View Full Version : Toshiba Portègè R500: ultraportatile da 979gr
Redazione di Hardware Upg
07-06-2007, 15:04
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1741/index.html
Toshiba aggiorna la prestigiosa serie Portègè presentando il nuovo ultraportatile R500: cpu Intel Core 2 Duo U7600, display da 12,1 pollici Transflective, unità ottica integrata e disco UATA da 1,8 pollici che offre ben 160GB di spazio per lo storage. Presto sarà disponibile anche una versione con unità Solid state Disk da 64 GB e peso di soli 779 grammi
Click sul link per visualizzare l'articolo.
sdjhgafkqwihaskldds
07-06-2007, 15:16
:sbav:
decisamente un oggetto da desiderio, 2399 euri però
edit: in "sotto la scocca" pensavo di vedere il notebook smontato
davvero forte la video review!! Anche la musica!!
sorbiturico
07-06-2007, 15:22
da utilizzatore di prodotti toshiba ritengo che sia un'azienda che dedichi notevole cura alla realizzazione dei propri prodotti.
questo pc ultraportatile pare non fare ecezzione.
Il prezzo però ne fa un'oggetto molto esclusivo per 3000 euro ( 6 miglioni del vecchio conio ) potevano installare 2 gb di ram ed il drive hddvd con uscita hdmi
Fabio Boneschi
07-06-2007, 15:34
3000 euro sono per la versione con SSD da 64GB che viene fornita con 2GB di ram
sorbiturico
07-06-2007, 15:42
grazie per la precisazione
bello è bello, funzionale è funzionale, costoso è costoso :D
per chi deve scegliere tra quella fascia di portatili, mi sembra un ottimo prodotto!
ECCCCCCCEZIONALE!!!!!!!!!!!! :sbav:
veramente mi ha lasciato a bocca aperta! bellissimo, leggerissimo, potente a sufficenza, buona autonomia....
ma 3000€ (voglio il ssd) ...:cry:
ho deciso che sarà il mio prossimo notebook, prima o poi. :D
che capolavoro :O
Domanda da ignorante: chi sono le persone a cui è destinata questa fascia di prodotti?
Voglio dire, sono fatti per essere portati sempre in giro, ma alla fine un'autonomia di 3 ore mi sembra scarsa... o no?
Domanda da ignorante: chi sono le persone a cui è destinata questa fascia di prodotti?
Voglio dire, sono fatti per essere portati sempre in giro, ma alla fine un'autonomia di 3 ore mi sembra scarsa... o no?
Dipende dall'utilizzo che se ne fa, però in effetti concordo.
Per il resto è fantastico.. un po' il portatile dei miei sogni, considerando quanto è compatto e leggero... e non manca di nulla (per quanto mi riguarda).
Certo che, come detto, una maggiore autonomia non avrebbe guastato, soprattutto considerando il prezzo
Fabio Boneschi
07-06-2007, 16:21
attenzione a un dettaglio: la prova di autonomia è fatta con dvd test di MM e cioè un dv in play continuo fino a quando la batteria si scarica. Ciò vuol dire che l'unità ottica assorbe energia, e non poca, per tutto il tempo, inoltre, questo test non prevede pause. Una sessione reale, inece, prevede pause più o meno lunghe nelle quali ad esempio il display si spegne. Purtroppo ad oggi non sono disponibili altri test compatibili con Windows Vista: Bapco promette una nuova release da tempo.
Rubberick
07-06-2007, 16:30
bellissimo ma il prezzo e' troppo forte :(
io mi faccio dei problemi a prendermi un notebook da 599euro questi parlano di 2-3000 euri...........:mc:
caurusapulus
07-06-2007, 18:07
bell'aggeggio e bella anche la review video!
sdjhgafkqwihaskldds
07-06-2007, 18:15
io però lo volevo vedere smontato pezzo per pezzo :sob:
Martin P
07-06-2007, 18:36
Ciao, assomiglia abbastanza al mio Panasonic CF-T2 ... anche il mio è un piacere portarselo in giro rispetto ai notebook da 3kg... ;)
sono commosso :) finalmente dopo il deludente r200 un degno sostituto del mio fido r100
mi sa che aspetto qualche altra review e user feedback e poi lo ordino
Apeiron84
07-06-2007, 20:05
fighissimo, lo sarebbe stato anche di più con lo schermo ruotabile da far diventare tabletpc, pero nn so se con il display a diodi sepoffa';cmq bellissimo, come il suo predecessore d'altronde!
Demin Black Off
07-06-2007, 23:00
Caratteristiche di rilievo ma il prezzo incide troppo.
Firedraw
08-06-2007, 00:57
non credo ceh nel prestito per la recensione fosse mensionato lo smontaggio pezzo per pezzo del note :D.
Io invece mi aspettavo un confronto del display nel video.
Ma un semplice test "accendo il pc - disabilito lo stand-by - guardo quanto ci mette a spegnersi da solo"?
Credo che sarebbe un'OTTIMA comparativa tra i vari portatili.
E una domanda:
Che vuol dire "cpu min e display min" e "cpu max e display max" durante il test?
Ok display sarà la luminosità ma CPU cosa dovrebbe indicare?
[K]iT[o]
08-06-2007, 08:26
Credo che questa sarà la direzione in cui andranno d'ora in poi i VERI portatili, gli attuali mostri da 15,4" non sono affatto comodi per il trasporto e uso fuori casa/ufficio.
Io ho un Flybook A33i e spero che anche le altre marche inizino a proporre prodotti simili (si spera a prezzi inferiori).
Altra cosa importantissima credo sia raggiungere almeno l'autonomia media di 5 ore, molto importanti quando non si ha una presa nelle vicinanze.
Fabio Boneschi
08-06-2007, 09:21
cpu min e display min:
consumo cpu minimo (risparmio energetico on) e illuminazione display sul livello più basso. Nella prossima prova esplicito tutto, grazie
Sua Eminenza
08-06-2007, 09:40
...Bel portatile ma ci sono due cose che nn mi convincono affatto:
Il prezzo: 2400 euri sono veramente troppi
Durata batteria: 3 ore per un UMPC sono davvero poche
Io un anno fa con 1800 euro mi sono preso il Vaio TX1HP che ha tutte le caratteristiche di questo portege (tranne la CPU che è il Pentium M ULV, 512 mb di memoria, la GMA900 e HD più piccolo), in più è più piccolo (11,1", ma con risoluzione 16:9 reale, 1366x768) e la batteria, con CPU al minimo e luminosità schermo MEDIA, che dura 7 ore, usando SeaMonkey per navigare su internet con Wi-Fi attivata e Office.
Se fosse costato intorno ai 1500 euro forse c'avrei fatto un pensierino... ma a 2400 per me è bocciato.
Vista + TPM + prezzo assurdo.
Se lo tenessero!
"disco UATA da 1,8 pollici che offre ben 160GB di spazio per lo storage"
1,8 pollici? Possibile? Sarà per questo che costa cos' tanto?
Il disco incide purtroppo.
A me piace da matti, cioè un portatile COMPLETO in meno di 800 grammi! Ma vi rendete conto? E ancora ci propinano i 15.4" inutili...
ErFiaschi
08-06-2007, 18:22
Scusate ma mica sapete com'è il raffreddamento? Si può fare fanless? Quali stepping ha la CPU? Se la tengo sempre al minimo può stare a ventola spenta?
Inoltre, dato che sono terrorizzato dal calore...sapete mica se esiste uno del genere?
Grazie mille!
Il disco incide purtroppo.
A me piace da matti, cioè un portatile COMPLETO in meno di 800 grammi! Ma vi rendete conto? E ancora ci propinano i 15.4" inutili...
Parla per te inutili i 15.4"
io che lo uso per disegnare al cad oltre ke per portarlo al giro i 15.4" nn sono affatto inutili son un ottimo compromesso tra gli ingombranti e pesanti 17" e i leggeri ma troppo piccoli 11" 12"
Valexvts
10-06-2007, 11:40
sarà pure bello ma a quella cifra mi prendo un macbook pro da tenere a casa e un macbook da portare in giro.....;)
Paganetor
16-06-2007, 13:22
dopo il crash del DB è partito anche il server dei video? volevo vedere il video dui questo portatile, ma non c'è più... :cry:
virtual1
03-05-2008, 09:58
Certo che in un ultra portatile come questo, con quel costo, che fa della mobilità il suo punto di forza, non mettere la webcam ( forse ragioni tecniche ) mi pare un'assurdità!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.