PDA

View Full Version : irlanda del nord info

lisca
07-06-2007, 12:02
ciao, questa estate dovrei fare 7gg in irlanda del nord seguendo questo percorso:
Dublino > Co. Mayo
Co. Mayo > Killybegs
Killybegs > Derry
Derry > Belfast
Belfast > Dublino
mi chiedevo in queste località cosa c' era di bello da vedere oltre alle " famose " Donegal Gleveagh National Park, Giant's Causeway, Glens of Antrim.
sopratutto se le cittadine Co. Mayo, Killybegs, Derry ne valesse la pena da visitare
info consigli
grazie

Sawato Onizuka
09-06-2007, 15:18
Co. Mayo

:rotfl: no quella é sicuramente la contea del Mayo, che si trova in Eire tra l'altro :asd: mi ricordo che l'unica frazione chiamata "Mayo" é in quella contea quindi :sbonk:

non ti preoccupare, di roba da vedere ne hai parecchia nel Mayo se hai tempo (link al sito presente nel mio profilo :ciapet: ), Westport (bel paese), Croagh Patrick (sei allenato per una scalata?), Clare Island, Achill Island (collegata tramite ponte) e chi più ne ha più ne metta ... cmq mi pare abbiano aperto un sito turistico dedicato esclusivamente all'irlanda dell'ovest cercalo e dacci un'occhiata, ma non PRIMA di aver sbirciato le mie foto :read: :p [non ho problemi per qualsiasi tipo di diffusione, solo che da quanto alice ha fatto il restyling non son più riuscito a fare visualizzare agli ospiti le foto a grandezza originale quindi le invio per e-mail su richiesta :muro: ]

lisca
09-06-2007, 19:25
ti ringrazio, ma visto che lo scorso anno ho fatto questo giro:
Dublino > Clonmacnoise >
Galway > Connemara
Scogliere di Moher > Co. Kerry
Ring of Kerry > Penisola di Dingle
Limerick > Kilkenny
Dublino
mi chiedevo quale dei 2 fosse meglio x chi ha avuto la possibilità di vedere tutte l' irlanda, io ho quasi la sensazione che questa estate rimango deluso se paragono il giro dello scorso anno... spero di sbagliarmi
alre consigli sul giro del nord irlanda ?
grazie

Sawato Onizuka
12-06-2007, 19:44
spero di sbagliarmi

da quel che ricordo l'unica vera attrattiva era la Giant's Causeway nell'Irlanda del Nord, altrimenti si visitano le cittadine o le distillerie (nn mancano nn mancano) certo che il giro dell'anno scorso :stordita: [p.s. in camera mia infatti ho proprio il calendario Ireland 07 e nel mese di giugno c'é una foto della Dingle :oink: ]

lisca
12-06-2007, 22:09
da quel che ricordo l'unica vera attrattiva era la Giant's Causeway nell'Irlanda del Nord, altrimenti si visitano le cittadine o le distillerie (nn mancano nn mancano) certo che il giro dell'anno scorso :stordita: [p.s. in camera mia infatti ho proprio il calendario Ireland 07 e nel mese di giugno c'é una foto della Dingle :oink: ]
come pensavo... pazienza diciamo che almeno posso dire di averla visitata tutta poi valuterò... comenque diciamo che in base al 1° viaggio che avevo fatto mi ero ripromesso che sarei tornato, e rifare lo stesso giro non evava senso quindi ho optato x il nord, comenque l' irlanda è tutta bella :sbonk: :D
se hai altre ifo in merito fammi sapere sopratututto qualche curiosita che si trovano nelle varie cittadine del nord
grazie