View Full Version : USB Flash Disk per Transcend
Redazione di Hardware Upg
07-06-2007, 13:12
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/21483.html
Al pari di PQI anche Transcend espone i piccoli moduli di storage da collegare direttamente ai pin delle porte USB presenti sulla scheda madre
Click sul link per visualizzare la notizia.
V4n{}u|sH
07-06-2007, 13:25
Niente SATA... bah...
que va je faire
07-06-2007, 13:32
che differenza c'è tra questi ssd usb e una tradizionale penna usb? và a finire che c'hanno pure velocità di trasferimento uguali...
nellosamr
07-06-2007, 13:44
voglio due da 16 gb in raid 0
dati sulla velocità?
V4n{}u|sH
07-06-2007, 14:07
che differenza c'è tra questi ssd usb e una tradizionale penna usb? và a finire che c'hanno pure velocità di trasferimento uguali...
Sono molto più veloci delle chiavette normali...
@V4n{}u|sH
Parliamo di numeri please?
Ordine di grandezza del transfer rate?
Che te ne fai di un SSD nella express port? Il boot di sistema si può fare? :?:
V4n{}u|sH
07-06-2007, 14:22
@V4n{}u|sH
Parliamo di numeri please?
Ordine di grandezza del transfer rate?
Questi sono i dati dei dischi 2.5" Hama da 32GB:
IDE 44-Pin • lesen: 56MB/s • schreiben: 32MB/s
Gli altri non ci sono a quanto pare... ma comunque credo che siano simili ;)
voglio due da 16 gb in raid 0
dati sulla velocità?
pure io!
manca solo il disco flash con attacco diretto al SATA...
Bè V4n{}u|sH,
ho acquistato una usb pen drive PEAK da 8Gb 200x, transfer rate 33MB/s..
Pagata 80 euro su ebay...
Ci stanno invadendo.... dal nulla al caos! :mbe:
V4n{}u|sH
07-06-2007, 15:03
Bè V4n{}u|sH,
ho acquistato una usb pen drive PEAK da 8Gb 200x, transfer rate 33MB/s..
Pagata 80 euro su ebay...
E ti sembra poco (come prezzo)? E conta che quella è solo la velocità in LETTURA ;)
In scrittura se farà la metà è già a dire tantissimo :rolleyes:
P.S. USB 2.0 ha un picco massimo di 30/31MB... dai 25 ai 30MB/s sostenuti... altro :rolleyes:
In scrittura sono 22 MB/s.
E credimi, la differenza da quelle da 20 euro la vedi subito...
A parte questa piccola parentesi, tu giustamente dici
P.S. USB 2.0 ha un picco massimo di 30/31MB... dai 25 ai 30MB/s sostenuti... altro :rolleyes:
Verissimo, quindi come fanno ad avere un transfer rate da 56 MB/s:confused: :confused:
P.S.
L'auto che hai in sign è la più bella del mondo!
Usb 2.0 a 60 MB/s il nominale max, non l'ho mai visto e purtroppo mi sa che non lo vedrò mai (al contrario di Firewire che con un nominale di 50MB/s l'ho visto andare oltre 40, quasi 45, effettivi).
Però comunque Usb 2.0 oltre i 31 MB/s l'ho visto, i migliori test erano attorno (mi pare) i 35 MB/s effettivi.
Comunque conta anche il chipset sulla piastra madre, ed altro.
Esempio il disco esterno USB 2.0 fa circa 31 MB/s (burst test) sul notebook Core2Duo e circa 33-34 MB/s sul desktop.
Ciao
PS
I 56 MB/s citati prima era per dischi SSD 2.5" su EIDE ossia connettore per hard disk da notebook e non usb 2.0
Ah ok,
ora è chiaro.
Infatti io mi riferivo all' USB.
Grazie
V4n{}u|sH
07-06-2007, 16:26
Ah ok,
ora è chiaro.
Infatti io mi riferivo all' USB.
Grazie
Tutto chiarito quindi :)
Io comunque ho preso un disco della Samsung con 8MB di cache da 5400rpm in un box esterno da 2.5" con 30MB/s di transfer rate medio in lettura/scrittura USB 2.0 autoalimentato da 120GB a circa 90€ a febbraio... questa mi è sembrata la scelta più azzeccata alle mie esigenze :sofico:
Mah... qua fanno gli SSD che dovrebbero esseri i dischi "del futuro" e li fanno con interfaccia IDE che quasi non si trova più nelle schede madri... i chipset non la supportano più e ci devono montare un controller a parte... si rasenta l'assurdo.
V4n{}u|sH
07-06-2007, 23:44
Mah... qua fanno gli SSD che dovrebbero esseri i dischi "del futuro" e li fanno con interfaccia IDE che quasi non si trova più nelle schede madri... i chipset non la supportano più e ci devono montare un controller a parte... si rasenta l'assurdo.
Appunto... :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.