View Full Version : Passaree a Libero e non pagare piu' il canone ?
Jack Lind
07-06-2007, 11:43
salve,
qualche giorno fa mi ha chiamato un'operatrice proponendomi da passare da Telecom (ho Alice flat) a Infostrada. In questo modo non pagherei piu' il canone Telecom e potrei sconnettermi totalmente da quest'ultima. Con 24 euro al mese avrei un ADSL a 4 mega (ora con 19 euro ho una 2 mega con telecom) e non dovrei piu' pagare il canone.
Secondo voi è una buona offerta o è meglio diffidare ?...Qualcuno ha gia' fatto cosi' ?
saluti
Jack Lind
07-06-2007, 15:13
uppino
AstonSony
07-06-2007, 15:23
Ciao. Avevo infostrada verde adsl light, un operatore di infostrada mi ha proposto di togliere il canone telecom e passare sia per la voce ad infostrda con tuttoincluso.
Sono quindi passato a infostrda tuttoincluso da telecom voce e infostrda verde adsl light.
Ho dato la disdetta ad infostrda dicendo che passavo ad un altro contratto di infostrada.
Risultato : INFOSTRADA mi fa pagare la penale di 260 Euro per essere passato da infostrda verde adsl light ad infostrada tuttoincluso , prima della scadenza del contratto verde adsl light sempre di infostrada.
Beffa ulteriore: prima con infostrada verde adsl light la connessione non cadeva mai , ora con infostrada tuttoincluso 4Mb la connessione cade che e' un piacere !!!!!!!!!
AstonSony
07-06-2007, 15:26
a proposito il canone t.. paga in ogni caso,
sempre e comunque, diffidate di chi vi dice che non si paga piu, perche la linea e' sempre di t..
Jack Lind
07-06-2007, 15:41
a proposito il canone t.. paga in ogni caso,
sempre e comunque, diffidate di chi vi dice che non si paga piu, perche la linea e' sempre di t..
Ma a me la tipa ha detto che anche "l'ultimo miglio" ora e' sbloccato e posso togliere completamente telecom... è una cagata ?
Senza Fili
07-06-2007, 17:41
Ma a me la tipa ha detto che anche "l'ultimo miglio" ora e' sbloccato e posso togliere completamente telecom... è una cagata ?
Se casa tua è raggiunta da rete Infostrada è vero, se invece si appoggiano ancora su telecom se non erro ti scalano dall'abbonamento mensile il costo del canone telecom italia.
Se casa tua è raggiunta da rete Infostrada è vero, se invece si appoggiano ancora su telecom se non erro ti scalano dall'abbonamento mensile il costo del canone telecom italia.
esattamente e c'è anche scritto sul sito...se non sei ancora raggiunto dalla loro rete o non hanno spazi in centrale ti lasciano su rete telecom (praticamente è quello che viene chiamato un vull) ovviamente i tempi non sono ristretti per il passaggio nei loro apparati e sulla loro rete quindi...per la connessione è un mistero, ovviamente se sei su rete telecom l'adsl credo che sia in ws quindi neanche mi spreco a dire come va, nel caso dell'ull...c'è chi dice che ci metterebbe la firma per continuarla ad avere così...chi dice che fa pena...boh la cosa mi sà tanto che vada a c**o...
piccola parentesi...siamo proprio italiani ohhhh...ma uno può abbonarsi a un gestore e incrociare le dita perchè praticamente ha il 50% delle probabilità (se non di più) che il suo nuovo contratto faccia schifo???
cmq da quello che ho accurato in questo tempo che sono iscritto su questo splendito forum è che non esiste un'adsl buona o cattiva...c'è gente che si lamenta di: telecom, tiscali, fw, libero, tele2 e c'è pure gente che osanna gli stessi gestori per il servizio ottimo...es io non mi sono mai lamentato di alice e mi va come dovrebbe andare anzi pure di + mentre c'è gente che li ucciderebbe a quelli della telecom...quindi...valutate bene...
la mia alice 2 mega:
http://img57.imageshack.us/img57/93/speedtestxz8.png
Paolo1982
07-06-2007, 18:49
se sei raggiunto dalla rete infostrada ti converrebbe abbonarti: c'è un buon risparmio rispetto ad alice+telefono e avresti le urbane e interurbane gratis senza limiti..altrimenti rimani con telecom, almeno fino a quando non ti raggiungono con la rete infostrada.
Ascolta un cretino:
- Se devi navigare, usare la posta e queste cose qua, passa pure a libero, il risparmio c'è e alla lunga ne sarai ben contento.
- Se invece sei uno che l'adsl la usa fino a sciogliere il doppino e soprattutto scarichi usando p2p allora resta a telecom, perchè se sei sfigato (e di sfigati ne stanno uscendo allo scoperto sempre di più) hai la banda filtrata e appena lanci un mulo o un torrent non scarichi un bel niente (a meno che scaricare a 20 k significhi qualcosa per te).
- Per quanto riguarda il canone, se sei in ULL allora è vero non lo paghi (non lo pago dal 2003 quando sono passato a libero di m....).
Ascolta un cretino
PS. se devi fare telefono e internet come abbonamento, fa tuttoincluso che costa 39 e non 19+24 come ti consigliava la tipa al telefono
Allora vai sul sito infostrada e inserisci il tuo numero di telefono nella pagina dell'offerta "libero absolute", copia e incolla qui il risultato:read:
In ogni caso con questa offerta paghi 24,95€/mese senza canone telecom!!!
Paghi solo ed esclusivamente questo ed hai la navigazione 24h/24.
In oggiunta a questo, ogni chiamata che fai, ha un costo di 12cent€ (indipendentemente dalla durata).
La differenza di stare o no su rete infostrada è che su rete infostrada avrai una 4mega che funziona effettivamente a 4mega mentre su rete telecom avrai una 2 mega che funziona come un 56k:sofico: :stordita:
Allora vai sul sito infostrada e inserisci il tuo numero di telefono nella pagina dell'offerta "libero absolute", copia e incolla qui il risultato:read:
In ogni caso con questa offerta paghi 24,95€/mese senza canone telecom!!!
Paghi solo ed esclusivamente questo ed hai la navigazione 24h/24.
In oggiunta a questo, ogni chiamata che fai, ha un costo di 12cent€ (indipendentemente dalla durata).
La differenza di stare o no su rete infostrada è che su rete infostrada avrai una 4mega che funziona effettivamente a 4mega mentre su rete telecom avrai una 2 mega che funziona come un 56k:sofico: :stordita:
i consigli di daxino sono esatti fino ad un certo punto però...ma ha ragione pure Trapana...cioè se sei una persona che usa internet per tutto tranne usare programmi p2p allora non hai problemi e risparmieresti rispetto ad ora, altrimenti ne potresti avere di problemi in caso contrario (potresti!!!)...
per prima cosa sfatiamo l'uguaglianza ULL = no filtri p2p perchè questa è c*****a...c'è tantissima gente che è in ull da anni e ha la connessione filtrata e hanno tutti 4 mega in adsl2+...la questione dei filtri è strettamente legata al fatto di quante persone sono collegate in centrale...per esempio nella mia città fino a qualche mese fa (5 mesi) quando ancora non c'era la rete libero il mio amico aveva libero 4 mega in adsl normale e lui non era filtrato (con emule e dai torrent scaricava al massimo)...quindi con molta probabilità dato il basso bacino d'utente nella mia città se il mio amico (e non è l'unico che conosco) in ws non era filtrato in ull credo che la probabilità di essere filtrati sia molto molto bassa...altri miei amici che vivono al centro di roma (quartieri ad un certo livello) con tutto che hanno il via cavo di fw, tiscali su rete propria (e si vanno a fare libero io non la capisco la gente ) ecc la loro connessione in ull è filtrata...
i consigli di daxino sono esatti fino ad un certo punto però...ma ha ragione pure Trapana...cioè se sei una persona che usa internet per tutto tranne usare programmi p2p allora non hai problemi e risparmieresti rispetto ad ora, altrimenti ne potresti avere di problemi in caso contrario (potresti!!!)...
per prima cosa sfatiamo l'uguaglianza ULL = no filtri p2p perchè questa è c*****a...c'è tantissima gente che è in ull da anni e ha la connessione filtrata e hanno tutti 4 mega in adsl2+...la questione dei filtri è strettamente legata al fatto di quante persone sono collegate in centrale...per esempio nella mia città fino a qualche mese fa (5 mesi) quando ancora non c'era la rete libero il mio amico aveva libero 4 mega in adsl normale e lui non era filtrato (con emule e dai torrent scaricava al massimo)...quindi con molta probabilità dato il basso bacino d'utente nella mia città se il mio amico (e non è l'unico che conosco) in ws non era filtrato in ull credo che la probabilità di essere filtrati sia molto molto bassa...altri miei amici che vivono al centro di roma (quartieri ad un certo livello) con tutto che hanno il via cavo di fw, tiscali su rete propria (e si vanno a fare libero io non la capisco la gente ) ecc la loro connessione in ull è filtrata...
Invece credo che non sia cosi, tanta gente crede si essere in ULL semplicemente xkè non paga + il canone telecom e non sanno di avere una adsl WS che spesso è filtrata.
E' vero, ci sono anche le WS che nn sono filtrate (in zone poco affollate), ma su rete infostrada la banda c'è e non filtrano:read:
http://img87.imageshack.us/img87/9549/immaginewu1.th.jpg (http://img87.imageshack.us/my.php?image=immaginewu1.jpg)
http://img468.imageshack.us/img468/7860/uploadwg7.th.jpg (http://img468.imageshack.us/my.php?image=uploadwg7.jpg)
Invece credo che non sia cosi, tanta gente crede si essere in ULL semplicemente xkè non paga + il canone telecom e non sanno di avere una adsl WS che spesso è filtrata.
E' vero, ci sono anche le WS che nn sono filtrate (in zone poco affollate), ma su rete infostrada la banda c'è e non filtrano:read:
http://img87.imageshack.us/img87/9549/immaginewu1.th.jpg (http://img87.imageshack.us/my.php?image=immaginewu1.jpg)
http://img468.imageshack.us/img468/7860/uploadwg7.th.jpg (http://img468.imageshack.us/my.php?image=uploadwg7.jpg)
te non sei filtrato e su questo non c'è dubbio dati gli ottimi valori che hai...ma c'è gente e ti ripeto che sono in ull e lo sò con certezza perchè l'adsl2+ di libero solo su rete propria la si ha e hanno i filtri...quando scaricano da internet vanno alla massima velocità quando aprono emule o il torrent la connessione s'inchioda del tutto...quindi...
IO SONO IN ULL E SONO FILTRATO E L'HO DETTO PURE NEL MIO POST PRECEDENTE!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.