View Full Version : google mi dice che sono infetto da spyware
google mi avverte con il seguente messaggio:
Siamo spiacenti...
... ma non possiamo elaborare la tua richiesta in questo momento. Un virus o un'applicazione spyware ci sta inviando richieste automatiche e sembra che il tuo computer o la tua rete siano stati infettati.
Ripristineremo il tuo accesso al più presto possibile e ti invitiamo pertanto a riprovare. Nel frattempo, ti consigliamo di eseguire un programma antivirus o antispyware per accertarti che il tuo computer sia privo di virus e di altro software dannoso.
Io ho come antivirus KIS 6, ho fatto una scansione del sistema e mi rileva:
c:\windows\nul.agb trojan.win32.rootkit.I
...ma KIS non riesce a toglierlo. ho provato in modalità provvisoria, ma non riesco neanche a cancellarlo.
l'ha rilevato ma senza toglierlo anche VIRIT.
ho provato PANDA ANTIROOTKIt, GMER, ma non rilevano nulla, e neanche hijackthis.
che si può fare????
grazie
rudy
KIS 6 è kaspersky internet security 6 e non riesce ad eliminarlo
fastweb!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
il problema è che avendo lo stesso ip per un n° imprecisato di persone, basta che una sia infestata che blocchi gli altri.
anche il pc di un altro del mio palazzo che è sano, presente questo messaggio.
zio fastweb...
Il programmatore
08-06-2007, 21:20
Prova Antivir (secondo me è comodo e facile da usare) o spyware terminator...
appare anche a me.. no ip fisso, niente da segnalare sia con antivir che spybot
Io ho come antivirus KIS 6, ho fatto una scansione del sistema e mi rileva:
c:\windows\nul.agb trojan.win32.rootkit.I
...ma KIS non riesce a toglierlo. ho provato in modalità provvisoria, ma non riesco neanche a cancellarlo.
Potresti provare con un disco di BartPE, oppure ultimate boot cd.
Con questi dischi che si autoavviano al boot, è possibile sfogliare la partizione in cui c'è il sistema operativo esattamente come con explorer. Da lì il file dovrebbe essere cancellabile.
Il kis ha oltretutto una funzione specifica al suo interno per creare un disco di BurtPE. Quindi non sarebbe poi troppo difficile l'operazione.
Sono quasi certa che fuori dal sistema operativo, Kis riesca a rimuovere la schifezza.
fastweb!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
il problema è che avendo lo stesso ip per un n° imprecisato di persone, basta che una sia infestata che blocchi gli altri.
anche il pc di un altro del mio palazzo che è sano, presente questo messaggio.
zio fastweb...
sono perfettamente d'accordo: mi dà lo stesso problema con 2 computer diversi e addirittura con un palmare, quindi escluderei un virus o trojan installati. Credo proprio sia un problema Fastweb e di IP condivisi, per cui potete cercare con antivirus, antispyware, antitrojan etc. finchè volete ma difficilmente troverete niente.
A distanza di poche ore google non segnala più nessun problema. Secondo me o è un problema di google, o per l'appunto qualcuno con lo steso ip è infetto...
chiedo aiuto pure io ,
è da un mese che SALTUARIAMENTE google mi dava sto problema ma da due giorni il poblema si è intensificato,
oggi sono arrivato a 2 richerche su 10 con questo problema, si sa qualcosa in merito?
il mio antivirus non rileva nulla , stessa cosa di spyware....
succede anche a me.
Non ho capito la questione dell'ip però: essendo praticamente sempre connessa è sempre lo stesso (e non sono fastweb) :boh:
KIS 7 non rileva nulla
Stavo scrivendo lo stesso topic.... :D
Appena effettuo una ricerca mi da la stessa scritta.
Ho avviato NOD32... NULLA
Ho avviato Ad-Aware... NULLA
Ma la cosa piu bella è ...
Con firefox nessun VIRUS o spyware rilevato.
Ho problemi solo con IE 7.
Fateci sapè. ;)
è un problema di OpenDNS:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1688973&page=2
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1696037
OpenDNS :confused:
Che vuol dire... :D
xcdegasp
08-03-2008, 12:51
sono dei dns non del provider che manualmente sono stati impostati per la tua linea.. se non è così o hai il pc che infesta la rete o hai un ip che è stato messo in blacklist :D
Ho letto in una altro 3d dove suggerivano ,Lancetta credo,di sconnettersi e riconnettersi dalla rete a me ha funzionato :)
sono dei dns non del provider che manualmente sono stati impostati per la tua linea.. se non è così o hai il pc che infesta la rete o hai un ip che è stato messo in blacklist :D
manualmente??? :confused:
buu...
cmq oggi va tutto bene. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.