pagare alla gratuità del servizio che, nonostante tutto, si mantiene a livelli buoni.

Ciao

tutmosi3
08-06-2007, 07:13
alternative ???

Questa http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1000251 è una buona discussione sullo spazio web gratuito.

So che un tecnico come te storcerà il naso sull'approccio iniziale ma non è male come discussione.
Ne potrai sicuramente trarre delle ottime conclusioni.

Ciao

Stev-O
08-06-2007, 10:20
come spazio non serve poi troppo: 100 mb dovrebbero bastare

tanto come mirror preferisco appoggiarmi all'esterno cosi' se va giù uno non vanno giù i download e viceversa :sofico:

Sholn
12-06-2007, 08:41
vabhè a sto punto meglio spendere 30€/anno per un dominio con mysql di Aruba... sempre scadente come servizio ma mai come quello di netsons, ultimamente è più down che up quel cavolo di server!!!!!:mad:

Stev-O
12-06-2007, 10:46
freeman ha hostato diversa roba su netsons: vorrei sentire da lui se funziona ancora tutto...

tutmosi3
12-06-2007, 14:55
NETSONS.ORG ha temporaneamente chiuso le iscrizioni... :mad:

Bye.

:rolleyes:
Ultimamente proprio non ci siamo.

Ciao

evilrikkuz
20-06-2007, 10:04
i disguidi sn finalmente finitiiiii!!

stamattina mi è arrivata sta mail....

Gentili utenti,
siamo lieti di informarvi che i lavori di upgrade di connettività e hardware hanno avuto termine.

Tutti i siti sono stati migrati sui nostri nuovi server dual Opteron.

Inoltre vi notifichiamo alcuni fix del framework di Netsons:

+ migliorata registrazione account - attesa di pochi minuti!
+ migliorato switch php - attesa di pochi minuti!
+ migliorato switch mysql - cambio automatico senza perdita di dati!

Felici di offrirvi servizi sempre migliori e di avervi come nostri ospiti, vi ringraziamo come sempre per la pazienza e la fiducia accordataci da tempo.

Saluti

Netsons CEO > DoM

era ora :fagiano:

Stev-O
20-06-2007, 12:02
oggi è ritornato su anche hostingimage.org

e free che aveva uploadato di nuovo tutti i files delle guide :D :ciapet:

ah...
hai la signature che è iventata irregolare

evilrikkuz
20-06-2007, 12:21
oggi è ritornato su anche hostingimage.org

e free che aveva uploadato di nuovo tutti i files delle guide :D :ciapet:

ah...
hai la signature che è iventata irregolare

chi io??? :mbe:

Stev-O
20-06-2007, 12:41
eh si', l'img ha dimensione troppo grande in lunghezza e peso (il doppio)

tutmosi3
20-06-2007, 13:10
Si dice che i problemi di questi periodi di Netsons siano stati causati dalla modifica dei loro server.
Il lavori di manutenzione si conclusi nei giorni scorsi ma credo che la piena operatività si raggiunga solo la prossima settimana.

Ciao
Ciao

evilrikkuz
20-06-2007, 14:41
Si dice che i problemi di questi periodi di Netsons siano stati causati dalla modifica dei loro server.
Il lavori di manutenzione si conclusi nei giorni scorsi ma credo che la piena operatività si raggiunga solo la prossima settimana.

Ciao
Ciao

io è da due settimane che non ho problemi ... e oggi mi è arrivata la mail... quindi credo che da ora siano funzionanti al 100%.... cmq si hanno migrato a server + potenti,...

minulina
22-06-2007, 08:23
io uso netsons da oltre un anno e non mi lamento... certo i down ci sono stati ma è un servizio TOTALMENTE gratuito, senza nemmeno pubblicità....
se voglio sicurezze e garanzie al 100% pago....
non possiamo pretendere sempre tutto, subito e gratis

evilrikkuz
22-06-2007, 13:22
io uso netsons da oltre un anno e non mi lamento... certo i down ci sono stati ma è un servizio TOTALMENTE gratuito, senza nemmeno pubblicità....
se voglio sicurezze e garanzie al 100% pago....
non possiamo pretendere sempre tutto, subito e gratis

nono forse nn hai capito Netsons per me rimane il miglior host gratuito (altro che altervista :rolleyes: ) ho solo fatto presente che alcuni giorni era + down che up :p in ogni caso ora han risolto e va da dio ;)

CONSIGLIATO A TUTTI NETSONS FOR LIFE lol :asd:

Stev-O
22-06-2007, 14:49
anche altervista puo' avere i suoi down

senza contare le probabilità di hackeraggio ecc

PaVi90
27-08-2008, 19:33
Riuppo questo olderrimo thread :D

Ma che diamine, di nuovo down Netsons?! :mc: :muro:

Mi sa che passo ad aruba :doh: